13 novembre, 2007

John Titor e l'eclissi del 2012

Quasi tutti conoscono la storia di John Titor, il sedicente uomo del futuro che proverrebbe dall'anno 2036. Egli avrebbe viaggiato nel passato per recuperare un computer IBM 5100 del 1975. Recentemente Voyager, la trasmissione televisiva diretta da Giacobbo, ha dedicato in ciascuna puntata uno spazio alle avventure temporali di John Titor.

Non è questa la sede per tentare di stabilire se si tratti di una burla mediatica ben congegnata o se la storia corrisponda, invece, a verità, anche perché potrebbe trattarsi di un espediente per saggiare la reazione degli utenti della Rete di fronte alla delineazione di scenari futuri più o meno plausibili. Sui paradossi in cui si incorre attraverso i viaggi nella quarta dimensione e sulla possibilità teorica di percorrere la linea temporale a ritroso ho indugiato in Portali e nell'articolo Biforcazione: il futuro è oggi.

Qui vorrei, invece, riflettere non sugli aspetti tecnici, scientifici e filosofici inerenti a tale complesso tema: infatti un risvolto importante delle predizioni post eventum di Titor è stato trascurato, sebbene su di lui si sia scritto moltissimo. Vediamo prima, però, brevemente alcune anticipazioni del globetrotter: Titor descrive gli Stati Uniti come una nazione in preda ad una guerra civile, con un controllo sui cittadini per opera della polizia capillare e rigidissimo. Titor delinea anche una divisione tra la popolazione urbana schiacciata da uno stato di tipo dittatoriale e la gente che ha deciso di rifugiarsi nelle zone rurali, in parte al riparo dalla morsa del potere centrale contro cui combatte strenuamente. L'uomo anticipa anche un terzo conflitto mondiale con il coinvolgimento di Israele, stati medio-orientali, Cina, Russia, Europa, Stati Uniti.

La situazione preannunciata, alla luce dei sinistri eventi che si succedono in varie regioni del mondo, con le crisi fomentate dalla sinarchia, crisi che esacerbano le tensioni fra paesi e fra etnie, appare piuttosto verosimile. La "profezia" riguardante la creazione all'interno del CERN di microscopici buchi neri si può considerare globalmente adempiuta: è noto, infatti, che nel laboratorio svizzero sono stati condotti esperimenti in questa direzione. Gli scienziati del CERN hanno affermato che è possibile creare artificialmente dei piccolissimi black holes.

Nell'ambito di questo quadro, per nulla rassicurante, costituito da scontri bellici con l'uso anche di ordigni nucleari, immani distruzioni, morte di milioni di persone, penuria di viveri e di acqua, epidemie, il misterioso personaggio non accenna neppure, per quanto mi consta, al tanto decantato cambiamento del 2012, un anno come tanti altri, funesto più o meno come i precedenti ed i successivi. Infine Titor liquida tutte le speranze messianiche di palingenesi e di instaurazione nel mondo di un regno di giustizia e di pace, con poche smagate considerazioni: "La fine del mondo profetizzata nell'Apocalisse detta di Giovanni, si crederà si sia avverata nella terza guerra mondiale, dopo la sua conclusione. La gente temerà che Cristo sia tornato, non ce l'abbia detto e sia molto adirato. Il Cristianesimo si sfalderà ancora in nuovi gruppi e confessioni".

Dunque l'anelito verso "un nuovo cielo ed una nuova terra" che soffia tra le foreste tetre e scheletriche di questi nostri tempi è destinato a perdersi? La fiamma rutilante della speranza è un fuoco fatuo?

Non sarebbe la prima volta nella storia in cui attese escatologiche restano deluse, come vedremo in Segni e sogni e di cui anticipo un passaggio in nota (1), anche se è legittimo pensare che l’intera storia di Titor potrebbe essere uno stratagemma per distruggere le speranze in un reale rinnovamento. D’altronde dove finisce la verità e dove comincia la menzogna?

E' naturale che ho considerato solo il versante empirico del tema, perché sul piano interiore e spirituale la salvezza è forse possibile in qualsiasi momento, anche se a precise condizioni. Tuttavia attendersi un intervento esterno risolutivo mi pare illusorio. Alla fine qualcuno, di fronte agli avvenimenti che si stanno preparando, convinto che nulla è ineluttabile, si appiglierà al detto di Appio Claudio Cieco Suae quisque fortunae faber est. Altri contrapporrà aforismi fatalistici: "Ciò ch'ha esser convien sia". Che circa il domani non ci sia alcuna certezza concordano tutti.

