28 febbraio, 2008

Uomini di buona volontà (articolo di Bojs)

Dedicato a uomini SPECIALI...

Il nostro mondo è ormai costellato di pensieri, parole ed eventi che provocano nelle coscienze ferite profonde e spesso inguaribili. Odio, violenze gratuite, vendette, soprusi, ingiustizie, efferati omicidi, genocidi, epidemie, malattie, depressione etc. provocano GRANDE INFELICITA' nei cuori di milioni e milioni di esseri umani.



Tutto si sfalda… tutto viene massificato, unificato, non esiste più il bianco e il nero… TUTTO E' GRIGIO, come i cieli irrorati dalle ormai EVIDENTI scie chimiche rilasciate da aerei anonimi nei cieli di tutto il mondo. Ma il “grigiore” soprintende le nostre vite in ogni momento: solitudini, incomprensioni, divisioni, divergenze… provocano l'indurimento dei cuori che si riflettono nei comportamenti delle persone. Ormai ognuno HA le SUE proprie RAGIONI e le SUE PROPRIE VERITA'…!! Tutto è “Relativo” e “Soggettivo”, ognuno segue la propria strada incurante degli altri… il motto comune interiorizzato è: “Chi mi ama mi segua e chi non c'è chi se ne frega”.

EGOISMO

Se domandate ad ogni persona che incontrate (Io l'ho fatto: provate anche voi) se si sente egoista, vedrete che risponderà che NON LO E', anzi nella sua vita ha fatto sempre del bene e ha ricevuto solo calci nel deretano! Possibile? E' veramente mai possibile che TUTTI facciano solo del bene e ricevano sempre e solo il male in contraccambio…?? Sembra quasi la storia delle corna: a TRADIRE sono SEMPRE e SOLO le donne degli ALTRI! Ma allora perché ci sono così tanti tradimenti e perché il mondo è così Egoista e cattivo? Sempre e solo colpa degli ALTRI?? NO… affatto, siamo TUTTI NOI che costruiamo il mondo che vediamo!! Ognuno nel suo piccolo, porta il SUO “piccolo mattone” per costruire il grande muro.

Consapevoli o meno, nel piccolo o nel grande, miliardi di persone lavorano tutti i giorni dell'anno alla realizzazione di questa egoistica barriera. Questo è un fatto certo e provato. Basta guardarsi intorno: la maggioranza lo vede, lo vive, lo alimenta. Ma non sarai certo TU che stai leggendo… NO… sono solo quelli intorno a te… sono LORO i cattivi… sono LORO gli egoisti ed i qualunquisti. Tu sei “una brava persona” lo sai, ne sei CERTO... NE SEI CERTO...??

AMORE

Innanzitutto questa “depauperata” parola con cui nella nostra moderna società traduciamo un sentimento, proviene da antichi termini che, dal greco, sono stati tradotti in latino e poi di seguito nell'evoluzione del linguaggio fino ai nostri giorni. Per la società Greca il sentimento chiamato "Amore" non era affatto UNO, ma si divideva in tre tipologie di sentimento che sono:

1) FILIA - Amore familiare tra consanguinei e di amicizia
2) EROS - Amore tra sessi diversi e basato sul desiderio sessuale
3) AGAPE - Amore basato sul principio dell'amore universale, aldilà di ogni altro aspetto umano, materiale, possessivo, egoistico

Tralasciando i primi due aspetti che tutti bene o male conoscono, approfondiamo l'Amore AGAPE che veramente pochi conoscono, ma che ricercano in continuazione senza trovarlo.

Se non abbiamo conosciuto in noi l'Amore AGAPE, è impossibile avere motivazioni perfettamente PURE ed ALTRUISTICHE. Tutto quello che facciamo senza AGAPE sarà vano; saremo endemicamente malati di insofferenza, incostanza, insoddisfazione e di un costante sottofondo di intima tristezza.
Senza l'Amore AGAPE, si arriva al fallimento (fallire il bersaglio…) come individui, come comunità e come società. Quando questo è presente in noi o in altri ce ne accorgiamo perché ci muove ad avere passione per ciò che è buono e giusto, non ad essere tiepidi e indifferenti. Dobbiamo coltivarlo, se vogliamo avere PACE INTERIORE.

