22 febbraio, 2008

Si può fare!

Absit iniuria verbis

L'insigne ed intelligentissimo leader del Partito demoncratico, walter veltroni, per la campagna elettorale ha deciso di usare un torpedone, con cui si sposterà nelle principali città d'Italia dove terrà i suoi comizi. Sul pulman sono saliti i caudatari dell'ultim'ora, come marco pannella ed emma bonino, gli ex tribuni della plebaglia che tuonavano contro la partitocrazia in cui sono da tempo perfettamente integrati ed a loro agio. Dimostrando vergognosa piaggeria ed umiliante servilismo, pur di ottenere i soliti privilegi e cospicui rimborsi elettorali, i radicali, cosi definiti perché abbarbicati ad un miserabile potere con radici tenacissime, sarebbero disposti a tutto, come d'altronde quasi tutti gli omuncoli candidati per le prossime elezioni. Indimenticabile l’immagine, mostrata in alcuni servizi televisivi, di pannella che si reca a Canossa, con aria compunta, per mendicare qualche seggio sicuro dal borgomastro dell’Urbe.

In questo squallore infinito e ributtante di Popolo del libertinaggio, Rosa stanca, "Sinistra" arcoscemo, ex comunisti che non sono mai stati comunisti, ex demoncristiani riciclatisi in tutti partiti possibili ed immaginabili, sinistra Destra e bric à brac simile, spicca, però, un'idea geniale dell'ex clintoniano walter, ora ammiratore di barack obama, il candidato candito del Partito demoncratico statunitense.

L’idea geniale è questa: scrivere sulla fiancata del pullman uno slogan elettorale grandioso, magnifico, sublime. E' uno slogan che, con i suoi caratteri cubitali, è destinato ad imprimersi nella memoria degli elettori ed a passare alla Storia: tra mille anni sarà ancora ricordato e considerato l'espressione più alta ed imperitura della politica italiana: SI PUO' FARE. Originale! Perfetto! Divino! Con pannella sul torpedone, veltroni e compagni, che già avevano tutti i requisiti per esserlo, sono completamente FATTI.

22 commenti:

  1. Zret,i giochi sono già stati FATTI!
    sia qui che in U S A .
    è tutto sordido e vomitevole.
    ciao!
    angela

    RispondiElimina
  2. Sì , sono già stati FATTI: il testo è solo una pasquinata.

    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  3. pasquinata.....
    sì lo so!...ben venga!...
    mi piacerebbe leggerne più spesso!
    sono attuali!
    l'unica cosa che mi diverte in questo tempo è la satira politica!
    SPALMALACQUA mi tira su!è fooorte!
    ciao e grazie anche a Te
    angela

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    PD = PDL
    PDue = PDue L
    P2, mi ricorda qualcosa...
    ...non saprei...
    ahhhh, ora ricordo...

    Ciao, meglio sorriderci su!

    RispondiElimina
  5. Meglio sorriderci sopra, finché si può...

    PD...

    Ciao!

    RispondiElimina
  6. E si, a dire il vero, i pullmann della speranza non hanno portato gran che fortuna ai loro passeggeri. Guardate che fine ha fatto l'infame Romano. Stavolta magari ci si poteva inventare un altro mezzo di trasporto, che so un 'sidecar' o un'autoblindo oppure un carretto trainato da due asinelli...
    Una delle poche frasi intelligenti uscite dalla bocca di un politico è l'espressione 'teatrino della politica'. Di meglio non si poteva dire. Fatto sta che per giocare la propria parte su un simile vergognoso palcoscenico bisogna disporre di innate doti di attore.
    Lor signori ( si fa per dire ) sono ben consapevoli di portare avanti una recita: occorre un sacco fantasia nell'allungare di continuo la 'soap opera' dei discorsi e dei programmi elettorali. Vabbè che sono individui che non hanno mai lavorato un solo istante della loro vita e quindi di energia mentale ne dispongono a iosa.
    Ma scommetto che anche lo sceneggiatore di 'Beautiful 'li invidierebbe se li incontrasse.