(1) Nella Prima lettera ai Tessalonicesi 4, 15-7, epistola attribuita a Paolo, si legge:

"Vi diciamo questo nella parola del Signore, che noi i viventi, i rimasti sino alla venuta del Signore, non precederemo coloro che si sono addormentati: il Signore stesso, con grido, voce di Arcangelo e tromba di Dio, scenderà dal cielo e prima risorgeranno i morti in Cristo, poi i viventi, i rimasti verremo rapiti insieme con loro, nelle nubi, ad incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre con il Signore".

Paolo ed i suoi seguaci dovettero restare molto delusi, poiché il Signore non scese dal cielo per portare con sé i viventi, a differenza di quanto assicurava il Tarsiota.



Approfondimento: Luca Berto, John Titor, L'uomo del futuro

40 commenti:

  1. Quella di John Titor è una bufala fotonica, una vera e propria psi-ops vergognosamente inscenata dalle solite Agenzie americane adibite al mind-control. Tale vicenda mi ricorda un pò quella relativa al sedicente viaggio di un gruppo di dodici astronauti americani verso un altro sistema solare. Una buffonata senza capo nè coda. Non credo ad una sola virgola di simili baggianate.

    RispondiElimina
  2. L'uomo venuto dal futuro è una baggianata paurosa che non so se fa più piangere che ridere. Fa piangere se è una stratagemma della sinarchia uno dei tanti loro inganni di cui è pieno il mondo, ma l'avrebbero pensata malino (sono capaci di fare cose migliori). Fa ridere assai se è stato un burlone del web che ha voluto prendere in giro il popolo di internet. Sulla fine del mondo e il ritorno glorioso di nostro Signore Gesù Cristo San Paolo non poteva sapere quando ma il come si, e poteva e doveva sperare che il ritorno avvenisse con lui in vita come ogni credente in Cristo lo spera. Sul quando sarà è un giorno preciso e quello sarà inevitabilmente, nell'attesa per te e per me quel giorno sarà il giorno della morte non ti sembra?

    RispondiElimina
  3. Penso che la storia sia stata architettata da chi è addentro le segrete cose: questo spiega perché alcune "profezie" si stanno adempiendo. In tal senso può essere una storia rivelatrice.

    Edo, credo che per Paolo il giorno della morte fosse il giorno in cui l'uomo si addormentava sino al giorno della Resurrezione. Non penso credesse all'immortalità dell'anima, concetto per lo più appartenente alla filosofia greca.
    Dal passo riportato, si deduce che Paolo (o chi per lui, la paternità delle epistole è controversa) attendeva il ritorno di Cristo lui ancora vivo. Come scrissi in Oltre le nuvole, il passo citato sembra scritto da un contattista ante-litteram. Anche i contattisti, che pure ci hanno dato qualche utile informazione, sono ancora lì ad aspettare i loro "salvatori". Aspettano Godot.

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  4. Ieri sera quasi alla fine mi sono ricordata di Voyager...Titor...
    Madonne Nere......un pianto amaro tutti e due i servizi....
    Hai perfettamente ragione 99 verità e una menzogna che fa presa!
    non ho altro da aggiungere......
    stammi bene
    ciao
    angelotta

    RispondiElimina
  5. Angelotta, penso che usino Titor come psi-op (lo osserva anche Paolo) per saggiare le reazioni e ci dicono tra le righe che nel CERN ne stanno combinando di tutti i colori. Essi amano rivelare i loro piani, come per l'operazione scie chimiche, esibita sfacciatamente, poiché sanno che quasi nessuno si accorge delle loro trame visibili, visibilissime.

