27 giugno, 2010

Vicini invisibili (articolo di Scott Corrales - terza parte)

Il professor Juan Coca de Azevedo, autore di "En los limites de lo inspiegabile", narra la storia di Eugene Canseliet, che apparteneva alla cerchia di adepti che circonda la figura dell’"alchimista" Fulcanelli. Nel 1920, gli esponenti del suo entourage si vantarono che il loro maestro era sul punto di produrre la pietra filosofale. Tuttavia, passati alcuni decenni, secondo Canseliet, Fulcanelli scomparve, anche se l’autore sostenne di avergli fatto visita a Siviglia, nel 1950, e che Fulcanelli aveva subito notevoli cambiamenti fisici dopo aver ingerito l'Elisir della lunga Vita. Azevedo asserisce che la natura di questi cambiamenti si riferiva ad un complessivo aspetto androgino.

Ciò che sappiamo di certo su Fulcanelli viene raccolto nei suoi libri come il celeberrimo "Il mistero delle cattedrali". A quanto pare, era al corrente di simboli segreti usati i tra "color che sanno". Nel Medioevo, i maestri, i cui trattati sono sopravvissuti fino ai nostri tempi, erano soliti decorare le loro case con segni esoterici e immagini". Il lettore è informato che, tra i vari simboli, essi ricorrevano al leone rampante ed al serpente che si morde la coda.

Non mancano i messaggi codificati di numerose società segrete. Sono state considerate molto potenti e pericolose: alcuni individuano un capro espiatorio negli Illuminati, altri nella Chiesa cattolica etc. L'accusa? Sono una confraternita che con scure "supermenti” domina il destino di un’umanità inconsapevole. Ovviamente, qualsiasi gruppo capace di un’esistenza che si perpetua dall'antichità sino ai giorni nostri deve essere senza dubbio notevole, se consideriamo gli alti e bassi della storia umana e la propensione delle organizzazioni ad essere sciolte - a meno che non si creda che ci possano essere degli "immortali" tra gli esseri umani o esseri paranormali in veste umana che guidano i gruppi di nascosto attraverso i secoli. Vengono in mente alcuni personaggi.

Apollonio, taumaturgo della città di Tiana in quella che ora è la Turchia moderna. Se ciò che la tradizione racconta è vero, siamo di fronte a un uomo che era capace di teletrasporto, che fu, se non immortale, molto longevo nonché un maestro di dottrina pitagorica. Apollonio si recò in Oriente e portò con sé il discepolo, Damis, giungendo in una terra abitata da una gente di lingua greca che viveva in un "irreale", mutevole paesaggio (un'altra dimensione?). Gli abitanti di questo regno nascosto conoscevano la levitazione, la robotica e l'illuminazione artificiale. Il filosofo itinerante apprese che questo paese esisteva "nel mondo, ma anche di là da esso".

Tornando sulle sponde del Mediterraneo, quindi al territorio controllato da Roma, Apollonio fu accusato di lesa maestà dall'imperatore Domiziano. Portato al cospetto del sovrano, Apollonio dichiarò: "Si può imprigionare il mio corpo, ma mai la mia anima e vorrei aggiungere neppure il mio corpo!" In un lampo di luce, visto dai cortigiani e da un confuso Domiziano, il prigioniero scomparve nel nulla.

In alcuni circoli esoterici, si pensa che Apollonio di Tiana sia la stessa figura conosciuta come il Conte di Saint Germain, che era attivo nel XVIII secolo ed era famoso per la sua grande ricchezza e per la folgorante intuizione. Saint Germain ed Apollonio avevano alcune facoltà in comune: la bilocazione, il potere di guarire i malati e la capacità di decifrare il linguaggio dei volatili. Fulcanelli potrebbe essere semplicemente un altro avatar di questo eterno personaggio.

Leggi qui la seconda parte.



APOCALISSI ALIENE: il libro

4 commenti:

  1. Caro Zret, la migliore copertura degli alchimisti di ogni tempo e luogo, è l'incredibilità. I segreti, veri e presunti, rimangono tali per gli increduli, per i profittatori, per i borghesi. E se l'alchimia intesa come Arte più che come scienza, è giunta sino a noi, è grazie a questa aurea di mistero, di fantastico. Gli stregoni della scienza moderna, al soldo di perfidi tagliagola della finanza internazionale, tentano con tutti i mezzi possibili a manipolare la materia - la fissione dell'atomo, a titolo di esempio, non fu opera solo umana e Ettore Majorana lo aveva capito [comunicazione privata di Scandurra] - onde estrarne energia illimitata a costo zero. Un limite invalicabile impedisce agli stolti di rubare il fuoco prometeico: la purezza di intenti.

    RispondiElimina
  2. E' proprio così: la purezza di intenti manca agli scienziati, asserviti ad una cricca di perversi. La conoscenza profonda della materia e dell'energia richiede disinteresse e probità, altrimenti si ritorce contro chi vuole dominarla.

    Ettore Majorana fu scienziato sui generis: egli comprese l'anima nera dell'atomo, a differenza di molti altri fisici che crearono strumenti di morte e distruzione.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. anche a me risulta che il Conte di Saint Germain e'una entita ultradimensionale non terrestre che esiste ancora oggi,pero forse agisce per le forze benevole,e' normale che sulla terra vi siano forze estrane a questo pianeta sia maligne che benevole,ed e' altrettanto scontato che le societa segrete siano condotte da entita esterne e che anche se apparentemente contrapposte come chiesa e massoneria essi in via occulta hanno la stessa regia,una regia aliena purtroppo maligna che per la stupidita degli uomini riesce ad agire indisturbata,e sono daccordo con angelo la scienza quella attuale non agisce per il bene ma per imprigionare ancor di piu gli uomini o distruggerli,io oserei dire che l'irrazionale e'la realta mentre l'uomo vive in un incubo o illusione che vede come realta,e sono certo che finche non vi sara conoscenza per tutti non vi sara per nessuno,come non vi puo essere liberta' nella tirania neanche per il tiranno,una civilta in cui la realta e' occultata ai fini di controllo e manipolazione e' destinata alla autodistruzione,e forse il fine ultimo dei demoni e' propro questo quando capiranno di non poter accedere all'anima,quello di distruggere il pianeta,ma il punto su cui vorrei soffermarmi e' un'altro l'oltre sta arrivando chi vive in questa illusione luciferina cosa fara di fronte all'oltre?cosa faranno gli uomini inferiori di governo?o i servi di lucifero che siedono negli alti seggi dell'inganno chiamato religione,e se molti capiranno che l'uomo e'un essere divino unito a dio, che sono stati ingannati,ecco cosa temono di piu,non tanto la ribbelione ma l'uomo stesso,un essre che puo annientarli solo con uno pensiero,ma l'oltre e' gia qui e' questo il punto che gli piaccia o no

    RispondiElimina
  4. In linea di massima, White Wolf, condivido, ma reputo anche che alcuni "uomini" siano in realtà carcasse del cosmo, aborti, non meno ripugnanti delle entità che hanno facile gioco a controllarli.

    Credo abbia ragione Kerner quando ipotizza una degenerazione, un'involuzione della specie umana. Già Diogene cercava l'uomo con la lanterna: la ricerca continua ancora oggi.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...