07 marzo, 2008

Cosmogonie

Uno dei temi cui ho dedicato molti articoli è quello del cosmo, della sua possibile origine: già Bojs nel testo Il Big bang, l'espansione ed il Creatore, si è soffermato su tale argomento che vorrei riprendere per evidenziare alcune linee del problema. In primo luogo, ci si chiederà quale sia il nesso tra la vita sulla Terra con tutte le sue contraddizioni e sofferenze e la speculazione sulla genesi e sulla natura dell'universo. Sembrano due dimensioni lontanissime, agli antipodi, eppure esse sono non tanto correlate, quando intrecciate e sovrapposte, perché la condizione umana è il risultato di un abissale principio, se di principio si può parlare.

Ciò chiarito, cominciamo il viaggio a ritroso nel tempo nel tentativo di immaginare un possibile stato iniziale. Ammettiamo, per ipotesi che l'universo sia stato generato dal nulla: falsa o plausibile che sia la teoria del big bang, ossia dell'esplosione iniziale, si deve pensare che la generazione ex nihilo si debba ad una Mente cosmica. E' una congettura che, in genere, gli scienziati rigettano perché riluttanti ad introdurre in un modello cosmologico Dio o comunque lo si voglia chiamare. Così essi semmai postulano che, prima di questo universo, ne esisteva un altro collassato, dopo essersi eccessivamente espanso, e poi un altro e così ad infinitum.

Altri cosmologi cercano di comprendere come il Tutto potè sprigionarsi dall'attimo iniziale e quali "leggi" di natura governarono quel punto, ma rinunciano a porsi l'interrogativo di chi o che cosa diede il via allo spettacolo.

Secondo Wheeler l'universo si congela nel momento in cui l'osservatore lo percepisce: è l'esse est percipi (essere significa essere percepito) di un Berkeley riveduto. La teoria di Wheeler anticipa per alcuni versi il modello dell'universo olografico di Bohm e di altri, con cui ha molti punti di tangenza la concezione tetraedrica di Malanga-Pederzoli.

Se consideriamo il cosmo generato da Dio, possiamo altresì congetturare una differenza ontologica tra la materia-energia ed il Principio divino. Dio, essere non materiale, in un modo misterioso ed inconcepibile, trae dal nulla la materia-energia e dà inizio al tempo. Qui, però, quasi come Cartesio, dobbiamo pensare che esista un demone ingannatore il quale proietta una realtà, intesa come mera apparenza. Costui in realtà è il Demiurgo che, con scaltrezza mefistofelica, costruisce elaborate e mirabili geometrie affinché si attribuisca il tutto a Dio, un Dio scienziato. Se, invece, il cosmo fosse una proiezione "cinematografica" che nasconde altre dimensioni in cui valgono leggi differenti da quelle note, dove il tempo non esiste o possiede una natura differente?

Dio potrebbe dunque non essere tanto uno scienziato, quanto un artista che ha creato l'universo spinto da un impulso incoercibile, come suggerivo in Credere? Questo, in una certa misura, potrebbe spiegare l'origine del Male, legato ad una creazione imperfetta, per quanto magnifica (come il Mosè michelangiolesco).

E' pure possibile che Dio, dopo aver forgiato il reale, si sia in qualche modo pentito, conoscendo ab aeterno l'indescrivibile mole di mali sotto cui è schiacciato, ma non ha voluto o forse non ha potuto più tornare sui suoi passi, come lo scultore che, con lo scalpello, stacca un frammento di marmo ed al quale una scheggia o un movimento inconsulto incrina la statua. Per sempre.

Qui ci troviamo di fronte ad un dilemma: “Dio non gioca a dadi con l’universo”, come sosteneva Einstein o “Non solo gioca a dadi con l’universo, ma spesso li lancia dove non riesci più a vederli”, come congettura Hawking? E’ l’antinomia tra armonia e caso, tra concordanza e caos. È una dicotomia che non è facile comporre. Giustamente molti sostengono che considerare la meravigliosa complessità di un organismo vivente come frutto del caso è come credere che dall’esplosione di un macigno, fatto brillare con una mina, si ottenga una scultura di Fidia. Il problema non è questo: non si può negare che il cosmo nelle sue manifestazioni, dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo, adombra uno stupefacente equilibrio, un disegno, un mirabile progetto. Il problema è un altro: come si è insinuato il Male, lato sensu, dall’entropia al dolore nell’universo? La mia impressione è che qualcosa sia sfuggito al controllo della Mente cosmica, che si sia palesato un errore nel programma. Nulla è perfetto, nemmeno la perfezione. Forse ciò non è poi così deprecabile.

