04 gennaio, 2008

Falsi eroi e problemi reali

Absit iniuria verbis


Come nota Parvatim, in un suo sapido articolo, intitolato Un nuovo supereroe..., anche Andrea Pamparana, l'autoproclamatosi "Indignato speciale" (sic), è solo un altro finto paladino dei cittadini vessati da uno stato iniquo ed esoso. Di ciò non siamo per nulla sorpresi, ma giova mettere in guardia tutte quelle persone che, in perfetta buona fede, fanno assegnamento sulle denunce e sulle iniziative dei tribuni della plebe. E' doveroso citare nome e cognomi di costoro, poiché essi, oltre ad atteggiarsi a difensori civici, ottenendo un consenso tra la gente del tutto immeritato ed usurpato, tendono ad infiltrarsi o ad infiltrare dei loro emissari, tra comitati e movimenti in cui agiscono cittadini animati da buone intenzioni. Intanto scrivono libri inutili e menzogneri con cui rimpinguano il bliancio.

Tra l'altro, è facile capire se codesti personaggi sono sinceri oppure no: se provate a pronunciare al loro cospetto parole ed espressioni come "signoraggio", "scie chimiche", "organismi geneticamente modificati", "vaccini dannosi" "elettrosmog" etc. e se notate una loro reazione paragonabile all'ossesso che si contorce, sbraita e smanaccia di fronte all'esorcista, allora siamo sicuri che sono soltanto dei falsari della parola. Anche se vi guarderanno con un sorrisino pieno di sufficienza, saremo certi che i loro reboanti discorsi in nome della tutela dei diritti delle persone, per la difesa dell'ambiente, contro l'inefficienza della classe politica etc. servono solo a creare una valvola di sfogo per i sudditi.

Vediamo dunque di menzionare nomi e cognomi di questi demagoghi: Milena Gabanelli e soci, Bario Tozzi, Beppe Grillo, Franco Montanari ed augusta consorte, Antonietta Gatti, Luca Mercalli, Carlo Bertani, Antonio di Pietro, Antonello Piroso. Per correttezza citiamo solo coloro la cui condotta sgusciante ed ambigua abbiamo potuto constatare e dai quali, in merito ai problemi sopra accennati, abbiamo ricevuto ipocrite ed insulse risposte oppure silenzio assoluto. Vediamo se a questa indegna lista dovremo aggiungere anche l'Indignato speciale.

Visto poi che, ogni tanto, conviene scendere dall'Olimpo delle disquisizioni e confrontarsi con problemi urgenti, sarà meglio occuparsi di questioni come l'inflazione, in primis dovuta all'aumento parossistico del prezzo del petrolio, la recessione, il crollo delle borse, le devastazioni ambientali (Vedi Come in alto così in basso), i sommovimenti sociali, l'occulta ma inarrestabile edificazione del Nuovo ordine mondiale e flagelli simili. Cerchiamo di prendere tutte le opportune precauzioni possibili. Evitiamo comunque di ascoltare la musica dei pifferai magici: troppo tardi ci accorgeremmo quanto in realtà siano tragici.

28 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Intanto ieri é scomparso un eroico giornalista di Canale Italia, Angelo Morini, che si occupava di signoraggio in televisione dalle 06,00 di mattina fino alle 08,00. Inutile dire quanto senta il peso di questa mancanza...

    http://www.canaleitalia.tv/

    http://www.trentinolibero.org/print.php?id=1229

    RispondiElimina
  3. Ciao Faraday, sai per caso il motivo di questa dolorosa scomparsa?

    RispondiElimina
  4. Pamparana è gionalista di regime e non arrivi in certi posti se non sei pienamente allineato.
    Cosa pretendete da uno così, che metta i pioli fra le ruote a chi gli dà da vivere e cioè agli ingranaggi facenti capo al NWO?
    Giammai!

    RispondiElimina
  5. Ne sono consapevole, Paolo. Il denaro è la prigione della libertà.

    RispondiElimina
  6. Non sono riuscito ad ascoltare il tg delle 08,00 su Canale italia, ma ho letto sul sito che ho postato che gli ha preso un malore a casa. Domani mattina alle 06,00 ascolterò i particolari e in giornata posterò un resoconto.

    RispondiElimina
  7. Caro Zret e cari amici,

    si sà che la vita è dura per tutti (anche per questi poveri appartenenti alle lobbyes della comunicazione) e cosa potrebbero mai fare se perdessero il loro "prezioso" lavoro al servizio della disinformazione totale..??

    Andare a lavare i piatti..? Giammai..!!

    Questa è la prova "povata" che di fronte alla coscienza e all'umanità nulla fà l'uomo "piccolo" per rimediare alle menzogne.. pur di mantenere il proprio status-quo egocentrico.

