19 settembre, 2007

Messaggeri cosmici

Siamo veramente stanchi di certi messaggi, delle prolisse comunicazioni di presunti extraterrestri che almeno dagli anni '50, dall'epoca, per alcuni versi leggendaria, dei contattisti (chi non ricorda almeno George Adamski ed Orfeo Angelucci?) ammoniscono l'umanità affinché rispettino la Terra ed i suoi equilibri compromessi dall'insipienza e dalla cupidigia dell'uomo(?). E' un continuo pullulare di canalizzazioni incentrate sull'amore, la fratellanza, l'evoluzione cosmica, l'ascensione... Questi araldi dello spazio parlano, parlano, parlano, parlano, ma non agiscono mai. Le ipotesi sono tre: o sono demoni in sembianze di angeli che ingannano, in primo luogo, i medium, oppure sono le proiezioni inconsce di qualche frustrato o sono mere mistificazioni. In questi ultimi decenni, il contattismo è virato verso una pseudo-religiosità di matrice para-cattolica: stigmatizzati ed oracoli preannunciano cataclismi, rivelano segretissimi segreti di Fatima, interpretano la Bibbia, vedono la Madonna (non la cantante). Parlano, parlano, parlano...: ha ragione Borges quando afferma che "parlare significa incorrere in tautologie".

Con ciò, non intendo asserire che questi messaggi non contengono anche degli insegnamenti di un certo spessore e qualche avvertimento utile. Ricordo che già una ventina di anni fa, Ashtar Sheran, il controverso "fratello dello spazio", con parole accorate, metteva in guardia dalla diffusione dei microprocessori sottocutanei, ma è sufficiente qualche mezza verità per avallare l'intera comunicazione e darle il crisma dell'autenticità? Lo stesso Alex Jones, che si batte per la verità (ad usum delphini) sul 9 11, è un coadiutore temporale.

Forse esistono esseri che intervengono, ad esempio, per neutralizzare, almeno in parte, i veleni delle scie chimiche, altrimenti, a quest'ora, visto quello che le Arpie evacuano ogni santo giorno, sarebbe stata una falcidia, ma questi esseri non scorrazzano con dischi sfavillanti e non ci tediano con i loro verbosi ed ambigui proclami. Essi agiscono, forse solo in qualche rarissima occasione ed in modo non plateale, senza esibirsi in spettacoli pirotecnici. Sono come quelle poche persone soccorrevoli e sollecite degli altri che operano silenziose e modeste, senza aspettarsi nulla in cambio. Queste persone non ostentano il loro spirito filantropico: non sono farisei.

Mi chiedo come si possa dare credito a tutta questa torma di ambasciatori dello spazio, medium, canalizzatori che alla fine, mutatis mutandis, con le loro conferenze, rafforzano concezioni millenaristiche piuttosto rozze ed alimentano la fede superstiziosa in Madonne-ologrammi, in Salvatori che escono, la chioma bionda e fluente, gli occhi azzurri e magnetici, dal portellone di un'astronave.

Mi chiedo come sia possibile ed ho (almeno una volta) la risposta: se la gente dà credito ad un fraudolento e furbo guitto come grillo che ha mobiltato, rimpinguando il suo conto corrente, mezza Italia per presentare una proposta di legge (La montagna ha partorito il topolino, anzi il grillino), è inevitabile che ascolti, a bocca aperta, le parole dei messaggeri comici, pardon cosmici. Almeno costoro scrivono in una prosa, in genere, decente, a differenza del pifferaio genovese che ignora le regole basilari dell’idioma italiano, urla come un ossesso e strappa - quando ci riesce- una risata solo col turpiloquio. L'oltraggio alla lingua ed al buon gusto non è meno grave dell'inganno, in cui comunque il grullo è maestro insuperato.

31 commenti:

  1. Di tutti questi paladini-contattisti-privilegiati della verita´, amore, giustizia, ho notato una cosa: a parte i loro messaggi, ognuno con collabora con un suo simile, anzi si negano l´un altro. Ma la Luce Divina non e´ una sola?