Se adottiamo il modello del cosmo olografico, la questione del substrato energetico, in un certo senso si risolve, poiché la coscienza proietta delle immagini realistiche, le cui differenti, numerosissime sembianze, sono soltanto fotogrammi privi di reale consistenza. Tale teoria, secondo la quale il mondo è velo di Maya, svuota la materia-energia di ogni concretezza, riducendola ad ombra. Nulla esiste, se non la Mente, ma non si comprende che cosa abbia spinto l’Essere a proiettare questa pellicola in cui la scenografia, la trama, gli attori… sono parvenze inconsistenti. Il sogno dell’Essere si è tramutato in un incubo?

Alla fine pare che, nonostante complesse formulazioni cosmologiche tradotte spesso in modelli matematici, la concezioni siano quelle degli antichi: è cambiata la terminologia, ma non siamo proceduti molto oltre l’onnicomprensivo e, per questo, non comprendente nulla, “l’essere è, il non essere non è”. Ovviamente il non essere, in qualche modo misterioso ed inintelligibile, è.

49 commenti:

  1. abbiamo creato noi l'universo, non te lo ricordi?

    RispondiElimina
  2. Universo?! Universi!!:)

    ciao a tutti!!!

    RispondiElimina
  3. che bravi che siamo stati!
    ;)
    angela
    ciao!

    RispondiElimina
  4. faccio mia l'ipotesi di malanga,anche perche ad mio parere, molto vicino alla realta delle cose;aggiungendo ai tre assi cartesiani conosciuti dalla comunita scentifica,quali le tre dimensioni,quella della coscienza,(l'unica cosa che secondo le ipotesi sia la piu reale)si ha la visione completa delle cose,diciamo non dilungandomi,che si spiegano tutte le teorie,ma aime anche in questo modo a mio dire, tralasciano cosa importante,l'unita delle cose.
    dunque il non essere è stessa cosa dell'essere.

    ma c'è altro! anto-az

    RispondiElimina
  5. .......alcui dicono che sia l'arma dei deboli...quelli che dicono ciò sono solo invidiosi,perchè l'ironia è per pochi!
    è solo una battuta di partecipazione al discorso....
    l'8 marzo è una stupidata...però inquadrato in altra ottica,è quanto mai giusto!
    quest'anno mi va di celebrarlo! visto come hanno ridotto le donne e come SI sono RIDOTTE alcune DONNE ?
    maschietti...sveglia...onorate le Donne!mamme,sorelle,mogli amiche e amanti!è il giorno giusto!
    angela

    RispondiElimina
  6. zret....per favore non mandarmi telegrammi!
    preferisco una faccina...ok?
    angela......

    RispondiElimina
  7. angela, direi piu che onorarle, di apprezzarle!

    auguri.anto-az

    RispondiElimina
  8. giusto!!!!!ben detto!
    apprezzarle!.....
    "onorarle"....inteso come atto ossequioso!non come una concessione
    maschile.......
    grazie per la precisazione!
    e grazie per gli auguri,finalmente un Uomo!
    ciao
    angela

    RispondiElimina
  9. Cara angela, (tu sai quale e di chi sto parlando)
    (...in preda a un raptus d'impulso femministico e essendosi convinta di salvare il mondo da Giona :) nel giorno dell'8 marzo ella si ribellò e trovò la forza per dire...ciò che in fondo altro non sa dire (almeno nel mio blog) per la prossima volta ti chiedo una gentilezza, mettici meno oooooooooo e meno aaaaaaaaa, la volgarità mi disturba sempre, grazie)