Quelli che hanno compreso e vivono l'Amore basato sul principio risalgono alla Fonte (appunto: al Principio di questo Amore), ma nello stesso tempo chi può onestamente asserire di non aver bisogno di "crescere" in quell'Amore PERFETTO? Coloro che hanno il seme sanno bene che devono "coltivarlo" per farlo germogliare e farlo crescere ogni giorno attraverso le prove della vita.

La Fonte ed il Principio di questo Amore Universale ci chiama a "superare" l'imperfetto amore umano, il quale tende sempre a bilanciare il conto: "Voglio bene a TE, se TU vuoi bene a ME...". L'Amore AGAPE non è condizionato come l'amore EROS, che dà SOLO SE RICEVE, e che riceve solo se ha dato (come nella contabilità di bilancio). Questo soggetto non è da trattare come i numeri.

L'Amore AGAPE è UNA FORZA CAPACE DI SCONFIGGERE OGNI FORMA DI MALE O NEGATIVITA' INTERNA O ESTERNA ALL'UOMO, ogni sentimento negativo, perfino il rancore, l'odio ed il desiderio di VENDETTA verso il nemico! Abbiamo TUTTI bisogno di provare l'Amore AGAPE, questa miracolosa medicina, perché “tutti noi siamo stati feriti almeno una volta nella vita”.

Abbiamo dei crucci e delle amarezze?
Abbiamo delle paure?
Abbiamo dei rancori?
Abbiamo subito delle ingiustizie?
Abbiamo una rabbia soffocata dentro?

ABBIAMO BISOGNO DI VERO AMORE AGAPE!!!

Quando una persona ha in sè questo tipo di Amore, lo avverte, perché questo assoggetta ogni suo pensiero ed ogni sua azione. Tutti noi combattiamo battaglie quotidiane, non è vero? Quasi ogni attimo delle nostre giornate è una battaglia sulle scelte da fare, sulle decisioni da prendere, su come governare i nostri istinti e le nostre passioni. Succede sempre… quante volte vorreste dire o fare cose che non potete fare e dire in base ai luoghi e le persone intorno a voi…?
Questa è una battaglia per dominare le nostre reazioni animali.

Senza Amore AGAPE, sfoghiamo i nostri istinti noncuranti delle conseguenze che queste possono provocare non solo a noi stessi, ma soprattutto agli ALTRI.
Senza Amore AGAPE siamo "prigionieri" della MATRIX maligna che ci circonda, dei nostri sentimenti negativi, del nostro egoismo, dominati dagli influssi negativi e distruttivi del male che ci circonda.
Il MALE può essere sconfitto solo con l'Amore Universale, come spiegato in una parabola del Cristo: "Amate i vostri nemici e fate del bene a coloro che vi fanno del male… affinché siate figli del Padre vostro… poiché egli fa sorgere il sole sopra i malvagi e sopra i buoni e fa piovere sui giusti come sugli ingiusti alla stessa maniera".

La cosa più difficile è amare il proprio nemico: ci vuole l'Amore AGAPE per farlo.
L'EROS è molto facile, naturale, fisicamente appagante.
Il FILIA è un conto bilanciato dalla legge carnale della filiazione.
Ma l'Amore Universale DONA anche SENZA RICEVERE NULLA in cambio, senza condizioni... SEMPRE!!

Altre indicazioni spirituali su questa potente forza, ci sono state lasciate dal figlio dell'uomo, Gesù il Cristo: "Se infatti amate solo quelli che vi amano, che bene fate? Non fanno così tutti quanti? E se siete ospitali solo con coloro che amate, che fate di speciale? Voi dunque siate PERFETTI nell'Amore (AGAPE) come è perfetto il Padre vostro che è nei cieli", e ancora: "se il TUO NEMICO ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere… non essere vinto dal male, ma VINCI IL MALE CON IL BENE".
L'Amore AGAPE vuole il bene anche per i nemici: indicando loro la VIA del cambiamento e della riconciliazione… con l'esempio pratico. FACCIAMO NOI TUTTO QUESTO?

