18 luglio, 2007

Mandanti ed esecutori

In mezzo a tante licenze nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia (Platone)

Ormai la classe "politica" è quasi completamente screditata. Il suo inglorioso tramonto è vicino: di ciò possiamo soltanto rallegrarci. Tuttavia ciò non significa che la società sarà finalmente libera dagli oppressori: i "politici" sono solo degli esecutori, dei vili, abietti esecutori di decisioni prese da mandanti che restano nell'ombra.

Non penseremo che la casta dei magistrati sia migliore? L'altro giorno leggevo un articolo di una giornalista piuttosto valida, purtroppo, però, anch'ella è finita nella solita trappola, quando ha tessuto uno sperticato elogio di un giudice avvezzo ad occuparsi di veline e di fotografi.

E' un errore imperdonabile illudersi che le istituzioni possano incarnare dei valori: il rischio è di finire nelle grinfie di lupi travestiti da agnelli. Il pericolo è oggi costituito dai falsi profeti, dai tribuni della plebe (Grullo, Gabbanelli, Di Pietro, Veltroni), dai paladini dei sudditi vessati.

Quanti hanno capito che, dietro la crisi della squallida classe politica, si nasconde un piano per sostituirla con personaggi, soltanto all'apparenza, carismatici e credibili? A costoro saranno conferiti amplissimi poteri, in condizioni di emergenze sociali, economiche, ambientali…, emergenze create dal sistema stesso.

E' prossimo il momento dei "salvatori": imprenditori dinamici, come, ad esempio, Montezemolo, magistrati senza macchia (grazie alla candeggina) e senza paura, prestigiosi capi delle forze dell'”ordine”, monsignori influenti ed autorevoli. Tra costoro si nascondono alcuni dei mandanti che sono molto più pericolosi ed ambigui dei politici burattini.

Declinata la res publica, a qualcuno sarà offerta la corona di re. Quel qualcuno, a differenza di Cesare, non la rifiuterà, ma si cingerà il capo col diadema, tra l’acclamazione del popolo-gregge non più pago di essere tosato, ma ormai smanioso di essere sgozzato.

Chi può fidarsi di questa legione di diavoli che attende solo il momento propizio per scuoiare le sue vittime? Che cosa attende le vittime? Un tracollo del sistema economico e finanziario, una penuria di cibo, di acqua e di energia, un aumento della criminalità e, contemporaneamente, misure coercitive delle libertà sempre più micidiali.

Questo, però, è solo un antipasto di quanto sarà servito dagli "iddii pestilenziali". Essi, infatti, non si accontentano più soltanto di spillare denaro ai contribuenti, di operare, con una serie di alibi e di problemi creati ad hoc, un giro di vite per ridurre gli ormai residui ed agonizzanti diritti, di militarizzare la società. Essi ora si accingono ad instaurare il famigerato Nuovo ordine mondiale, avvalendosi delle ramificazioni all'interno dei vari apparati nazionali ed internazionali, persino delle associazioni senza fini di lucro.

E' tempo di chiedersi quale sia la legittimità degli stati e delle istituzioni. E' necessario domandarsi chi possa arrogarsi il diritto di legiferare, di giudicare e di punire; se non sia auspicabile uno scioglimento delle forze dell'ordine, visto che, simili a cani mal addestrati che aggrediscono i loro padroni, potrebbero ritorcersi contro gli onesti.

Occorre una reale presa di coscienza che è consapevolezza ed azione mirata. Occorre guardarsi dagli incantatori di serpenti, anzi dai serpenti incantatori.

13 commenti:

  1. tanto per cominciare non legittimare i politici, servi dei poteri forti. smetterla di delegare il compito di risolvere i nostri problemi alle marionette della sinarchia è il primo passo per l'acquisizione di una forma di coscienza individuale.

    RispondiElimina
  2. Siamo in balia di finti tonti, che esercitano il loro potere abusando dei poveri cittadini. Tutto senza che molti non se ne rendano conto, tutti impegnati a cavalcare la nuova promessa elettorale! Ciao Zret

    RispondiElimina
  3. http://babajana.com/index.php?newsid=423

    Zret,permettimi questo fuori tema,dura 8 minuti,a voi il commento.

    RispondiElimina
  4. Carissimo Zret,

    sintonia totale e completa.. in uno
    stato ormai in balia dei poteri "forti" internazionali.. mentre gli "esecutori" cantano e ballano sulle note delle forze occulte il popolo stanco, accaldato e concentrato sulle ferie cerca nel "Divertimentificio S.p.A." quello sprazzo di vita luccicante che gli permetta di non vedere le nubi che si addensano all'orizzonte.

    Ma quando tutti torneranno dalle ferie troveranno una bella sorpresina ;), quando proveranno sulla loro pelle quello che soffrono in paesi del terzo mondo.. eppure ancora una volta non comprenderanno.. ma noi siamo quì come "colonne" a testimoniare le Verità sotto Matrix.

    Proporrei di stampare in prima pagina sul CorSera questo articolo.. che ne dici?

    Ti abbraccio.

    #B O J S#

    RispondiElimina
  5. Eh già. I caudatari del sistema si crogiolano nella loro fatua sicurezza, ma non sanno che loro saranno i primi a capitolare. Io mi siedo sulla riva del fiume ed aspetto.

    RispondiElimina
  6. oldleon, bellissimo video. beh, uniti è possibile modificare il corso degli eventi. non è sempre il più forte e prepotente a vincere. oltretutto in natura a volte le cose sono un pò diverse da come ci vengono comunemente raffigurate....il sistema, attraverso la pubblicità ed i media in genere, ci vuole egoisti e cinici, amplificando ed esaltando l'individualismo e l'egocentrismo come qualità e necessità per vivere nello splendido e lucente mondo che ci viene offerto. singolarmente siamo facilmente domabili, ma se la presa di coscienza dell'inganno in cui siamo soggiogati fosse percepita da più persone, le cose potrebbero cambiare..esempi pratici: non votare, non cascare nelle trappole bancarie ed assicurative, rifuggire dal consumismo...saluti a tutti.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti,
    parole sagge Stendec, ma ho l'impressione che, purtroppo, siamo come un sassolino nell' oceano, il quale incurante di noi continua ad essere in balia di sè stesso.
    Scusate il pessimismo, ma oggi mi sento così.
    Saluti, Nico

    RispondiElimina
  8. Ciao a Tutti!...purtroppo se gli americani vengono bombardati dai media di potere e le nuove generazioni sono manipolate da questi video per spianare la strada a Hillary Clinton ( che sara'la nuova illuminata che siedera'nella casa bianca)...siamo messi veramente male!

    http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/Lincoln18707.html

    ...che bello( si fa per dire!!) vedere le cose come sono veramente in realta!!...e pensare che fino a qualche mese fa ero un comune coglione!!!


    Ciao

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. "Siamo messi veramente male". Non perdiamo la speranza, ma la vedo MOLTO grama.

    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  11. ..definitivo!!

    http://canali.libero.it/
    affaritaliani/politica/
    lincoln18707.html

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...