    RispondiElimina
  2. Giusto, io salverei Maurizio Cavallo che è un contattato e non contattista: gli altri sono degli esibizionisti, nel migliore dei casi.

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. ...effettivamente sarebbe ora di finirla col dar credito a tali ambasciatori,cosmci o terrestri che siano...sono specchietti per le allodole per tutti i grulli che vanno dietro al grullo terreno e ai grulli cosmici.
    Sarà un bellissimo giorno quello in cui ci sarà,se ci sarà, data l'oppurtunità di sapere chi dirige la nostra orchestra scordata e disarmonica?...o sarà un giorno in cui ci morderemo le mani?
    un caro saluto a tutti
    ciao zret
    ange lotta

    RispondiElimina
  4. Il direttore d'orchestra potrebbe non essere di questo mondo, Angelotta.

    Ciao!

    RispondiElimina
  5. "Il direttore d'orchestra potrebbe non essere di questo mondo.. "

    Più che altro, Di questa dimensione.. ;)

    RispondiElimina
  6. X The_One...

    Questo spazio è dedicato ai commenti e non alle allucinazioni. The_One, per favore, astieniti.

    Grazie!

    RispondiElimina
  7. Ottima dimostrazione di amore e senso di libertà straker...

    RispondiElimina
  8. Grillo mi ricorda alquanto Umberto Bossi. E' tutta gente brava a 'fare casino'- fuoco e fiamme, urla, imprecazioni e bestemmie- e nulla più. Una volta piaceva anche a me il Senatur, ma poi con il tempo s'è capito che era tutto fumo negli occhi ovvero si trattava di gente in cerca di un posto al sole. E spesso ci riesce, come c'è riuscito Bossi.
    E pertanto vale sempre la teoria dell'alternanza delle élites enunciata da Vilfredo Pareto. Scacci un demonio e ne entrano altri cento al posto suo, anche peggiori di quello che c'era prima.
    Fatto curioso e davvero buffo: subodorando o temendo un futuro successo politico di una eventuale armata grilliana, alcuni fra gli attuali politici quali Di Pietro ed il Pecoraro - meglio che non scriva che cosa veramente penso di codesta gente nel timore di ritorsioni- si sono dichiarati 'pronti alla collaborazione' vale a dire pronti a saltare sul carro di uno che eventualmente potrebbe rappresentare una minaccia per i loro giochi. Insomma costoro si preoccupano del pane quotidiano che altri potrebbe sottrarre al loro desco. Mica scemi ( almeno in apparenza).
    Quanto ai 'channelers' ed ai messaggi da essi veicolati, non saprei che dire. Di questa roba ne esiste a pacchi. Ma ce n'era già un bel pò pure nei secoli andati a partire dal Medio Evo ed anche prima.Trattasi evidentemente di un vezzo della natura umana il produrre simile materiale.
    Mi sono sempre interessato di profezie e di messaggistica ultrafanica in genere, ma onestamente non saprei quale peso e valore attribuire a tali avvertimenti. Potrei discutere su una caterva di esempi ma ne scelgo soltanto uno per non tediare. Avrete sicuramente sentito parlare dell'Avvertimento, concetto scaturito dalle apparizioni di Garabandal in Spagna nei primi Anni Sessanta. La qual cosa in pratica consisterbbe nell'avvicinarsi ( o nel cadere?) di un corpo celeste alla Terra provocando in tal modo una fortissima perturbazione elettromagnetica con severe conseguenze per tutti gli abitanti del Pianeta, nessuno escluso. Stando a diversi veggenti anche successivi alle bimbe di Garabandal, tale evento sarebbe da considerarsi come un giudizio in piccolo per l'anima di ciascuno, una sollecitazione a rettificare la propria esistenza in vista della conclusione del ciclo,insomma un atto di misericordia da parte del Creatore che ci darebbe l'opportunità unica di eseguire come una scopia delle nostre anime.
    Chissà, può darsi che sia vero, ma sono già decadi che io sto segnando il passo nell'attesa di quell'evento. Che ne dici, caro Zret?

