15 agosto, 2013

Sem, Cam, Iafet... e la Repubblica dell'ignoranza

Ma nondimen, rimossa ogne menzogna,/ tutta tua visïon fa manifesta;/ e lascia pur grattar dov'è la rogna. (Dante, Par. XVII, vv.127129)

L’accusa che spesso è rivolta a chi osa uscire anche solo per un istante dal coro è quella di “anti-semitismo”, intendendo con questo termine l’ostilità verso gli Ebrei. Sarà stato tacciato di essere anti-semita il Professor Francesco Lamendola che ha deplorato la sottomissione e la piaggeria di alcuni “uomini politici” europei e statunitensi nei confronti del governo israeliano?

Già nel 2005 si scriveva: “Il vicepresidente del Consiglio nonché Ministro degli esteri, Gianfranco Fini, in occasione di uno quei fatui ed inutili convegni, organizzati solo per blandire vanitosi conferenzieri e per fingere di trattare temi culturali o di attualità, ha affermato che bisogna impedire in ogni modo agli imam di istigare, con infuocate e veementi prediche, i fedeli musulmani all'antisemitismo. E'assurdo: come è possibile che le autorità religiose musulmane incitino gli Arabi ad azioni antisemite?

Li esortano a lottare contro sé stessi, ad essere nemici di sé stessi? (Tra l'altro non tutti gli Arabi sono musulmami e non tutti i maomettani sono Arabi, ma questa è una sottigliezza). Infatti Arabi, Ebrei ed Aramei sono popoli che appartengono al gruppo linguistico semitico, come sa ogni glottologo. Lo ignora, invece, Fini, come molti altri. […]

Forse è veniale in lui questa confusione tra antiebraismo ed antisemitismo, confusione in cui tanti (persone comuni, "giornalisti", commentatori, esperti a vario titolo) incorrono? No, penso che non sia veniale”.


Se le parole hanno un significato, non si possono impiegare a vanvera. Vero, Marco?

Circa gli Ebrei, non potendo entrare nel merito della loro origine, argomento molto complesso, consiglio di leggere il fondamentale saggio dello storico Flavio Barbiero intitolato “La Bibbia senza segreti” (Qui una sintesi tratta dalla prestigiosa rivista “Episteme”). Il Professor Barbiero vede negli Apiru (che letteralmente dovrebbe valere “ostaggi”) un crogiolo di tribù medio-orientali cui Moses diede identità nazionale e religiosa.

Riporto un illuminante osservazione dello studioso: “Gli Ebrei - pur certamente conservando, almeno fino a Giacobbe, qualche conoscenza di una delle lingue hurrite, che doveva essere stata la loro originale - adottarono una lingua diffusa in Palestina assai prima che vi giungesse Abramo; più precisamente [...] la lingua parlata dai Cananei e questa viene definita oggi ebraico. Quale lingua parlassero al tempo della residenza in Egitto non è dato sapere, ma tornarono certo al cananeo dopo il ritorno in Palestina, per adottare infine l'aramaico durante l'esilio babilonese.. Ciò che è curioso sottolineare, per i meno esperti di tali questioni, è che col nome di 'Semiti' viene attualmente indicato un certo numero di popolazioni, distribuite dalla Mesopotamia all'Etiopia, il cui denominatore comune è costituito dall'affinità con l'ebraico delle loro lingue. Vale a dire che l'affinità è quindi soltanto di natura linguistica e non razziale, con una peculiare conseguenza. Infatti l'ebraico, coincidendo appunto con il cananeo, bisognerebbe piuttosto parlare allora di Camiti, visto che i Cananei, al pari di tutti i popoli che abitavano la Palestina prima dell'arrivo di Abramo, sono detti chiaramente dalla Bibbia stessa discendenti di Cam. Se vogliamo usare in modo preciso le indicazioni della Bibbia, dobbiamo concludere che l'ebraico attuale è una lingua camita, non semita. E il bello, a distruggere ulteriormente la base della terminologia corrente a proposito di semitismo ed anti-semitismo, è che Abramo era verosimilmente, come già asserito, un ariano!”

Alessio De Angelis identifica gli Ebrei con la misteriosa gente nota come Hyksos.

Il Professor Mauro Biglino, sulla scorta di Kramer e Proebel, ha ventilato l’ipotesi secondo cui i Semiti potrebbero provenire dai Sumeri.

Non manca chi tende a riconoscere negli Ebrei di oggi i discendenti dei Khazari.

Ulteriori indagini genetiche e glottologiche nonché gli scavi in loco potranno gettare un po’ di luce su una questione molto intricata. Ha ragione René Guénon quando osserva che è impresa quasi impossibile ricostruire la storia umana antecedente al VI sec. a. C. Tuttavia studi tenaci ed interdisciplinari portano talora a qualche risultato: ad esempio, archeologi e studiosi delle religioni hanno ormai concluso che YHWH fu uno fra i numerosi dei medio-orientali, assurto poi, pur dopo molte titubanze e retromarce, a divinità nazionale degli Apiru, come Huitzilopochtli per i Mexica.

Da un punto di vista etnico, lo storico Garbini, lo stesso Barbiero et al., anche se con diverse sfumature, ritengono che i Giudei del periodo precedente l’esilio e la cattività babilonese fossero il risultato di una mescolanza tra genti medio-orientali ed Indoeuropei.