    come ben dicevo ai tuoi amici, si può ben dire di sventura, tali lino e illusione (tutta vostra) siete anche voi frutto della volontà di Dio come tutti e come tutto in questa vita. la differenza fondamentale sta nello scegliere da che parte vogliamo essere di questa volontà.
    da che parte la vogliamo vivere. pensi che gli illuminati e il re del mondo che sta per venire alla luce non siano sottoposti infine al volere di Dio? TUTTO è nella sua volontà, il Suo disegno non fallirà ed Egli lo porterà a compimento perfetto secondo il Suo volere.
    Ma il Suo disegno non sta nel creare ciò che crea l'uomo e a cui tutti siamo oggi sottoposti, bensì a SEPARARE nettamente le forze che scelgono di appoggiare lui dai suoi figli sparsi nel mondo.
    per quanto l'uomo si agiti e si dibatta STA dentro la volontà del Padre. credi davvero che Dio non sappia di tutti gli obbrobri che si commettono ogni giorno? no non lo credi. credi che il male sia una cosa che proviene da Dio? sì lo credi. tu hai già fatto la tua scelta (almeno per ora) ma ricorda che non puoi avvicinarti a nessun passo biblico senza chiedere in umile preghiera (e con l'aiuto di qualcuno più esperto di te)l'aiuto necessario a comprendere ciò che voglia dire effettivamente.
    non avrai mai la giusta interpretazione senza lo spirito giusto per poterla interpretare.
    pensi davvero che al mondo esista solo gli agenti del vis? :) hai detto bene non so cosa sono e nemmeno mi interessa di saperlo. tu che invece lo sai è per questo che stai così male?
    però posso dirti questo il re del mondo che domina molte persone spiritualmente non è un'amante delle donne. e lo capirai quando entrerà sulla scena veramente. invece...aspetta, mi sembra di ricordare che Gesù abbia fatto l'amore con Maddalena che era una prostituta (ma anche qui sono certo troverai da dire qualcosa per orgoglio tutto femminile...forse fine a se stesso?)tant'è che fu l'unica che lo vide per primo immediatamente dopo essere risorto se scelse lei invece di tutti gli uomini che aveva come discepoli, un perchè forse c'era? nulla è a caso. ma una mente quando è ottenebrata può riuscire a vedere uno stupro anche su un ape che sta raccogliendo il polline da un fiore e che nulla conosce della malizia che la sta osservando.
    I passi che sono stati citati, se estrapolati dal contesto originario danno una visione più che frammentaria del reale significato e dei perchè. Il sito tanto osannato dalla tua guida spirituale illusion (solo tramite lei hai preso il coraggio di riempirmi il blog di insulti? Quando si dice bene ...le cattive amicizie) è degno soltanto di essere visionato per scorgervi il simbolo per eccellenza preferito agli illuminati e alle forze oscure delle quali presto ti troverai piena la casa. Quando trovano un'anima senza fede o oscillante come una barchetta al vento si arroccano tenacemente, quando trovano un posto dove passare lieti le giornate ad ascoltare bestemmie verso Dio, fan banchetto (letteralmente)...ma forse è più importante sapere cos'è il vis vero angela? Mi saprai ridire.
    Vatti a dare una “sana” occhiata alla farfalla che sovrasta la “U”alla quale tanto tenete e identificate come la parola di Dio.(ma la tua amica sa bene a differenza di te di cosa sto parlando) Dopo passa dal fratello Bojs e datti un'altra occhiata. Riuscirai a capire?
    Vedi Angela mi dici che ci sei “già passata”ma non mi spieghi da cosa, dalla “chiesa”? Pensi che io neghi qualcosa per paura? Tu pensi davvero che io abbia paura? Di te? E di cosa? Della chiesa? Di SCOPRIRE una verità che mi chocchi? Se tu mi conoscessi e sapessi delle mie esperienze prima di arrivare alla verità di Cristo cambieresti idea, non v'è proprio niente che tu conosca che io non conoscessi prima di te e molto più di te. La moderazione dei commenti è attivata dall'inizio. gli scontri da bar e da stadio le risse a me non piacciono. ma ciò che ho da dire uscirà sempre con autorità, forse è questo che viene percepito da alcuni spiriti che oltre a lodarsi e a lordarsi non riescono a fare altro. Dà fastidio la parola di Dio perchè agisce nello spirito.
    La mia fede è una fede antica Angela e ben ferma sulla roccia che è Gesù Cristo e non un fuscello al servizio del V. o di qualche anima posseduta. Se sei così arrabbiata molto probabilmente ti è accaduto qualcosa di grave (mi auguro di no) ma se qualche maledetto ti ha combinato qualcosa pensi sia colpa mia? o di Dio? Pensi che si sia tutti uguali? Pensi che non riceverà colui che fa il male la giusta paga? Qui sta la fede e la pazienza dei santi.
    Colui che è in me è più grande di colui che è nel mondo (1Giovanni4 :4) tu hai scritto che della piramide degli illuminati sul dollaro che hai da 40 anni lo hai saputo da Icke. Io lo so da 22 anni e Icke non era ancora nato (nella scena int.le) tu sai oggi del marchio e del chip, io lo so da appena è uscito il codice a barre nel 1986. tu sai, ma non sai quante cose NON sai, e che io invece conosco.
    Ma tu non conosci me e non conosci nemmeno Dio, anzi non l'hai mai conosciuto. tocca a te scegliere, Dio non è ratzinger. pensi che semplicemente “tallonare” e “commentare” tutte le news delle sinarchie e della loro propaganda di sistema che foraggia tutti i gusti e le vedute intellettuali potrà essere d'aiuto a te e a chiunque altro che frequenta questo blog e gli altri collegati? Il terrore verrà come una tigre sopra alla prede, all'improvviso e con la violenza che lo contraddistingue e quelli che oggi hanno messo tanto impegno per farti allontanare da Dio li vedrai al servizio della bestia e ti tradiranno con la tua famiglia. La sola arma in grado di distruggerne TOTALMENTE il regno a venire è lo stesso Dio che oggi non comprendi perchè nessuno te l'ha mai fatto veramente conoscere nella Sua autenticità del Suo Amore. Che non è fallace come l'amore degli uomini. Dio verrà ma prima verrà il figliuol della perdizione, ma prima ancora dovrà venire la grande apostasia affinchè egli sia manifestato. Ecco perchè molti inneggiano a bruciare i testi sacri. Affinchè sorga il loro dio che con il mio ha niente ha da spartire, ma contro cui ha già perso.
    non per niente si chiama anticristo.

