17 settembre, 2007

Accadimenti

Un accadimento è ciò che "cade presso" (ad cado), - a volte ci cade addosso - un evento è quello che "viene da" "proviene quindi da fuori" (ex venio), sottraendosi al dominio del soggetto. Quando ci riferiamo agli accadimenti, è come se ponessimo tra parentesi il libero arbitrio, questo idolo dell'uomo che, a mio parere, si deve considerare (Kant docet) come un postulato della ragion pratica, attraverso cui la morale trova un suo fondamento.

Gli avvenimenti, infatti, sembrano non dipendere dalla volontà umana che può semmai interpretarli (è questo il vero significato della nietzchiana volontà di potenza. Nietszche, da fatalista, riteneva che il destino umano non potesse essere cambiato, ma solo accettato più o meno gioiosamente). Gli eventi possono essere piegati alle esigenze più disparate, collocati in una cornice esistenziale, ma non modificati né evitati. Qualcuno è d'accordo con questa visione, poiché li considera come il precipitato ineliminabile di una soluzione chimica, come un muro invalicabile che cinge un territorio assai ampio in cui ci si può comunque muovere con una certa libertà. Qualcuno dissente e pensa che ogni evento sia determinato dal pensiero, dall'intenzione, da un progetto mentale. Se così fosse, perché è stato possibile, in qualche modo, anticipare le linee della storia umana? Perché, in effetti, ci accorgiamo di vivere nel Kali yuga? Perché la storia è stata risucchiata in questo buco nero, perdendo progressivamente ogni luce? Qualcosa nelle vicende delle civiltà appare predestinato. L'appello alla volontà allora che significato assume? Se essa non può stornare l'ineluttabile, se la volontà non può cambiare il disegno, perché ci diamo tanta pena? Ripeto: la forza dell'interiorità può servire a dare un senso ed una prospettiva ai "fatti", a trarne insegnamenti preziosi, non a mutarli. Fatto... fato. Così sembra.

Fata volentes ducunt, nolentes trahunt. Lo affermava un filosofo che, contraddicendosi, esortava il suo interlocutore a coltivare la libertà. Forse in un'altra dimensione gli eventi si dipanano secondo una logica differente e si snodano sulla base del pensiero creante, ma qui s'intravedono i prodromi di avvenimenti fatali. Forse in un'altra realtà l'evento si trasfigura in una sorta di Erlebnis, in un vissuto denso e significativo. Qui i cicli si compiono: nascita, crescita, declino, fine. L’universo si espande per implodere. Il mondo è prossimo alla conflagrazione. La storia umana è vicina ad un tragico epilogo. L’intreccio fu deciso moltissimo tempo fa: si possono cambiare ruoli, personaggi, ambienti, forme della durata; non si può mutare la sequenza delle peripezie.

È nato l’uomo che conosce il modo per cambiare ciò che pare necessario, inevitabile? Se sì, mi piacerebbe conoscerlo.

31 commenti:

  1. Ciao Zret, non so se sia nato l'uomo in grado di cambiare l'inevitabile, però mi piace pensare ad un uomo in grado di modificare gli eventi col pensiero. Sono convinto del potere mentale e della sua influenza sulla materia e su altri esseri viventi. Sarà forse una visione ottimista, ma è bello pensare di essere almeno in parte artefice del mio futuro. Ciao!

    RispondiElimina
  2. ciao Freenfo, il tema è assai complesso e controverso. Anch'io voglio sperare che non tutto sia fatale e che esista un'altra strada , imboccata la quale ci si possa dirigere verso una realtà migliore.

    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  3. No, non è ancora nato nè mai nascerà l'uomo che conosce 'il modo per cambiare ciò che pare, necessario, inevitabile'. Giusto l'aforisma evangelico (proveniente dalla saggezza popolare del Medio Oriente antico?): ' necesse est ut veniant scandala?. Quindi mettiamoci il cuore in pace( come si dice dalle mie parti) e lasciamo che la polvere che ci viene addosso ( compresa soprattutto quella proveniente dalle scie chimiche) scivoli giù per terra. Vivere nella fase estrema - ultimissimi anni- del Kali Yuga fa parte del nostro karma che si compie, direbbero i Buddhisti, nel dharma della necessità ( altro modo per esprimere il concetto racchiuso nel logion evangelico testè ricordato).

