05 novembre, 2011

Rust

La ruggine rode e rovina ogni cosa, in silenzio.

APOCALISSI ALIENE: il libro

La squola della Gelmini - di Antonio Marcianò - Gemme scolastiche da collezionare

15 commenti:

  1. La ruggine rode e rovina ogni cosa, ma perché l'uomo ha sempre tentato di toglierla... Quando non si è accorto che invece di affannarsi a sgretolarla, deve semplicemente distruggere l'oggetto arrugginito e cambiarlo con uno nuovo e immacolato, che non si deturperà mai se conservato con meticolosità e amore...

    Se hai orecchi per udire, caro Zret, odi la voce che ti chiama dagli abissi di oscurità alla vetta di luce, un alto punto di vista da dove puoi scorgere la tempesta, ma anche vedere il sole che è pronto a eliminarla per sempre... E godere in eterno del suo denso calore...

    La Voce non smette mai di chiamarti fino al tempo opportuno; devi solo sturare gli orecchi dalla vanità, e avrai la pace e l'equilibrio in mezzo alla confusione.

    "35 Yah'u'shua dunque disse loro: «La luce è ancora per poco tempo tra di voi. Camminate mentre avete la luce, affinché non vi sorprendano le tenebre; chi cammina nelle tenebre, non sa dove va. 36 Mentre avete la luce, credete nella luce, affinché diventiate figli di luce»." - Giovanni 12

    Shalom u'vrachot

    In Verità

    RispondiElimina
  2. Anche il suono della parola "ruggine" ha alcunché di corrosivo, di ruvido: soprattutto nell'inglese "rust" si nota questo valore, benché etimologicamente si tratti di una radice che indica una particolare sfumatura del rosso.

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  3. Antiruggine:
    http://www.faidate360.com/Antiruggine.html

    RispondiElimina
  4. Ciao Zret,
    quando ho letto il titolo del post, non ho pensato alla ruggine, ma a Bernhard Rust, che fu Ministro dell'Istruzione nella Germania nazista. Per cui, spero mi perdonerai l'OT, parziale, perchè questo politico mi ricorda certi attuali politici: come lui aveva come scopo quello di formare una nuova generazione pura di nazisti, eliminando ogni possibile opposizione soprattutto a livello accademico, gli uomini che ora governano il pianeta mirano a costruire una popolazione schiava ed incapace di pensare con la propria testa.
    Buona serata, Sharon

    RispondiElimina
  5. Sharon, in verità l'aforisma è in primo luogo una sequenza allitterante: il significato ne risulta accentuato, enfatizzato affinché si rifletta sul movimento entropico dell'esistenza.

    Ciao

    RispondiElimina
  6. Zret, hai ragione, la storia e la vita stessa si ripetono all'infinito, in un movimento continuo.
    Ciao, Sharon

    RispondiElimina
  7. La ruggine corrode, ma un cervello ben oliato può opporre una degna resistenza!
    Sono passato a salutare, visto che colpevolmente avevo trascurato questo illuminante (in senso buono) spazio.
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  8. Ciao Giuseppe, sei sincronico, perché ho appena finito di scrivere un breve commento dell'ultimo episodio di "The secret". Lo pubblicherò quanto prima. Purtroppo non ho avuto tempo per recensire l'episodio n.7.

    Grazie della vistita.

    A presto.

    RispondiElimina
  9. Sincronici come sempre!
    La sincronicità è come il profumo della torta... la torta non la vediamo ma sappiamo che c'è. Da qualche parte. E un po' ci rassicura.
    Un abbraccio e grazie!

    RispondiElimina
  10. Grazie a te, Giuseppe.

    "Il grande progetto" è magnifico, ma questo era implicito.

    Prossimamente la recensione.

    Ciao

    RispondiElimina
  11. SS, sei sempre più imbecille e grullo?

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...