27 febbraio, 2008

Etere o non etere? (terza ed ultima parte)

Nel 1977 l’ingegnere Rho Sigma (pseudonimo) pubblicò il libro Ether technology, in cui analizzava le basi teoriche e gli esperimenti sull’antigravità e sulla levitazione, ribadendo l’esistenza dell’etere. La prefazione fu curata da Edgar J. Mitchell, ex astronauta.

Pure la fisica delle particelle sempre più si sta orientando verso l’ipotesi di un’energia soggiacente alle quattro interazioni fondamentali: si ritiene, infatti che esista un’energia, definita campo di Higgs, che pervade ogni punto dello spazio e che induce la presenza di una massa per la particella portatrice, quando la simmetria viene spezzata. Alcune simmetrie di gauge (letteralmente calibro), quella del campo elettromagnetico e del campo gravitazionale, non sono spezzate e le particelle “messaggere” restano prive di massa; la simmetria di gauge, invece, della forza nucleare debole può essere infranta sicché le particelle portatrici, i bosoni W e Z, acquistano una massa.

Ricapitolando, si può ritenere l’etere un’energia che soggiace alle quattro forze fondamentali (elettromagnetica, gravitazionale, nucleare debole, nucleare forte); il suo moto dovrebbe essere spiraliforme; tale energia si può forse misurare, sebbene i suoi effetti siano minimi. L’ingegnere Carlo Splendore ha ideato uno strumento, il rotorgon, che dovrebbe consentire di rilevare questa energia. “Il rotorgon è un semplice dispositivo che permette di rivelare l’esistenza di un campo di energia vitale, sia quella emessa dal corpo umano, sia quella presente nell’ambiente in cui viviamo, proveniente dagli spazi cosmici e circolante intorno al pianeta. … Non possiamo entrare nel merito della vera natura di questa energia, d’altra parte per certi aspetti ancora controversa, ma ci sembra di poter affermare fin d’ ora che il rotorgon non sia altro che un mezzo attraverso il quale la suddetta energia vitale subisca dapprima una degradazione ad energia di tipo elettrostatico e che questa venga successivamente convertita in energia cinetica". (C. Splendore)

L’inarcamento della luce, che Einstein attribuisce allo spazio-tempo vuoto (sic) che si curva, potrebbe essere correlato al movimento rotatorio dell’etere. L’etere potrebbe anche spiegare l’effetto a distanza di masse tra cui esiste un’attrazione gravitazionale. Tra le forze di cui sopra, infatti, quella gravitazionale è la più misteriosa, poiché non si comprende come un corpo possa interagire con un altro, senza alcun tramite sicché alcuni fisici hanno congetturato l’esistenza dei gravitoni, particelle mediatrici della forza gravitazionale, ma tali particelle non sono state rilevate sperimentalmente. Potrebbe, invece, essere l’etere a trasmettere tale influsso.

La rotazione, presunta caratteristica dell’etere, potrebbe spiegare per quale motivo nell’universo i vari fenomeni tendono ad assumere la forma di spirale: dalle galassie alle conchiglie, dall’orecchio alle colture di batteri. Tali forme, a loro volta, sono associate al numero aureo, il phi. La rotazione, inoltre accomuna macrocosmo e microcosmo: ruotano le galassie attorno ad un centro, a somiglianza degli elettroni, come spinti da una forza primigenia.

E’ possibile imbrigliare l’etere e ricavarne energia? La si può usare per favorire un riequilibrio delle condizioni ambientali e climatiche e della salute degli organismi viventi (ad esempio, contro le conseguenze nocive delle scie chimiche e delle emissioni elettromagnetiche)? Questo, in parte, già avviene, ma non si è superato l’approccio empirico e gli studi rigorosi, come quelli di Kozyrev, sono scarsamente divulgati, anzi oggetto di ostracismo per opera della “scienza” accademica, arroccata su posizioni ottocentesche ed aduggiate da vieti paradigmi positivisti.

Fonti:

J. D. Barrow, Il mondo dentro il mondo, Milano, 1991
M.C. Feole, Dalla fisica dei quanti alla realtà, Macerata, 2007
T. Montalk, The etheric origins of gravity, electricity and magnetism, 2007
P. La Violette, Il codice dell’Apocalisse, 2005
M. Tenan, La scienza del nostro pianeta, 2008
M. Teodorani, Tesla, lampo di genio, 2005
D. Wilcock, Divine cosmos, 2006
Id., Le conquiste del Dottor Kozyrev, 2006
R. Zamperini, La cellula madre e l’energia del tempo, 2005


Leggi qui la seconda parte.