    Proprio ieri il portavoce della CEI Mons.Bagnasco si rammaricava che il mondo d'oggi è più che mai privo di valori e senza radici (cito a memoria). Ghiotta occasione, almeno così lui pensa, per aggrapparsi alla Chiesa Cattolica e per rimettere le nostre preoccupazioni ed ansie nelle sapienti mani dei chiericuti. Peccato, il bravo Monsignore è arrivato in ritardo e respingiamo al mittente la cura che egli ci propone implicitamente. Ci rimettiamo piuttosto al buon Dio se Egli ci vorrà aiutare in questi e nei prossimi terribili frangenti che ci attendono tutti al varco.

    RispondiElimina
  4. ciao,non ad un uomo,ma, ha gli uomini,in grado di modificare gli eventi con il "pensiero".
    Si freenfo,ciao zret,questo e avvenuto molte volte,pero dimentichiamo,che questo universo/"realta",è governato da leggi fisiche,quali,il tempo lineare,che è stata una nostra credenza passata,(spero).gli avenimenti,diciamo desiderati,si sono manifestati,riguardo alle leggi fisiche,adottate in questa "realta",quindi tempi di manifestazioni molto lunghi.
    Quanti uomini,nel corso dei tempi trascorsi,non ha mai pensato ad un mondo ""perfetto""?a l'utopia?per capirci meglio.
    Bene,alla luce di quello che sento,ed sta avvenendo, l'utopia diventa "realta",nussuno puo negare i tempi di cambiamento,e di risveglio cosciente,di moltissimi uomini, e non solo di "uomini"bisogna continuare nel pensiero positivo,e disegnare al meglio il nostro avenire.

    con amore.anto-az,a dopo.

    RispondiElimina
  5. Paolo ed Anto.az, esprimete punti di vista diametralmente opposti, eppure complementari. La realtà è contraddizione dal momento in cui è: da essa discendono tutte le altre contraddizioni ineliminabili, tutte le aporie, le antinomie. Tutti hanno ragione e nessuno ha ragione. Tutto è utile e niente lo è. Tutto è logico ed illogico: la contraddizione è il cuore dell'essere e dell'Essere.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  6. Anto-az, grazie per il tuo commento, parole di vero Amore! Ciao, un abbraccio a voi tutti.

    RispondiElimina
  7. la contraddizione è il cuore dell'essere e dell'Essere
    ...........
    ed è nel cuore di angelotta che è e non è!
    .................
    Qualche giorno è "caduto addosso" a mia figlia un lavoro,di cui ha tanto bisogno, letteralmente piovuto dal cielo!
    Infatti uscita per comprare le sigarette ha incontrato una signora che le ha chiesto se fosse
    disposta a lavorare per lei...
    CHI? CHE COSA HA DETERMINATO QUESTO ACCADIMENTO?
    Nel male,diciamo "doveva" accadere...destino,nel bene ciò è difficile da inserire nel destino chissà perchè! per cui restiamo stupefatti e alquanto basiti!ma felici!
    Il concretarsi del Bene è opera nostra? ovvero frutto d'impegno mentale nostro? io credo di sì...
    (il mio "tanto tuonò che piovve!)
    e quando piove il Male?....pure?
    Non sarà che nell'equilibrio generale degli accadimenti,si verifica ora l'uno ora l'altro indipendentemente dalla nostra volontà?...
    il problema è che siamo limitati e non riusciamo a creare che piccoli avvenimenti...quando ci riusciamo!ma saremmo davvero noi gli artefici?o qualcuno ci dà una mano?
    Chi ci capisce è bravo!
    Secondo la concezione dell'equilibrio al presente periodo negativo dovrebbe giungere inevitabilmente il positivo....faremo in tempo a vederlo e a goderlo?
    in bocca al lupo........
    un caro saluto a tutti
    ciao Zret
    angelotta

    RispondiElimina
  8. Angelotta, raccontando, come solo tu sai raccontare, un episodio, hai dato concretezza al tema, dimostrando saggezza. La questione resta aperta, ma � inevitabile: siamo qui per tentare di capire.

