12 maggio, 2013

Brusco risveglio

E’ difficile non vedere l’ombra livida della Consunzione negli eventi tumultuosi di questi ultimi tempi, tempi finali. Un disastro succede ad un altro, come scosse elettriche che percorrono il corpo del mostro creato dal Dottor Frankenstein. L’umanità è, infatti, un corpo disarticolato che sussulta appena di fronte alle disgrazie. Solo in questa reazione effimera e piattamente emotiva, palpita una larva di vitalità. Non sorprende allora che i soliti noti si ingegnino per scuotere di continuo un’opinione pubblica ridotta quasi ad un cadavere.

E’ difficile non constatare che gli avvenimenti, orchestrati da menti sopraffine, ci indirizzano verso un’unica meta, anzi baratro. Non credo sia una coincidenza se, da quando è stato eletto il nuovo califfo di Roma, la situazione è ulteriormente precipitata. Dietro le prediche sciroppose di Francesco e la smanacciante gestualità, si nasconde un furbastro. Com’era facile prevedere, di là dall’immagine di una Chiesa “buona”, la solfa è la solita: Roma continua a puttaneggiare con i potenti del mondo, come prima, più di prima. Quanti sacerdoti e prelati hanno denunciato o denunciano il marchio dell’Apocalisse, il microprocessore sottocutaneo, la geoingegneria assassina, i micidiali vaccini, gli organismi transgenici, il signoraggio bancario, i crimini della N.A.T.O. e dell’O.N.U. etc.? Un paio, forse. Perché così pochi? Non tanto per insipienza, ma poiché il Vaticano è l’anima nera della cospirazione globale. Non sarà quel pacioccone del nuovo pontefice a cambiare le cose.

Finalmente l’ingenuo ottimismo di chi pensava che il peggio accadesse solo agli altri, in Africa, in Asia o anche un po’ più vicino, in Grecia, comincia a sgretolarsi. Ormai anche molti cittadini comuni cominciano a subodorare aria di recessione con annessi e connessi. Purtroppo pochi hanno compreso che la sequenza dei ferali fatti non è tanto frutto del caso né del sistema capitalista e neppure della volontà di dominio economico per opera dei Fulminati, ma un preciso itinerario tracciato da chi intende distruggere quasi l’intero pianeta per edificare sulle sue rovine un unico stato mondiale di tipo tecnocratico. Per questo motivo ogni ricetta per promuovere la ripresa economica, ogni misura per riportare il benessere e la pace sociale vanno nella direzione diametralmente opposta. Anche qui non è incapacità, ma un’azione deliberata volta a devastare il più possibile ed in breve tempo.

Nulla sfugge alla smania annientatrice degli infami globalizzatori: ha ragione Enrico Galoppini a stigmatizzare l’adozione dei testi digitali dall’anno scolastico 2014-2015. Nell’editoriale “Le follie della scuola moderna: il libro elettronico obbligatorio dal 2014-2015”, 2013, svolge intelligenti riflessioni. Tuttavia nella mostruosa idea di sostituire ai volumi cartacei le opere digitali non si manifestano solo la demente idolatria dell’informatica, l’efficientismo, il culto fanatico della modernità, in quanto la smaterializzazione dei documenti è il cavallo di battaglia delle élites. Una volta incenerito l’ultimo foglio ed annichilita l’ultima memoria storica, sarà imposto un sistema informatico globale di cui ogni suddito sarà una pròtesi staccabile in qualsiasi momento.

La lavagna interattiva elettronica, l’iPad, il testo virtuale… non sono la tomba sulla cultura scolastica, poiché la cultura è quasi sempre stata estranea a licei ed università. Nel passato, la scuola “seria” era tempio dell’erudizione. Ne uscivano diplomati che sapevano a memoria ampi passi di classici greci e latini, interi canti della “Commedia”: tutto ciò non era cultura, bensì nozionismo. I diplomati di un tempo in genere imparavano a scrivere in discreto italiano ed a destreggiarsi con i rudimenti dell’aritmetica: rispetto agli standard odierni non è poco, ma neppure il non plus ultra. Solo per un concorso propizio di circostanze o per serendipità ogni tanto il sistema educativo partoriva un intellettuale o uno scienziato vero.

