17 gennaio, 2010

I "Visitors" rivisitati

In "Visitors", degli extraterrestri rettili antropofagi, ma dalle rassicuranti sembianze umane, approdati sulla Terra, s’introducono astutamente nei centri nevralgici del potere per perseguire i loro nefandi scopi. La serie fantascientifica, prodotta dalla Warner Bros negli Stati Uniti tra il 1983 ed il 1985, si apre con l’apparizione improvvisa di alcuni giganteschi dischi volanti nel cielo di trentuno città del mondo. Gli extraterrestri, che sbarcano dalle astronavi, sembrano del tutto simili agli uomini, a parte uno strano timbro vocale. Gli alieni chiedono di poter produrre sulla Terra delle sostanze chimiche di cui il loro pianeta è carente e assicurano, in cambio, il loro contributo scientifico alla risoluzione di gravi problemi e malattie che affliggono l'umanità. Presto, però, la verità si svela in tutto il suo orrore. Gli alieni sono in realtà delle creature ripugnanti, spietate “lucertole” interessate solo a procurarsi l'acqua ed a nutrirsi di esseri umani.

A distanza di più di vent'anni, Scott Peters ha realizzato un rifacimento della serie televisiva: Peters ha preferito non replicare l'adombramento della serie classica in cui i visitatori ricordavano i nazionalsocialisti, per esplorare le conseguenze causate da una devozione della massa nei confronti dei capi. L'intreccio ricalca la trama dell'archetipo: una mattina il mondo si sveglia con ventinove gigantesche astronavi che stazionano nel cielo di alcune grandi città. Dopo un iniziale sgomento, la popolazione della terra viene rassicurata da una candida voce, quella di Anna (Morena Baccarin), l’affascinante e carismatica portavoce degli alieni, che sostiene di venire in pace. Ella promette che gli ospiti useranno la loro tecnologia avanzata per lasciare l'umanità in condizioni migliori di come l’hanno trovata. Eppure, quando Anna è incalzata da un ambizioso giornalista del piccolo schermo (Scott Wolf), poco prima di un'intervista, chiede in modo perentorio di evitare qualsiasi “domanda scomoda" che potrebbe mettere in cattiva luce i visitatori, minacciando di cancellare l'intervista all'ultimo momento.

Alcuni nutrono sospetti sulle reali motivazioni degli intrusi: tra questi l'agente dell'F.B.I. Erica Evans (Elizabeth Mitchell) ed un sacerdote (Joel Gretsch). Ambedue ricevono inquietanti informazioni sulle vere intenzioni degli alieni. Erica scopre che i visitatori hanno impiegato decenni per infiltrarsi nei governi e nelle grandi industrie terrestri e che ora è giunta la fase finale del loro piano volto al controllo del pianeta. Si crea così un movimento di resistenza clandestina cui si unisce Erica: alla resistenza partecipa pure Ryan, un agente dormiente dei visitatori che vuole salvare l'umanità. Tuttavia gli ospiti si sono accattivati il consenso fra i popoli della Terra con le loro promesse di guarire numerose malattie ed hanno reclutato molti giovani che agiscono come delatori.

Come si nota, la rivisitazione di "Visitors" è maggiormente incentrata rispetto all'originale sul tema dell'infiltrazione: infatti si scopre che gli alieni operano da tempo sulla Terra ben mimetizzati negli apparati politici ed economici di cui controllano i gangli vitali. Questo aspetto rende la produzione realistica, se si pensa alla diffusione capillare del potere pertinente ad un'élite occulta mondiale. La nuova serie, che pare essere disseminata di allusioni ad eventi contemporanei ed ai piani del governo segreto, ha un retroterra in alcune pubblicazioni ufologiche della fine degli anni '80.

