19 giugno, 2007

Sotto Matrix (quinta parte - articolo di Bojs)

Bojs s'inoltra e, con lui i lettori, in una regione mostruosa e diabolica, solo apparentemente inverosimile. La tecnologia, ancilla scientiae (la scienza pervertita ai potenti e che puttaneggia con loro), è lo strumento principale usato dalle élites per il controllo della popolazione, per schiavizzarla. Ciò significa che essi sono potenti, ma, al tempo stesso, deboli, poiché non sanno che cosa sia né la coscienza né l'anima. Siamo fedeli alla Terra, ma non dimentichiamoci del Cielo: questo il succo del messaggio di Bojs, le cui argomentazioni - temo - saranno considerate da qualcuno i deliri di un visionario, mentre sono il risultato di una visione acuta, empatica e lungimirante. Chi ignorerà del tutto gli avvertimenti, chi non sarà neppure sfiorato da un più che legittimo dubbio, lo farà a suo rischio e pericolo.

MATRIX ED IL MESSIA CLONATO
VIAGGIO NEI REAMI ESOTERICI CHE INFLUENZANO LA REALTA'


di B O J S

Articolo 5 di 12 a seguire

Ci sono errori ed errori.
Da alcuni errori impariamo.
Ci sono altri errori che continuiamo a ripetere.
(...)

Premessa

Finalmente abbiamo iniziato a comprendere come componenti spirituali e profezie storiche possano intersecarsi mirabilmente con le nuove tecnologie, perché queste, di fatto, sono la rappresentazione tridimensionale e “ultima” della conquista del pianeta Terra e dell'umanità. Per chi, sino ad oggi, si è perso in miriadi di discorsi intellettuali, scientifici, politici, religiosi che nulla hanno cambiato nel corso dei tempi, se non le “apparenze” sembrerà del tutto ipotetica e pazzesca teoria. Ma, se si guarda al mondo ed alla storia con occhi ben aperti, risulterà lampante che in fondo nulla è cambiato: se prima si moriva di lebbra e di peste, oggi si muore di cancro e centinaia di nuove malattie [che poi molte di queste sono le stesse sotto altro nome – ndr], se prima c'erano guerre, oggi ci sono ancora, se prima si moriva per fame, oggi succede ancora, se prima si viveva nella povertà, oggi centinaia di milioni di persone vivono in povertà, non guardiamo solo la nostra storia locale, ma guardiamo al mondo intero. Se prima c'era chi viveva bene, anche oggi c'è chi vive bene: cosa è cambiato di fatto? Qualcuno sta bene e molti sopravvivono, illudendosi che il domani sarà migliore! Non c'è nulla di nuovo sotto il sole. Quindi svegliarsi alla realtà ed aprire la porta dimensionale del proprio cuore (o DNA) modificando i propri schemi mentali ed accettando il fatto che siamo semplici creature e non “dei” umani che tutto possono, senza che mai nessuno di superiore a livello Universale gli chieda il conto, è l'unica ultima Verità. Questa è la VERA RIVOLUZIONE.

I PROPOSITI DELL'ANTICRISTO

La pace Globale sulla terra, l’unione di tutte le religioni in un'unica Religione Universale, nuove risorse energetiche illimitate, il controllo dei popoli (flussi migratori e sovrappopolazione), il controllo dell'economia globale, la moneta elettronica, un unico governo mondiale scevro da corruzioni, un imperatore indiscusso che promuoverà, con azioni di propaganda globale, la soluzione a tutti i problemi dell'uomo. Questi saranno alcuni ed i più importanti dei propositi che, in parte, realizzerà.
Sembrano tutti buoni propositi che hanno parvenza di altruismo, ma non hanno l’approvazione di Colui che ci ha creato, la fonte di Amore e di ogni cosa buona, perché si vogliono realizzare, senza tenere conto dei risultati negativi che essi apporteranno a livello fisico, psichico e spirituale per l'umanità [di cui siamo sempre stati avvertiti nelle antiche scritture, ma che sono state sempre dileggiate – ndr] ed inoltre con metodi obbligatori e oppressivi che non permetteranno mai più all'umanità di scegliere vie alternative, distruggendo, di fatto, il libero arbitrio e la coscienza umana per l'eternità.
Apocalisse 13:5-8

