17 maggio, 2006

Finzioni

Ieri è stato mostrato un video da numerose televisioni sia negli Stati Uniti sia in Italia che, secondo alcuni, dovrebbe porre fine alle speculazioni sull’aereo fantasma che colpì l’edificio sede del Ministero della “difesa”. Nelle immagini mostrate e che si potevano vedere in vari siti della Rete già parecchio tempo fa, si nota solo un bagliore, che ha tutta l’aria, tra l’altro, di un effetto speciale, neanche tanto speciale. Del Boeing schiantatosi contro la costruzione, non si scorge neanche l’ombra. Tuttavia, per una volta, devo riconoscere che hanno ragione i sostenitori della versione ufficiale. Il velivolo impattò contro l’edificio, ma subito scomparve, perché è il Pentagono delle Bermuda: gli aerei vi spariscono!

Oggi alla rassegna cinematografica di Cannes è stata proiettata la pellicola tratta dal controverso romanzo di Dan Brown, Il codice da Vinci: ovviamente pullulano le interviste ai numerari dell’Opus diaboli, pardon, Opus Dei, che si dannano nel rammentare che sia il libro sia il romanzo sono opere di fantasia, scevre di qualsiasi plausibilità storica. Insomma si tratta di fiction, come ha precisato un inclito esponente della prelatura. Hanno perfettamente ragione: si tratta di fantasiose ricostruzioni, di invenzioni inverosimili, proprio come quei quattro libretti conosciuti come Vangeli.

1 commento:

  1. Tanto rumore per nulla!

    Mentre il rumore serio dovrebbe farlo il libro di Luigi Cascioli e il suo processo,invece,stranamente(?),in ITALIA e solo in ITALIA,non se n'è mai parlato!
    La tesi di Cascioli è una vera BOMBA e il cover-op ha funzionato alla grande,grazie alla collaborazione della stampa di regime asservita anche al Vaticano!
    (governo,chiesa,media in simultanea!)
    Il Codice da Vinci è solo una occasione d'oro, su un piatto d'argento, per la chiesa per ribadire con forza le bugie consolidate nei secoli,nel bel mezzo del polverone...BROWN!
    Come sanno giocare bene! come sono tutti complici pur dando fumo negli occhi, a mantenere lo statu quo!
    Non andrò a vedere il film e non per obbedienza alla chiesa, me ne guarderei bene,ma per non fare un favore a chi "comunque" sfrutta la stupidità umana e rende un servigio
    allo strapotere della chiesa,non so quanto incosapevolmente!
    ....E poi non amo stare nel gregge...
    ciao Zret...BUONA GIORNATA

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...