    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  9. secondo me la via più corretta sta nel mezzo. Noi siamo entrati nel "gioco" dell'esistenza terrena in corsa, a cose già iniziate, così come anche i primi uomini sono entrati in un creato che esisteva già. Quindi in qualche modo ci siamo dovuti sottomettere ad un destino, una serie di eventi che già erano iniziati per volere altrui, ma che comunque poi possono risentire in maniera + o - influente della nostra volontà

    RispondiElimina
  10. Vi faccio una domanda: perchè, in quel determinato giorno, parlando con un collega è saltato fuori l' argomento delle piramidi di Giza, poi Atlantide, le mappe di Piri Reis comprando poi a mia volta un libro sulla storia delle civiltà precolombiane, quel giorno appresi quel minimo che c'era da sapere sui maya, del 2012.. perchè quel giorno, googlando '2012' sono finito su un siti che parlava di nuovo ordine mondiale, perchè da allora mi sono documentato sulla massoneria, perchè poi qualcuno in risposta ad un mio messaggio in un forum mi ha scritto di David Icke, perchè poi comprando un libro di David Icke ho cominciato a capire..
    Non proprio capire.. ma per lo meno si è formata una crepa in questa realtà illusoria, perchè poi googlando icke nwo reptilian sono finito sul blog del Cap. Nemo .. perchè sono venuto a conoscenza delle scie chimiche, perchè tra i vari link ho trovato questo blog, perchè leggo e partecipo a questo blog?

    Coincidenze? E' solo un altra forma di intrattenimento che ci tiene chiusi nella matrice?

    O questa catena di eventi aveva uno scopo, UN FINE ULTIMO..

    Una catena di eventi forse simile a decine (centinaia, migliaia?) di altre persone che per ora ci ha portato qui.. Per quale motivo?

    Destino? libero arbitrio? Poco importa forse.. La domanda è sempre e solo una: "Perchè?"

    A VOI la palla.

    RispondiElimina
  11. Interessanti anche i contributi di Ktime e di Donnie. Le vostre riflessioni si agganciano ad un testo che ho intitolato Impressionismo e che pubblicher� quanto prima.

    La domanda � "perch�"?
    Credo che nessuno possa rispondere, neppure chi ha dato origine al tutto.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  12. donnie,è successo quasi la stessa cosa a me,e come dici tu, a molti altri.
    in parte, la risposta(secondo me)lo scritta sopra,potrei dire anche, amore per la libertà?
    a dopo.

    RispondiElimina
  13. Rettifica: in effetti è già nato ed ha raggiunto da un pezzo l'età adulta l'uomo che si incaricherà di risolvere tutti i problemi dell'Umanità. Il numero che lo contraddistingue è...il 666 ed il suo nome suona 'Anticristo'.
    Esiste e si nasconde in un ritiro da qualche parte, in attesa della sua epifania al mondo.
    I chiliasti del Medio Evo lo pronosticavano figlio delle fornicazioni fra un Vescovo ed una religiosa, altri affermavano che sarebbe uscito dal popolo d'Israele.
    Se qualcuno ha ancora fiducia negli uomini, questo è il personaggio che fa al caso suo e si accomodi per diventare suo seguace. Chi, invece, non ripone più la minima fiducia nè negli uomini nè tanto meno nelle Istituzioni da essi inventate, questi è forse destinato a salvarsi.
    La soluzione al terribile impasse nel quale siamo invischiati può scaturire solamente da un evento trascendente e mai dalla volontà magica ( ricorderete senz'altro la corrente filosofica dell'Idealismo Magico )del più potente e fascinoso degli esseri nati da donna.