“E le fu data una bocca che proferiva cose grandi e bestemmie; e le fu data potestà di operare per 42 mesi. Essa aperse la bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il Suo Nome, il Suo Tabernacolo e quelli che abitano nel cielo. E le fu dato di far guerra ai santi e di vincerli; e le fu dato autorità sopra ogni tribù, lingua e nazione”.

Considerazioni

Proferiva cose grandi e bestemmie… per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il Suo Nome..
Dichiarare, pubblicizzare e sostenere scopi e progetti importantissimi (cose grandi) che hanno a che fare con condizioni e situazioni mondiali che interessano fattori vitali ed esistenziali come la soluzione della fame dei paesi poveri, la globalizzazione del commercio e dell'economia, il controllo dello scambio azionario e valutario, la soluzione del problema ecologico, la regolarizzazione degli armamenti nucleari, il controllo della sovrappopolazione ed altro ancora. Sono dichiarazioni accompagnate e sostenute da principi e metodi non amorevoli ed immorali, offensivi verso il Creatore, la Sua Parola e la Sua volontà, dimostrando pubblicamente l’arroganza e la presunzione di voler essere come Dio, convincendo gli uomini di essere superiori a Dio, per ricevere gli onori al posto di Dio. Un suo ragionamento che avrà l’efficacia di convincimento a quello sopra descritto, è questo: “Siccome Dio nel corso dei secoli e, sino ad ora, NON E’ STATO CAPACE di realizzare queste cose, mentre io le sto realizzando, vuol dire che SONO SUPERIORE A LUI, quindi sono meritevole di prendere il Suo posto nel cuore e nella mente degli uomini” [che secondo la Parola di Dio è una bestemmia – ndr]. Questo è il desiderio avuto da sempre da Lucifero (Satana), cioè di ricevere l’adorazione sottomessa direttamente dagli uomini, che potrà finalmente realizzare, servendosi di un tale personaggio.

Potestà di operare = Riuscirà a realizzare i suoi scopi, avendo il consenso di tutte le maggiori istituzioni mondiali.

Il Suo Tabernacolo = La ecclesia di Dio [che non è la Chiesa di Roma – ndr] formata da TUTTE quelle persone di cuore sincero ed amorevole che credono in un Padre Superiore all'uomo e che si dedicano a promuovere le Verità sui fatti occultati da questo mondo, oltre a comportarsi in maniera etica, morale e compassionevole verso tutti. L’Anticristo avrà dei propositi atti a screditare tutte queste persone ed i loro insegnamenti.

Far guerra ai santi e di vincerli = Contrastare tutti coloro che operano in seno all'organizzazione invisibile formata da uomini pieni di spirito e verità in tutto il mondo che dichiarano pubblicamente le Verità non occultabili e la loro fede in contrasto con quella proposta dall'Anticristo e sopprimerli prima ideologicamente e poi fisicamente.

Autorità sopra ogni tribù, lingua e nazione = Il Governo Mondiale.

2° Tessalonicesi 2:4

“L’avversario, colui che si innalza sopra tutto ciò che è chiamato dio o oggetto di adorazione, tanto da porsi a sedere nel tempio di Dio come Dio, mettendo in mostra se stesso e proclamando di essere Dio”.

Apocalisse 13:16-17

“Inoltre faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla loro mano destra o sulla loro fronte, e che nessuno potesse comperare o vendere, se non chi aveva il marchio o il nome della bestia o il numero del suo nome”.

Considerazioni

Un marchio = Un riconoscimento e un segno di approvazione e di appartenenza al sistema globale imposto dall’Anticristo; uno strumento capace di controllare in ogni momento la situazione e la posizione delle persone.
Che nessuno potesse comperare o vendere = Il controllo finanziario su ogni singola persona e sul commercio mondiale.

