23 luglio, 2008

Qualcosa accadde a Hunter Ligget?

Secondo Henry Deacon (nome fittizio) [1], la pellicola Wawelenght è ispirata ad episodi realmente accaduti. Wavelenght è un film di fantascienza indipendente del 1983. La produzione, a basso costo, comprende, tra gli attori protagonisti, Robert Carradine, Cherie Currie e Keeman Wynn. Scritto e diretto da Mike Gray, narra di una giovane coppia che scopre degli alieni di bassa statura dalle fattezze simili a quelle di bambini. Queste creature sono tenute prigioniere dal governo degli Stati Uniti in una base sotterranea per esperimenti segreti.

La pellicola fu girata sulle colline di Hollywood e nel Deserto del Mojave; la colonna sonora fu affidata alla formazione tedesca Tangerine dream.

Stando a Deacon, rivelatore le cui affermazioni sono da prendere col beneficio del dubbio, la trama rispecchia un evento occorso a Hunter Ligget, una località a 90 miglia a sud-est di Monterey, in California. Lì, nei primi anni '70 del XX secolo, Deacon operava in un'installazione, denominata C.D.C.E.C., Comando di Sperimentazione e Sviluppo per il Combattimento. Un giorno i militari di stanza nella base abbatterono un U.F.O, che stazionava sopra l'area: furono quindi catturati gli occupanti della navicella. Erano umanoidi con le teste glabre ed occhi piccoli. Il resto di quel che accadde è raccontato nel film.

Le rivelazioni di Deacon non possono essere confermate né smentite. Tuttavia alcuni particolari delle sue comunicazioni inducono a riflettere: alcuni "alieni" proverrebbero da altre dimensioni e non da lontani pianeti, poiché gli esperimenti con le armi nucleari in atmosfera crearono delle lacerazioni nel tessuto spazio-temporale, attraverso cui si intrusero presenze nel nostro pianeta.

Ciò coincide con altre testimonianze ed interpretazioni, sebbene controverse: Carlo Barbera, in un suo articolo, ricorda che le bombe nucleari del 1945 su Hiroshima e Nagasaki e tutti gli esperimenti atomici successivi causarono uno strappo nell'aura del pianeta donde l'incidente di Roswell, i numerosi avvistamenti di U.F.O., le successive intrusioni. Barbera ci ricorda che Aleister Crowley, con i suoi rituali, evocò inquietanti creature di altri piani dimensionali: tra queste Lam, un essere macrocefalo simile ai Grigi, protagonisti dell’Ufologia a partire dagli anni '60 del XX secolo.

Lam, macrocefalo ma con occhi piccoli, ricorda gli esseri di Hugger Ligget, dalle medesime caratteristiche somatiche.

Lo scienziato Jack Parsons e lo scrittore di fantascienza, Ron Hubbard, seguaci di Crowley, attuarono nel 1946 le Operazioni Babalon. La loro intenzione era quella di usare la magia sessuale per generare un figlio nei reami spirituali. Tali sinistri rituali furono compiuti nello stesso periodo in cui l’aura del pianeta era lacerata dalle esplosioni atomiche. Numerosi contattisti tra gli anni ‘50 e ‘60 del XX secolo, riportando le ammonizioni di presunti extraterrestri, insistettero sui pericoli connessi all’uso dell’energia nucleare non solo per Gaia, ma anche per i fragili equilibri del sistema solare e della nostra galassia.

[1] Deacon è un sedicente fisico di Livermore. Egli appartiene alla cosiddetta categoria dei rivelatori, tecnici e scienziati, per lo più statunitensi, che hanno deciso di divulgare segreti attinenti a tecnologie segrete, black projects, U.F.O, alieni, scie chimiche, scenari futuri, misteriose mutilazioni animali etc.

Fonti:

C. Barbera, Sirio, la stella del Cane, 2005
Dizionario dei film, 2008, s. v. inerente
Intervista a Henry Deacon del Camelot Project, 2007



TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale

Trattato di Lisbona: firma per chiedere il referendum

4 commenti:

  1. Molto interessante. Non è sbagliato asserire che in caso di minacce nucleari di qualche sciagurato monarca [!!] di questo pianeta essi possano effettuare azioni preventive se il loro habitat venisse minacciato..

    RispondiElimina
  2. Ciao donnie, credo che anche per loro valga il detto Cicero pro domo sua. La casa è la loro e di qualcun altro, più che la nostra. Sono molto sensibili al problema del nucleare.

    Monarchi? Sì, definiti anche in altri modi.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. In effetti Crowley eseguì un rituale per evocare una entità che somigliava ai nostri grigi diverso tempo prima delle prime esplosioni atomiche. Non ho sotto mano riferimenti precisi, ma dovrebbe trattarsi del risultato di una evocazione effettuata al Cairo agli inizi del secolo scorso.
    Quindi non so fino a che punto c'entrino solo le esplosioni atomiche.

    Ad ogni buon conto l'ipotesi sarebbe da valutare seriamente ed in essa mi ero imbattuto forse trent'anni fa e poi me ne sono scordato. Ora grazie al tuo articolo mi si para nuovamente davanti.

    Tale ipotesi potrebbe forse avvalorare certi enunciati dell'esoterismo islamico e prima ancora delle dottrine taoiste che parlano appunto di fessure della 'Grande Muraglia', dove per 'muraglia' non si intende ovviamente quella cinese ma un vallo fluidico un tempo impenetrabile - ed ora ridtto ad un colabrodo - che impediva l'irruzione nella nostra dimensione di influenze ed entità nefaste.

    Ci sarebbero da spendere molte parole sul rituale denominato Babalon ma altri l'hanno già fatto egregiamente. Per quanto folle al massimo grado l'idea che lo sottende, non escludo che qualcosa anche di importante sia stato ottenuto con simili pratiche.

    Lo scopo essenziale corrisponde poi al 'leit motiv' dell'allucinante film di Roman Polanski 'Rosemary's Baby'.
    Si tratterebbe in soldoni di far concepire in un grembo femminile grazie a pratiche indegne e sacrifici vari una entità infernale la quale assumerebbe un corpo perfettamente umano.
    Insomma quello sarebbe il modo in cui potrebbe essersi incarnato nella nostra dimensione il cosiddetto 'anticristo'.

    Aspettiamo al varco quel bell'imbusto che immagino non tarderà gran che.

    RispondiElimina
  4. Una glossa opportuna, Paolo, e molto dotta. Mi vengono in mente anche le turpi ed innominabili evocazioni dello spaventevole Aleister Crowley. Forse qualcosa si è strappato e non solo nelle fasce di Van Allen.

    Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...