    RispondiElimina
  14. ...forse parlate della legge d'attrazione?..the secret?
    http://video.google.it/videoplay?docid=7572943394639983262&q=the+secret+duration%3Along&total=2668&start=0&num=100&so=0&type=search&plindex=54

    RispondiElimina
  15. Temo, Paolo, che non possiamo fare molto assegnamento neppure sulla Trascendenza, almeno sul piano empirico.

    Ciao

    RispondiElimina
  16. conosco la legge dell'attrazione,ma io parlo dell'unica legge possibile,quella che tu hai nel profondo del cuore,varnon.
    Paolo,conosco molto bene la filosofia,e so anche che essa,è una forma potentissima di plagio,forse la forma linguistica di plagio in assoluto,piu forte al ""mondo""
    tu sei il tuo seguace,tu sei il tuo maestro,tu sei il tuo dio,tu sei tutto.
    credi solo al tuo amore verso gli altri,credi in te stesso,tu sei un essere di razza "umana",tu sei l'uomo,tu sei gli uomini.
    kant,hegel,socrate,platone,eraclito,ecc.....
    potrei citarli tutti,perche conosco i loro pensieri,tutti loro dicono la verita,tutti loro dicono il falso.
    Tu sei l'unica verità.

    RispondiElimina
  17. Salute e Pace a tutti i cari Fratelli del Blog,

    vi leggo sempre con molta attenzione e riflessione cercando di cogliere le sfumature di ognuno di voi che come un fiore cerca di sbocciare per 'donare' i suoi colori e i suoi profumi agli altri fiori.

    Posso dire..? Tanta confusione e mix di varie correnti.. ma UNA cosa traspare POTENTE e INARRESTABILE.. la coscienza e lo spirito di Amore che sono l'unico vero potere per "spegnere il segnale alla fonte"!!

    Sulla scia delle parole profonde espresse dal mio caro Zret e sulle ali delle riflessioni potenti del buon fratello Paolo... ho colto il dubbio di Donnie.. con la Sua 'sentita' domanda: "..Una catena di eventi forse simile a decine (centinaia, migliaia?) di altre persone che per ora ci ha portato qui.. Per quale motivo?..".

    Tempo fà risposi in un'altro post alla stessa domanda.. ma si è persa.. 'dimenticata' come tante altre.. nella velocità con cui viene consumata la vita e il pensiero, oggi!

    Non è solo il 'caso' e la 'necessità' che ci ha portati a riunirci virtualmente.. non è solo la ricerca su G--oo--gle che ci ha fatti riunire.. lo Spirito del tempo degli ultimi tempi 'OPERA' nel profondo dei cuori di buona volontà e 'corregge' gli errori della Matrix affinchè le persone giuste arrivino al momento giusto nella situazione giusta, senza 'interferire' con coercizione nelle scelte individuali. Cosa opposta ai poteri che governano le menti, i cuori e le coscienze degli amanti del sistema globale.

    Donnie.. :) sei arrivato dove desideravi arrivare inconsciamente.. dove il tuo profondo cuore ti ha portato 'guidato' dallo Spirito.
    Sei tra Fratelli.. anche se quì oggi, ancora molti non hanno compreso di esserlo potenzialmente!

    Alla domanda di Zret, se sia nato l'uomo che sia in grado di modificare gli eventi.. risponde correttamente e decisamente il buon Paolo.. che riconosce e svela la figura dell'uomo dell'inganno che risolverà apparentemente tutti i problemi della società umana.

    PACE e SICUREZZA sono le due frasi in vigore negli ultimi tempi e queste parole d'ordine saranno il cavallo di battaglia nei prossimi tre anni fino alla loro realizzazione sotto il NUOG!!
    Peccato che per poterne usufruire bisogni essere 'etichettati' e 'inchippati' fino alla loro estrema conseguenza.. la perdita della coscienza e della libertà!!

    Infine per portare un vento dolce di fiducia e gioia ripeto che.. non serve un 'uomo' per cambiare il mondo.. ma un 'figlio d'uomo' ha fatto una promessa che manterrà.. è il TEMPO.. ancora un pochino e il malvagio non sarà più!!