    Che Dio ti aiuti Angela e ti benedica così che tu possa ritrovare la pace che ti manca
    così sia anche delle altre anime in pena e prede della confusione.

    Un saluto a tutti! Ciao Zret

    Un abbraccio nella luce, Dio è ancora sul Trono
    Giona

    RispondiElimina
  10. Il sogno dell'Essere si è tramutato in un incubo per noi che non abbiamo compreso che non ci troviamo separati da Lui e dall' Essenza Divina ( il nostro Sè spirituale coincide infatti con essa). Mentre per chi ha capito ciò non concettualmente ma fattivamente tale sogno viene sperimentato come Sat-Chit-Ananda, il che significa Essere-Coscienza-Beatitudine Infinita.

    RispondiElimina
  11. l'Onnipotente, Nostro Signore, Dio, il Demiurgo..
    Chi ci ha Creati non ha Creato l'Universo.. Ad un caso lo "amministra"..

    L'Uomo e la Creazione, del quale Egli fa parte, sono perfetti.. Non frutto dell'Errore..

    Il Male è un "Ingrediente" necessario... Un Componente, insieme al Bene, della ricetta che serve a Completare, Forgiare, Levigare la Creazione..
    E' nel Processo, contemplato fin dall'Inizio.. Indispensabile ai fini Evolutivi..

    Questa Vita è un Test, come ho già detto, che dobbiamo necessariamente superare.. Siamo costantemente sotto Esame, sotto lo sguardo del Nostro Signore..

    Ma per Trascendere dobbiamo vincere i Limiti dovuti al nostro Punto di Vista (Ego..),alla Cultura, alla Parola, ai tanti copia incolla..
    E per fare questo abbiamo bisogno di un'aiuto esterno.. Dobbiamo Ri-Collegarci con Nostro Signore..
    Che da molto Tempo ormai ci sta aiutando con i Fenomeni che interessano questa parte di Universo e che fanno sempre più Eco dentro di noi..

    Sta a noi scegliere "in questo Momento" in cui le Strade si dividono, che direzione prendere.. Quale Realtà..
    Se vivere in un Sogno o in un Incubo..

    Un Abbraccio.. A presto..

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. E ricorda i primi che tirano fuori ste cose sono gli stessi autori...forse non sai chi ha tirato in ballo per primo la teoria del complotto e la storia si RIPETE!!
    Certo che tu non sai proprio come è SUBDOLO IL "GIOCO" qui!
    C'è un detto quando uno fa le puzzette:
    CHI PER PRIMA LA INTESA DAL CULO LA STESA!

    Chi ha orecchie per intendere intenda e chi ha occhi per vedere veda

    Ciao e risvegliati

    RispondiElimina
  14. E intanto,temporeggia(?) sulla malvagità di dio al quale non ci hai mai risposto

    RispondiElimina
  15. giona....
    usare il blog di zret per rispondermi...è indice di mancanza assoluta di educazione, discrezione, di rispetto di molta cattiveria,di protagonismo a oltranza.
    chi credi di smascherare?
    io sono qui da due anni,non serve far sapere a zret chi sono io o le tue "buone" intenzioni per salvarmi!
    zret conosce me,meglio delle sue tasche........
    hai fatto un passo falso che ti fa affondare ancora di più.
    se tu fossi quello che proclami,saresti innanzi tutto,discreto,non invaderesti la casa altrui dove la fai da padrone con km di NIENTE.
    se c'è qualcuno che ha bisogno di pace sei tu che ti sei arrogato il diritto di fare il predicatore anche in casa d'altri...in un blog culturale e laico che nulla che vedere con gesù giuseppe e maria.
    tu o non hai capito dove hai fatto irruzione o sei un troll moderato di quelli che rompono senza gridare,darlo a vedere e capire.
    lasciami perdere,non sono pane per i tuoi denti!
    sono io che ti auguro la pace che non hai e di cui hai tanto bisogno!
    potessi ti darei la mia....
    ah già dimenticavo che la pace per i tipi come te, la si trova solo con gesù,bhe io ho trovato la mia ,quando mi sono tolto il velo,quando ho capito l'inganno!
    e mandato tutti i miei amati gesù,maria e giuseppe a quel paese.
    naturalmente del tuo papiro non ho letto nemmeno un rigo,è fatica sprecata...la tua,fallo nel tuo blog o cmq non rivolgerti più a me!tanto ti ignoro!
    cura la tua compulsione,perchè di questo si tratta!
    e non tapparmi la boccaaaaaaaa!
    anche perchè ho ragione!
    e se gli altri fanno finta di niente è perchè è meglio!...
    altrimenti va a finire che il blog si trasforma in un pollaio...
    pace e bene
    angela

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Mr.:aiutati che il "ciel" ti aiuta

    RispondiElimina
  19. ciao a tutti, volevo dire che io e zret in un certo senso abbiamo parlato, anche di altre cose e spero che da quello che si siamo detti possa nascere qualcosa di buono che possa aiutare le persone
    non partecipo alla lotta di giona che considero malato mentale
    ecco quindi sono felice che io e zret ci siamo parlati e mi auguro veramente di cuore di poter fare una cosa che gli ho detto in privato x aiutare quante più persone possibile
    zret: mi sono iscritta al forum quello e ho chiesto al ragazzo che ha postato, attendo sua risposta, pare ci sono dei corsi per imparare come fare...

