19 dicembre, 2009

Attraversare le tenebre

Solo un Dio ci potrà salvare.(M. Heidegger)

Una mattina come tante... all'apparenza. Mentre, in auto, percorriamo il tragitto per raggiungere il posto di lavoro, si susseguono i fotogrammi dell'inferno, un inferno tenuto a forza fuori dalla nostra monade di illusoria normalità.

Cieli spaccati in cui naufragano stormi ebbri di follia, larve giallognole di lampioni nella nebbia, brandelli di voci, morsi di silenzio...

Un giorno come tanti... ma l'orrore è tutto intorno a noi. L'orrore è nella ragnatela invisibile che invischia le menti, nel delirio digitale, nel guazzabuglio di inutili, agonizzanti canali con i televisori presto trasformati in loculi.

Una sera come tante, con il crepuscolo invaso da meduse sanguinolente e trafitto da artigli di oscurità.

Abbiamo attraversato le tenebre, alla luce tremolante della fiaccola, ma il combustibile sta per finire ed i prossimi passi saranno nel buio più duro.

Domani come allora, quando le mani si aggrappavano a tralicci di rovi.




APOCALISSI ALIENE: il libro

9 commenti:

  1. Caro Zret, quello che hai descritto è una pagina del migliore Lovecraft, ma anziché letteratura, la tua è cronaca.
    Angelo Ciccarella

    RispondiElimina
  2. Angelo, cronaca degli ultimi tempi.

    Ciao, Cleonice.

    RispondiElimina
  3. E' un mondo disanimato ma non scevro di un residuo fascino. Meccanico, eletttrico, digitale anche. Eppure non è privo di una sua dimensione mitica.
    Le nebbia, i lampioni, le auto, la gente che si muove ignara, inconsapevole in questa dimensione dai contorni assurdi... ma no, non c'è niente di assurdo: c'è solo la mia mente che lo vede come assurdo.

    Mi tornano alla memoria i primi anni Settanta. Quanta nebbia, quanto grigiore in Padania in quegli autunni e quegli inverni. Di colori neanche l'ombra quando si passeggiava in mezzo alle brume serali. Eppure il tutto aveva un fascino arcano, quasi misterioso.

    L'Essere è presente anche in questi che sembrano di primo acchito scenari ai confini della disperazione.
    Forse tutto è lì sotto e, come qualcuno che stimo ha scritto, si tratta solamente di grattare un pò.

    RispondiElimina
  4. bellissimo commento Paolo..dai un input positivo..bravo

    RispondiElimina
  5. Parole molto dense, Paolo. La tua ispirazione sa trovare sempre l'accordo giusto.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  6. Carissimo e diletto Zret,

    ti "RINGRAZIO" dal profondo del cuore per ogni cosa, per il tuo essere ed esistere, perchè rimani sempre nel mio cuore e anche se non credi.. io prego per te e per la tua famiglia.

    Come ti dissi fin dal 2007 sarebbe giunto il tempo ... ecco è sopra di noi ... sai bene che tutto quello che ti ho scritto è VERO e quindi sai anche cosa dovrai fare ... io ci sarò al vostro fianco fino a quando le porte saranno chiuse e NESSUNO potrà più scegliere la Salvezza.. in quel tempo l'umanità sarà DIVISA per sempre, i Giusti saranno "invisibili" nel mondo perchè internati o uccisi.. gli altri crederanno di vivere ma in verità saranno MORTI CHE CAMMINANO e mentre nel loro egoistico ed edonistico stile di vita sorrideranno e balleranno.. IMPROVVISAMENTE AFFONDERANNO come il TITANIC e non si troveranno MAI PIU'..!!

    Ecco stà per venire... tutto nei prossimi anni sarà sintetizzato e palese agli occhi di coloro che VEDONO e ODONO..!!

    Agli altri invece verrà sugli occhi un VELO e NON VEDRANNO perchè hanno rifiutato la salvezza vera e si sono persi nei meandri elucubrativi della Matrix luciferina.

    Ti stringo con profondo Amore Agape estendendolo a Rosario e ai tuoi cari genitori.. sai bene che hai in noi una famiglia e per qualsiasi cosa troverai conforto e aiuto.. fino a che ci sarà concesso.

    Ci risentiremo nei tempi che verranno se Dio vorrà.

    Possa il Vero Dio YHWH aiutarvi tutti, proteggervi, darvi forza, sostenervi, e farvi infine percorrere l'unica Via che porta alla vera vita futura.. quì su questo bellissimo pianeta Terra..!!

    Sinceramente, Fraternamente e.. in Verità a TE e a tutti quelli di questo bellissimo Blog.

    Vi voglio un mondo di Bene.



    B O J S


    P.S. - Un saluto particolare al buon Paolo che spero abbia ancora la mail che gli mandai molto tempo fà.. e un saluto particolare ad Angelo Ciccarella che leggo sempre con profonda stima e affetto.

    RispondiElimina
  7. Carissimo Bojs, forse nessuna metafora è idonea come quella del Titanic: mentre l'"inaffondabile"(sic) transatlantico si inabissa, i passeggeri di prima classe danzano alla musica scintillante dell'orchestra... Le scialuppe di salvataggio non bastano per tutti i passeggeri e non sappiamo chi saranno i "salvati ed i sommersi".

    Ti ringrazio della sincera solidarietà e mi auguro che potremo attraversare le tenebre, pur tra mille reali difficoltà, per uscire finalmente alla Luce.

    Se Dio vorrà, ci rivedremo e sentiremo.

    Grazie infinite dell'amicizia e della stima.

    RispondiElimina
  8. "Come ti dissi fin dal 2007 sarebbe giunto il tempo ... ecco è sopra di noi ... sai bene che tutto quello che ti ho scritto è VERO e quindi sai anche cosa dovrai fare ... io ci sarò al vostro fianco fino a quando le porte saranno chiuse e NESSUNO potrà più scegliere la Salvezza.. in quel tempo l'umanità sarà DIVISA per sempre, i Giusti saranno "invisibili" nel mondo perchè internati o uccisi.. gli altri crederanno di vivere ma in verità saranno MORTI CHE CAMMINANO e mentre nel loro egoistico ed edonistico stile di vita sorrideranno e balleranno.. IMPROVVISAMENTE AFFONDERANNO come il TITANIC e non si troveranno MAI PIU'..!!

    Ecco stà per venire... tutto nei prossimi anni sarà sintetizzato e palese agli occhi di coloro che VEDONO e ODONO..!!

    Agli altri invece verrà sugli occhi un VELO e NON VEDRANNO perchè hanno rifiutato la salvezza vera e si sono persi nei meandri elucubrativi della Matrix luciferina."

    BOJS, tu profeta sei?

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...