    Alzate la testa.. guardate in alto (non alle scie venefiche).. aprite i vostri cuori e fugate ogni paura ed ogni dubbio di fronte al Signore dei Signori.. a cui TUTTI dovranno rendere merito di fronte al Tribunale Universale.

    Alzate le palme delle mani e gioite della LIBERAZIONE dal giogo della Matrix luciferina che attanaglia e opprime tutta la natura che geme e soffre da secoli e secoli. Ancora un pochino.. ancora un altro colpo di coda del serpente.. abbiate pazienza.. VOI potete essere Testimoni veraci per l'eternità di un tempo che MAI PIU' accadrà. Ai posteri sarà raccontato ciò che avvenne... ma alla fine nulla srà ricordato o riportato alla mente di questi secoli.

    Non saranno mai esistiti.. cancellati per sempre insieme al male e a tutti coloro che lo hanno perpretato. Rimarrà solo la luminosa gioia profonda e intensa di vivere un nuovo mondo e una nuova vita scevra per sempre dall'orogine del male e Matrix sarà dissolta per l'eternità!!

    Siate sobri, svegli, candidi e forti nell'amore fraterno, perchè sarà l'unica cosa che potrà alleviarci dalle oscure nubi del NWO.

    Vi abbraccio con forza e sincerità.. tutti!!

    #B O J S*

    RispondiElimina
  18. Bellissime parole, Bojs, che non voglio rovinare con un commento. E' un auspicio cui ci uniamo tutti: che il male si dissolva. Per sempre.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  19. Questo secolo sempre più in preda ad una crisi esistenziale in cui ci riponiamo le principali domande orientative sull’essere e sulla realtà oggettiva. In cui la filosofia del passato non riesce a dare risposte salde, anche essa in mutamento con il nostro spirito. Ci troviamo alla deriva di un continente inesplorato e tra miti ed esplorazioni dell’ego, ed a una sua rigenerazione in un mondo turbato e caotico. Ormai il caos che non vuol dire caso anche se suo anagramma, nella sua forma più complessa e naturale, nel suo strano ordine insito, dimostra che è un progetto anche se incomprensibile alle nostre menti ( George Santayana "Chaos is a name for any order that produces confusion in our minds").
    Potremmo giungere a pensare, che vi è un ordine apparente sulla successione degli eventi, per quanto elastica ma inevitabile.
    E qui l’uomo si arrese nuovamente dinanzi alla sua generatrice , la natura. E cercò risposte dentro di se, e trovo amore, odio, e troppa ipocrisia. Desolato di quello che aveva dentro, persiste nel cercare risposte nell’infinito, quando ancora non sa chi è e cosa vuole, e depresso e desolato, vaga in un tempo in cui la più grande ricerca e quella di se stessi, prima di potersi consciamente aprire al tempo ed alla immensità .
    Prima di cimentarci in grandi imprese ed enigmi, impariamo a comprendere noi stessi, e troveremo l’uomo che può mutare e modificarsi per cambiare gli eventi.
    “Siamo tutte stelle dello stesso cielo.” "Illuminiamo la notte assieme e guidiamo chi si perde."

    Ciao a tutti e spero di non essere stato "noioso"!!

    RispondiElimina
  20. si donnie sei nella matrice, quando capirai che fine o non fine del mondo, serpenti o no serpenti, 2012 o no 2012, scie o no scie, non hanno importanza, xke decidi semplicemente che questo non è il tuo gioco, che questa non è la tua battaglia, allora a quel punto, come dicono i sciamani: la terra ti lascera andare! baci caro e grazie del link!

    RispondiElimina
  21. Leggo molte cose confuse, cose fatte da presupposizioni, troppe.
    Mi chiedo: non sarebbe meglio parlare di cose che si è certi?
    Per Bojs, l'anima non esiste e neanche lo spirito, quando ci sono milioni di testimonianze, e parla di persone comune, che raccontano di essere stato dall'altra parte e che sono tornati.
    Scienziati onosti che parlano dello spirito.
    Ed il fatto che l'energia non si crea ne si distrugge? non siamo fatti di energia?