L’università italiana una volta sfornava per lo più critici letterari, filologi, giurisperiti, storiografi… sui cui tomi siamo piombati in un sonno profondo, quando frequentavamo le superiori. Oggi, visto che le conoscenze umanistiche sono reputate inutili, gli atenei fabbricano soprattutto “specialisti” e tecnici impiegati nei settori strategici (biotecnologia, nanotecnologia, industria bellica, industria farmaceutica, informatica, bionica, robotica… ). Quelli tonti, dopo che hanno conseguito la laurea in una materia scientifica, vengono sbattuti con un calcio nel deretano ad operare come negazionisti affinché abbindolino i grulli. Molti, ahinoi, abboccano all’amo. Frastornati e vuoti si bevono tutte le bugie della propaganda: seguitano a votare, ad accalorarsi con i finti dibattiti televisivi, ad indignarsi, divertendosi, con “Cozza nel paese delle meraviglie”. Costoro continuano a credere ciecamente nei mantra dei media ufficiali e ad ignorare la realtà al punto che, quando troveranno i supermercati vuoti e le banche chiuse, penseranno di essere su “Candid camera”…

APOCALISSI ALIENE: il libro

La squola della Gelmini - di Antonio Marcianò - Gemme scolastiche da collezionare

20 commenti:

  1. L'invasione dei ritardati post-lauream.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente!!! Nel mio vecchio articolo a chi fanno capo le sette che governano il mondo parlavo più o meno della stessa cosa

    http://fintatolleranza.blogspot.it/2011/04/le-sette-che-governano-il-mondo-chi.html

    Nel sito http://nwo-truthresearch.blogspot.it/
    vi sono pagine e pagine che non fanno altro che confermare questa tesi. I poveri di spirito necessitano di un dio che li guidi ... dove non lo sanno nemmeno loro o peggio lo scopriranno quando arriva il conto da pagare, la grande presa per il culo chiamata religione serve solo a spremere gli esseri umani come limoni e aggiungere pure che la croce da sopportare fa parte della vita! L'immagine del cristo crocifisso è pura pornografia, che gran brutto mito.

    RispondiElimina
  3. Ron, mi viene in mente quello lì che è "geologo dall'età di tre anni".

    Ciao

    RispondiElimina
  4. Dioniso, naturalmente al di sopra della Chiesa si trova Qualcun altro, ma è necessario che sia uno ierofante nero ad evocare nefande entità, come scrisse qualche mese addietro Paolo.

    Quella che essi definiscono religione è idolatria.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi indichi cosa scrisse Paolo?
      il link grazie

      Ciao

      Elimina
    2. Era un commento, Dioniso. E' arduo reperirlo. Comunque scriveva quanto ho parafrasato.

      Ciao

      Elimina
  5. non mi sembra il caso di generalizzare, io sto studiando ingegneria elettronica, e nonostante questo ritengo che le materie umanistiche abbiano un rilievo assoluto nella crescita dell' umanità.
    Non spaventiamoci del termine moderno e del termine "elettronico", ma di chi gestisce tali tecnologie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, JC. Non ho inteso demonizzare il digitale tout court, ma lanciare l'allarme contro il definitivo affossamento della scuola. Il vero sapere ignora la distinzione tra ambito umanistico ed ambito scientifico: si pensi ai genii del Rinascimento la cui cultura era enciclopedica ed olistica.

      Ciao

      Elimina
  6. Il nuovo Pontefice è un demagogo furbacchione che cerca di affermare biecamente e senza scrupoli la sua personalità nonchè affidabilità.
    Che cosa c'è di meglio di un Papa così vicino alla gente, che accarezza bambini a tamburo battente, che aiuta gli handicappati, che scambia il berrettino bianco con quello che gli viene fornito dai fedeli? Un'autentica manna per l'uomo della strada che non riesce a vedere oltre la punta del proprio naso.

    Dunque, per l'opinione comune democratico- populista, quest'uomo è un'autentica manna piovuta dal cielo. E invece nulla di più falso. Basta osservare la sua espressione e ci viene in mente un personaggio uscito da qualche serie di telefilm per ragazzi o anche un personaggio scaturito dall'ambiente circense il cui scopo è suscitare l'ilarità negli spettatori. In pratica un giullare e un commediante che fa spettacolo.