    P.S. Forse potevi accennare anche al più famoso dei contattisti ufologici: Eugenio Siragusa e al suo discepolo Giorgio Bongiovanni. Mons. Balducci ( dapprima ostile a Bongiovanni - anni fa assistei in televisione ad una furiosa reprimenda del chiericuto nei confronti del mite Bongiovanni -)
    ora pare tenga in buona considerazione e i messggi del Siragusa e quelli del Bongiovanni. D'altronde il Monsignore è coerente con se stesso: che differenza passa infatti fra simile materiale ed i famosi messaggi di Fatima?
    La risposta è: nessuna.

    RispondiElimina
  9. x Paolo: sono anni che sento parlare di Bongiovanni...mi è sempre sembrato credibile...pero di recente ha rifiutato di sottoporsi a degli esami sulle sue stimmate, trasmissione il bivio...mi chiedo perchè.

    x straker: spero non mi abbia scmbiato x The one..

    saluti a tutti , e scusatemi x l'italiano.

    saluti

    RispondiElimina
  10. Ricordate Signs, con Mel Gibson? C'è una scena in cui tutta la famiglia guarda la televisione, e al telegiornale fanno vedere che, durante la notte, in molte città della Terra tantissime luci illuminano i cieli... la mattina seguente, però, anche se i cieli delle medesime città sembrano "sgombri", si riesce comunque a capire che quegli Ufo erano ancora lì, e che non s'erano mossi anche se nel frattempo s'erano resi invisibili.

    ...che succeda esattamente questo, un giorno o l'altro? Oppure sta già succedendo?
    Bisogna solo sperare che non vada a finire come il succitato film :S !

    Alla prossima

    RispondiElimina
  11. Per Satira, ( scusa, Satira, ma la mitologia greco-romana parla di 'satiri' e mai di 'satire', da dove ti proviene lo sfizio di inventarti un 'satiro' femmina?):
    questa mattina in un libro del giornalista Kenn Thomas ho letto che il Gen. Douglas McArthur - e quindi non il primo Pinco Pallino che passa per strada - in ben due occasioni, la prima a Napoli nell'ottobre del 1955 di fronte al sindaco di allora e poi davanti ai cadetti dell'Accademia di West Point il 12 maggio 1962, ebbe ad esprimere le sue apprensioni circa un'invasione dallo spazio.
    Se lo diceva lui , mi sa che in tale teoria ci sia del vero.

    Ciao.

    RispondiElimina
  12. X Paolo:
    riguardo a Di Pietro non è chiaro soprattutto perchè mani pulite scoppiò poco prima dell'assalto della City all'Italia. E comunque sia Bossi che Grillo/Di Pietro hanno tratto (o trarranno) le loro fortune sfruttando il momento di malcontento generale nei confronti della politica.

    Allo stesso modo falsi contattisti cercano di approfittare della monotonia quotidiana e nella più totale apatia nella quale (me compreso) versa la gente comune per avvantaggiarsi. La notizia di un bell'UFO mette un pochino di sale alla giornata! I più furbi capiscono i desideri delle masse.

    RispondiElimina
  13. A proposito di 'Signs' con Mel Gipson, lascia anche quello degli interrogativi 'affascinanti' sulle coincidenze\destino (molto molto marcati gli interrogativi ;o).

    Per il resto alcuni parlano degli alieni\spiriti\demoni come abitanti di altre dimensioni e non di altri pianeti.