Pensiamo alle cose buone che si possono fare per coloro verso i quali abbiamo nutrito dei risentimenti… o li abbiamo cancellati dalla nostra vita? Se qualcuno ci insulta o ci schernisce, non rispondiamo all'offesa con un'altra offesa!! Qualcuno che ci ha ferito mostra di essersi pentito? Accogliamolo di cuore non ricordando il suo errore!! Per riuscire a fare questo dobbiamo imparare ad AMARE davvero, con il Principio del DARE. Soltanto l'AGAPE può guarirci dal risentimento, dalla rabbia, dalla paura!! Un Amore Vero [“che si ferma”] solo sulle proprie labbra o nella propria casa NON E' AFFATTO VERO AMORE UNIVERSALE!!

La nostra società e quasi tutte le persone che la compongono fa un GRAN PARLARE di "amore", ma non sa cos'è il VERO AMORE!! Essa inganna ed è ingannata dal CREDERE (un'altra forma di fede) di portare PACE E SICUREZZA nel nome di un amore esclusivamente umano, carnale, materiale, mediante una "fede" SENZA OPERE concrete (tralasciamo i finti aiuti umanitari e le fondazioni pseudo-benefiche perché è un discorso lungo e tristemente doloroso), senza la necessità di VIVERE in ARMONIA con l'Amore della Fonte Universale.

Infatti [ognuno ha una propria concezione dell'amore], eccetto quella REALE, UNICA e VERA... AGAPE!!

Come esseri umani siamo tutti diversi gli uni dagli altri, è vero, ma questo non significa che non esiste un AMORE ASSOLUTO. Non esiste un solo essere umano sulla faccia della terra che non sia assetato d'amore (anche se alcuni lo negano pubblicamente). Siamo TUTTI come delle spugne pronte ad assorbire Vero Amore!! Per restituire Amore agli altri, abbiamo perciò bisogno di essere "spremuti".

Cominciamo a spremerci: cominciamo umilmente a modificare il nostro modo di essere, cominciamo a dubitare delle “giustificazioni” che ci diamo; cominciamo a donare Amore senza pretendere nulla in cambio; cominciamo a riconoscere che siamo "creature" e non conosciamo ancora nulla del cosmo intorno a noi e della Mente che lo ha CREATO.

L'Amore è la forza, l'energia e la frequenza che muove il Multiverso. La FORZA dell'AGAPE!! Capisco che scientificamente questa cosa possa “sembrare” metaforica, o solo una concezione personale, ma per chi conosce cosa è l'Amore Agape questo è un FATTO incontrovertibile, perché provoca una azione fisica a cui corrisponde una forza UGUALE e contraria (verso colui che ha iniziato l'azione). Questa è Verità: basta provarla e non scoraggiarsi ai primi insuccessi, come per tutte le cose bisogna prendere una decisione e avere un obiettivo.

UOMINI DI BUONA VOLONTA'

Per nostra fortuna “NON ESISTONO SOLO” uomini egoisti e senza vero Amore! ESISTONO ANCORA uomini di “Buona Volontà”. VERI UOMINI che all'ombra delle luci della ribalta operano nel mondo per portare Amore Agape. Uomini sensibili e intelligenti, che dedicano il loro tempo libero dal lavoro per portare aiuto materiale e di “conoscenza” a TUTTI, indistintamente.
Questi uomini spesso anonimi e schivi all'apparire sono spinti da questa poderosa “energia” a tendere la mano a coloro che sono oppressi, ad aiutare con tutto quello che HANNO e che possono chi nelle difficoltà della vita deve combattere per superare Montagne di problemi.
Essi sono POCHI, rispetto ai MOLTI “egoisti”, ma… RISPLENDONO di una Luce Superiore... si SENTONO che ci sono… se ne VEDONO gli effetti (localizzati ma non globalizzati)… e, GRAZIE A LORO, un raggio di sole trafigge il cielo grigio oscurato dalle scie egoistiche di coloro che parlano… parlano… ma non FANNO NULLA DI CONCRETO E MATERIALE per portare aiuto ed Amore agli altri.