    Nessuno di questi sà rinunciare a sè stesso per mettere al primo posto la Verità o gli altri.. che ci credano veramente a quello che dicono o meno, rimane accertato il fatto che non se ne curano.

    E' un mondo difficile.. molto difficile.. confusione, solitudine, egotismo, desiderio di primeggiare, apparenza e poca sostanza... tutti ne veniamo contagiati prima o poi e la "disinfezione" è spesso dolorosa e lunga. Ma è vero anche che i pochi che continuano con forza e coraggio a difendere per quanto possibile la verità fanno da contrappeso con potenza e gran forza a questi [giganti?] dell'informazione tenebrosa.

    In fondo cosa ci importa di ciò che essi dicono o fanno.. tanto non rimarrà pietra sopra pietra di tutto ciò che hanno costruito e la loro opera sarà spazzata via dalla "parola" verace e fedele.

    Continuo insieme a tutti voi a camminare nella vita spesso solo ma in GRANDE compagnia.. quella del Padre e la vostra..!!!

    Abbiate pazienza perchè non sanno ciò che fanno e abbiate fiducia nel Padre Universale.. perchè se vi viene a mancare anche questa.. non rimane più nulla e il N.O.G. ci sguazza molto in questa mancanza totale di speranza.. è la sua forza.

    Siamo pochi.. ma BUONI..!!

    Sempre pronto accanto a voi e in potenza di spirito libero vi cammino al fianco come una colonna.

    Un sincero e forte abbraccio fraterno.

    #B O J S#

    RispondiElimina
  8. Paolo, hai ragione. La nostra è stata una provocazione. Qualcun altro forse capirà dov'è il grano e dov'è il loglio.

    Faraday, aspettiamo il tuo resoconto.

    Ciao a tutti e grazie!

    RispondiElimina
  9. Bojs, grazie del sostegno e della solidarietà.

    La Speranza non deve abbandonarci.

    Ciao

    RispondiElimina
  10. Carissimo BOJS, è sempre un piacere leggerti. Andiamo avanti a testa bassa. Il pericolo non ci spaventa, perchè è la paura che nutre le arpie e non si deve cadere in questa trappola. Pochi, ma forti!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Pochi ma buoni, è sempre meglio di niente!

    Un abbraccio a voi tutti

    RispondiElimina
  12. Beppe Grillo non parla più di signoraggio...non ha mai parlato di scie chimiche a quanto mi risulta...il dubbio che Beppe Grillo sia controllato dal sistema rimane...

    Il problema dei tribuni della plebe non verrà risolto fino a che la gente non smetterà di delegare o fidarsi ciecamente di una persona (perchè tanto lui è quello buono!)...ogni persona è STATO per cui deve sempre stare all'allerta, essere informato sulla società e pronto alla lotta.

    RispondiElimina
  13. Seguo da poco ma con molto interesse questo blog. Ho 29 anni e un gran desiderio di 'fare qualcosa'. Anche io trovo che fenomeni come Beppe Grillo annichiliscano la coscienza individuale perpetrando la meccanica della delega, anche se collaboro col meet up in quelle occasioni che mi sembrano degne di partecipazione.
    Attualmente sto leggendo Zero di Giulietto Chiesa e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su questo giornalista che personalmente stimo.
    Scusate l'idiotismo del mio nick, in realtà sono un ragazzo, ma dedico un tributo alla prima forma di porno soft nella musica pop.
    Grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina
  14. Dalle ore 06,00 fino alle 08,30 Su Canale Italia c'é stato un susseguirsi di telefonate di ascoltatori addolorati dalla scomparsa di Morini. Nessun cenno all'argomento del signoraggio che spesso trattava di domenica, neanche da Vito Monaco che conduceva stamattina il programma. Si é saputo che é morto di infarto soltanto perchè un telespettatore ha chiesto in una telefonata cos'era successo. Sul televideo di Canale Italia neanche una parola (non vorrei dire una vergogna, quanto meno una stranezza).
    Per conoscere le modalità del decesso é necessario andare a queste pagine:
    http://www.cittadiniattivi.it/testo.asp?id=1419
    http://www.cittadiniattivi.it/testo.asp?id=1420
    e leggersi gli articoli del Gazzettino di Padova.

    Speriamo di non essere arrivati a questo punto:http://www.comedonchisciotte.org/site/
    modules.php?name=News&file=article&sid=4115
    Un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  15. Ciao Samantha, su Giulietto Chiesa vorrei, per ora, sospendere il giudizio. Certe questioni hanno bisogno di essere affrontate con celerità e determinazione.
    La delega è veramente perniciosa, come nota anche Serpentepiumato, soprattutto quando è una delega in bianco.

    Infarto? ...

    Ciao a tutti e grazie.