Infatti lo scenario descritto in Visitors I e II trova un macabro riscontro specialmente nel libro di John H. Andrews, The extraterrestrials and their reality. Nel testo l’autore accozza una serie di messaggi ricevuti da canalizzatori, da medium, da abitanti dello spazio "incarnatisi sulla Terra": sono comunicazioni mescolate a materiale che, secondo Andrews, proviene dai servizi segreti e si riferiscono spesso ai Grigi che si nutrono di sangue umano. Inoltre è ormai prossima la Parousia del Cristo seguita dal Giudizio universale e, chi non avrà combattuto i Grigi, sarà destinato alla perdizione.

Disinformazione? Vaneggiamenti? In buona misura. Eppure resta il dubbio che entità non-umane si nascondano dietro alcune letali macchinazioni, camuffandosi abilmente fra normalissime sembianze. Sono entità forse coincidenti con i predatori astrali descritti da don Juan, lo sciamano dei testi scritti da Carlos Castaneda: il sangue si potrebbe intendere in senso metaforico. Ora, pur senza aderire all’ipotesi monopolare, basta anche solo per qualche istante osservare l’abisso in cui siamo precipitati per inferirne che “qualcuno” non di questo piano trama da tempo per dominare il pianeta.

La sovrabbondanza di male e la malvagità pura, irremissibile che divorano la terra non si spiegano solo con l’egoismo umano pur deprecabile. Così, banditi parimenti l’ingenuo ottimismo di chi è convinto di vivere nel migliore dei mondi possibili, come il nichilismo cosmico, si potrebbe concludere, ricordando che la verità, come la virtù, sta nel mezzo.


Qui il sito monografico sulla serie "Visitors"



APOCALISSI ALIENE: il libro

10 commenti:

  1. Sì, Zret, la verità sta nel mezzo. Che la cricca imperante abbia stabilito rapporti infami, scellerati, mostruosi con esseri provenienti da altrove - pianeta o universo tangente - non è più una tesi per soli ufologi, ma si sta estendendo lentamente alla coscienza di più persone che incominciano a ritenere possibile che vi siano interferenze aliene. I Visitatori hanno da tempo trovato un ponte privilegiato col nostro mondo, ma se una elite di potenti tiene segreto tale contatto, è giocoforza ritenere che i cosiddetti alieni non siano animati da buone intenzioni, anzi, si stanno preparando a realizzare i loro piani con la collaborazione di chi decide al posto nostro. E tutto questo avviene in siti nascosti alla faccia nostra. Ci stanno vendendo a quattro soldi per scopi inconfessabili. Sembrerebbe una trama Urania, sci fi anni '40, certo, purtroppo temo che sia più reale di quanto ci è dato vedere. Forse non sono nemmeno marziani o pleiadiani, no, ma ombre dei nostri peggiori incubi.
    Angelo Ciccarella

    RispondiElimina
  2. Ciao Zret.
    Tutta questa malvagità sembra proprio arrivare da entità di altre dimensioni in cerca di nutrimento (o esperienza?).
    Viene in mente la frase di rito degli scettici sull'avvelenamento nel giustificare la loro fede incosciente nei confronti di chi la attua: "Possibile? Eppure anche loro hanno una famiglia e dei figli e respirano la stessa aria che respiriamo noi". Così ragionano gli esseri umani. A livello pratico, viene automatico supporre che quelle entità occulte non respirano davvero la stessa nostra aria; probabilmente certe sostanze, dannose a livello umano, per loro sono utili.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ginger, mi hai preceduto nella risposta ad Angelo. Una delle obiezioni più frequenti degli increduli è proprio quella da te riportata: "Possibile? Eppure anche loro hanno una famiglia e dei figli e respirano la stessa aria che respiriamo noi".

    Dietro queste ed altre obiezioni, si nasconde una resistenza pervicace, inveterata e gagliardissima ad accettare l'inaccettabile. La fantascienza (ce la vendono come Fanta, ma è scienza o almeno descrizione di ciò che è nascosto le quinte), come nota Angelo, è spesso più verosimile della fittizia realtà dei media ufficiali.