Questi esseri tanto “umili e invisibili” quanto SUPERIORI al normale rivelano la propria “essenza” tramite AZIONI AMOREVOLI, prima ancora che gli chiediate qualcosa… ESSI non aspettano che siate voi a chiedere aiuto.. essi sono presenti ancor prima che voi lo pensiate... essi sono Angeli all'opera, sono inviati dal cielo in aiuto a coloro che gemono e soffrono a favore della Verità e della Vera Libertà… essi sono gli “EROI” sconosciuti a questo mondo, ma.. saranno riconosciuti nella storia Universale che sarà ascritta loro per SEMPRE!!!

GRAZIE AL PADRE DI OGNI AMORE CHE VI FA ESISTERE…

GRAZIE A VOI, UOMINI DI BUONA VOLONTA’!!!

B O J S

31 commenti:

  1. :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)


    un abraccio nella luce, Dio è ancora sul Trono
    Giona

    RispondiElimina
  2. anch'esso è sentimento angela.

    un abbraccio.anto-az

    RispondiElimina
  3. L'altro giorno stavo osservando dei granelli di polvere, un soffio e si sono alzati verso la luce che entrava dalla finestra,
    ...Anche un granello di polvere, il più piccolo è, in grado di scintillare come un diamante, se starà al sole e più grande è il buio, più la luce è brillante! Un piccolo diamante di polvere o un piccolo raggio di sole si vede meglio quando la stanza è molto scura. "Dove abbonda il peccato, molto più abbonda la grazia" (Romani 5:20). non osiamo mai guardare diretti al sole; è così brillante che potrebbe rendere ciechi. Ma si vede la sua riflessione nelle cose che fa risplendere. Proprio così, le persone possono vedere Dio solo attraverso i suoi figli che riflettono la di Lui luce, come i diamanti di polvere, Esse non possono guardare Dio, perché Egli è troppo luminoso.Se la polvere non esistesse forse non potremmo vedere la luce. A volte non possiamo rivedere uno di quei piccoli diamanti di polvere di nuovo, alcuni di loro galleggiano soltanto nella luce, brillano per un momento e poi svaniscono per ritornare nel buio. Alcuni hanno solo il loro momento di verità, ma anche se per solo una volta nella loro vita, che il granello di polvere scintilla con la luce del Signore, e col Suo Amore ne valeva la pena! Anche se solo una volta nella sua vita, SE E' VITA E GIOIA PER QUALCUNO, ne valeva la pena! Ma se si potesse rimanere nella luce del Signore, la vita potrebbe scintillare fino alla fine, come una candela che dà luce a tutta la casa finché non è finita. più il piccolo granello di polvere soggiornerà diritto nella luce, più a lungo splenderà e più a lungo rimarrà un diamante. Tali diamanti di polvere scintillano un po 'di tempo ...così breve, e poi se ne vanno come la vita di un uomo, che è come l'erba del campo, che è oggi e domani è tagliata! Per che cosa è la vita? che riflette i raggi della sua luce per un po 'di tempo e poi se ne va (Salmo 103:15,16). non hai nessuna garanzia di domani, quindi è meglio brillare oggi mentre ora avete la luce, o potrebbe scomparire quando meno ce l'aspettiamo. "Colui che fa la verità viene alla luce” (Gv 3,21). Il percorso della luce, nei raggi si vede, è molto semplice e molto stretto. E brilla solo in una direzione, e la sua sorgente è solo in una direzione. Allo stesso modo vi è un solo modo per la Fonte, Dio, Gesù è la luce del mondo "(Gv 8,12). Egli è l'unico modo. Solo in Lui c'è la luce, il fascio di luce dell'amore di Dio, e se non si ottiene questo fascio di amore non riusciremo mai a brillare. Gesù ha detto: "Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me "(Giovanni 14,6). Pensate quanto Dio è in grado di mostrare anche da un pò di fasci di luce, se sei come un bambino abbastanza semplice da apprezzarlo. A meno che non diventiate come dei bambini, non entrerete nel regno dei cieli (Mt 18,3).
    Per imparare dal Signore, dovete arrestarvi guardare e ascoltare. Se avrete cura di questa vita, invece di andare oltre con la sua verità, il suo amore e la sua gioia, verrete vinti dal mondo invece di vincere il mondo per mezzo di Lui. Se siete troppo occupati o avete una fretta troppo grande o siete troppo pieni delle vostre cose non potrete imparare niente. forse neanche ad amare.
    Guardate i diamanti di polvere: Essi non cercano di brillare, Hanno semplicemente lasciato che la luce risplenda su di loro. brillano in un leggero movimento. non stanno cercando di arrivare da nessuna parte. Non sono di fretta. . Essi stanno soltanto galleggiando tranquillamente sull'aria di Dio. lasciate che la vostra polvere diventi un diamante e che mostri la bellezza di Dio attraverso l'Amore, il Suo Amore