    RispondiElimina
  16. Ciao. Cosa penso di Giulietto Chiesa? Penso che, pur essendo al corrente di quanto accade da anni, ancora rinuncia a parlarne e secondo me è una decisione assolutamente deprecabile.

    RispondiElimina
  17. Riguardo al compianto Morini ed alle armi psicotroniche... non escluderei nulla. E' infatti per quel motivo che Zret domandava sui motivi della prematura dipartita del coraggioso nonchè scomodo giornalista.

    RispondiElimina
  18. Ciao Straker, ho sentito la tua intervista sul volo del mattino e sappi che sono con te per la battaglia contro le scie chimiche.
    Scusami, riguardo a cosa Chiesa tace? Seguo il suo sito e a riguardo delle scie chimiche un lettore gli sottopose delle domande. Lui rispose in base a quello che sapeva (cioè che aveva seguito una discussione al parlamento europeo in cui era stato menzionato anche l'Haarp) ed esortò il lettore ad inviargli il materiale che questo aveva raccolto (immagini, analisi di laboratorio su certi filamenti bianchi che dopo il passaggio degli aerei si erano depositati a terra e sulle auto).
    Non voglio insistere, ma è sempre più difficile capire di chi ci si può fidare e Chiesa mi sembra una persona che non soffoca negli altri lo spirito critico (ricordo che in un'intervista consigliò ai giovani di non credere a nessuno, neppure a lui, ma di vagliare tutto attraverso il proprio spirito critico). In questo senso pensavo potesse essere un alleato di certe battaglie come le tue. Lui dice di seguire il metodo galileiano e quindi di procedere accogliendo solo le teorie che risultano le più vicine all'inconfutabilità o comunque quelle che meno concedono appigli alle smentite.
    Infine, sto leggendo (anche se a volte mi mancano le basi scientifiche per comprendere a fondo) tutti gli articoli qui pubblicati e mi trovo pienamente d'accordo sull'esigenza di coltivare lo spirito e di indagare il mistero per avvicinarsi alla verità e poterla così usare come arma contro tutte quelle forze oscure e malvagie che ci stanno portando verso il suicidio collettivo.
    Un saluto a tutti e scusate se mi sono dilungato.

    RispondiElimina
  19. Ciao, caro amico. Sai... avrai capito, leggendo qua e là su quanto mio fratello ed io abbiamo in questi anni operato affinché il grave problema delle chemtrails uscisse dalle ragnatele dell'ignoranza (intesa come non sapere), scontrandoci non spesso, ma sempre, con poteri forti che intendono a tutti i costi e con tutti i mezzi costringere noi ed altri al silenzio.

    Avrai dunque compreso di che pasta siamo fatti (le minacce, gli insulti, gli attacchi infamanti non ci toccano, al contrario di quanto avviene ed è avvenuto con altri) e cosa pensiamo di coloro che parlano, parlano, parlano ma nulla fanno.

    Giulietto Chiesa va oltre, in quanto di scie chimiche nemmeno parla ed ancora il 22 dicembre scorso, in una riunione svoltasi a Roma proprio nel tentativo di sennsibilizzarlo al problema, ha risposto con la stessa identica frase che tu hai fedelmente riportato. Anzi... è andato oltre, affermano che ancora bisogna dimostrare che le scie chimiche esistano (forse non ha mai alzato gli aocchi al cielo) e che quindi aspetta dati.

    Quindi, dopo oltre due anni da quella lettera, dopo le decine di segnalazioni e dopo le nostre (e di altri) lettere e documentazione, eccolo che rimane al punto di due anni fa. I suoi sono i discorsi di un politico e non quelli di un giornalista con la "G" maiuscola. Lui si comporta come quel tizio che disse: "Armiamoci e combattete". Lui delega, tergiversa, rimanda... il tutto sperando di poterla tirare per le lunghe senza doversi mai impegnare (mica scemo) in una lotta difficile per chiunque e certamente non opportuna per lui.

    Mi dispiace, ma io non ho mezze misure nei giudizi: a Napoli, Chiesa verrebbe definito un... quaquaraqua.

    RispondiElimina
  20. Giulietto Chiesa è europarlamentare e come tale si becca un fracasso di soldi al mese senza far nulla. Volete che sputi nel piatto d'argento e d'oro nel quale mangia?
    Nel frattempo ciarlando un pò di qua e un pò di là finge di mettersi la coscienza a posto.
    Per certi versi mi ricorda un tale chiamato Maurizio Blondet.