    Ciao

    RispondiElimina
  6. Lasciando perdere John Titor, credo che una valida interpretazione di una possibile transizione dimensionale sia descritta da Giuliana Conforto nel suo ultimo libro: "Universo Organico e l'Utopia Reale" versione 2007 che vivamente consiglio.
    La transizione dimensionale è, a mio avviso, contemporaneamente una realtà e una possibilità che viene "scelta" più o meno consapevolmente dal singolo e che gli viene offerta dal suo Sè totale.
    Per questo il 2012 sta già accadendo (o è già acccaduto dal punto di vista dell'Eternità) e si presenta come una deadline della storia collettiva ma che riguarda intimamente ogni soggetto (vedere Mckenna). E' come un attrattore multidimensionale e atemporale per un certo tipo di coscienze, già stabilito ma non scontato e che potrebbe anche concidere con un certo tipo di morte.
    Il problema è capire dove siamo adesso rispetto a questo processo.
    Se stiamo imparando a reintegrarci con le nostre altre identità, accettando ciò che è oppure ci lasciamo andare alla schizofrenia insensata e cartoonesca che sembra avvolgere il mondo (qualcuno ha visto, a tal riguardo, il bellissimo cartone animato Paprika?).
    In realtà noi viviamo una realtà di sogno, creata dal nostro Sè totale, dove il maggior ostacolo è la mente stessa nel suo gioco dualistico e temporalizzato e che riproduce se stessa attraverso l'analogia informatica.
    Siamo in attesa di una mente o coscienza in grado di sondare l'eternità e l'infinito euristicamente senza collassare nell'Eterno Ritorno del tempo o in un overclock del sistema operativo algoritmico e del gioco di creazione-distruzione delle forme. E questa mente esiste già nel 2012 e nel Sè totale. Aspetta solo di essere rivelata a coloro che ne sentono l'imminente presenza.

    RispondiElimina
  7. Timor, avrei bisogno dei sottotitoli. :)

    Giuliana Conforto sa più di quanto riveli e su certi argomenti nicchia. Io non prenderei per oro colato le nuove teorie scientifiche, forse sono destinate a naufragare come la pur tanto acclamata relatività einsteniana. Sono capitoli della scienza.

    Ciao

    RispondiElimina
  8. P.S. Tra l'altro non sono riuscito a capire del libro da te citato quale sia il nesso tra forza elettrodebole ed Amore: si rischia di cadere in una nuova forma di materialismo, ma pur sempre materialismo.

    RispondiElimina
  9. Zret, lasciamo perdere anche Giuliana Conforto tanto siamo ancora a livello di codici intepretativi e il passaggio che citi non cmq chiaro
    Il problema è che la realtà è qualcosa di estremamente intimo, di personale di Tuo, perchè è la rappresentazione esterna di come sei attualmente strutturato internamente; anche se è evidente che non siamo consapevoli di gran parte di noi stessi
    E ogni piccolo frammento del reale o atteggiamento verso di esso ti richiama, in qualche modo a te stesso e alla tua parte oscura. E' un Ologramma Frattale che parte da te, in cui il presente è gia scritto nel passato e determinato dal futuro, eppure magicamente vivo solo nell'attualità.
    La Mente in grado di vivere-leggere questo stato è già nell'eternità perchè vede ed è tutte le infinite storie delle forme nell'attimo, trascedendo così il tempo e quindi la matrice. Non ha bisogno di calcolare o prevedere
    E molto di più.....il problema è quanti accetteranno o saranno in grado di sostenere una simile transizione, ma in definitiva il problema riguarda esclusivamente ciascuno, perchè nel singolo avviene la scelta definitiva e globale.

    Non so come meglio descrivere, ma arriverà anche un iperlinguaggio.

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il blog e per chi vi posta. Argomenti profondi e ben ragionati.Comunque sono tante le profezie che prevedono tra il 2009-2012 grandi sconvolgimenti, quindi personalmente attendo senza troppe ansie l'evolversi delle cose.
    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  11. scusate mi son persa la puntata, sapete dirmi se hanno parlato avanti della cospirazione? avevano iniziato a parlare della massoneria...
    avete letto la notizia? clinton svela documenti sugli alieni nella speranza di una possibile futura convivenza....
    ---------
    x essenza di natura, gli sconvolgimenti sono causati dai militari di proposito, x far si come dice zret che le persone pensino che si avverano le profezie, l'anno cosmico ha inizio nel 300 ac e finisce tra 22000 anni, quindi di naturale non c'è nulla

    RispondiElimina
  12. timor anchio ho dei dubbi sulla conforto, xke lei crede in questo cavolo di calendario maya, ma come, lei astronoma non sa che mancano 22000 anni alla conclusione del ciclo? ma la cosa più sconvolgente è che è intima amica di icke...nn so ma una volta avevo sentita che è posseduta da un lux, qualcuno ha notizie al riguardo?

