11 settembre, 2007

Risveglio

Da alcuni anni ormai si discorre dei cambiamenti che dovrebbero segnare l'avvento del 2012. Consideriamo che tutta l'attesa di questo fatidico anno e della palingenesi cosmica e spirituale su cui indugiano scrittori, scienziati, esoteristi, cosmologi, cultori della New age, potrebbe essere soltanto uno dei tanti imbrogli della sinarchia.

E' vero che sono in atto dei mutamenti energetici all'interno del sistema solare e forse della Galassia, ma credere che tale situazione possa preludere ad una nuova età dell'oro, mi pare eccessivo. Non tutti gli astrologi sono concordi nel ritenere che siamo sul limitare dell'età dei Pesci e quindi prossimi all'era dell'Acquario che, secondo alcuni sarebbe ancora lontana, secondo altri sarebbe già cominciata alcuni decenni or sono. Si continua a disquisire di evoluzione genetica, spirituale, di trasmutazione alchemica, di un nuovo orizzonte, ma, a ben riflettere, si deve ricordare che il 2012 è il centenario dell'affondamento del Titanic, disgrazia dietro cui si nasconde una delle più misconosciute e scaltre trame dei Gesuiti. Dunque il 2012 potrebbe essere l'anno dell'instaurazione del Nuovo ordine mondiale, sotto l'egida di Petrus Romanus: i prodromi inquietanti e sulfurei di tale sciagurato evento si intravedono tutti.

Ci si pasce di parole come risveglio, illuminazione, ascensione... E' vero, giorno dopo giorno, noto che il numero delle persone deste e consapevoli cresce, anche se in misura poco rilevante, ma forse costoro erano già potenzialmente risvegliate, poiché in loro baluginava una scintilla di purissima energia. E' anche incontestabile, però, che la massa acritica è sempre più stupida, ignorante, passiva, ebete, attratta solo da banali divertimenti e da miti di plastica. Per costoro sarebbe necessario un battesimo del fuoco: forse è per questo che siamo nel Kali Yuga. Il paradosso sarebbe se le fiamme aggredissero i pochi uomini evoluti e risparmiassero i dormienti. Chi o che cosa potrà risvegliare la massa? Il supposto cambiamento della risonanza Schumann, un'onda galattica o qualcosa del genere, l'indebolimento del magnetismo terrestre? Fenomeni siffatti stordiranno ancora di più le persone già tonte e addirittura annichiliranno le loro residue facoltà intellettuali oppure daranno l'abbrivo al cambiamento? Dobbiamo e possiamo sperare in un rinascimento morale, ma propiziato da che cosa? Forse dalla diffusione della cultura? Forse dall'interiorizzazione di valori trasmessi da chiese ed istituzioni?

Sì, forse, ci risveglieremo prima o poi, tutti quanti. Ci risveglieremo presto o tosto, sì, in un incubo.

32 commenti:

  1. Zret che ottimismo :-)

    "Oh Dio, potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e sentirmi re dello spazio infinito."

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto ci vuole una sferzata che ci riporti alla "realtà".
    No, non mi troverei a mio agio nel toro di Falaride.

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. La realtà è dove tu sei, amico mio ;-)

    Ma come un bonzo che volontariamente si dà fuoco mentre rimane immerso in meditazione, che ne diresti :-)