    RispondiElimina
  14. Per il resto alcuni parlano degli alieni\spiriti\demoni come abitanti di altre dimensioni e non di altri pianeti...

    credo proprio che abbiano ragione!
    è più plausibile....
    sta di fatto che da un po' di tempo le mie foto a scie o anche ad altro, sono piene di"sfere"bianche e nere....cielo pieno...da dove vengono?...e perchè stazionano sulle nostre teste invisibili all'occhio umano,ma non a quello della fotocamera?
    Ci controllano a vista? e perchè?
    ciao Donnie,siamo in sintonia!
    un caro saluto Zret!
    ciao

    RispondiElimina
  15. Amgelotta mi fa piacere :o)

    Non è per niente anormale quello che riferisci, per quelli della nostra dimensione, che recepiscono solo il 5% di quello che ci è intorno (o se preferisci 'riceviamo su altre frequenze' :) è impossibile vedere a occhio nudo coloro di un altra dimensione. Ma queste cose avvolte non sfuggono all' obbiettivo di una fotocamera.

    Ti dico che su alcune foto di mio cugino ci sono cose alquanto inquietanti, come 'perosne' che appaiono proprio affianco a lui (io ero nella stanza quando le abbiamo fatte, fotografavamo i costumi di carnevale ^_^). Il prete sotto casa mi ha detto che è il suo 'angelo custode' ... Sarà ..

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti, come avrete notato non ho citato contattisti importanti di questi ultimi decenni, figure che hanno largo seguito. Credo che sia Siragusa sia Bongiovanni siano (fosse il primo) in buona fede, ma potrebbero essere stati ingannati.
    La Chiesa tende ad avallare questi messaggi quando sono più o meno in sintonia con la dottrina cattolica, altrimenti li rigetta.
    Non è facile districarsi, ma in linea di massima penso che sia tutto un imbroglio. Se esistono esseri interdimensionali benevoli, essi si limitano forse ad intervenire in un caso su mille.

    Il film Signs credo contenga qualche verità e non è escluso che i crop circles siano creati da alieni malvagi, demoniaci: d'altronde la geometria dei pittogrammi denota valenze logiche e la logica appartiene al demonio.

    Angelotta, succedono cose strane. Angeli custodi o... demoni custodi?

    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  17. zret...demoni custodi...bravo...ok ragazzi se qualcuno sogna una porta o sa qualcosa di una porta x uscire da matrix prego si faccia vivo, grazie
    spanish_work@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. straker STATE ZITTO XKE SOLO IO HO LA KIAVE X USCIRE QUINDI SE IO ALLUCINO TE ALLUCINERAI DI PIU A RIMANERE QUI XKE KIUNQUE OSA SOLO GUARDARMI MALE NON LO FACCIO USCIRE QUANDO TROVO LA PORTA VEDI UN PO POI SE QUELLI LASSU MI KIEDONO XKE NN VI HO FATTO USCIRE DIRO CHE NN MERITAVATE XKE SFOTTEVATE...RIDI CARO ALIENO RIDI...FAI COSI XKE SEI UN ALIENO E SAI CHE DICO IL VERO BHE CARO ALIENO RIFERISCI KE LA ETERNA BAMBINA è TORNATA, TREMATE!

    RispondiElimina
  19. ALLORA FACCIAMO UNA BELLA COSA, KI è DISPOSTO AD AIUTARMI A CERCARE LA PORTA NELLA DIMENSIONE ASTRALE QUANDO SARO IN GRADO DI ANDARCI LUCIDA MI FACCIA EMAIL E RESTIAMO AMICI, RESTIAMO IN CONTATTO E CI AIUTIAMO UN ALTRO, GLI ALTRI RESTINO PURE QUI A DISCUTERE MA SE SFOTTETE QUANDO IO C'è LA FARO NON VI FACCIO USCIRE, SE VOGLIONO ALTRI DI LASSU FARVI USCIRE FACCIANO PURE SONO LIBERI MA IO NN FACCIO USCIRE KI MI PRENDE IN GIRO XKE NN MERITA E NN CREDO GLI ALTRI VI FACCIANO USCIRE XKE LORO SON SCESI SOLO X ME...MAI X VOI...
    spanish_work@hotmail.it
    fate voi questa è l'ultima possibilita,
    by THE ONE...A...BELLI THE ONE= LA PRESCELTA ....ADDIO AI ALTRI ZOOMBIFICATI

    RispondiElimina
  20. COLLA...I PUNTI SOSPENSIVI DEL TUO MESSAGGIO ERA CONTRO O PRO STRAKER VISTO KE TI RINGRAZIA...XKE NN SONO IO LA DROGATA...