22 commenti:

  1. Zret, affascinante questa terza parte. Conosco i lavoro di Splendore e di chi ha una visione della scienza aperta a nuove teorie (o verità?).

    La forma spiraliforme è presente nell'universo come in molti luoghi in cui l'energia si accumula maggiormente. Ipotizzi un'applicazione medica per il riequilibrio ambientale e fisico. Posso dire da i miei “studi empirici” che tutto questo è realtà, anche se non si può ancora imbrigliare in leggi matematiche assolute, questa energia, prana, ki, qi, o come si voglia chiamare, permea ogni essere animato e inanimato. È possibile riequilibrare il flusso energetico umano e prevenire eventuali disturbi. Ogni malattia nasce da uno squilibrio energetico, un’alterazione dell’aura e dei corpi sottili. Mantenendo tale stato in condizione di equilibrio il corpo si mantiene in salute.

    Mi verrebbe da dire che tutto può essere guarito con tale energia (psichica), semplicemente richiedendo alla stessa energia di venire in nostro aiuto.

    Forse penserai che sono impazzito, ma credo che questa possa essere la chiave per spiegare molti aspetti della nostra esistenza.

    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Freenfo, perché non scrivi un articolo su tale tema, così poi lo pubblichiamo sul blog dedicato alle Arpie? Come dici tu, questa energia permea ogni cosa e, se riuscissimo ad imbrigliarla, potremmo risolvere non pochi problemi.

    Ieri ho letto un articolo in cui si riportavano nuove conferme circa l'esistenza della materia oscura. Vuoi vedere che c'entra con l'etere e che non è poi così oscura?

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. Freenfo,ti quoto in pieno!
    ...è sempre questione di..energia!
    quando diminuisce,bisognerebbe trovare una fonte a cui attingerla!
    fonte fatta da elementi fisici ed elementi spirituali...pscicologoci...
    è arduo,molto arduo....
    vitamine e sali minerali..
    contesto familiare e sociale al meglio!
    ma dove sta questo MEGLIO?....chi ce l'ha?...io sì e gli altri?
    ciao Zret,grazie!
    notte!
    angela

    RispondiElimina
  4. Carissimo Fratello,

    ottimo "spunto" di riflessione su di un argomento molto TACIUTO e POCO COMPRESO nella sua Vera Essenza.

    Freenfo (non sò con quanta consapevolezza o forse con deduzione da quanto ci diciamo) ha CENTRATO almeno un obiettivo.. chiedere.. o.. pregare.. parlare.. richiedere.. SI' questa è la Strada Maestra..!!!

    La energia/frequenza di cui parli è la STESSA Materia Oscura (che oscura non è affatto) che gli scienziati stanno verificando e cercando di "carpire" [?] (ci dobbiamo credere?).

    E' "accessibile" a TUTTI coloro che hanno nel profondo del DNA la s STESSA Frequenza (come dico da sempre).. MA.. c'è un MA..!!

    Non è al nostro servizio e NON E' ACCESSIBILE se [prima] non modifichiamo la nostra personalità nel profondo del DNA (o cuore) e se non dimostriamo di essere all'ALTEZZA DI USARLA SOLO PER SCOPI ALTRUISTICI E NON "EGOISTICI" COME OGGI LA MAGGIORANZA FAREBBE.

    Tutto è alla nostra portata ma secondo i disegni Universali e nei tempi e modi "Opportuni" NON PRIMA..!!

    Rifletteteci sopra e scoprite il perchè sino ad oggi non è stato possibile a NESSUNO (se non al Cristo) usarla in modo REALE e CONCRETO PER MOLTI..!!

    Sbaglio? La storia parla e parlerà!

    L'unica strada percorribile ma imperfetta è quella che stanno usando.. manipolazione genetica, scie chimcihe, onde elettromagnetiche.. le 3 sorelle dell'UNICO GRANDE PROGETTO FINALE.

    L'EDEN INFERNALE SULLA TERRA.

    Stanno compiendo l'ULTIMO ATTO concesso LORO.. ma non raggiungeranno lo scopo..!!

    Un caro abbraccio e stiamo vicini perchè i TEMPI STRINGONO DAVVERO.

    Sinceramente e sempre al vostro fianco.