    RispondiElimina
  4. Il non essere in qualche modo è, ci insegna Platone. Ciao

    RispondiElimina
  5. Proviamo a guardare la cosa da un punto di vista diverso :)... diamo per assodato il nostro Risveglio.
    Siamo sicuri però che, nella situazione in cui versa adesso il nostro pianeta, convenga veramente Risvegliarsi?
    Mi chiedo: a cosa servirebbe Risvegliarsi adesso, quando tutto attorno a se il mondo dorme?
    Il mondo precostuito in cui viviamo adesso distrugge la stessa natura umana: spiritualmente, fisicamente ed intellettualmente nasciamo come delle creature Positive. Ma il mondo attuale è Negativo, e ci permette di essere Positivi solo per brevissimi momenti (quando ci innamoriamo, o quando succede qualcosa che ci rende di nuovo Esseri Umani), ma dopo poco ritorniamo ad esistere nella Negatività...
    ...quindi, cari amici, conviene veramente Risvegliarci proprio adesso? Nell'antichità tantissimi Illuminati sono riusciti ad innalzare la condizione della specie umana portandola a dei livelli energetici sempre più alti...ma dopo poco siamo ritornati a vivere nella Negatività, permeandoci dentro come fosse un fluido eterico. Ciò che succederà quindi nel 2012 ha poco significato,da questo punto di vista: un Risveglio di massa potrebbe essere portato solo da un cambiamento epocale ed inaudito prima d'ora nella nostra storia. Potrebbe esserci l'incontro dichiarato con i nostri Fratelli del cosmo, potrebbe esserci un disastro che ci farebbe sentire paradossalmente più umani ed uniti, ci potrebbe essere persino l'avvento di un nuovo Messia, o dell'Anticristo ( non mi riferisco ad Andreotti, tranquilli :D! ).
    Fatto sta che, qualsiasi cosa succeda, per lo meno bisognerebbe trovarsi preparati ad un "qualcosa", ed è esattamente quello che stiamo facendo noi adesso :). Adesso scusate ma vado a farmi quattro sane risate guardando Studio Aperto :D...
    Alla prossima :)

    RispondiElimina
  6. La faccenda del Titanic mi giunge nuova..

    (zret non continuo a farti i complimenti altrimenti diverrei ripetitivo..)

    RispondiElimina
  7. Ciao satira danzante, bisognerebbe capire cos'è il Risveglio.
    Ma s-fortunatamente è incomunicabile. Le parole sono solo mappe, racconti ma non sono la realtà, l'esperienza.
    Chi si sveglia potrebbe solo sorridere, e noi prenderlo per un'idiota.
    La nostra povera mente ha sempre bisogno di mappe, categorie, schemi; deve individualizzare, mettere dentro un quadro.
    E se non ci fosse nessun quadro, nessun disegno?
    Se fossimo solo un eterno flusso di coscienza che racchiude tutto e tutti?
    Bisognerebbe capire come si sente a stare nel flusso con tutto ciò che è.
    Come si sta al di là del bene e del male?

    So bene che quando parlo dico menzogne.
    Ma ancora non so comunicarvi altrimenti, perchè come tutti voi sto ancora cercando il gesto perfetto per arrendermi al TAO :-)

    Buon Risveglio

    RispondiElimina
  8. Satiradanzante, sai sempre completare il tema cogliendone altre sfaccettature. Ti devo correggere A. è lucifero, non l'anticristo. :)

    Donnie, circa il Titanic credimi. Fu scritto un saggio negli anni 30 su tale coinvolgimento, ma è irreperibile. Chissà perché...

    Ciao a tutti e grazie.

    RispondiElimina
  9. Carissimi, secondo me stiamo ancora dormendo, forse in qualche istante abbiamo gli occhi socchiusi, ma troppo spesso li richiudiamo per non vedere la luce! Ci vuole coraggio, pazienza e forza d'animo, chi vivrà vedrà! Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  10. Il Titanic è stato affondato perchè li c'erano tra alcuni uomini piu ricchi del pianeta , che si erano rifiuutati di creare la banca Federal Reverse USA, cosi perirono lì inabbissando anche i dollari d'Argento

    RispondiElimina
  11. esatto liberos: ho trovato info qui: http://avlesbeluskesexposed.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Cazz. Zret sorridi!! Potrai avere anche ragione ci potremmo anche risvegliare in un incubo, ma poco conta guardiamo il presente. Esistono i storditi e ottusi come un tempo i soggiocatori e chi con il proprio sorriso e la propia forza combatte per se e per gli altri. Vuoi essere uno di quelli che soccombe o uno spirito positivo che riesce a dar vita a quello che ha in torno?
    Con l'amore proprio e per gli altri si capovolgone le sorti di tutti!!
    Che vadano a fare in cu.. tutti quelli che ci stanno deprimendo e tramite la depressione ci vogliono rendere automi di un sistema diabolico, e se non ci fosse nessuno..poco conta potere e volere bisogna muoversi per ottenere quello in cui si crede. Di certo non ci apparira nessun spirito guida a farci strada!!
    "Momento mori" Qundi non perdiamo tempo!!