    RispondiElimina
  13. Lessi su un forum che si dice sia posseduta da un Lux, ma sono rumores, voci e le riporto soltanto come Tacito. Negli anni 70 era legata ad ambienti della sinistra extraparlamentare: anche questo non significa nulla e lo riferisco soltanto. Su Icke si sono allungate delle ombre. In ogni caso, mi pare palese che la sinarchia tenda a dividerci il più possibile. Se siamo divisi, è più facile controllarci.

    Ha ragione Mercy, quando dici che diffondono notizie per convincere che le profezie si adempiono. Anche di Shaul qualcuno ha scritto (Reuchlin mi sembra) che era un agente al soldo dei Romani usato per fomentare discordie tra gli Ebrei. E' possibile che la cospirazione risalga a tempi così lontani o rimonta alla Rivoluzione francese? Difficile rispondere.

    Ciao

    RispondiElimina
  14. Ciao essenzedinatura. Ho scritto un articolo, per alcuni versi, leggero e superficiale, ma ogni tanto occorre allentare la tensione.

    Grazie per la lode.

    RispondiElimina
  15. ZRET la cospirazione risale a 450000 anni fa! e daiiiiiiiiiiiiiii
    ma il punto è: come può una astronoma fare un tale errore, cioè è madornale! non puoi essere astronoma e credere a quella buffala dei maya tutto errato, dovresti sapere che mancano 220000 anni alla fine dell'anno cosmico! e daiiiiiiiiii è un super errore! e poi è un pò ignorante in fatto di dimensioni!
    a prescindere che noi nella quarta dimensione ci siamo già....IL TEMPO...xke le prime 3 sono altezza, larghezza, profondità e la quarta è il tempo! allora non mi vieni a dire che passeremo alla 4d! e poi noi sappiamo che i cattivoni si nascondono in una dimensione subito superiore alla nostra, ma figurarsi dai se mo saliamo e c'è li troviamo!alla faccia del nuovo mondo, lo dovremmo chiamare allora il nuovo inferno!che se poi leggi castaneda, capisci che vi sono 40 dimensioni, ognuna differisce x la pesantezza della materia, ma lui, nonostante grande frequentatore dei indios non ha mai parlato di cambio dimensionale! che poi è IMPOSSIBILE!poiché appunto vi sono le dimensioni (40) che cambiano x gradi a seconda della densità e vi sono le antidimensioni o antienergia! diciamo che noi siamo al confine tra l'energia e l'antienergia, e che questa dimensione nostra è non solo necessaria a dividere energia/antienergia ma guai se non vi fosse! l'universo collasserebbe! e la conforto astronoma non sa queste cose banali che ci arriva anche la persona più cretina di questo mondooooooooooo????????????
    e daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ----------------

    RispondiElimina
  16. ah ecco ke poi castaneda dice che 39 dimensioni sono antiorganiche e la nostra è l'unica organica, ma non ha mai detto che ciò sia male o costruito di proposito, è così xke così dev'essere!

    RispondiElimina
  17. il punto di icke è che anche lui crede alla buffala del calendario maya ed è intimo amico della giuliana...

    RispondiElimina
  18. zret ti ho linkato nel mio blog, qui:
    http://critikona.blogspot.com/2007/11/
    scambio-linkscomplottismo.html
    ----------
    timor nel tuo blog ho letto una frase: il vero big bang e la nascita della coscienza, ma è un libro?

    RispondiElimina
  19. Per me Voyager è una bella trasmissione, per nulla scadente.
    Zret, da quello che ho capito io, l'Amore è la forza elettrodebole e viceversa.

    Penso che è una bella cosa che la Conforto sia amica di Icke, cosa c'è di strano?

    Nessuno riuscira mai a convincermi che su Ike David possono esserci delle ombre.
    Per me è semplicemente grande.

    RispondiElimina
  20. Zret, se ti leggi questo meraviglioso link capirai cosa intendo per Nuova Mente che deve nascere. Poi dovremo solo imparare a viverla
    Sono troppo contento di aver scoperto questa perla
    http://www.sicap.it/merciai/
    psicosomatica/badjob/Luca.pdf

    Buona faticosa lettura

    RispondiElimina
  21. Risponderò stasera con calma. Grazie dei contributi.