    #B O J S#

    RispondiElimina
  5. riguardo al post: questo universo è solo un ologramma...
    per cortesia guardate sto video..
    http://it.qoob.tv/video/clip_view.asp?id=5099
    da panico...sono iniziati i messaggi subliminali per il verychip

    RispondiElimina
  6. qui parliamo e sperimentiamo abbondantemente e seriamente

    http://twilightscience.forumfree.net/

    RispondiElimina
  7. Zret, cercherò di mettere insieme qualcosa, speriamo entro questa era! :D

    Angela, un buon terreno biologico è il segreto per ricevere tutto quello di cui abbiamo bisogno.

    Bojs, sono d'accordo con le tue parole. La preghiera o richiesta non è altro che un collegarsi alla fonte, ricevere da essa informazioni pure e semplici. L'apertura dei "canali" e del cuore facilita questa integrazione e rende l'uomo connesso a qualcosa di più grande.

    Credo nell'intelligenza di tale energia e nel suo grado di riconoscere il bene, poi ovviamente l'uomo può utilizzarla come vuole, essendo il libero arbitrio a sua completa disposizione.

    Ma dovrà render conto a qualcuno?
    Credo proprio di si...

    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  8. imbrigliare o partecipare,freenfo??
    impazzito tu,i pazzi conoscono bene la "parola" chiamata amore.


    un caro saluto.anto-az

    RispondiElimina
  9. Anto-az, la mia era solo una auto-provocazione, non penso di imbribliare un bel niente, penso invece che questa grande forma di energia/spirito/Amore possa essere utilizzata da tutti.

    Ciao

    RispondiElimina
  10. l'energia di cui parli freenfo è appunto l'amore, ma il nostro non basta, in quanto fortemente mutilato e handicappato dalle nostre stesse personalità e "psichi". abbiamo quindi bisogno dell'intervento di Dio per poter permettere al nostro amore di diventare disponibile per gli altri, dobbiamo poter guardare a Lui e a ciò che vuole insegnarci. se lasceremo entrare Lui dentro di noi saremo guariti dalla più grande delle malattie, e l'unica che conduce davvero alla morte
    ...quella spirituale

    un caro saluto a tutti,
    state in pace,
    ciò di cui tutti hanno bisogno è Amore, per questo so che è da Dio
    Dio non fallirà i suoi disegni perchè sono soltanto Amore.

    un abbraccio nella luce, Dio è ancora sul Trono
    Giona

    RispondiElimina
  11. la grande energia d'amore siamo noi...se aveste letto bene il messaggio di qualche giorno fa ne parlavo...siamo noi l'amore che fa girare il sole e le altre stelle, siamo noi il punto zero della fisica quantica...(noi=anime)
    cordiali saluti a tutti, vi voglio bene
    ----------
    anto:
    quella frase la hai detta....
    ad ogni modo vedi che mi è successa una cosa e sono molto cambiata/o
    non ero sulla terra...ero molto in alto...anzi ci sono ancora e ho riskiato di andare in coma....era troppo bello lassu..--mi ha cambiato completamente! ora sono un altra persona

    RispondiElimina
  12. quoto freenfo, concordo: basta chiedere, inoltre quell'energia siamo noi...che poi nel corpo umano diventa energia elettrica...e gia il famoso qi era solo elettricita(nel corpo umano)...haha mi vien da ridere a pensare a quei cretini che credono a un cambio dimensionale per il semplice aumento della vibrazione terrena da 7 a 12 hertz (da provare...che sia in aumento) se penso che il corpo umano ha una vibrazione di 1500000 a 9000000 hertz...certo che 4 miseri hertz sono proprio una cavolata e di certo non ci fanno passare di dimensione...persino i batteri vibrano mille volte più veloci ahahah

    RispondiElimina
  13. ciao illusione, non credi che l'accettare l'amore di Dio sia anche per te?
    mi sembri un pò confuso/a mi sembra di averlo capito da dal tuo nick e dal fatto che non sai se sei un uomo o una donna.
    se veramente hai fatto un'esperienza di NDE come dici tu dovresti comprendere più di prima poichè quando si esce dal corpo e ci si avvicina allo spirito non se ne torna indietro più confusi ma altresì più consapevoli e maturi.

    forse il tuo è solo un gioco ma attenzione a giocare troppo con il mondo dello spirito...potrebbe riservare delle brutte sorprese

    ciao

    un abbraccio nella luce, Dio è ancora sul Trono
    Giona

    RispondiElimina
  14. Mens agitat molem (Virgilio)