    Ultimo tassello nell'infinita, interminabile agonia dell'istituzione pontificale romana, Mr.Bergoglio si impegna con tutte le sue forze per affermare la sua immagine, la sua credibilità in vista forse di una 'riforma' finale del Cattolicesimo volta a svuotare tale religione di tutte le sue ultime istanze di sacralità.
    Almeno così affermano determinati 'channelers' cattolici.

    Una sola cosa continua a non essermi chiara e cioè da quale contesto potrà uscire una 'riforma' così dirompente e devastante tale da eliminare l'influenza spirituale contenuta nei Sacramenti della Tradizione fino alla chiusura dei Templi cattolici in vista dell'instaurazione della religione del Nuovo Ordine Mondiale. Di quale immenso trauma collettivo ci sarà bisogno per arrivare a tanto?

    RispondiElimina
  7. Insomma, per chi non l'avesse capito, la Religione - e le Religioni - si riconfermano quale diabolico strumento di controllo delle masse affinchè esse rimangano abbrutite ed ignare del potere ingannatore che dirige l'esistenza dei più. I fedeli quali pecore da tosare e da scannare secondo necessità. Insomma l'esatto contrario per cui esse vennero fondate tanto tempo fa.

    L'imbroglio procede senza intoppi ed il vero scopo dell'esistenza - la palingenesi interiore - viene meticolosamente trascurato e disatteso. Le chiacchere melliflue al posto dei fatti, della vera rigenerazione.

    RispondiElimina
  8. La tragicommedia continua, Paolo. Le chiese, invece di propiziare la metanoia, obnubilano la Coscienza e la assopiscono.

    Ciao

    RispondiElimina
  9. scusate se vado fuori tema, ma ho trovato questa video intervista a testimoni sardi sui "giganti" davvero interessante, tanto per ribadire come la scienza e l'archeologia ufficiale siano del tutto pilotate e oscurate, come ha spesso fatto notare anche corrado penna
    prima parte
    http://youtu.be/jSJNW-a4QFg
    seconda parte
    http://youtu.be/YIK_9jUMItw

    scheletri mummificati di giganti trovati in wisconsis (usa)
    http://ilnavigatorecurioso.myblog.it/archive/2013/01/28/il-segreto-dei-diciotto-scheletri-giganti-del-winsconsin.html

    scheletri di giganti trovati in ruanda
    http://ilnavigatorecurioso.myblog.it/archive/2012/12/21/i-giganti-hanno-camminato-sul-nostro-pianeta-ecco-le-prove.html

    altro testo sull'argomento
    http://pianetablunews.wordpress.com/2012/11/10/testimonianze-aliene-nella-storiail-mistero-delle-origini-e-i-giganti/

    gigatopitechi e megantropi
    http://pianetablunews.wordpress.com/2013/02/28/gigantopitechi-e-megantropi-scimmie-e-uomini-giganti-nel-nostro-passato/

    RispondiElimina
  10. Esselle, in fondo non esula dall'argomento. Il tema dei Giganti è di grandissimo interesse. Grazie delle segnalazioni.

    Ciao

    RispondiElimina
  11. Mi sono spesso occupato del tema dei Giganti, connettendolo all'esadattilia e talora agli Angeli.

    Un esempio:

    http://zret.blogspot.com/2009/05/langelo-esadattilo-nel-portale-del.html

    RispondiElimina
  12. Sui portenti nell'antica Roma:

    http://win98.altervista.org/libro-prodigi-tradotto.pdf

    RispondiElimina
  13. "un giorno venne a sapere che alcuni pescatori avevano trovato sulla battigia il corpo senza vita di un essere alto circa tre metri, con il capo incorniciato da lunghi capelli intrecciati. La creatura era di pelle bianca ed aveva sei dita per mano" la descrizione, unita al particolare della tunica bianca e del medaglione con l'esagramma, è identica a quelle che riporta Malanga citando le dichiarazioni degli addotti. Il "biondo a sei dita", altro non sarebbe che il contenitore robotico dell'essere ultradimensionale che lui ha chiamato Ringhio e che identifica con il diavolo della tradizione. Verrebbe infatti da un anti-universo dove non esiste luce, tempo, musica e che si sta chiudendo. Caratteristico è l'odore di zolfo che, dicono gli addotti sotto ipnosi, emana questo essere. Proprio come dice la tradizione riguardo al diavolo.
    A parte l'esadattilia, non credo però che debba essere confuso con i giganti che vedo semmai più vicini al questione nephilim

    RispondiElimina
  14. Questione intricata, Esselle, ma degna di approfondimenti. Universi in collisione? Probabile.