    RispondiElimina
  22. la coscienza collettiva,crea,plasma la materia ed non solo,è questo che hanno scoperto ed non dicono.
    con noi fanno esperimenti esempio della coscienza che plasma:il cosidetto miracolo di san gennaro a napoli,ecco gli uomini sanno che quel giorno il sangue si sciogliera,e come per incanto si scioglie,"miracolo"gridano,no e naturale.
    scommettiamo che se domani diffondessi che san gennaro mi avrebbe parlato, dicendomi che il giorno seguente si sarebbe sciolto il sangue,si scioglierebbe perche noi lo rendiamo possibile.

    ci sono altri risvolti,ma scoprirli e facile pensateci.anto-az

    RispondiElimina
  23. loro sanno che le profezie,vengono in essere perche noi le rendiamo possibili............
    il resto mettetelo voi.

    libertà.anto-az

    RispondiElimina
  24. carissimo Anto-Az per me il resto è il sogno di una Coscienza Planetaria, il sogno di una Dea senza tempo che ha calpestato ouroborus ed ha unito tutti gli esseri in un unico armonico organismo
    Ed è un sogno che nel Sè è già stato deciso.

    RispondiElimina
  25. dolce timor,è lo stesso mio sogno. la fine che coincede con l'inizio,ma scriviamo anche per chi oggi per la prima volta legge il blog.

    una carezza ed un sorriso.anto-az

    RispondiElimina
  26. liberos anche x me è grande icke ma se è intimo amico della giuliana che come astronoma lascia parecchio a desiderare allora mi vengono dubbi e poi la giuliana non solo ha errato le dimensioni, il calendario astronomico ...ma pure la forza elettrodebole, tant'è vero che pure nelle altre dimensioni dove vi la quella che lei chiama elettrodebole ma ke è semplicemente chimica inorganica, vi sono i demoni! se fosse fatta d'amore non vi potrebbero essere i demoni. in definitiva è UNA GRAN IGNORANTE e se icke le va dietro e crede anche lui alla cavolata del 2012 le domande me le pongo!liberos poi dimmi cosa trovi di favoloso in voyaguer quando anche loro parlano della cavolata del 2012 e LODIFICANO E GLORIFICANO IL PAPA PAOLO II CHE ALTRO NON ERA CHE UN CLONE??????????

    RispondiElimina
  27. Ciao a tutti!!!
    Mercy come il papa un cline e di chi?

    RispondiElimina
  28. Avete visto a striscia la notizia sullo zapper?

    RispondiElimina
  29. Mercy 75, Ike non va dietro a Giuliana Conforto, ne la Conforto va dietro ad Icke.
    A me sono piaciuti i libri della Conforto, e non penso che sia ignorante ma che sa.. orse non svela tutto...

    Mi piace la trasmissione perchè per la prima volta stanno affrontando delle tematiche importanti, e solo perche ha parlato bene di un Papa, non significa buttare al mare tutta la trasmissione.

    Nessuno puo dire con certezza cosa succedera per il 2012, ma penso che qualcosa di positivo o negativo succederà.

    Importante anche che a striscia hanno parlato dello Zapper.

    RispondiElimina
  30. Se hanno parlato dello Zapper e' perche' vogliono dirci che e' una fregatura...Invece e' proprio il contrario..La televisione e' uno strumento prezioso per la sinarchia...Sta ad ognuno di noi GUARDARLA in un modo piuttosto che un altro...Personalmente non la guardo ..Ascolto quelli intorno a me quando ne parlano e questo mi basta per capire come l'infernale macchina COGLIE NEL SEGNO..NEL SEGNO DELLE LOBBIES...E NON SOLO..
    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  31. La Dr.Clark inizia a dare fastidio a molti, e come tanti altri grandi medici, Di Bella, Hamer, ecc,è iniziata l'opera di distruzione. Naturalmente c'è sempre il bastardo che approfitta di una cosa buona, per speculaci sopra, e questi dovrebbe essere rinchiuso in galera!
    Bob.

    RispondiElimina
  32. oddio me son persa la storia dello zapper a striscia, pensare che ho appena ordinato il libro della clark guarire da tutte le malattie...ehi ai commentatori che seguono il suo protocollo, datemi una mano a convincere zret che l'orgone scioglie le scie a me non mi crede, magari se anche voi dite il vostro parere e le vostre esperienze vi crede!ad ogni modo guardate una cosa, io ho delle malattie, artrite, artrosi e altre cose, ho preso il libro xke prima di fare il protocollo e lo zapper voglio imparare bene come si fa e fare le cose nel modo giusto, se mai guarirò laddove la medicina normale ha fallito vi sarpò dire...