IL MARCHIO DELLA BESTIA

"E le fu concesso di dare respiro all'immagine della bestia selvaggia, affinchè l'immagine della bestia selvaggia parlasse e facesse uccidere tutti quelli che non adorassero in alcun modo l'immagine della bestia selvaggia. E costringe tutti, piccoli e grandi, e ricchi e poveri, e liberi e schiavi, affinchè si dia a questi un marchio* sulla mano destra o sulla fronte, e affinchè nessuno possa comprare o vendere se non chi ha il marchio, il nome della bestia selvaggia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia selvaggia, poiché è un numero d'uomo, e il suo numero è seicentosessantasei" - (Apocalisse 13:15-18).


* (Marchio, in Greco è "CHARAGMA" e significa "una stampa", "un'impressione", "qualcosa che si cesella, scolpisce, entra nella pelle").


Il marchio 666 della Bibbia è rappresentato dal Codice a Barre che è collegato con il Codice Fiscale aziendale. Se si notano le linee al centro e quelle laterali, si può notare che sono perfettamente identiche a quelle riferenti alla cifra del numero 6, al lato destro del codice numerico. Questo è probabilmente uno dei versetti più citati della Bibbia e forse uno dei meno capiti e attorno al quale circolano molte leggende. Esso descrive un'azione specifica che accadrà in un momento specifico. Almeno questo è chiaro.

Per quanto riguarda il tempo e l'azione di per sé, be’.., aspettate qualche anno e lo vedrete voi stessi. Ciò che il verso dice in sostanza è che ad un certo punto, qualcuno metterà in funzione un sistema di identificazione personale, senza il quale tutti quelli che non lo possederanno saranno esclusi da qualsiasi transazione commerciale: non potranno comprare cibo e altri articoli, non potranno vendere prodotti, qualsiasi cosa possa essere. Non ci vuole una laurea per capire che, per tutto questo, ci vorrà un sistema computerizzato: nessun altro meccanismo potrà servire per metterlo in atto, almeno fino a questo momento. E proprio ora, per la prima volta nella storia dell'umanità, questo sistema non solo è possibile, ma anche attuabile e, inconsciamente, proposto dai suoi proponenti.

Certamente, un sistema così nuovo e rivoluzionario dovrebbe sembrare invitante ed utile ai suoi utenti. Anche se le procedure e le tecnologie costituiranno l'aspetto esteriore del marchio, dobbiamo osservare principalmente ciò che risiede dietro questo progetto, cioè l'aspetto spirituale di questo evento.

Quando questo marchio sarà "IMPOSTO" a tutta la popolazione mondiale, ci saranno diverse attitudini. E' chiaro che alcuni di quelli che prenderanno il marchio capiranno in qualche modo il significato delle loro azioni. Altri lo prenderanno perché, avendo rifiutato ripetutamente le verità contenute nelle profezie, non sapranno riconoscere la fossa in cui stanno cadendo; altri ancora, per paura di fame e persecuzioni.

Comunque, quando arriverà il momento, la gente avrà solo due alternative: prendere il marchio o morire [a parte quelli che si nasconderanno in un tentativo di disperata illusione – ndr]. A quel punto, comunque, prendere il marchio sarà la scelta peggiore, perché, anche se renderà possibile la vita momentanea sulla terra, escluderà dalla Vita Vera ed Eterna e ciò senza possibilità di tornare sui propri passi.

Molteplici sono le occasioni che potrebbero fomentare l'utilizzo del marchio: un crollo finanziario globale, l'affermarsi di una nuova guerra mondiale o qualche altro evento globale che scuoterà le fondamenta dell'attuale mondo finanziario e commerciale.

Tecnologicamente avanzata, la scienza del marchio è “già pronta”. Importanti scoperte scientifiche hanno spinto la tecnologia della sicurezza personale [e del monitoraggio delle persone – ndr] a livelli inconcepibili anche solo rispetto a cinque anni fa, sicché si ha solo bisogno di una standardizzazione generale dei vari sistemi già in uso. Esistono tanti sistemi già in funzione che mister Anticristo avrà solo l'imbarazzo della scelta.

