22 giugno, 2006

La crisi attuale secondo Kryon

Lee Carroll è una canalizzatrice, ossia una persona che riceve messaggi prevalentemente per via telepatica da presunte creature extraterrestri. In un libro, pubblicato recentemente, I tempi finali, la Carroll riporta gli ammaestramenti di Kryon, una sorta di guru alieno, le cui comunicazioni sono raccolte anche in altri testi. Kryon preannuncia all’umanità l’avvento di un’era di grandi cambiamenti: la tradizionale visione del mondo è destinata ad essere soppiantata da una nuova concezione improntata ad una vera spiritualità, mentre sia il governo occulto sia le chiese, in particolare quella cattolica, si indeboliranno sempre più, prima di crollare. Kryon intende offrire un sostegno agli uomini in una fase difficile ma transitoria, che precede l’ascensione, il passaggio ad una nuova realtà. Per il futuro dunque sono previsti grandi mutamenti: il caos presente è solo una sfida necessaria, un battesimo del fuoco cui deve sottoporsi il genere umano affinché possa accedere ad un livello più alto di coscienza.

Le rivelazioni di Kryon sono di tenore simile a quelle divulgate da alcuni contattisti sin dagli anni ’50 del XX secolo, ma soprattutto si collocano in un filone al confine tra new age ed ufologia paraesoterica, in cui centrale è il tema dell’ascensione, collegata spesso alla fatidica data del 2012. Ascendere significa superare sia la nascita sia la morte per conseguire uno stato d’immortalità; vuol dire smettere di invecchiare ed inoltrarsi in dimensioni di luce.

Sono parole quelle di Kryon in cui vorremmo credere, se la cronaca contemporanea non le smentisse quotidianamente, malgrado qualche segnale di risveglio. Come considerare gli annunci e le profezie di questo mentore cosmico, ammesso che non si tratti di una mistificazione? È forse il caso di sospendere il giudizio e di unirsi ai suoi auspici sulla fine della sinarchia e sulla palingenesi dell’umanità.

Concludo con una riflessione del visitatore sulla natura del cosmo: “La casa è un luogo di energia concentrata che noi chiamiamo Grande sorgente centrale e l’universo che osservate non è finito e non lo sarà mai”.


Fonti:

Kryon, I tempi finali, Diegaro di Cesena, 2000
Id., Un nuovo dono, ibid., 2006

4 commenti:

  1. ... Sinceramente non lo so cosa ci spetta il futuro...
    Spero che nel 2012 ci sia davvero un cambiamento radicale, perchè ci stiamo muovendo sempre di piu in una direzione che ci porterà all'autodistruzione.
    Si pensa solo al presente e a se stessi...
    Non so + cosa dire cosa fare...
    X ora vivo, aspettando, sperando, lottando...
    Vedremo!!!
    Ciao a tutti e grazie Zret di tutti i tuoi articoloi e del tuo impegno... mi raccomando non perderti d'animo!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Style x, credo che non possiamo farci molte illusioni, ma speriamo in qualche cambiamento positivo. Grazie a te, per le tue parole. Mi sono già perso d'animo, ma ci sono abituato. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno!
    una delucidazione vorrei circa il calcolo dell'anno 2012.
    A partire da quando?...dalla nascita del nostro Cristo? è importante, perchè è conclamato che Gesù nacque almeno 4 anni prima, alcuni dicono 7..allora che
    c'entra il 0212?...sarebbe il 2008!...oppure è già passato!
    Il cambio sarà positivo,non può essere diversamente,se avverrà sulla nostra pelle,beh pazienza!
    Cambiare dimensione non ti attira?
    perchè ti fai deprimere dal tutto...intorno a te?
    TUTTI vogliono giusto questo!farci vivere male, con l'ansia e la tristezza, noi a dispetto loro,viviamo secondo noi,fregandocene altamente!finta di niente...se trovi la forza di farlo...sei a posto!RITROVATI!
    Purtroppo il tuo segno zodiacale,capricorno,non ti aiuta!ma se hai un ascendente SOLARE...
    Il mio ascendente e un mistero,secondo alcuni calcoli personalizzati è Pesci,nelle comuni riviste è SCORPIONE! entrambi favorevoli alla spiritulità!
    di sicuro sono una virginiana!

    prof...mi spieghi come mai mi arrivano mail con soltanto la data?
    la cosa è insolita,possibile o....virale? booh!mi incuriosisce 'sta cosaaa!

    BUONA GIORNATA,nonostante l'afa, il caldo, la stupidità imperante,vedi le tracce dei temi,anche se nello specifico c'è molta mala fede!mi piacerebbe un tuo mordace articolo su questo TEMAAA!
    CIAO ZRET!
    ANGELA TUTTA INTORNO A TE!con tanta energia positiva!

    RispondiElimina
  4. Il 2012 è calcolato a prescindere dalla nascita di Cristo (quale dei due?)e dovrebbe indicare la fine di un ciclo galattico, il compimento di un giro attorno alla Via Lattea. Almeno così ho letto. Chi vivrà, anzi chi resisterà, vedrà. Ciao! Buona giornata.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...