    Nella carrellata di loschi figuri della italica politica hai dimenticato il marrano - sì, proprio così poichè il cognome della madre morta da poco era Marani - Gianfranco Fini, ben noto per la sua aria saccente, la puzza cronica sotto il naso e per quell'antipatico tono di non-chalance con cui affronta il mondo e le persone che gli stanno attorno. Come a voler dire: 'io sono più intelligente di tutti voi fetentoni'. Solamente ora capisco per quale motivo il Fini ha indossato più di una volta il 'qippà'. Bravo, bravo.

    Ma secondo me gli Illuminati fanno apposta nel lanciare sul palcoscenico del mondo questa gente: essi vogliono che l'uomo colto ed anche quello più terra-terra ne abbiano ad un certo punto fin sopra i capelli della politica e dei politici. Una volta la misura colma essi estrarranno dal cappello a cilindro la loro cura definitiva che si chiamerà ' potere ai militari' ovvero 'legge marziale'. Insomma la cura messa in opera sarà ben peggiore della malattia che si pretenderà di curare.
    Ahimè,quelli che stiamo vivendo sono gli ultimi momenti di libertà per quanto vigilata. Dipoi ogni possibilità di espressione ci verrà confiscata.

    RispondiElimina
  7. Ciao Paolo. Il problema è uno solo: la popolazione è profondamente stupida e questi pupazzi siciliani lo sanno bene! La sbobba verrà servita ancora più allungata e fetente e si tornerà punto ed a capo... un altro passo avanti verso il baratro.

    RispondiElimina
  8. Paolo, hai perfettamente ragione su tutto.
    Faccio ammenda per non aver citato il fine fini con la sua organza nazionale. Al damerino schizzinoso dedicai tempo fa delle pasquinate.
    L'immagine che accompagna il testo non è comica, ma tragica: evoca lo sfacelo, la crisi irreversibile, la miseria cui questa classe "politica" ci ha portato non tanto per insipenza, ma per la sua sudditanza agli Arconti.
    L'unica garanzia è che nel futuro avremo le scie chimiche, qualsiasi governo si insedierà. Panta rei, ma non le scie.

    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  9. A.Branduardi-Camminando Camminando-i996

    Scusate la leggerezza:
    Si puo' fare

    Si può fare, si può fare
    si può prendere o lasciare
    si può fare, si può fare
    puoi correre, volare.
    Puoi cantare, puoi gridare
    puoi vendere, comprare
    puoi RUBARE, regalare
    puoi piangere, ballare.
    Si può fare, si può fare
    puoi prendere o lasciare
    puoi volere, puoi lottare
    fermarti e rinunciare.
    Si può fare, si può fare
    puoi prendere o lasciare
    si può crescere, cambiare
    continuare a navigare.
    Si può fare, si può fare
    si può prendere o lasciare
    si può fare, si può fare
    partire, ritornare.
    Puoi tradire, conquistare
    puoi dire poi negare
    puoi giocare, lavorare
    odiare, poi amare.
    Si può fare, si può fare
    si può prendere o lasciare
    si può fare, si può fare
    MANGIARE, digiunare.
    Puoi dormire, puoi soffrire
    puoi ridere, sognare
    puoi cadere, puoi sbagliare
    e poi ricominciare.
    Si può fare, si può fare
    puoi vendere, comprare
    puoi partire, ritornare
    E poi ricominciare.
    si può fare, si può fare
    puoi correre, volare.
    si può piangere, ballare,
    continuare a navigare.
    Si può fare, si può fare
    si può prendere o lasciare
    si può fare, si può fare
    puoi chiedere, trovare.
    Insegnare, RACCONTARE
    puoi FINGERE, MENTIRE,
    poi DISTRUGGERE, INCENDIARE
    e ancora riprovare.

    P.S. le variazioni in maiuscolo,mie!

