02 maggio, 2013

Iperestesia

Accade talora che, mentre la mente si annebbia nel dormiveglia o in un altro stato di semi-incoscienza, i pensieri si cristallizzino nitidi, persino adamantini. Accade talora che ricordi sbiaditi, ormai lontani, si materializzino sino ad indurirsi in oggetti, mentre gli oggetti si sciolgono in ombre evanescenti. Accade talora che un presagio, l’immagine di un sogno, la larva di un’età defunta si manifestino in presenze tangibili. Accade talora che un’idea si accampi in tutta la sua concreta immaterialità. Misterioso potere della memoria e dell’anima che estraggono e giocano carte sempre nuove!

Spesso dura un istante, anzi lo spazio tra due istanti. Tosto si ritorna alla rassicurante, falsa ordinarietà.

APOCALISSI ALIENE: il libro

La squola della Gelmini - di Antonio Marcianò - Gemme scolastiche da collezionare

2 commenti:

  1. nn so se attinente ia fatti, ma e' ormai da tempo che ,sopratutto al mattino ,faccio sogni stranissimi, a volte nn li definirei nemmeno tali- Ho chiara la sensazione che sia sempre tutto in divenire,nonostante la diversita' delle esperienze oniriche- L'unica certezza che ho e' la reale sensazione di nn aver mai vissuto nulla di simile in precedenza-

    RispondiElimina
  2. Alex, il fenomeno che descrivi, di sicuro aderente al breve articolo, è molto interessante. Potrebbero essere sogni lucidi o percezioni di realtà ulteriori, parallele. Forse sta cambiando qualcosa nell'aura del pianeta ed alcuni più sensibili degli altri ne risentono. Forse si stanno schiudendo le porte della percezione. Che cosa vedremo è un enigma, se mai vedremo.

    Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...