    RispondiElimina
  20. mr caro...no tesoro ora ti dirò la unica verità:
    noi siamo le anime e le anime esistono da sempre
    le anime si divissero in maschile/femminile e crearono il paradiso che si trova in un altro piano dimensionale

    ci fu un errore nella divisione o una specie di tradimento e questi altri crearono i serpenti o i serpenti vennero fuori da un errore, ora non ricordo esattamente

    loro crearono la materia, l'uomo, gli alieni, ed essi sono mortali
    allora fecero guerra alle anime del paradiso e siamo qui xke caduti in battaglia e non siamo coscienti di essere qui, non e' una nostra scelta...

    RispondiElimina
  21. Che il big bang ci sia stato è impossibile da dimostrare. Se un giorno scopriremo come andare indietro nel tempo (o forse dovremmo dire, se un giorno comprenderemo davvero il senso da attribuire alla parola tempo) forse potremo fare qualche affermazione sensata al riguardo; dal punto di vista epistemologica non si può fare scienza della storia (in questo caso storia dell’universo), ma solo formulare alcune ipotesi la cui correttezza e coerenza è valutabile solo in maniera molto approssimativa in base a fenomeni ed effetti secondari che possono avere benissimo differenti interpretazioni; la famosa radiazione di fondo ad esempio è interpretata da Walter Cassani nella sua Teoria Ondulatoria del Campo in maniera tale da negare il Big Bang.

    La teoria di Malanga sull’universo olografico può essere interessante, ma resta lo stesso il problema: perché dovremmo essere all’oscuro delle modalità per cambiare il “percorso di lettura” della nostra coscienza in modo da ritrovarci in un mondo-rappresentazione decisamente piu’ confortante? Quale essere maligno avrebbe orientato negativamente la nostra visione?

    Da qualche parte forse si nasconde la verità, sempre che esista, ma non riesco a trovarne una

    RispondiElimina
  22. L'uomo guarda tanto fuori nella sua ricerca di male e bene che non si rende conto che è entrambe le parti, lui stesso è generatore..
    La scelta che compie è se essere gravitatore o gravitante. Questa determina la sua indipendenza di pensiero e di scelta di lettura!!:)

    La soluzione più plausibile del big bong è la seguente:

    LA luce debole di Tesla è componente base delle particelle subatomiche, la coscienza o matrice la parte ancora oscura e da studiare è quelle che permise di donare una gravità un peso forma e vettore a le p.sub-atomiche, vorrei anche far notare come la l.debole comunichi con un codice binario tra essa il quale li permette di organizzarsi...

    ciao

    RispondiElimina
  23. "Perché dovremmo essere all’oscuro delle modalità per cambiare il “percorso di lettura” della nostra coscienza in modo da ritrovarci in un mondo-rappresentazione decisamente piu’ confortante?"

    Corrado, è una domanda che mi pongo anch'io. In fondo, ci chiediamo da dove provenga il Male, inteso come qualcosa di assurdo, non necessario ed eccessivo.

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  24. x corrado: ciò che ho scritto non l'ho copiato da malanga, col quale non condivido affatto che vi sia un dio che crea le anime, ma come ho scritto le anime esistiamo da sempre e noi abbiamo creato l'universo, e non l'ho copiato da nessuno, semplicemente mi ricordo

    RispondiElimina
  25. Ho letto d'un fiato un bel po' di pagine messe a disposizione gratuitamente su internet da un channeller che riferisce di essere il tramite di un essere interdimensionale di nome Kryon, in particolare il manuale dell'Operatore di luce.


    Possono essere stupidaggini, follie, racconti con cui qualche oscurato cerca di ingannarci, oppure la semplice verità che da sempre cerchiamo, chi lo sa.

    Oltre a leggere queste "assurde irrazionalità" (che sono sicuramente meglio delle boiate del CICAP) bisognerebbe provare a livello spirituale se offrono indicazioni utili per sperimentare le condizioni spirituali di cui parlano.

    Devo dire però che l'ho trovato "per caso" proprio oggi che cercavo risposte alle domande che ci si pone in questo post; ma io credo da tempo alla sincornicità più che al caso.

    Devo dire che per quanto difficile da credere per certi aspetti è molto affascinante la descrizione della realtà limitata a 3 dimensioni, lineare, col tempo che scorre in una sola direzione, e della realtà espansa atemporale, sincronica, non lineare accessibile a livello spirituale.