    Fatti straordinari richiedono spiegazioni straordinarie: questi sono fatti del tutto straordinari.

    E' un incubo da cui spero ci risveglieremo presto.

    Ciao e grazie.

    P.s. Le radiazioni nucleari non nocciono agli scarafaggi.

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono @lice del Blog Oltrelospecchio!

    Mi ricordo vagamente del telefilm "I Visitors", poichè quando lo trasmettevano in Italia ero piccola...ma a me pareva che mangiassero topi e criceti, non umani (posso sbagliare, ma ricordo l'immagine di quando se li infilavano interi in bocca)..
    è un tema affascinante e controverso oltre che difficile da indagare se il male di questa terra, il Grande Complotto, sia tutta opera di Burattinai Umani o sia anche iopera di creature altre, aliene extradimensionali, demoniache ecc, non cambia poi molto.
    Ultimamente mi sto dedicando molto allo studio dei simboli esoterici infilati in film, video musicali, cartoni animati ecc, oltre che a cercare di capire la "religione" dei burattinai, un culto satanbico-luciferino in cui sembrano credere molto... Ciò mi fa pensare che, o sono tutti rincitrulliti, oppure con quei rituali ottengono realmente qualcosa, qualche effetto sulla realtà sensibile, qualche potere...ciò porta a dedurre che forse nelle loro evocazioni qualcosa accada, qualcosa venga evocato...e se leggi Crowley scopri che lui evocava un "grigio", mentre molti sciamani parlano di spiriti con corpo umano er testa serpentina ecc..
    che "alieni" e "demoni" siano solo 2 modi imprecisi di chiamare le stesse entità?

    by
    @lice (Oltre lo Specchio)
    ..segui il ConiglioBianco!
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao Alice, se non erro gli alieni di Visitors, prima serie, si nutrivano anche degli uomini. Le tue riflessioni sono quelle che tanto occupano la mente dei ricercatori di frontiera. Se i burattinai non sono umani (propendo per questa ipotesi) è evidente che sono più forti, perché nascosti dall'incredulità e dall'invisibilità. La più grande astuzia di Satana è di far credere che egli non esiste.

    Ho visto che stai studiando i simboli degli Oscurati (ho letto il tuo ultimo articolo): a mio parere, costoro sono necromanti e maghi neri che ottengono qualcosa con i loro rituali, anche se rinunciano a...

    Un vero scoop la scoperta che Chiesa è uno di loro.

    Sì, Crowley evocò Lam, un'entità simile ai Grigi.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  6. Incredibile è Giulietto Chiesa entrato a far parte di quel Forum mondialista fondato da Gorby.
    Mahhh...i soldi ed i privilegi fanno troppo gola e quasi tutti coloro che si trovano nel posto giusto al momento giusto non resistono a non vendersi l'anima onde realizzare obiettivi materiali.

    Scusa l'OT ma membri di quel Forum sono anche vecchi brontosauri della mai defunta 'Balena Bianca' come Andreotti, Scalfaro ed il vecchio cocainomane Emilio Colombo. E non poteva mancare un Cardinale di Santa Romana Chiesa, nel nostro caso un rampollo della premiata schiatta dei Montezemolo.

    Riguardo al post di oggi ricordo che giorni fa anche il ricercatore dell'occulto Stewart Sverdlov ha richiamato l'attenzione sulla realtà dei contatti umano-alieni.
    Riporto qui la notizia in originale:

    'Information has been "leaked" to the public that within the last 3 months, the US Navy/ Military has had secret meetings with no less than 3 different alien groups on an island in an atoll in the South Pacific.

    No one knows what was discussed specifically, but there is evidence that it involved exchange of technology and political information. One of the groups, very human in nature, was a representative of a multi-planet organization.