    RispondiElimina
  21. DONNIE IO VEDO A OKIO NUDO E VEDO ANCHE AL BUIO...NN è IMPOSSIBILE

    RispondiElimina
  22. DONNIE IL DIRETTORE STA IN 4D, è BLU E A VOLTE CI PARLIAMO...QUANDO VADO DI LA QUANDO CI RIESCO DA LUCIDA...SARA UN VERO PIACERE SKIACCIARLI LA TESTA E PIEGARLO IN GINOCCHIO DAVANTI A ME...

    RispondiElimina
  23. donnie come erano queste persone? se ti fidi mi fai vedere e ti dico...

    RispondiElimina
  24. Da quello che ricordo era un uomo calvo dall' espressione triste, aveva una specie di 'vena'(?) che spiccava molto sul cranio.

    Il prete disse che era un Santo, non ricordo chi. La foto ora ce l ha mia zia credo..

    RispondiElimina
  25. beh se aveva una vena aveva un corpo e quindi nn era un angelo...ovviamente...e di corpi con vene esistono solo in questa dimensione e nella dimensione astrale (quella che arrivi quando muori), quindi era un trapassato senza ombra di dubbio e il motivo x il quale era triste probabilmente è xke morto di qua e giunto di la ha capito che nn c'era nessun paradiso e non c'è modo di uscire da qui, potresti chiamarlo e parlargli, devi dirle che anche il suo corpo astrale morira e dopo di che si reincarnera senza ricorda nulla della sua vita appena passata, e dovra ricominciare da zero in un ciclo infinito fino a quando si decidera a darsi da fare x uscire, ovvero creare il corpo buddhico, uscire dalla dimensione astrale (quella dove sono nascosti i serpenti, è li ke finiamo quando moriamo) salire nella dimensione buddhica alzando le vibrazioni, costruire poi il corpo animico e salire ancora di dimensione, a quel punto sara immortale ma non sara ancora in paradiso xke è in un altra dimensione sigillata affinche i demoni nn possano entrare e la chiave c'è l'ho solo io e io nn mi ricordo la porta, quindi digli di aspettarmi xke mi sto dando da fare x creare anchio questi corpi, ovvio prima devo morire di qui e ho 32 anni quindi dovra aspettare, che nn si faccia prendere dai demoni e che nn si reincarni altrimenti dovra ricominciare da zero senza memoria, intanto puo fare il suo corpo immortale e attendere un centinaio di anni che arrivo anchio di la poi cerchiamo sto cazzo di porta e vi faccio uscire. con amore, la prescelta.

    RispondiElimina
  26. anche dove si trova lui come tutti i trapassati e ahime i serpenti vi dovrebbero essere degli indiani che sanno come costruire i relativi corpi e cambiare dimensione, io devo appena parlare con un amico che mi presenta il suo amico che lo sa fare, quindi forse non dovrete aspettare 100 anni se riesco a farlo qui ora in questa vita...

    RispondiElimina
  27. POI bisogna vedere da dove venite se da questo mondo o un altro, se siete di questo mondo vi conviene chiedere aiuto al re del mondo (agarthi) xke lui è buono ed è il vostro re. forse è lui che sta facendo girare il nucleo della terra (sole centrale) a far alzare la risonanza schumann con lo scopo proprio di salire di dimensione.

    RispondiElimina
  28. mi sono informata meglio io dicevo spesso che agarthi nn era sotto terra ma ora ne sono convinta...difatti prendete l'edda...agarthi, asgard...sta sopra!e chi ha anima viene da li!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...