08 luglio, 2008

La chiave senza la serratura

Sta per concludersi la stagione 2008 dei pittogrammi nei campi dei cereali. Le ipotesi sul loro possibile significato, come sempre, pullulano: Tom Sutter, recentemente, ha messo in correlazione i crop circles con l'energia elettromagnetica; altri ricercatori, invece, hanno individuato riferimenti astronomici a congiunzioni planetarie ed allineamenti stellari o hanno letto, codificati in molti glifi, il pi greco e la serie di Fibonacci. Niente di nuovo.

Osservando le formazioni nel grano di questa stagione mi è parso di riscontrare un'analogia formale molto pregnante: i disegni evocano i rosoni delle chiese romaniche e soprattutto gotiche, non solo per il disegno, ma anche per il riferimento al numero dodici. Dunque i crop circles dell'estate 2008 potrebbero indicare che siamo vicini ad un cambiamento precessionale o comunque alludere alla successione delle ere astrologiche ed astronomiche? L'insistenza su tale aspetto si collega forse alla coincidenza fra transizione ad una nuova era e cambiamenti cosmici, come ipotizzato, tra gli altri, da Michele Proclamato. (Vedi La cosmica rosa).

Qualcosa forse sta mutando nella frequenza Schumann, quindi nel suono inaudibile della Terra, mentre H.A.A.R.P. irradia la sua eco sinistra e disturbante. Transizione ad una nuova età o frattura? La tecnologia, simile ad un serpente ben mimetizzato tra l'erba, si sta sostituendo alla natura: terremoti artificiali sono camuffati da sismi naturali, il riscaldamento del pianeta, in parte normale, è accelerato dalla deliberata e criminale trasformazione della biosfera in un forno a microonde. Le frequenze, lato sensu, cambiano. L'interferenza del collegio invisibile tenta di impedire alla Terra di seguire il suo corso.

Non è la prima volta nella storia che si crea una discontinuità con una convergenza-contrasto di fenomeni naturali e situazioni tecnologiche distruttive: Atlantide, le guerre tra gli "dei" in India ed in Medio oriente... E' quanto mai istruttivo camminare a rebours, se intendiamo reperire qualche tessera del mosaico attuale. L'archeostronomia, la clipeologia (dal Papiro Tulli a Lucano, da Giulio Ossequente a Gregorio di Tours), le antiche tradizioni, i miti ci forniscono già molte risposte. Non sono necessarie sofisticate strumentazioni per comprendere se gli Altri (come li definiva Fiebag) solcano con le loro navicelle lo spazio e l'atmosfera terrestre, se di quando in quando, sbarcano, se hanno costruito delle basi segrete, occultate, ad esempio, nel cuore della lussureggiante Amazzonia. Basta leggere qualche pagina del libro di Enoch o osservare le raffigurazioni dei Sumeri: in un noto bassorilievo è effigiato un "dio" che tiene in mano una pigna. Che cosa potrà mai significare?

La cultura antica è un libro squadernato: è vero che è scritto talvolta in lingue ignote o che conosciamo in modo approssimativo, ma è vero anche che non vogliamo leggere quel testo. Preferiamo il metodo scientifico, le indagini sul campo, i protocolli e gli articoli referati. Ottime cose, tuttavia ci possono dare conferme di quel che, bene o male, sapevamo già. Sono qui da tempo immemorabile e siamo noi: l'analisi del D.N.A. umano ce lo attesta. E' una prova scientifica, per chi pretende tali prove. Il numero dodici è indicato nei pittogrammi, come le dodici eliche della macromolecola, prima che venisse corrotta. Una combinazione?

Abbiamo raccolto qualche frammento di verità: sono, però, soltanto lacerti e l'immagine intera è lungi dall'essere disegnata. Intanto, i segni criptici nei campi di cereali adombrano significati di cui non capiamo il senso. Siano, quelli autentici, messaggi lanciati ad un pianeta alla deriva, ad un'umanità distratta e, ormai, semidistrutta o forme-pensiero di Gaia, di fronte agli eventi incalzanti, non credo sia una perdita di tempo soffermarsi ad interrogare quelle sfingee e mute icone.

Don Fabrizio Salina, nel celebre romanzo di Tomasi di Lampedusa, non rinunciava, col suo telescopio, a contemplare gli astri, scintille d'oro sull’incudine della notte, nonostante fosse conscio dei fatali e funesti avvenimenti che incombevano sulla sua Sicilia.


TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale

Trattato di Lisbona: firma per chiedere il referendum

10 commenti:

  1. Per prima cosa ringrazio per la visita.
    Per quanto riguarda il significato dei cerchi nel grano, non saprei cosa pensare. Gli UFO li vedo come scrisse il Col. Phil Corso nel suo libro "Il giorno dopo Roswell":
    Amici o nemici?
    Nè l'uno nè l'altro.

    Forse cercano di farci crescere a livello morale, ma di certo non verranno ad aiutarci nel caso dovesse tracollare tutto il nostro sistema.
    Il NWO invece mi pare stia accelerando i tempi. Non so se i capi siano rettiliani od umani, ma in tutti i casi mi pare abbiano molta fretta. Ciò mi fa pensare che entro 2 o 3 anni debba accadere qualcosa di grave. E se sono vere le profezie di Nostradamus che vedono questo papa in carica per 3 anni, ciò significa che quel qualcosa potrebbe accadere entro la fine di quest'anno.
    Saluti e che la sveglia sia con 'umanità.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, i.vanatilla.

    Friend or foe? Nemici sono certamente i governi; gli alieni pure se sono alleati degli esecutivi terrestri. Negare che possano esistere civiltà evolute è inverosimile ma anche blasfemo. Dio avrebbe creato solo esseri malvagi. E'èiù che sufficiente la malvagità umana.

    Sull'agenda dei sinarchisti, temo tu abbia ragione, sebbene gli uomini amino illudersi che nulla di quanto paventato da Cassandra mai accadrà.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. Ciao Zret, un saluto veloce!
    volevo segnalarti questo articolo sulle scie chimiche che ho riportato sul forum

    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=967785&p=17&#idm83808829

    Ciau
    TrunksZ

    RispondiElimina
  4. E' notizia di oggi che i membri del G8 hanno dscusso circa la costruzione di ben mille centrali nucleari nei prossimi cinquant'anni. Davvero ottimsti quei personaggi che fanno finta di non accorgersi che ormai stanno camminando sulle sabbie mobili e che la terra sotto i piedi gli manca sempre di più ogni giorno che passa.

    Buffo e curioso tentativo di far finta che le cose rimangano sempre quello che sono e tragico arrampicarsi sugli specchi raccontando in giro le solite baggianate circa l'effetto dannoso dell'anidride carbonica che riscalderebbe la biosfera a dismisura.

    I capi di stato del G8 sono povera gente chiusa e sclerotizzata nella loro desueta forma mentis. Cocainomani, alcolizzati, satanisti, pervertiti. Si capisce bene che non ce la fanno più, che sono cotti e decotti. Obsoleta retroguardia di una umanità al tramonto he si ostina a non capire che oramai il ciclo è finito e che manca solo la pietra tombale nonchè l'epitaffio su di esso.

    Scateneranno l'inferno sulla terra per dimostrare a se stessi oltre che ai miliardi di persone che li circondano che le cose stanno come dicono loro. Ma ormai è tardi, troppo tardi.

    RispondiElimina
  5. Scusate ma non è possibile riprodurre terremoti oltre il 4°grado della magnitudo Richter, sempre che non abbiano trovato metodi che la canonica geofisica non conosca.

    RispondiElimina
  6. gg, li conoscono, li conoscono, eccome! Che ne sai tu, disinformatore?

    Ciao Trunksz, grazie della segnalazione: se avremo tempo, lo pubblicheremo.

    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  7. i cerchi nel grano sono un codice assai complesso. molti sono i falsi, sicuramente. alcuni crop ci segnalano dell'eclisse del 1 agosto.
    e poi: qualcuno ha messo in una cartina le varie località di comparsa dei crop? secondo me ci sarebbero dei risultati...
    ciao

    RispondiElimina
  8. Parvatim, bisognerebbe veramente vedere quale disegno formano. Un crop mostra un'ape con l'addome diviso in 4 parti: un messaggio?

    Ciao

    RispondiElimina
  9. Zret,ti definisci un bravo informatore tu?

    RispondiElimina
  10. Per quel che ne so (libri di testo universitario) con le tecnologie ora conosciute non è possibile riprodurre terremoti oltre la magnitudo richter 4.
    Non escludo che ci siano tecnologie ai più sconosciute per produrre catastrofi,non c'è limite alla depravazione umana.
    Lo scopo di ciò mi sfugge.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...