Questi a grandi linee i termini del problema su cui non indugiamo, poiché ce ne siamo già occupati. Perciò rimandiamo chi vorrà approfondire il soggetto agli articoli collegati.

Da questa panoramica si comprende che il vocabolo “anti-semita” è adoperato spesso in modo erroneo o casuale e soprattutto prestestuoso per demonizzare il dissenso. Non si tratta di essere “amti-semiti”, ma di condannare i crimini che, nella stragrande maggioranza dei casi, sono scelleratezze militari e governative. Non importa se le atrocità siano perpetrate dall’esercito israeliano, statunitense, italiano, russo, francese, tedesco, turco, egiziano, del pianeta Papalla etc., dal Mossad, dalla C.I.A., dall'MI6., dall’I.S.I… Sono sempre atrocità e, in quanto tali, vanno denunciate e rese note. Non si è animati da astio contro le nazioni che sono spesso vittime: la loro colpa maggiore è semmai di bersi le menzogne dei “politici” e dei loro servili e vigliacchi portavoce, i “giornalisti”.

E’ un dato incontrovertibile: i popoli sono schiacciati e circuiti pressoché ad ogni latitudine, sebbene con diversa pressione. Certo, i cittadini spesso degenerano in sudditi ignavi, indifferenti o in accaniti sostenitori – in modo inconsapevole – dei loro carnefici. Bisogna ammettere, però, che tali sono a causa di una martellante e vergognosa propaganda, spacciata per “giornalismo”.

Il Dottor Preve, prima di scrivere il suo delirante, grottesco, sconclusionato, involontariamente comico articolo, preceduto da un farneticante ed oltraggioso titolo, si sarebbe dovuto documentare ed avrebbe almeno dovuto consultare un buon dizionario della lingua italiana.

Si chiede troppo. Documentarsi? Consultare? Lingua italiana? Parole del tutto incomprensibili per lo stuolo di imbrattacarte che potrebbero imparare molto, se solo avessero un briciolo di intelligenza, anche dal più scalcinato dei graffitari.

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati

APOCALISSI ALIENE: il libro

La squola della Gelmini - di Antonio Marcianò - Gemme scolastiche da collezionare

7 commenti:

  1. Gli ebrei più moderni sono i cosiddetti "ashkenaziti" , o gli ebrei del patrimonio europeo, che hanno tradizionalmente nel corso dei secoli parlato un dialetto ebraico chiamato yiddish, che è fondamentalmente un dialetto tedesco, con una sovrapposizione del vocabolario preso in prestito dall'ebraico. In realtà, Ashkenazi, è un termine ebraico "tedesco".

    La radice del Ashkenazi, Ashkenaz, è un nome molto antico, andando migliaia di anni indietro ai primi giorni della registrazione genealogia ebraica.

    In altre parole, la storia degli ebrei 'come raccontato da loro, nella loro genealogia originale antica, assegna la linea della famiglia Ashkenaz alle famiglie isole, terre e nazioni dei Gentili.

    RispondiElimina
  2. Importante è la distinzione tra Sefarditi ed Ashkenaziti, su cui non mi sono soffermato per esigenze di brevitas.

    L'autore che ha più scavato in profondità circa il tema è, a mio avviso, Nigel Kerner, mentre le ricostruzioni di Barbiero mi sembrano un po' accademiche e riduzioniste.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Il 20 settembre del 2012 ho tradotto quanto segue:

    Nella parte finale dell'articolo...

    "Naturalmente, l'Iran è l'antica patria ariana, ed è piena di antichi siti archeologici e antropologici, con diretta rilevanza per la storia di una grande porzione di umanità terrestre. Da come la vedo io, questo sembra ancora un altro, iper-violenta rata in una guerra interplanetaria continua che si estende probabilmente da e per Marte, la Luna e su altri sistemi solari più lontani nel quartiere galattico."

    "Ma non viene detto che. La maggior parte degli attuali ebrei ashkenaziti sono, e se si esamina la storia del askenaziti 'si scopre che non sono tutti semiti, ma sono un popolo germanico, quindi Indo-europeo sono gli iraniani. Quello che abbiamo qui è un antico conflitto, ancora in corso, tra i blocchi di potere rivali e relativi lignaggi genetici - tutti accuratamente nascosti dalla maggior parte della popolazione della Terra, che a guardare passivamente, senza comprensione, anche quando vengono usati, abusati, sfruttati e manovrati come pedine e manipolati come marionette, a malapena coscienti biologici in uns vasts, iper-dimensionale partita a scacchi che è ben oltre la loro comprensione, che coprono tratti inimmaginabili enormi di spazio e tempo, in questo sistema solare e in tutta la galassia."

    L'articolo interamente tradotto:
    http://ningizhzidda.blogspot.it/2012/09/antico-conflitto.html

    Tratto da: http://eventhorizonchronicle.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' questione molto più intricata ed ampia di quanto si possa immaginare, Wlady.

      Grazie del contributo.

      Ciao

      Elimina
  4. http://www.progettoatlanticus.net/2013/08/la-misteriosa-tribu-di-dan.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa Zret l'ho letto proprio ieri, interessante.

      Elimina
    2. Singolare sincronismo. La tribù di Dan è un altro tema che dovrebbe essere approfondito. Essa pare legare gli Indoeuropei ai popoli medio-orientali. Non mancano addentellati con l'attuale situazione planetaria.

      Ciao

      Elimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...