    E' una descrizione dell'essere che sembra risolvere quasi tutte le contraddizioni che percepiamo e che qui vengono dibattute. In poche pagine ho trovato una descrizione coerente di termini complicati come Dio, anima, tempo, creazione, co-creazione, sincronicità, reincarnazione, realtà vibrazionale, universo olografico etc..

    Io mi impegnerò in questi giorni a leggere e rileggere queste pagine ed a provare a mettere in pratica quanto letto.

    Se veramente otterrò dei risultati, se mi si aprirà la coscienza, ve lo racconterò.

    un abbraccio a tutti quanti

    RispondiElimina
  26. P.P Quel ragazzo è un star children...
    Peccato che povero lui è caduto in una "setta", e per la cronaca spiriti positivi non possono per regola venire a cercarti!!

    Visto che parlare di follie allevia il cuore, molti di questi ragazzi sono stati individuati tramite una ruota della reincarnazione tramite la quale si scopre dove uno spirito per l'appunto si reincarnerà...

    Nella mia stupidisia consiglio di lasciare perdere, non voglio contraddirti ma il gioco vale più di una candela..

    Che sia fantasia o no sono manipolatori..

    ciao

    RispondiElimina
  27. corrado attento kryon e' un demone...TUTTI I MESSAGGI DI TUTTI I ANGELI E ALIENI SONO FINTI PER OPERA DI MILITARI CHE MICROCHIPPANO IL CERVELLO DELLE PERSONE...QUANDO TROVERAI QUELLO CHE TI DIRA: TI HANNO INGANNATO, NON SEI SULLA TERRA X TUA VOLONTA, TI HANNO MICROCHIPPATO E SIGILLATO, DI QUELLO TI POTRAI FIDARE
    i messaggi di kryon sono i soliti messaggi di chi ci vuole ingannare e far credere che siamo qui x nostra scelta inoltre anche lui parla del 2012 che come ho già dimostrato in altri messaggi, E' FALSO
    ---------
    fenice. NON E' VERO CHE SPIRITI POSITIVI NON POSSONO VENIRE A CERCARTI
    ma voi non mi leggete o io parlo arabo?
    HO DETTO E DICO DA UN ANNO QUANTO SEGUE:
    NOI SIAMO LE ANIME CHE SI DIVISERO, CREARONO UN PARADISO CHE SI TROVA MOLTO PIù SU DI QUA, ALCUNI DI NOI CI TRADIRONO E CREARONO I MORTALI CHE A LORO VOLTA CREARONO QUESTO UNIVERSO E GLI UMANI PER INTRAPPOLARE LE ANIME DEL PARADISO
    MOLTE ANIME BUONE SON SCESE SPESSO A COMBATTERE IL SERPENTE E A TIRARCI FUORI DA QUESTA PRIGIONE PLANETARIA E SI DA IL CASO CHE IO PARLI CON LORO SOLO CHE ORA NON POSSONO FARE NIENTE XKE TUTTI QUELLI CHE SON SCESI SON STATI PRESI
    ECCO UN ALTRO MOTIVO X CUI DOVETE DIFFIDARE DA TUTTI I VEGGENTI E TUTTI QUELLI CHE PORTANO MESSAGGI, SICCOME TUTTI I BUONI CHE SON SCESI SON STATI PRESI ORA NON POSSONO SVELARSI ALTRIMENTI GLI PRENDEREBBERO
    ---------
    CORRADO SVEGLIA, INTERNET E' STATO CREATO X CONTROLLARE LE PERSONE E IL 99% DEI SITI APPARTIENE AL GOVERNO OSCURO E IL LORO E' UN LAVORO DI DISINFORMAZIONE
    PENSA PIUTTOSTO A LEVARTI I SIGILLI E MICROCHIP E TORNARE IN PARADISO

    RispondiElimina
  28. CORRADO MA TU NON MI LEGGI VERO? HO DETTO CHE SONO SVEGLIA E CHE TUTTE LE COSE CHE VI DICO VE LE DICO XKE CAZZO SONO SVEGLIA E MI RICORDO PORCA PUTTANA LEGGERMI OGNI TANTO ALTRIMENTI NON USCIRETE MAI DA QUI
    RIBADISCO IL CONCETTO:
    NON SIAMO QUI X NOSTRA SCELTA,SIAMO TUTTI MICROCHIPPATI E SIGILLATI, LEVATEVI QUELLE SCHIFEZZE E AUTOMATICAMENTE VI SVEGLIERETE

    RispondiElimina
  29. cara illusion, ti leggo da due giorni, cosa pretendi?

    inoltre il tuo modo arrogante di porti non è che induca molto a crederti

    ciò non toglie che tu possa avere ragione

    sarebbe bello avere qualche prova in mano da parte di chi asserisce di sapere, ricordare etc.

    in questi momenti bui in cui il mondo sporofonda dell'abisso anche fra chi reagisce (o sembra reagire) ai progetti infami del NWO c'è una tale discordanza di interpretazioni che fa girare la testa.

    In parte ciò è dovuto ai progetti degli oscurati, perchè no.