    grazie Bojs per questo bellissimo e istruttivo post

    Dio vi benedica tutti e vi guidi verso l'amore
    ciao Zret

    un abbraccio nella luce, Dio è ancora sul Trono
    Giona

    RispondiElimina
  4. Ciao Giona, grazie di questo tuo apologo immaginifico e rasserenante. Le immagini sono più eloquenti di mille parole.

    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  5. ragazzi un amico mexicano mi ha appena detto che su tv azteca hanno detto che un ombra sta oscurando new york, tipo come nei films quando arriva l'astronave...nessuno sa niente?

    RispondiElimina
  6. santo cielo giona caro stai ancora alla bibbia...qui stanno a arrivare gli alieni per il piano del nwo del 2012 e te stai ancora alla bibbia...raga allora questa notizia è stata data al telegiornale in mexico e si sono viste le immagini...ricordate o è un hologramma o è il piano:
    finto attacco alieno, con arrivo di soccorsi da parte di altri et che ci salvano ma ke in verita sono cattivi, cosi le persone si fidano e si ficano il verychip e si fa il nwo
    ricordate che i buoni verranno, ecco xke è un casino, xke possono essere ologrammi, cattivi o buoni ma i buoni verranno dopo il segno nel cielo
    e il segno nel cielo è un raggio di luce che copre tutta la terra e tutti gli uomini lo vedranno
    se non lo vedete sono cattivi allora usate il clodbuster col chakra del cuore che fa precipitare le astronavi nemiche

    RispondiElimina
  7. Sì, ho anch'io da un pò di tempo l'impressione che i testi sacri delle Religioni abbiano ormai esaurito insieme ad esse la loro funzione , pur mantenendo certuni un valore sapienziale al di fuori del tempo.
    Sono diventati stranamente degli otri vecchi. Pare quasi che l'Umanità abbia bisogno di un linguaggio nuovo con cui esprimere la nozione del Sacro.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. cioe mi spiego meglio paolo, la vera bibbia prima di 1000 manipolazioni era ben diversa e mostrava un dio cattivo, pedofilo, schizofrenico e che faceva sacrifici umani...ovvero...un demone
    ---------
    ehi zret e strarker, ho intraletto qualcosa di un poliziotto che viene qui anonimo a rompervi le palle, ma è vero? ma pure la pulla ora ci si mette? beh mando questo messaggio a loro:
    il re del mondo ve la caccera nel culo!
    per giona: il re del mondo è quello che dici essere sempre sul trono no caro non è sul trono, sta scendendo a fargli il culo ahahha

    RispondiElimina
  10. ecco un dvd che sicuramente piacera a zret:
    http://www.macrolibrarsi.it/video/
    __scie_chimiche-signoraggio-dvd.php?
    lid=15892&idn=254&idx=94290&idlink=96

    RispondiElimina
  11. Grazie per l'articolo stupendo e profondo!
    AGAPE THEOU!