    Ciao a tutti e coraggio!!

    RispondiElimina
  13. caro Zret...ci siamo gia ri-svegliati in un incubo...io temo per coloro che non si svegliano ancora, lo shok causato del salto quantico sarà un vero incubo...
    ma noi ci stiamo gia abituando all'idea...siamo avvantaggiati.
    loro invece?
    io credo che non avremmo nemmeno il tempo di dirgli: "visto? che vi dicevo?"

    positività amici!!!

    RispondiElimina
  14. Indebolimento del magnetismo terrestre?!? Mi auguro di no ciò porterebbe nel migliore dei casi ad uno scambio di poli ed ad una nuova era glaciale..E nel peggiore, meglio non dirlo..
    Lost in space!!

    RispondiElimina
  15. L'indebolimento del magnetismo terrestre è un fatto assodato.
    Cerchiamo di procedere, anche se non è facile, visti i tempi oscuri.

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  16. I tempi sono oscuri e lo sono sempre stati, la risposta non è nel cercare il nemico, ma cercare in noi stessi la forza per combatterlo. Molti popoli si sono rialzati, molti maestri come Gandhi ci hanno in qual senso illuminati. Non bisogna dare un nome a tutto o una spiegazione, certe cose si sentono e basta.
    Il piacere dell'essere risiede nella sua denudazione dei pregiudizi, delle sue paure.
    Quando ci addormentiamo la sera non vi devono essere per forza motivi particolari per essere in pace col mondo. Ci siamo e possiamo reagire, sperare, sognare..Questo ci dovrebbe bastare il resto è superfluo..
    Il chiaro e lo scuro lo fa la persona stessa!!

    RispondiElimina
  17. Fenice, più che il piacere dell'essere, direi il piacere del non essere. :)

    Ciao

    RispondiElimina
  18. Anzitutto sottoscrivo in pieno le bellissime parole di Fenice.
    Poi una piccola chiosa a quelle di Zret:
    "E' anche incontestabile, però, che la massa acritica è sempre più stupida, ignorante, passiva, ebete, attratta solo da banali divertimenti e da miti di plastica".
    Vero, oggi la gggente gode se qualche ragazzina mostra tette+culo all'ora di cena, o se 4 "opinionisti" si insultano perche' il centravanti ha simulato la caduta in area.
    Pero' 2000 anni fa la stessa gggente godeva, al Colosseo e ovunque nell'Impero, nel vedere straziare e uccidere gladiatori, cristiani e schiavi.
    Mi sembra gia' un miglioramento.
    Sono fortemente ottimista.

    RispondiElimina
  19. O.T.

    Icke dice che si, è un illusione.. ma nulla ci vieta di goderci l' illusione a patto di non ledere le libertà altrui...

    RispondiElimina
  20. L'ILLUSIONE finchè dura è il motore della Vita!
    La VERITA',se la percepiamo, a volte uccide......
    angelotta

    RispondiElimina
  21. Sul Titanic ho trovato questo:

    http://www.ascensione.org/titanic.htm

    RispondiElimina
  22. satira svegliarsi=divenire dio in terra, quindi anche se ti trovi in un incubo essendo dio puoi uccidere il nemico e cosa piu bella, puoi uscire da qui!
    fenice, nn credere alle bagianate che il magnetismo terrestre ci protegge, leggi giuliana conforto e capirai quanto esso SIA DA DISTRUGGERE, ESSO è LA MATRICE, ma ogni giorno ripeto le stesse cose va bhe parlo al muro

    RispondiElimina
  23. aladar cosa c'è di male a mostrarsi nudi? ti vedo pieno di limiti mentali, quando lo capirete che nn esiste nulla di errato e che nn c'è nulla di male a mostrarsi in internet?

    RispondiElimina
  24. the_one leggi meglio il mio commento, capirai che non ho detto nulla contro la nudita', parlavo di altro.

    RispondiElimina
  25. Istanbul, un ora nel Futuro..
    ..niente ScieKimike nell'aria..

    Il Risveglio..

