28 aprile, 2006

La chiave di volta

Ogni stoltezza soffre per tedio di sé stessa (Seneca)

Nel mondo coloro che spengono gli incendi sono gli stessi che li appiccano.

Guardate a destra dell'osservatore quale figura è effigiata dalle volute delle nuvole... Immagini occulte come "antipasto" di velenosi contenuti subliminali.

8 commenti:

  1. BUONGIORNOOO!!!!
    ...Ecco perchè ieri guardando l'immagine ho avuto una "repulsione" tremenda!!!!!!!
    sì, perchè "ieri" eravamo entrambi nello stesso sito,ormai non ci faccio più caso,i fili invisibili esistono!
    strano però non averla percepita!sono stata ad osservare gli angeli,a sinistra!(?)
    io vado sempre a caccia di immagini,celate,sai quante ne vedo?
    sono un po' dappertutto,sia che si sono "formate" sia che siano state volute dall'autore....tipo gli ufetti nei quadri religiosi,c'è un'assunzione di Maria,letteralmente incorniciata da "nuvolette ufiche"!!!!!!!!!
    anche per questo tipo di percezione c'è chi ce l'ha e chi no!
    ho aperto a caso Icke:Gesù non è nato, non è morto,non è risuscitato!...ovviamente...eppure, secondo me ci sarà stato QUALCUNO che ha dato lo spunto per... ricamarci su!forse GIOVANNI DI GAMALA!
    Ieri ho letto che Icke è opinabile su quale argomento tu lo ritieni? e perchè?
    Come sempre GRAZIE-Angela-

    RispondiElimina
  2. A prescindere dai messaggi subliminali, sono immagini spesso di cattivo gusto e con qualcosa di sgradevole. E'una strategia per dominare menti già plagiate da insegnamenti distorti. Icke ha molti detrattori: alcune sue ricostruzioni di alcuni aspetti della storia antica sono un po' superficiali, ma quando affronta la storia contemporanea, difficilmente erra: i fatti gli danno ragione. Controversa è la questione dei Rettiliani, ma se avesse ragione? Coincidenze come sincronismi junghiani...

    RispondiElimina
  3. Io non vedo niente.
    Anzi no... vedo uno che fa una linguaccia...
    Ah perbacco...

    wyxyx

    RispondiElimina
  4. il quadro(?)è pieno di immagini,grandi e piccole,ne ho contate 5!buona caccia!
    Ma l'elemento più inquietante è il dito medio a uncino. messaggio doppio:"io ti arpiono" o "attento a non farti arpionare!"dati tutti i demoni presenti,sono propensa a sostenere la seconda ipotesi.Altro messaggio: la corona deposta ai suoi piedi,fa pensare che non è più il RE!....
    Ancora un particolare:sotto l'ala dell'angelo,a sinistra in basso c'è un teschio umano o un grigio?
    (ruotato a destra)
    MA DOVE L'HAI PESCATA 'STA COSA ORRENDA?....

    RispondiElimina
  5. Ciao Angela, questa immagine è zeppa di figure strane. ho notato anche un teschio ed un grigio. L'ho trovata in un sito cattolico ufficiale dove ho reperito altre immagini con elementi strani. Da sola questa, però, vale per mille. Ha ragione Icke quando dice che i vertici della varie chiese sono occupati da luciferini o hanno ragione i cattolici che affermano che la loro chiesa è l'unica vera? Io credo di avere la risposta. Ciao Buona serata.

    RispondiElimina
  6. Ciao Zret,
    da poco ho scoperto il tuo interessantissimo blog ove ho trovato frequenti riferimenti all'opera di Icke.

    Concordo appieno su quella che definisci superficialità storica dell'Autore a riguardo di alcune tematiche antiche, ma ciò che mi crea un certo sconcerto nel fenomeno Icke non è tanto la veridicità o meno delle sue asserzioni (per alcune cose onestamente impossibile da stabilire soprattutto per quanto riguarda i rettiliani), ma le conclusioni a cui perviene ed il "personaggio" che si è venuto a creare attorno alla sua figura...