    Ciao

    RispondiElimina
  15. Gli umani sono stati manipolati x ospitare a livello individuale un gran numero di parasiti astrali che promuovono sentimenti e credenze fondate sulla paura. Oltre ai blocchi maligni collocati nella struttura mentale e emozionale del singolo individuo, vanno considerate le influenze negative nascoste che riguardano la collettivita’ e che colpiscono l’intelletto (tramite la scienza, la scuola e la religione),il corpo fisico ( vessato da vaccini, medicinali, cibo, scie chimiche e elettrosmog) , le emozioni (su cui lavorano l’industria dell’intrattenimento, i media e i problemi finanziari) e la societa’ nel suo complesso, come somma di individui , su cui si concentra l’opera della repressione politica e la dittatura cammuffata da democrazia.
    Il vero potere sta nella conoscenza, e questa e’ oggetto di una opera di rimozione , deformazione e rimodellamento costante. L’accanimento bestiale nei confronti del libro ci riporta indietro ai tempi barbari dell’omicidio di Ipazia e dell’incendio della biblioteca di Alessandria. Non vorrei dovessimo ritrovarci, noi che siamo piu’ attenti, nella situazione descritta alla fine del libro “Farenheit 451”, ovvero a dover mandare a memoria alcune delle opere letterarie fondamentali dell’umanita’ allo scopo di preservarle dalla distruzione. Purtroppo sono poco versata sul fronte dell’apprendimento a memoria,e faticavo anche a imparare la poesiola piu’ breve.
    Concludo con una piccola nota di perplessita’ . Noi italiani, forse in virtu’ dei nostri trascorsi storici, accordiamo in genere poca stima e fiducia a coloro che ci governano. Piu’ che giustamente anche nei confronti dell’ultimo governo letta regna il massimo scetticismo, ed e’ opinione diffusa che non sara’ certo da coloro che hanno attivamente contribuito ad affossarci e a creare i problemi che arrivera’ una soluzione percorribile e giusta. Mi domando perche’ tale sano scetticismo non sia rivolto anche nei confronti della Chiesa, il cui ruolo e’ totalmente antitetico rispetto a qualunque forma di etica e di spiritualita’. Come si puo’ salutare come positivo il “cambiamento” introdotto da un pontefice che non solo e’ espressione delle solite vecchie gerarchie corrotte e amorali, ma per di piu’ reca il nero imprinting di anni di collusioni con una dittatura? Esiste un limite al peggio , o si tratta di un pozzo nero senza fondo?

    RispondiElimina
  16. Contributo molto denso ed efficace, Avalon Carr. La conoscenza e la coscienza non hanno mai subìto attacchi tanto veementi e furiosi. Quanti riusciranno a sopravvivere a questa aggressione concertata?

    Ciao

    RispondiElimina
  17. È evidente che tutte le aberrazioni stanno accelerando e il genocidio e ecocidio Agenda: false flag attacca per creare paura psicosi e implementare la legge marziale.
    Sono anche accelerando sulla scia chemtralización.Estos giorni è breve e diventa rapidamente invisibile come una tecnologia utilizzata per passare inosservati e le persone non sono consapevoli, il cielo in questi giorni sembra apparentemente normale, solo le persone informate e di fissaggio in strofinacci colture realizzare seguendo lo spray infame.
    La domanda è perché stanno accelerando così tanto, perché sono la ricerca di punta? Forse perché c'è poco tempo per qualche evento epocale?

    Penso che abbiano a mente che il brevissimo termine pensare a qualcosa che no les permitiría di continuare con i loro piani, quindi hanno bisogno di accelerare, affrettare, possiamo pensare perché?

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...