    RispondiElimina
  21. Cari ragazzi, non sapevo aveste già inviato materiale a Chiesa riguardo alle scie chimiche, non trovando nella sua risposta una chiusura su questo argomento pensavo potesse essere utile proprio in quanto parlamentare europeo, ma posso essermi sbagliato. In effetti il suo è un agire politico tipico del secolo scorso e forse oggi ci sarebbe bisogno di un agire scientifico-professionale basato sulla raccolta di prove, sull'analisi delle prove e sulla divulgazione dei dati acquisiti.
    Sono un semplice magazziniere che tenta di non farsi ingannare dalla menzogna in cui vive immerso cercando più fonti di informazioni per poterle confrontare e capire quale, secondo il mio sentire, è la più attendibile.
    Ma se posso rendermi utile in qualche maniera fatemi sapere come, l'analisi della realtà che trovo sulle pagine di questo sito è approfondita e non smetterò di seguirla.
    Blondet lo detesto, ultimamente lui e Chiesa hanno anche litigato, ma tra i due preferisco Chiesa che almeno non si lancia in odi sulla superiorità di una razza sulle altre.
    Un altro che davvero non sopporto è Attivissimo. Secondo me è prezzolato da quei poteri che cercano di impedire a persone come voi di cercare e divulgare la verità.
    E' utile e piacevole intrattenersi qui con voi, sono contento di avervi incontrato.
    Ciao e a presto.

    Ps. In realtà mi chiamo Denis e vorrei cambiare il mio nick che avevo scelto per burla e che ora mi trascino dietro...

    RispondiElimina
  22. Dimenticavo.
    Come ho già scritto sto leggendo Zero, devo ancora finirlo e mi astengo dal dare un giudizio.
    Finito di leggerlo, quale lettura mi consigliate?

    Infine, sapete che non conoscevo affatto il giornalista di cui avete parlato in questa discussione, posso trovare on line parte delle sue trasmissioni?

    RispondiElimina
  23. Ciao Denis. Il piacere di incorntrarti è nostro. E' vero, non è facile districarsi in questo mare di menzogne che, quotidianamente, i media ci propinano. Su Kattivix hai perfettamente ragione: è un ventriloquo. Parla con il pensiero di altri ed in effetti non potrebbe essere diversamente, visto che dentro la sua scatola cranica vi sono si e no due cellule, di cui una... morta.

    A parte questo, apprezzo il Tuo approccio alla questione e ti ringrazio per l'offerta di aiuto. Divulgare la verità è il miglior sostegno che ci puoi fornire e non far caso alla posizione sociale, poiché ti garantisco che le persone migliori sono quelle che per vivere sudano sette camice, al contrario dei belletti impomatati che per mantenere la loro posizione di prestigio all'interno della casta, preferiscono rinnegare qualsiasi morale e scendono a qualsiasi compromesso, anche se questo comporta commettere un delitto: tacere.

    RispondiElimina
  24. Ciao Denis, abbiamo bisogno di persone motivate e generose come te. Credo che Blondet abbia una funzione analoga a quella di Grillo e non è proprio il caso di affidarsi a certi guru. Purtroppo ci imbattiamo spesso in saccenti eruditi o in disinformatori mascherati o in persone insignificanti. E' meglio basarsi quindi sulle proprie forze, cercando di far breccia in movimenti e comitati di cittadini che trattano temi con possibili addentellati con le scie. E' quello che stiamo facendo noi, senza troppo contare su personalità che vogliono tenere il piede in due staffe.

    Grazie del sostegno!

    Ciao

    RispondiElimina
  25. Chiedo a Straker, zret e a tutti i ragazzi si occupano di fare controinformazione:

    In base ai dati acquisiti da qualche anno a questa parte, secondo voi che scenario ci si prospetta davanti? Quanto bisogna aspettare ancora? Cambiamenti radicali?

    Grazie per le eventuali risposte.

    Donnie.

    RispondiElimina
  26. Ciao Donnie. Non vorrei apparire pessimista. Piuttosto mi ritengo realista e se guardiamo quanto sta avvenendo a livello mondiale, non si prospetta un futuro roseo per tutti noi. Il programma di distruzione degli organismi attuali nonché della biosfera sta proseguendo in modo pressoché indisturbato. Pochi si rendono conto di quanto sta avvenendo, con la complicità più o meno evidente di motli personaggi politici nonché di "scienziati", economisti, banchieri e giornalisti, pardon... giornalai. Solo un miracolo (ed io non credo nei miracoli) ci potrà salvare.

    Detto questo, non possiamo fermarci e dobbiamo usare ogni mezzo lecito per cercare di scungiurare l'irreparabile.

    RispondiElimina
  27. Gli scenari futuri non mi sembrano idilliaci, Simone. Non dobbiamo, però, diventare rinunciatari: forse esiste qualche possibilità e, dopo aver toccato il fondo, cominceremo a risalire.
    Conviene prendere delle precauzioni, perché, se leggi tra le pieghe degli eventi, scopri indizi non rassicuranti.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...