    Dopo aver ribaltato le tesi storiche ortodosse con la più ampia base documentale possibile, dopo aver mostrato il lato occulto e cospirazionista di fatti ed eventi che si perdono nella notte dei tempi senza mancare di criticare aspramente le religioni, le false figure che queste offrono al nostro spirito fomentando dissidi e contrasti. Proprio a questo punto Icke cade a mio parere in fortissima contraddizione poichè egli non si limita ad una part destruens, ma suggerisce una dottrina dell'amore universale come nuova era dello spirito, una nuova fase in cui gli opposti (cervello destro-sinistro) ritroveranno unità ed armonia: proprio nel mentre in cui critica le religioni Icke ne propone una nuova nella quale (non so se in modo volontario) lui stesso diventa una sorta di figura centrale e messianica la quale "toglie il velo" dagli occhi degli altri uomini mostrando la Verità. La figura del giornalista-storico male si accompagna a quella del guru e del "maestro" spirituale-religioso e nel caso di Icke la cosa mi ha "disturbato" ancor prima di conoscere più a fondo i suoi scritti. E' un'ambivalenza e una contraddizione che a mio parere deve rendere estremamente cauti su quelli che sono gli intenti più o meno consci del nostro autore.

    Criticare da un lato l'uniformnità senza differenze a cui vorrebbe condurci il NWO e poi proporre successivamente un pensiero-dottrina (fatico a trovare un termine adatto data la nebulosità in cui è avvolto il "credo" da lui esposto) che nel nome dell'amore universale assorbe ed azzera in modo soltanto apparentemente più dolce le straordinarie e contrastanti diversità che convivono su Madre Terra porta a conclusioni alquanto inquietanti...
    Se il Potere è ambivalente nel suo agire nulla porta ad escludere che Icke stesso faccia parte del "gioco" (nell'analisi delle cospirazioni il dubbio iperbolico sulla natura ed intenti degli agenti in causa è componente ineluttabile).

    L'opera di Icke è imponente (sicuramente per numero di pagine) e so di aver forse "liquisato" con troppa fretta alcune cose per dovere di sintesi e di questo mi scuso fin da adesso.

    Se avrai tempo ed interesse a riguardo dell'argomento leggerò con vivo interesse la tua opinione zret.

    Cordiali saluti e alla prossima!


    PS: ho letto un tuo vecchio post a riguardo della cattiva fama con cui l'uomo ha ammantato il lupo riversando sull'animale i propri peggiori difetti...non sarà che il nostro Icke sta facendo la stessa cosa con i rettili!? (non sarebbe peraltro il primo... ;-). Scusa l'epilogo semiserio...

    RispondiElimina
  7. Denis wrote : "Dopo aver ribaltato le tesi storiche ortodosse con la più ampia base documentale possibile, dopo aver mostrato il lato occulto e cospirazionista di fatti ed eventi che si perdono nella notte dei tempi senza mancare di criticare aspramente le religioni, le false figure che queste offrono al nostro spirito fomentando dissidi e contrasti"

    Scusami Zret, ma nel copiare da word il commento ho scritto male una parte lasciando il periodo in sospeso.
    Ecco quello corretto:

    Icke ribalta le tesi storiche ortodosse con la più ampia base documentale possibile: dopo aver mostrato il lato occulto e cospirazionista di fatti ed eventi che si perdono nella notte dei tempi critica aspramente le religioni e le false figure che queste offrono al nostro spirito fomentando dissidi e contrasti.

    RispondiElimina
  8. L'argomento è complesso. Per ora accenno alla mia opinione: la pars destruens di Icke mi trova tutto sommato concorde, la pars construens meno. Singolare che anche Malanga nei suoi ultimi testi faccia appello alla volontà che tutto può modificare, ma ciò discende dalla teoria dell'universo olografico. Nella saggezza antica o moderna, comunque non credo molto: avevo intenzione di soffermarmi sul tema quanto prima. Forse, però, la mia visione dipende dalla mia volontà debole. Grazie dell'intelligente contributo. Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...