15 luglio, 2008

Il sasso di Roswell ed il glifo di Chisledon

Robert Ridge, meccanico cinquantenne, il 4 settembre 2004, durante una battuta di caccia al cervo non distante da Capitan (New Mexico) a 17 miglia del luogo dove si schiantò l'U.F.O. di Roswell nel 1947, trovò un sasso. E' un misterioso sasso del diametro di un pollice e mezzo e del peso circa di 44 grammi con su incisa una figurazione coincidente con tre cerchi che si intersecano: all'interno di due circoli sono istoriati il sole (?) accostato alla mezzaluna.

Il 2 agosto 1996 fu scoperta, in un campo di cereali a Chisledon, ai piedi del castello di Liddington, nell'Oxfordshire, Inghilterra, una formazione lunga 120 piedi. Essa mostra il medesimo disegno del sasso di Roswell.

Il ricercatore Stuart Dike, che ritiene il pittogramma autentico, ne evidenzia la struttura frattale e ne ammira la forma fluida. "L'intero progetto del disegno dà l'impressione di acqua che scorre", per via dell'armoniosa inclinazione delle spighe.

E' singolare che, con otto anni di anticipo, un crop circle riproducesse perfettamente l'immagine incisa sul ciottolo di Roswell.

A prima vista, la rappresentazione in esame sembra suggerire una congiunzione sole-luna o un'eclissi (la prossima è prevista per il giorno 1 agosto), ma non si può escludere che, come in altri casi, il glifo sia lo schema di un congegno elettronico. Orologio stellare o dispositivo tecnologico, temiamo che qualcuno sia in grado di interpretare queste raffigurazioni e che ne abbia già desunto idee tradotte in applicazioni.

Sarebbe stato preferibile non inviare messaggi cifrati: il pericolo è che qualcuno, animato da propositi perversi, riesca a decodificarli.

La tecnologia, quando cade in cattive mani, può solo essere causa di distruzione e di morte.

Fonti:

earthfiles.com

centroricercheufoliguria.it




6 commenti:

  1. Pure a me sembra una congiunzione sole-luna,ma si sa se se ne sono trovate altre di quelle pietre? forrse ce ne sono altre e non ce lo vogliono far sapere!Ciao!

    RispondiElimina
  2. Sole, la pietra ha anche proprietà magnetiche. Non so se siano stati trovati sassi simili né quale sia il significato del glifo. Il mistero si infittisce.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. il significato del glifo è piuttosto misterioso ,forse sta a noi interpellare il nostro piu' intimo inconcio atavico(ed interstellare)....non dobbiamo sottovalutarci...d'altronde siamo fatti ad immagine e somiglianza di Dio e sento che qualcosa di rivelatorio ne verrà fuori!Ciao! :)

    RispondiElimina
  4. La tecnologia, quando cade in cattive mani, può solo essere causa di distruzione e di morte. NIENTE DI PIU' VERO PURTROPPO! Se la tecnologia fosse nelle mani giuste, oggi tutti vivremmo decentemente senza problemi... ma purtroppo la parola "soldi" è la risposta a 99 domande su 100!

    RispondiElimina
  5. Esistono da decenni tecnologie che ci potrebbero affrancare dal petrolio e dal nucleare, ma essi le tengono nascoste, perché vogliono sempre più denaro, ma specialmente poiché bramano avvelenare il pianeta ed i suoi abitanti.

    Ciao

    RispondiElimina
  6. Non vedo alcun significato plausibile in tale glifo. 'L'acqua che scorre' poi non credo abbia nulla a che vedere con esso.
    Al massimo potremmo interpretarlo come una specie di 'coniunctio oppositorum', in quanto i due luminari si trovano in esso accostati e sovrapposti.

    Ad ogni modo non ravviso nel glifo alcun significato misterioso e nessuno potrà avvalersene per combinare ulteriori guai.

    Ma da parte degli autori del medesimo, chiunque essi siano, c'era proprio bisogno di ricorrere a simile banalità per rammentare il mistero dell'unione degli opposti?
    Non bastava all'uopo l'iconografia alchemica dei secoli andati?

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...