    Qualcosa stà succedendo, là fuori, che è poi quì dentro.. Qualcosa per
    la cui rilevazione/rivelazione bisogna avere occhi per sentire, e cuore
    per vedere..

    Prove...!? Penso che "noi" siamo bastanti a capire che qualcosa è in
    atto.. Indotto!? Non credo sia una domanda che possa servirci..
    Trascenderanno in pochi dei Fratelli in cammino.. I più continueranno ad
    aggirarsi nei gironi inferiori semiincoscienti e disperati..

    Io personalmente non ho certezze se non quella di continuare su questa
    (?) strada senza indicazioni e senza un Destino ..Che porta dappertutto
    e da nessuna parte..
    Una strada che ho sempre creduto percorrere da solo e soltanto da poco
    tempo, mi sono accorto di essere invece in numerosa compagnia..
    Forse per Risveglio si può intendere la Resa.. Arrendersi all'idea di
    "Essere Uno".. (lo dico a me per primo..)

    Quando stà per succedere qualcosa in un punto tutta la periferia intorno
    a questo ne viene interessata, anche senza sapere cosa stia realmente
    accadendo.. Così noi, emarginati dagli eventi, causa la realtà, siamo in
    preda a tensioni di cui non conosciamo la causa.. Lo scoglio delle
    nostre credenze è sempre lì..si frappone fra noi e la verità..
    Solo un Terremoto che scuota profondamente le "fondamenta" del Cosmo ci
    può spalancare gli occhi del Cuore.. Aprendoci alla visione..

    In La'Kech

    RispondiElimina
  26. Istanbul, un ora nel Futuro..
    ..niente Scie Kimike nell'aria..
    Il Risveglio..

    Qualcosa stà succedendo, là fuori, che è poi quì dentro.. Qualcosa per
    la cui rilevazione/rivelazione bisogna avere occhi per sentire, e cuore
    per vedere..

    Prove...!? Penso che "noi" siamo bastanti a capire che qualcosa è in
    atto.. Indotto!? Non credo sia una domanda che possa servirci..
    Trascenderanno in pochi dei Fratelli in cammino.. I più continueranno ad
    aggirarsi nei gironi inferiori semiincoscienti e disperati..

    Io personalmente non ho certezze se non quella di continuare su questa
    (?) strada senza indicazioni e senza un Destino ..Che porta dappertutto
    e da nessuna parte..
    Una strada che ho sempre creduto percorrere da solo e soltanto da poco
    tempo, mi sono accorto di essere invece in numerosa compagnia..
    Forse per Risveglio si può intendere la Resa.. Arrendersi all'idea di
    "Essere Uno".. (lo dico a me per primo..)

    Quando stà per succedere qualcosa in un punto tutta la periferia intorno
    a questo ne viene interessata, anche senza sapere cosa stia realmente
    accadendo.. Così noi, emarginati dagli eventi, causa la realtà, siamo in
    preda a tensioni di cui non conosciamo la causa.. Lo scoglio delle
    nostre credenze è sempre lì..si frappone fra noi e la verità..
    Solo un Terremoto che scuota profondamente le "fondamenta" del Cosmo ci
    può spalancare gli occhi del Cuore.. Aprendoci alla visione..

    In La'Kech

    RispondiElimina
  27. ALADAR hai scritto:
    Vero, oggi la gggente gode se qualche ragazzina mostra tette+culo all'ora di cena,
    -----
    era a quello che mi riferivo, nn vedo nulla di male, meglio na scopata virtuale che un stressato che divenne un assassino
    ----------------

    RispondiElimina
  28. Questo può dare un piccolo aiutino per il risveglio
    http://www.youtube.com/watch?v=5A7bUfXdz3M&mode=related&search=

    RispondiElimina
  29. Caspita mi tocca spezzettare il link:
    http://www.youtube.com/watch?v
    =5A7bUfXdz3M&mode=related&search=

    Si capisce vero ? ;-)

    oppure cercate hemi-sync sul search di youtube

    RispondiElimina
  30. The_one, se hai del tempo da perdere, rileggi il mio commento e vedrai che non volevo censurare il corpo umano, ma parlavo di altro...

    RispondiElimina
  31. aladar va beh si vede che ho capito male, ciao ciao caro

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...