    Yet another group was reptilian in origin and the 3rd group was a silicon-based life form. None of this information is definitely confirmed, but came from a credible source close to the military.

    It could also be carefully placed disinformation prior to the staged alien invasion.'

    Sarà vero? Non sarà vero? E chi può dirlo con certezza?

    RispondiElimina
  7. Ciao Zret, i vecchi Visitors me li ricordo bene...
    Credo fermamente che la nozione di ciò che è "possibile" (come di ciò che non lo è) vada riscritta o in alternativa buttata alle ortiche.
    Come giustamente dici fatti straordinari richiedono spiegazioni straordinarie. Quando il male raggiunge certe dimensioni la possibilità che la sua matrice sia esogena, e che certi esseri umani ne siano ibridati, oppure consapevolmente o inconsapevolmente manovrati, non sembra poi così remota.
    Certo per chi non sa ancora uscire dalla fiducia nel migliore dei mondi possibili (da guardare rigorosamente con due soli occhi) il salto da compiere è troppo grande...da qui certe obiezioni che mi è capitato di sentire da parte di chi, pur essendo magari riuscito a vedere le scie, non è disposto a spingersi oltre e allora trova inopportuni e addirittura controproducenti i link a ufologia e misteri che compaiono in questo blog, come se questi ultimi ambiti della conoscenza (volgarmente considerati "di confine" non tra il tangibile e il possibile, ma tra il serio e il poco serio) fossero lì a gettare discredito su tutto il resto. Come se la ricerca della verità si potesse recintare, senza capire che così non sarebbe neanche più una ricerca ma il trincerarsi dietro una verità che si crede di possedere già.

    RispondiElimina
  8. E' così, Paolo: Chiesa ha aderito alle élites, naturalmente è ad uno dei primi gradini, ma i denari ed i privilegi sono allettanti. Pecunia non olet.

    Ero al corrente della notizia riportata da Sverdlov: sembra che vi si alluda a tre razze, una simile a noi; una rettiliana ed una riferibile ai Grigi (basata sul silicio). Non so quanto sia attendibile la notizia, ma è, a mio parere, molto probabile che la Cabal abbia stretto scellerati accordi con esseri esterni malvagi. Che dire? Speriamo che tra loro si trovi qualche oppositore in modo da formare una Quinta colonna, come in Visitors.

    Giulia, le tue riflessioni sono da incorniciare. La verità non ammette recinti. Eraclito scrive che "la verità è inverosimile". E' così.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  9. >Ultimamente mi sto dedicando molto allo studio dei simboli esoterici infilati in film, video musicali, cartoni animati ecc, oltre che a cercare di capire la "religione" dei burattinai, un culto satanbico-luciferino in cui sembrano credere molto...

    Prendo a pretesto questa frase di @lice per spezzare una lancia a favore dei "creativi". Parlo da diretto interessato.
    Spesso chi scrive o disegna è anche interessato a "certe" tematiche, ha letto certi libri e certe riviste. Spesso è solo un gioco di citazionismo. Spesso nei cartoni troviamo doppi sensi o messaggi ambigui ma sono "inside-joke" fatti dagli autori. Io stesso ne ho fatti, ma dietro, vi assicuro, non c'è nessuna macchinazione.

    Caro Zret, a volte pesco a caso tra i tuoi post e li trovo sempre interessantissimi e pieni di spunti ;)

    RispondiElimina
  10. Cioo Giuseppe, i simboli appartengono all'immaginario collettivo. Più che nell'uso deii simboli, vedrei nella loro distorsione un segno di immoralità. Vero è che il gioco delle citazioni crea un mosaico combinatorio privo di intenti negativi.

    Hai ri...visitato un testo non recente, ma nella cui conclusione mi riconosco ancora, mentre altri articoli mi paiono datati e non mi appartengono più. In verità, devo ancora dare alla luce la riflessione che mi esprima compiutamente e forse non riuscirò mai a scriverla.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...