    Yes we can= I have a dream

    We love you Ualter Ueltroni!!
    Anche io la vedo nera se la gente continuera' a credere ai papponi della tv e del palazzo!
    Pero' sono convinto che l'opinione pubblica è tutta una invenzione,non è possibile che ci siano 30 mln di coglioni (almeno quelli che hanno un cervello maturo)...è verissimo la informazione pilotata,pilota le menti!

    Ciao fratelli

    RispondiElimina
  10. Su quel "bel" pulmino pieno di fantocci c'è un'Italia diretta alla rottamazione...si potrebbe tentare di non far partire lo stupido pulmino non votando...

    RispondiElimina
  11. ...Sì!si potrebbeee!non votando in 60 milioni,bambini e stranieri inclusi!........
    invece...no!...non... si può fare!
    otturetevi il naso prima e di più dopo!
    io NO!
    angela

    RispondiElimina
  12. Giusto! Non si deve andare a votate! Ma sappiamo bene che il clientelismo e lo scambio di voti prevale sul buon senso.

    Avete notato? Riaprono i bandi di concorso un po' ovuunque...

    RispondiElimina
  13. gli italiani che si recheranno alle urne, qualunque possa essere il loro voto, legittimeranno l'ascesa del rappresentante italiano del nwo, ossia il buonista veltroni. la politica stile peppone-don camillo per l'italiano è come il tifo calcistico, è una droga a cui non vuole rinunciare......ciao a tutti

    RispondiElimina
  14. Io non voglio andare a votare. Almeno avrò agito secondo la mia coscienza e fatto il mio dovere. Su una cosa sono indecisa. Se andare lo stesso e far annullare la scheda scrivendoci qualcosa. Potremmo anche metterci d'accordo sulla frase da scrivere. Così esprimiamo comunione d'intenti.

    RispondiElimina
  15. Kristel, potremmo scrivere NO ALLE SCIE CHIMICHE!!!

    Ciao

    RispondiElimina
  16. NO ALLE SCIE CHIMICHE!
    OTTIMA IDEA!
    CI STO!
    facciamola girare!

    altrimenti a casa!
    Se lo Stato non rispetta i miei diritti,perchè dovrei avere dei doveri a....sostenerlo?
    non rientra nei doveri farsi fregare!
    BUONA FINE SETTIMANA
    angela

    RispondiElimina
  17. Ciao Zret...posto per la seconda volta dopo che mi è stato "mangiato" il primo post..
    Volevo dire che per quanto mi riguarda veltrusconi e il suo sgangherato pulmann posono finire nel fosso o contro un muro e sfraccellarsi tutti che di sicuro un lacrima non la verserò..
    Detto questo vorrei sottolineare come siano essi sempre più tutti uguali e omologati nella Casta che non agisce per il bene dei viventi ma per gli scopi dei demoni che noi pochi controcorrente intravediamo dietro alle subdole manovre,non ultima quella delle scie , di harp , los alamos ecc,ecc.
    La Bestia è già tra noi ...non porgiamo nè la fronte nè il polso.. rigettiamola. Anche non votare può essere una azione contro la Bestia che lo ricordo non è un essere ma un sistema.
    Io non voterò e invito tutti i consapevoli a fare altrettanto.
    NON legittimarli con la tua crocetta su un pezzo di carta.

    RispondiElimina
  18. Ciao cluusneghe, non votare o "votare" NO AL SIGNORAGGIO NO ALLE SCIE CHIMICHE � un modo per esprimere il nostro amore per la Verit�.

    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  19. "Non rientrate nel caos, voltate pagina".........ecco l'ultimo slogan di veltroni. sarà un caso ma sembra molto esplicito: ci vuole ordine e soprattutto nuovo ordine...

    RispondiElimina
  20. Ciao a tutti! mi trovate d'accordo e neanche io andro' a votare, mi sento preso in giro ma soprattutto non voglio votare questi fantocci per rispetto della mia coscienza e di quella degli altri. io non firmero' mai la condanna a morte del mio Pianeta. Faro' di tutto (anche se sara' una missione da "giganti") per impedirlo.
    L'idea di scrivere "no alle scie chimiche" non sarebbe male!
    un caro saluto a tutti

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...