    Resta il punto interrogativo.
    Però come in ogni disinformazione, anche nelle storie di kryon potrebbe esserci un po' di verità

    RispondiElimina
  30. "PENSA PIUTTOSTO A LEVARTI I SIGILLI E MICROCHIP E TORNARE IN PARADISO"

    non sarebbe sgradita una traduzione in termini più comprensibili, grazie

    ripeto, è probabilissimo che tu abbia ragione (come potrebbe benissimo essere che tu sia un agente del NWO o che lo sia io ... su internet tutto è possibile)

    ma come non rifiuto le tue interpretazioni non per questo debbo subito pensare che ciò che "dice" kryon sia tutto falso.

    Forse anche Icke mescola informazioni esatte ad altre fuorvianti, ma io non so proprio come separare in tutte questa molte di informazioni il grano dal loglio, e non so bene se e chi devo combattere (me? dei demoni? degli uomini?) per ottenere un mondo migliore (dove? qui? in un'altra reincarnazione? in un'altra dimensione?)

    Proverò a meditare più spesso, ma anche lì pare che certe malefiche presenze ti inseguano.

    RispondiElimina
  31. Le prove ci sono nei studi del fisico bohn e di malanga, dicono le stesse cose che dico io solo che io lo dico no xke ho letto o studiato ma xke mi ricordo
    per quanto riguarda alieni angeli e via dicendo veramente stai attento, come ho cercato di spiegare i veri buoni non possono farsi vivi altrimenti rischiano di essere presi

    x quanto riguarda kryon dice un sacco di bugie a iniziare dal 2012, cioe se un alieno progredito ti parla di cambio dimensionale significa che e' un gran ignorante, visto che la frequenza schumann (alla quale loro darebbero la causa del cambio dimensionale) non solo e' troppo bassa che non ci sfiora minimamente, non solo e' totalmente fuori dal nostro campo percettivo, ma ...non c'entra un tubo con tutto il discorso, tant'è vero che si forma x i fulmini!!!!!!!!!!
    altra cosa, non e' vero un corno che come dicono loro si conclude l'anno cosmico, VISTO CHE STIAMO IN PESCI, OVVERO ALL'INIZIO, NE RIPARLIAMO TRA 20000 ANNI
    ecco quindi tutti questi finti angeli e alieni continuano a dire queste stronzate a cui abocca solo chi e' ignorante xke uno che conosce le vibrazioni o la durata dell'anno cosmico gli smaschera in 3 secondi

    RispondiElimina
  32. corrado scusami dove sarebbe che icke dice mezze verita con mezze bugie? non mi pare proprio!
    e poi il corpo te lo scegli tu, a meno che come me non sia sigillato e mummificato x cui mi trovo sulla terra senza volere...nell'universo ci sono molti mondi, nessuno ti obbliga a stare in questo inferno

    RispondiElimina
  33. corrado usi internet da poco vero? stai attento...ricorda...internet e' stato creato x intrappolarci e per disinformarci, il 99% dei siti di cospirazione angeli e alieni sono opera del governo oscuro

    RispondiElimina
  34. si certo sono un agente del nwo e' per quello che han cercato di uccidermi, che sapete il mio nome e cognome e dove abito, che in chat mi faccio vedere in web cam, che non ho soldi manco x un caffe e che sono malata! ma certoooooooooooo
    -------------
    sono quelli dei siti new age e del tuo caro demone kryon che non danno la faccia e non si sa chi siano o se siano mungitori di mucche non di certo io!
    ---------
    beh cosa c'e' di incomprensibile nel dire levatevi sigilli e microchips? non vorrai farmi credere che non ricordi chi sei xke lo hai voluto tu?

    RispondiElimina
  35. va beh corrado ti chiedo scusa ma forse e' meglio che io faccia dei video xke son cose che io ho gia passato, cioe mi spiego meglio: son stata 7 anni chiusa a casa a studiare giorno e notte x cui le cose che voi riferite io le ho gia passate e oltrepassate quindi e' meglio che io faccia dei video dove spiego xke xki x cosa altrimenti mi arrabbio xke ripeto sempre le stesse cose, forse non rendendomi conto che x voi sono nuove

    RispondiElimina
  36. e concludo dicendo che canalizzazione (come nel caso kryon) = POSSESSIONE

    RispondiElimina
  37. Cara illusion tu puoi essere anche l’unica detentrice della verità, ma per me dialogare significa innanzitutto rispettare.
    Il fatto che tu urli non significa necessariamente che abbia torto, per carità, non sono così stupido (in altri tempi io ho urlato delle verità ben più evidenti e nessuno mi ha ascoltato), però è ugualmente urtante.

    Ma io non ti conosco e come io per te potrei essere chiunque (persino un infiltrato), lo stesso potresti essere tu per me: d’altronde prove in ambito spirituale sono difficilissime da portare.