    E che dire del V-day, siamo sicuri che sia una cosa negativa?
    Qualcuno ha delle informazioni piu precise in merito?
    Penso che qualcosa che scuota le coscienze sia sempre positivo.

    Secondo me qui si prende troppo sul serio la Bibbia.
    Io non mi fiderei tanto.

    RispondiElimina
  22. Ciao a tutti amici miei :).
    E' curioso e a suo modo divertente vedere come e in che modo la si possa vedere la faccenda del Destino da un punto di vista prettamente scientifico.
    Da un punto di vista scientifico, l'Universo in cui viviamo adesso è solo una delle infinite combinazioni di eventi che possono generarsi e che alla fine si manifestano tutte ed in Universi diversi, definibili Paralleli. Se un evento ha 1000 modi diversi per manifestarsi, si manifesterà in 100 Universi diversi, creandoli nel preciso istante in cui il continuum spazio-temporale fa accadere quell'evento contemporaneamente in ogni Universo.
    Ma proviamo a rendere "logico" questo ragionamento, di per sè molto complesso ma anche tremendamente sintetico: la Natura, di per sè, ha tutta una serie di Leggi che governano sia il macrocosmo che il microcosmo. Il suono meraviglioso del vento che accarezza la chioma di un albero genera solamente un Universo, poichè sia la Natura, che l'albero con la sua chioma, così come il vento, non hanno una Coscienza propria che decide di comportarsi in un modo o nell'altro. E se cel'ha , non v'è dato di saperlo al nostro livello energetico: siamo qui per nascere e per morire :D, e in quei pochi istanti che ci vengono concessi "nel mezzo" di questi due eventi, abbiamo una infinità di cose a cui pensare per evolverci, tanto che la Coscienza della Natura non ci è dato di comprenderla.
    Ma torniamo a noi :). Come detto prima, la Natura ha un solo modo per espletare le sue Leggi: ma l'Uomo no. L'Uomo plasma quel poco di Universo che gli è dato di conoscere attraverso dei processi illogici e Liberi da qualsiasi Legge precedentemente scritta. Siamo capaci di fare, di Creare miliardi di cose, e di distruggerne altrettante con la stessa semplicità... ma in tutto questo le Leggi naturali c'entrano ben poco. Certo, il corpo in cui siamo imbrigliati sottostà a delle leggi univerali improrogabili ed indissolubili... ma la nostra Mente, la nostra Coscienza è talmente immensa che le vibrazioni energetiche della nostra anima sconquassano questo Universo come TUTTI gli Universi possibili: riusciamo a vivere infinite vite senza nemmeno accorgercene! Ed è questo che ci fa sentire parte di un Destino precedentemente scritto: perchè, se siamo l'unica creatura conosciuta che riesce ad increspare il tessuto spazio-temporale riuscendo a modificare qualsiasi Universo parallelo, allo stesso modo gli Infiniti passati che abbiamo vissuto sono già scritti nella nostra Coscienza, così come gli Infiniti Futuri che vivremo!
    Se adesso ci sembra di vivere in un Universo stabile, ciò con significa che tutti noi non si riesca a vivere "anche" in altri Universi più o meno stabili di questo: ed è questo il Destino che sentiamo incombere sopra le nostre esistenze.
    E' tutta una questione di scelta: noi tutti, qui, abbiamo deciso di Vivere Coscientemente, parlandone qui... ma la stragrande maggioranza degli esseri umani non capisce e non vuole capire che vive esistenze multiple e che si è padroni di scegliere il proprio Destino migliore, e ci si lascia "trasportare" dall'idea di dover nascere, vivere e morire senza scopo, senza Libero Arbitrio. Provate ad entrare per un attimo nella vostra mente: l'infinito numero di domande, di pensieri, di emozioni che provate, sono talmente tante che una sola vita non basterebbe per spiegare ciò che succede in 5 secondi dentro la vostra mente :D, vero :D? Semplicemente perchè siamo noi stessi degli Universi, che si manifestano singolarmente in ogni altro Universo propriamente detto, scavalcando i limiti dimensionali creati per contenere la Natura... ma non il nostro Io, la nostra Coscienza multidimensionale ;)

    Perchè sia l'uomo di Fede, così come quello di Scienza, o il laico razionalista, arrivano tutti alla stessa conclusione cui siamo arrivati noi tutti :), ossia che il Mistero dell'Esistenza Umana è un qualcosa che non va "capito", perchè è esattamente l'assenza di certezze che anima le nostre domande, che a loro volta animano le nostre esistenze.