Il 2 marzo 1999, è stata rilasciata una patente all'invenzione di un sistema che potrebbe benissimo essere il precursore del marchio:

“Method for verifying human identity during electronic sale transactions”.
United States Patent: 5,878,155 – Heeter, Mar. 2, 1999

Abstract:

A method is presented for facilitating sales transactions by electronic media. A bar code or a design is tattooed on an individual. Before the sales transaction can be consummated, the tattoo is scanned with a scanner. Characteristics about the scanned tattoo are compared to characteristics about other tattoos stored on a computer database in order to verify the identity of the buyer. Once verified, the seller may be authorized to debit the buyer's electronic bank account in order to consummate the transaction. The seller's electronic bank account may be similarly updated.
Inventors: Heeter, Thomas W. (55 Lyerly, Houston, TX 77022).


Appl. No.: 709,471 - Filed: Sept. 5, 1996
Intl. Cl. : G06K 9/00
Current U.S. Cl.: 382/115
Field of Search: 382/115, 116, 124-127, 100, 128, 133; 348/77, 15, 161; 209/3.3, 555; 356/71; 340/825.34; 235/379, 380, 382

Altre tecnologie già in uso:

Automatic fingerprint: lettori automatici di impronte digitali. In circa 4mila località (aeroporti, banche, ospedali, etc.) viene già usato.

Cellmark diagnostic: legge e riconosce i geni. In Gran Bretagna esiste già un sistema di schedatura del DNA.

Massstiff security system: riconosce gli odori.

Hagen Cy-Com e Eyedentify: riconosce e legge la mappa dei capillari della retina oculare.

Aea technology: identifica la firma.

Face recognition system: macchine che convertono un volto in una sequenza di bit, che viene poi memorizzata all'interno di computer.

Heli-tele surveillance: telecamere in grado di tracciare il calore emesso da un corpo nel buio totale.

Passive millimeter wave imagining: può scansionare le persone e "vedere" attraverso i vestiti.

Electronic monitoring: braccialetti elettronici che segnalano gli spostamenti dell'individuo controllato.

Mi fermo qui perché la lista è molto più lunga [oltre 128 brevetti sul controllo e l'identificazione dell'uomo – ndr] e viene aggiornata costantemente.

Tale tatuaggio sarebbe realizzato con inchiostro invisibile per noi, ma rilevabile dai lettori di codice a barre con i raggi ultravioletti [come descritto in dettaglio nell'abstract del brevetto di cui sopra – ndr]. Comunque sia, lo sviluppo e l'impiego di microchip e impianti elettronici rientra nei programmi segreti inerenti alle operazioni di Mind Control da più di trent'anni condotti sull'uomo all'insaputa dell'opinione pubblica.

La carta d'identità ed il passaporto spariranno. La tecnologia sta facendo passi da gigante nel capo della sorveglianza e del controllo. Oltre cento compagnie europee già producono e vendono macchinari per il riconoscimento biometrico degli individui [dati fisici: mappe della retina, scansione della mano, impronte digitali, riconoscimento vocale elettronico, fotografie digitalizzate, DNA, calore corporeo etc. - ndr].

Su WorldNetDaily.com di “qualche” anno fa [1999] si affermava quanto segue: “I ricercatori dicono che negli esseri umani si potranno impiantare congegni biometrici monitorati da satelliti governativi ed utilizzati da industrie private. Infatti alcuni ricercatori stanno cercando di portare la tecnologia nei settori pubblici e privati. Anche se non generalmente disponibile al pubblico, le prove di tali impianti durano ormai da un anno. Per esempio, il London Times ha riportato nell'ottobre del 1998: "… stelle cinematografiche e figli di miliardari sono fra le 45 persone, compresi molti inglesi, che si sono sottoposte all'impianto [chiamato Occhio Celeste – ndr] in laboratori privati".