    RispondiElimina
  12. Uomini di buona volontà.
    Pochi come le dita di una mano, e preziosi tanto da stringerli nella stessa mano con tanta cura e amore per imparare e crescere con quanto di straordinario hanno da condividere!

    Senza alcun dubbio voi siete tra questi!

    Grazie!

    RispondiElimina
  13. Paolo, hai mai provato a chiederti che gli otri vecchi potremmo essere noi?
    come faremo dunque a ricevere il vino nuovo?
    sarà per questo che le scritture "vecchie" ci dicono di tornare "giovani" come fanciulli?

    forse apprezziamo troppo la nostra "maturità" e siamo troppo "pieni" delle nostre cose...finchè non avremo svuotato i nostri otri non potremo diventare diamanti di polvere.

    difatti non è assolutamente detto che la nostra "maturità" ci faccia vivere

    un abbraccio nella luce, Dio è ancora sul Trono
    Giona

    RispondiElimina
  14. GIONA non è il mio caso ahhaha guarda il mio blog e capirai, un dolce saluto

    RispondiElimina
  15. posso prestarvi i miei peluches se volete ho anche una bambolina che piange finche non gli dai il biberon ahahah poverina ma non fa la popo hahaha

    RispondiElimina
  16. ...adesso che hai abbreviato il tuo nickname mi ricordi una canzone degli anni ''80 ": "is just an illusion"!
    era degli ...IMMAGINATION!


    un abbraccio nella luce, Dio è ancora sul Trono
    Giona

    RispondiElimina
  17. comunque se hai bisogno di qualcosa, (sinceramente) puoi contattarmi
    non hai qualche buon e fidato amico accanto a te che possa darti in qualche modo una manina?

    ciao

    un abbraccio nella luce, Dio è ancora sul Trono
    Giona

    RispondiElimina
  18. ho messo il video sul blog...darmi una mano x cosa? siete voi che dormite io sto alla grande!

    RispondiElimina
  19. meno male, ...meglio così, pensavo già mi toccasse il compito di ripulire la tua bambolina quando farà la popò

    ci sono molti altri blog in rete sai?
    in qualcuno ti regalano anche qualche fila di noccioline...sono belli


    un abbraccio nella luce, Dio è ancora sul Trono
    Giona

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Ooops...nella fretta ho "cannato" la poesia (ma come si fà a editare i post per correggerli,Zret?)
    rettifico
    "Ognuno stà solo, sul cor della Terra, trafitto da un raggio di Sole... ed è subito sera."

    RispondiElimina
  22. Ciao Claus. Puoi cancellare il post e riscriverlo. Non v'è possibilità di editing.

    RispondiElimina
  23. Complimenti a Bojs, che è un grande. Lo sapevo già.
    E Giona ha scritto delle altrettanto belle e veritiere parole...Il grande poeta Salvatore Quasimodo riassunse tutto ciò in breve verso: "Ognuno stà solo sul cor della terra,trafitto da un raggio di Sole...ed è subito sera."
    Stà a noi dare la preziosità a quell'attimo...
    Le Scritture non sono affatto superate o obsolete..infatti esse devono ancora compiersi..
    Alcuni pensano siano inattuali e aspettano altro..
    E' solo perchè hanno gettato il cuore al di là dell'ostacolo,inconsapevolmente forse..Ma io vi dico che dovremo passare tutti dal crogiuolo..prima che ce lo aspettiamo.
    Verrò a voi come un ladro di notte..E di due uno sarà preso e l'altro lasciato. Intenda chi ha orecchi.
    Uomini di buona volontà,fate brillare quel luccichio che è in voi, per non essere l'uno dei due preso e scaraventato nelle tenebre..

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...