    Io ho solo espresso tanti dubbi, anche rispetto al quel kryon (nelle cui dichiarazioni, ripeto, ci potrebbe essere anche qualcosa di molto interessante, mischiato con la tranquillizzante e falsa visione di un futuro prossimo senza NWO). Certo, sul momento leggere quelle cose infonde tanta serenità e fiducia, e diavolo se ce ne sarebbe bisogno,

    forse c’è qualcuno che sa/intuisce qualche brandello di verità (sulle questioni spirituali, sul senso e la finalità della nostra esistenza), ma come fare a mostrarlo agli altri facendo in modo che ci creda?

    Se hai già scritto alcune cose, puoi anche indicarmi dove e cercheò di leggerle, sono abbastanza aperto a tutte le possibilità, perchè l'indagine "puramente razionale" non è che porti poi troppo lontano.

    Però sarebbe bello non litigare sterilmente.
    Siamo tutti nella stessa barca, e la barca sta per affondare.

    No mi correggo, sta già affondando

    Un caro saluto a zret (PS: magari quando hai tempo scrivimi)

    RispondiElimina
  38. ma io non litigo e non accuso nessuno e se urlo e' solo xke sono arrabbiata, non con te, ma con i rettiliani
    come ho detto faro dei video e ognuno sara libero di vederli o meno e di fare l'uso che vorra
    se urlo e' anche xke secondo me a certe cose che dico ci potete arrivare benissimo da soli facendo uno piu uno

    RispondiElimina
  39. Cara illusion, se bastasse fare uno piu' uno con la mia laurea in fisica forse ci arriverei.

    Io per altro mi sto inoltrando in certi meandri da appena un paio di mesi.

    Appena qualche anni fa a sentir parlare di spirito mi veniva da ridere.

    Forse tu hai avuto in dote l'apertura di porte della percezione che a molti sono concesse solo dopo strenui sforzi.

    Un problema centrale resta poi la difficoltà della inter-comunicabilità di certe esperienze/conoscenze/sensazioni.

    Quanto ai sigilli ed ai microchip che avrei ... boh? quali? a parte i nanopolimeri biotech al silicio che tutti ormai respiriamo

    RispondiElimina
  40. la fisica e' una scienza molto bella, potresti iniziare magari leggendo gli studi di bohn sull'universo olografico
    quando parlo di chips mi riferisco sul corpo astrale, non so se tu gli hai o no, ma una cosa mi e' certa: al 99% chi e' sulla terra c'e' li ha
    sono microchips e sigilli a livello eterico che ci bloccano l'energia e i ricordi, sto informandomi su di essi e come fare x levarli

    RispondiElimina
  41. il problema di voi fisici e' che credete solo alla materia luminosa, ma la materia luminosa come ben tu saprai e' così xke i nostri occhi sono tarati su una minima parte dello spettro luminoso...noi vediamo solo il 5%, ora che non vediamo il resto xke i nostri occhi non c'è lo permettono, non significa che no esista altro...a proposito: ci sono forse novità in tal ambito? avete trovato una qualche maniera di vedere anche il resto?

    RispondiElimina
  42. mi dispiace non sono nè un fisico sperimentale nè un teorico, la mia professione è quella di insegnante al liceo, e negli ultimi tempi ho trovato molto più importante ed interessante studiare la storia delle menzogne scientifiche, delle menzogne della medicina, delle menzogne della storia (vedi il mo blog).

    Purtroppo non sono molto agiornato sullo stato dell'arte, però di recente ho letto un libro che consiglierei a tutti "Dio non gioca a dadi" di Walter Cassani; la sua Teoria Ondulatoria del Campo (come ho già detto se non erro) descrive tutta la realtà fisica (materia, luce, energia) in termini vibrazionali.
    Una teoria mai accettata dai suoi colleghi anche perchè spiega la fusione fredda (la free energy da troppo fastidio).

    RispondiElimina
  43. cara illusion, consigli , link , libri sugli studi di quel mio collega fisico? appena ho tempo mi ci metto magari, grazie

    RispondiElimina
  44. molto interessante quello che dici da confrontare con quello che diceva bohn, cioe io non e' che l'ho studiato son solo andata a fare delle miniricerche su di lui, in parole povere lui dice quanto segue basandosi su precedenti studi della fisica quantistica:
    l'universo e' un ologramma e a un livello più profondo non c'è divisione
    ora però sono curiosa di confrontare questo con quello che dici tu di quel libro
    solo che io a gennaio ho fatto una decisione: lavorare su di me
    nel senso che va bene studiare e bla bla bla ma se non lavoriamo su di noi a poco serve
    ora sto in un forum di eneregie sottili e spero di imparare un sacco di cose da loro
    specie come levare i chips

    RispondiElimina
  45. ho aggiunto il libro alla lista interminabile :-)

    RispondiElimina
  46. dimenticao il link del sito di cassani sulla teoria ondulatoria del campo

    RispondiElimina
  47. preferisco risvegliare il mio dio allora queste cose le sapro tutte e anche di piu

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...