    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  15. I fisici contemporanei riscoprono faticosamente quello che per gli Antchi era un dato scontato e cioè l'esistenza dell'etere.
    Gli Antichi avevavno però la fortuna di disporre di una secoda vista che consentiva loro di vedere oltre le apparenze della fisicità, cosa che che invece noi non abbiamo avuto in eredità.
    E così cerchiamo affannosamente di recuperare quella che è una delle prerogative di una umanità non decaduta, non soggiacente alle limitazioni del cosiddetto Universo materiale.
    Certo, esiste la spirale ovvero il vortice primordiale che è poi quello della dimensione eterica.
    C'è bisogno di altri concetti fisici per comprendere tale dimensione e ne possiamo fare, una volta intuiti quelli, un uso distorto.
    La fisica delle onde scalari su cui si basa la manipolazione del clima si basa appunto su simili presupposti.

    RispondiElimina
  16. giona mi sa che l'unico confuso qui sei tu, io ho tutto chiaro! sei tu che non riesci a capirmi e che confondi le mie parole, saluti caro fratello/sorella...sei tu veramente molto confuso ancora non hai capito che sul trono ci siamo noi e no un ipotetico dio o gesu...e che noi siamo solo coscienze e le coscienze non hanno sesso!
    che anche tu e tutti quanti possano avere l'illuminazione che ho avuto io, vi amo
    -----
    zret lo spirito vivica l'illusione, hai visto sopra? ho messo un link a un video veramente disgustoso...

    RispondiElimina
  17. carissimo fratello/sorella che nel mondo illusorio hai scelto il ruolo di paolo, quel potere c'e l'abbiamo anche noi credimi!!! ed e' da li che vi scrivo ora, da quello che sto vedendo e provando...venite anche voi, anche voi potete vedere, anche voi potere sentire
    con amore, tua/tuo sorella/fratello

    RispondiElimina
  18. non abbiamo sesso?
    ...qui la faccenda si complica :)


    comunque ciao
    ti auguro che la TUA verità possa essere di aiuto anche a qualcun altro
    (anche se ci credo poco)

    un abbraccio nella luce, Dio è ancora sul Trono
    Giona

    RispondiElimina
  19. x anto: forse avevi ragione...sul matrimonio...forse...ehi qualche giorno fa ho riskiato il coma xke non ero sulla terra...fammi riprendere un attimo...forse xke e' solo un illusione e nel piano animico siamo solo coscienze d'amore senza sesso, per quale motivo scegliere di amare uno solo di noi stessi? per quale motivo non mantenere quello stato d'amore puro anche nei altri piani verso tutti i nostri fratelli/sorelle? in base a cosa decidiamo di incarnarci in un corpo olografico maschio o femmina?
    non ha senso...l'unico senso sarebbe un corpo senza sesso...e quel corpo c'era, tempo fa...all'inizio della creazione...poi ci siamo divisi...cerchiamo quindi la nostra altra metá---
    ----------
    grazie giona carissimo, ho appena capito una cosa...e' che qualche giorno fa ho avuto un risveglio pazzesco e mi trovavo nel piano animico dove c'e' solo anima-coscienza (quindi nell'uno, senza divisione) e non essendoci divisione non c'era maschio o femmina...ma ora mi arrivano immagini e dati e ora so che ci siamo divisi! cerchiamo dunque la nostra anima gemella!
    grazie della comprensione
    ps non ho mai voluto imporre nulla e' solo che e' stata una botta cosi' forte che volevo comunicarvi quello che ho visto e provato
    vi voglio tanto bene

    RispondiElimina
  20. ps x anto...tu l'altra parte di te l'hai gia trovata...ricorda quel sogno...

    RispondiElimina
  21. scusate che scrivo ancora ma continuano ad arrivarmi dati, i cattivi gli abbiamo creati noi, quando ci siamo divisi c'è stato un errore

    RispondiElimina
  22. Credo che alcuni usino certe energie la cui esistenza la massa ignora. In effetti, sembra che l'etere sia un'energia scalare, non vettoriale, secondo Bearden ed altri usata con scopi malevoli.

    Purtroppo molte scoperte scientifiche si sono ritorte contro l'umanità, come è avvenuto per l'energia nucleare.

    E' vero Bojs, onde, manipolazione del DNA e scie, sono tre orribili Erinni.

    Ciao a tutti.

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...