    Alla prossima :)

    RispondiElimina
  23. ringrazio tutti.

    è sempre difficile esprimere quello,che noi chiamiamo sentimento puro,amore,forse non esistono parole adatte per fare cio.
    Chi di noi,non vuole un mondo di pace è amore,qualunche esso sia,dove il dolore,la sofferenza,la fame,la morte,l'ingustizia,ecc.. non vengono mai mensionati,perche non se ne ha memoria,quindi inesistenti.
    dove non c'è capegiato,dove tutti viviamo uniti,e nel rispetto.
    dove le energie(che si conoscono)sono alla portata di tutti,senza costi.
    dove siamo liberi di andare e venire da qualsiasi posto.
    dove ogni uno ,sia capace di provedere a se,liberamente.
    bene ,non voglio dilungarmi,poiche ogni uomo, sa nel profondo del cuore.
    questo a mio parere,sta succedendo.
    il dubbio che ho,(ma non lo chiamerei nemeno cosi)saremo coscienti quando avvera?stiamo scegliendo ora,oppure o no?

    RispondiElimina
  24. << il valore di un pensiero và oltre gli errori di espressione >>..

    RispondiElimina
  25. mmm...ma io ho cambiato solo il mio di destino mica quello del mondo

    RispondiElimina
  26. a me invece è toccato un risveglio forzato, le forze del male mi hanno seguita, messo microspie e microfoni a casa e mi telefonavo dicendomi cose che io allora non potevo capire, c'è l'hanno con me x una cosa che ora so, ad ogni modo trovai un libro di poesie di una persona famosa che sapevo che quella persona ero io in un altra vita, questo libro pubblicato solo a trieste (guarda a caso dove vivo), mi diede l'inizio x la ricerca del me! pensate che l'intitolazione era cosi, ovvero queste poesie furono ritrovate con una lettera che diceva: cara anima del futuro...ecc ecc ecc insomma mi ero lasciata un libro in un altra vita da ritrovare qui ora!e da li è iniziata la mia ricerca, lasciata in un altra vita che ho ripreso e cosi ora sono a buon punto a soli 32 anni, ora pero vediamo di uscire da qui! mi sto informando sui vari piani di matrix, astrale, mentale, ecc, l'uscita dovrebbe essere quello che dicono piano dell'anima ma devi fare un super lavorone su di te x arrivarci, cmq resto dell'idea che ci hanno incastrato e che non siamo su questi piani di matrice x nostra volonta, ma ci siamo finiti xke presi dal male, poi abbiamo perso la memoria e ci siamo persi, quindi mo vediamo di uscire!

    RispondiElimina
  27. non ce bisogno di farci prendere dal panico, è stata fatta una promessa tanti anni fa. Verrà mantenuta e chi ha amore nel cuore lascerà questa dimesnione. Senza bisogno di combattere o cose del genere.

    RispondiElimina
  28. P.S.

    Come dice Bojs la battaglia deve essere dentro di noi e a prevalere deve essere l' amore.

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  29. donnie di cosa parli? guarda ke la battaglia finale c'è gia stata, noi angeli abbiamo distrutto atlantide (il covo del serpente) e loro hanno distrutto il paradiso! da allora tutti quelli che han cercato di scendere x aiutare sono stati presi x cui nessun altro scendera e nessuna promessa da compiere, c'è la dobbiamo fare da soli!

    RispondiElimina
  30. donnie ero io ke dovevo tirarvi fuori di kui..quindi visto che io sono qui, nessun altro scendera xke hanno paura e xke quelli ke son scessi negli ultimi 10000 anni son stati presi tutti, ecco xke tutti i contattisti son dei finti!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...