    ---------------
    liberos x cortesia la conforto non sa manco la durata dell'anno cosmico e ribadisco ha errato le seguenti cose:
    universo organico, tutto errato...ti rimando a castaneda
    calendario maya...ti rimando a un sito di astronomia cosi ti vedi che il ciclo cosmico finisce fra 22000 anni!
    cambio dimensionale, ti rimando a castaneda e a siti di astronomia
    frequenza schuman, ti rimando a SCHUMANN IN PERSONA che disse che alzare la frequenza fa male boia e si rischia di impazzire, inoltre se dovessi alzarsi sopra i 10 il mondo diventerebbe una giungla di psicopatici, e inoltre ti rimando al sito dove la controllano cosi ti vedi che NON è MAI VARIATA!
    disastri 2012? ti rimando a questa ricerca: "modificazione clima" così ti vedi che non è NATURALE MA PROGRAMMATO, ma porca miseria ogni giorno che ripeto le stesse cose!!!
    --------------
    stefano il papa era un clone rettiliano...
    -----------------
    vediamo se lo capite RIPETO OGNI SANTO GIORNO LE STESSE COSE:
    OGNI SANTO GIORNO VI DIMOSTRO CHE IL 2012 è UNA BUFALA ED è TUTTO PROGRAMMATO DALLA SINARCHIA, QUEL GIORNO SE SUCCEDE QUALCOSA SARA SOLO PROGRAMMATO E BASTA E CHE CAVOLO MI DEVO SEMPRE RIPETERE NONOSTANTE IO POSSA PROVARE E LO ABBIA GIA FATTO CHE IL CALENDARIO MAYA è ERRATO, CHE I DISASTRI SONO CAUSATI VOLONTARIAMENTE, CHE LA FREQUENZA SCHUMANN NON SI è ALZATA DI UN SOLO MILLESIMO, CHE L'UNIVERSO ORGANICO è GIUSTO CHE SIA ORGANICO IN QUANTO TRATTASI DELLA 40ESIMA DIMENSIONE, CHE MAI CAMBIERA LIVELLO O DIMENSIONE E CHE CAVOLO

    RispondiElimina
  33. Ciao Zret
    un saluto e....una
    buona giornata!
    angelotta

    RispondiElimina
  34. Ciao Zret! complimenti per il blog.
    Io ho sentito parlare solo recentemente di Titor ma li per li non mi ha convinto piu di tanto. Certo e' alquanto affascinante come storia ma rimane appunto solo una storia.
    E poi, scusate la speculazione, ma se una persona potesse tornare indietro nel tempo a prendere un oggetto...a quest'ora il passato e quindi il presente sarebbe carente di materiale! e poi puo' un oggetto del passato essere trasportato nel futuro? se nel 2036 non esistera' piu quel computer del 75, come e' possibile trasportare la materia che in realta' in quell'epoca futura non dovrebbe esistere?
    A parte queste mie domande vorrei chiedere a mercy75: dove posso trovare link o articoli o libri sull'universo organico?
    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  35. Quelle di titor sono profezie che chiunque potrebbe fare... ora ne faccio qualcuna anche io...
    vediamo poi se si avverano...
    - Dopo il 2020, l'umanità attraverserà una grave crisi energetica, ed i combustibili fossili saranno (purtroppo) sostituiti dall'energia nucleare.
    - Le tensioni tra mondo occidentale e mondo orientale saranno acuite ancor di più da una escalation economico-industriale della Cina e dell'India.
    - Nuove guerre scoppieranno, sopratutto in Africa, dove gli interessi della Cina diverranno sempre più forti.
    - Debellate malattie, come il diabete, l'aids, alcuni tipi di tumore.
    - Comparsa di nuove e misteriose malattie.
    Vediamo un po, quante se ne avverano...

    RispondiElimina
  36. Ciao wyxyx, concordo, ma aggiungerei i seguenti vaticini:

    instaurazione del NWO;
    crollo delle borse;
    crisi idrica ed alimentare;
    quasi totale distruzione del pianeta...

    Il tutto entro il 2008 e non dopo il 2020.

    Non sto scherzando.

    Ciao

    RispondiElimina
  37. un venerdi di luglio nel 2009......


    un caro saluto.anto.az

    RispondiElimina
  38. e dai zret siamo ancora lontani dal NWO per raggiungerlo prima devono fare la moneta unica e fare la guerra cina-usa, se poi pensiamo che gli usa stanno sciogliendo volutamente i ghiacciai x attingere al petrolio e all'oro capiamo che intendono dominare il mondo col petrolio, tenendo tutti sotto scacco, e quindi lontani dalla moneta unica.

