25 novembre, 2005

Le maglie della giustizia lasciano passare gli scarafaggi e catturano le farfalle

E' di qualche giorno fa la notizia: "Uccisa dall’uomo che la violentò 10 anni fa". Un fatto come tanti altri in questo "bel paese", patria dei reality shows, dei teleromanzi e di delinquenti impuniti ed impunibili. Una delle tante vicende che la cronaca ci presenta quasi tutti i giorni ed alle quali rischiamo di abituarci. Ebbene, io non intendo abituarmici ed il fatto che altri non se ne assumano le responsabilità, mi fa rabbia. Una rabbia purtroppo impotente, perché non ho gli strumenti per intervenire, affinché i prepotenti non continuino indisturbati a distruggere vite e famiglie.

In questi casi, si interrogano gli psicologi (quelli che prendono il gettone da questa o quella TV, per dire castronerie ritrite) e si associa la violenza alle colpe "generiche" della società. Facile! Potrebbero darci un taglio! Le responsabilità sono degli uomini preposti a far rispettare le regole: forze dell'ordine e magistrati in primis. Nulla di più! In questo paese, se non hai già entrambi i piedi nella fossa, nessuno di questi signori fa un bel niente. Le indagini cominciano solo se "ci scappa il morto". Ma allora: QUALE GIUSTIZIA!? Quale prevenzione?!

A questo punto, ben venga Charles Bronson ed il suo "Giustiziere della notte", visto e considerato che da questo stato e da questa legge non possiamo essere in alcun modo tutelati, a meno che non siamo "Commendatori" o malviventi pluripregiudicati.
Come da titolo, il risultato è uno solo:
Le maglie della giustizia lasciano passare gli scarafaggi e catturano le farfalle.
Meglio farsi giustizia da soli.
**Straker**

1 commento:

  1. Si paga per i reati commessi.
    Per quelli ancora da commettere ci vuole la sfera di cristallo.

    Giancarlo

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...