    RispondiElimina
  39. Sinceramente trovo assurda questa storia del cronauta, per via di una semplice ragione. viaggiare nel tempo significherebbe viaggiare più veloci della luce, poiché spazio e tempo sono connessi e quindi superare un dato momento t per arrivare un momento t2 significa muoversi più velocidella luce. premettendo che già questo sia assai arduo per non dire impossibile erchè a quelle velocità la materia corpuscolare diviene materia ondulatoria (detto brutalmente si muore), è scientificamente dimostrato che sia invece IMPOSSIBILE tornare indietro nel tempo! il flusso dello spazio-tempo è unidirezionale. si va solo avanti non si torna indietro. Per quanto riguarda Giacobbo, beh, sinceramente credo che ascoltare lui non faccia capire niente sul problema del 2012 né su tante altre cose. lo dico perchè leggo di un sacco di strani allineamenti decantati da chissà quali fonti scientifiche. si parla di allineamenti di tutti i pianeti del sistema solare, che detto fra noi è impossibile. si parla di compimento dell'anno galattico di 25800 anni, su cui si baserebbe il Lungo Computo Maya. primo: l'Anno galattico non dura 25800 anni ma 225 milioni di anni. secondo: compimento è un termine un pò ambiguo. terzo: il Lungo Computo è basato sulla Precessione equinoziale terrestre e quindi sul moto dello zodiaco e dei pianeti nella volta celeste.
    detta così potrei sembrare un miscredente ma in realtà io sono convinto che qualcosa sia in atto. questo perchè ho letto il libro di Adrian Gilbert, La Fine del Tempo, archeologo e misterologo che nel 1995 scrisse Le Profezie dei Maya e nel 1994 Segni Celesti, parlando di questa profezia prima ancora che Giacobbo anche solo immaginasse di cosa si trattasse.
    Ebbene, ciò che c'è di vero è questo: dal 1998/2000 è iniziata una serie di eventi astronomici e di allineamenti che potrebbero culminare nella Fine dei Giorni... il Sole si allineerà entro il 2012 con due porte stellari riconosciute da tutti i popoli antichi del mondo. l'allineamento non è citato solo dai Maya e dagli Aztechi, ma anche da Egizi, Mesopotamici, Cinesi, Induisti e perfino nel Libro della Rivelazione. la prima porta stellare è il centro galattico, già allineata al Sole dal 2000. il secondo si trova al di sopra del braccio di Orione, la costellazione più importante per tutti i popoli antichi, secondo molti archeoastronomi ritenuta la porta per l'Aldilà. ora, che questo allineamento possa influire sul mondo io non lo so. so solo che l'attività solare è fuori fase e che la causa sembra essere connessa a tutti questo. forse una forte quantità di energia che la nostra stella sta acquisendo dal nucleo della galassia o un semplice evento periodico che colpisce la nostra stelle ogni tot. l'incremento dell'attività solare potrebbe portare a super tempeste di raggi cosmici per il 2012. questo fenomeno è molto comune ma in genere si disperdono nello spazio. sembra però che ora stiano peggiorando, come spiegherebbero lo tsunami del 2004, lo'uragano katrina del 2005, e molte altre tempeste insolit. l'inversione polare, la perdita delle comunicazioni, i black out e le tempeste sismiche e climatiche che scaturiranno sono insomma probabili conseguenze dell'attività solare. dimostrazione di questa connessione sono le ricerche sui raggi cosmici e i loro effetti sulle nubi nella troposfera compiuti di recente dal CERN e le scansioni degli ultimi 15 anni compiute dalla sonda SOHO, in orbita tra Terra e Sole dal 1995. questo è ciò che c'è di plausibile a livello scientifico. né più né meno.
    Consiglio di leggere i libri che ho citato. possono essere sul serio illuminanti.

    RispondiElimina
  40. Notaz, per quanto riguarda il tempo, ti rimando agli articoli di Corrado Penna ed a quelli su questo blog. Circa i terremoti, propenderei per la loro origine artificiale (HAARP). Sui vari temi che hai toccato, consiglio la lettura de vari articoli dedicati al 2012 ed a tutto il resto.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...