I critici, comunque, sono preoccupati dal successo che tali congegni stanno riscuotendo, poiché temono gli eventuali rischi. Si dice che molti governi, fra cui quello degli Stati Uniti, siano in grado di monitorare questi strumenti e, di conseguenza, chi li possiede”, anche se non si tratta di persone ricercate, o scomparse o pericolose.

Anche se l'impianto di questi microchip avverrà solo sui volontari, si faranno delle pressioni per espanderlo il più possibile". Ramish, una funzionaria impegnata nella difesa dei diritti umani, ha scritto un volantino dal titolo: "Abbastanza tempo? Le conseguenze dell'Impianto dei Microchip negli esseri umani".

Il sistema di identificazione nazionale, per mezzo di impianti di microchip, si potrà ottenere in due fasi, ha detto: "In un primo momento, l'impianto del microchip sarà volontario. Dopo aver familiarizzato con la procedura e dopo averne scoperto i benefici, l'impianto diventerà obbligatorio". In effetti, sui casi provati in Gran Bretagna, non sono state riscontrate conseguenze negative.

La Ramish crede che il Congresso dovrebbe dar vita ad una "protezione legislativa per i diritti individuali" prima che questi congegni siano introdotti sul libero mercato. Un funzionario governativo, che vuole rimanere anonimo, ha detto che l'inevitabilità di tale impianto sta nella "capacità del governo di rendere impossibile una vita normale". Anche se l'impianto del chip potrebbe rimanere legalmente "volontario", probabilmente il governo cercherà con ogni mezzo di renderlo obbligatorio.

"Dopo tutto, il governo non ha mai costretto nessuno a prendere la patente", ha detto un sostenitore degli impianti microchip. Ma io rispondo: “Se il governo può costringerti a prendere le tue impronte digitali per un passaporto, perché non potrà allo stesso modo costringerti a farti impiantare un chip? Sono due cose diverse nel grado, ma non nel genere”.

E poi c'è INTERNET MATRIX.

Il sistema che conosciamo come Internet sta godendo di una diffusione capillare in ogni parte del mondo. È un dato di fatto che Internet è la tecnologia più in crescita della storia dell'uomo. Le ragioni di questo incredibile successo sono abbastanza evidenti anche al più disincantato seguace del "progresso".

Non è mai esistito un mezzo di comunicazione e di scambio di idee, di beni e servizi così universale. Ma, a parte la sua universalità, ciò che più piace ai suoi utenti sono i costi abbastanza contenuti di cui è portatore e la possibilità di decidere [vero solo in parte – ndr] che cosa vedere e leggere e che cosa non vedere e non leggere. Tutto questo dà un senso di onnipotenza e di libertà assoluta.

Oggi, nel comfort della nostra casa, possiamo ordinare l'ultimo libro o disco o software o qualsiasi altra cosa ed avere tutte queste cose istantaneamente a nostra disposizione. Per questo motivo persino qualche catena di supermarket vende merci via Internet, con la promessa di consegnarle "entro un'ora". Veramente tutto questo è affascinante ed entusiasmante. Io personalmente preferisco controllare e toccare i prodotti che sto comprando, ma posso capire che gli altri non ci tengano come me.

Ma c'è ancora un altro aspetto di Internet che dobbiamo esaminare. Questo aspetto non è stato mai abbastanza pubblicizzato ma, credetemi, è la parte più importante di tutto il sistema e, sebbene la più nascosta, è una parte che sta attirando l'attenzione di vari governi in tutta la terra, dall'Albania allo Zaire. Finalmente c'è un modo per controllare ed osservare la popolazione. Tutti quei bit e byte invisibili digitali, conservati accuratamente nei database, che sono in grado di sentenziare la storia della nostra vita, digitando semplicemente su una tastiera! Queste cose stanno già accadendo da diverso tempo e ne esiste un’ampia documentazione, se qualcuno volesse cercarle [oltre gli articoli da me precedentemente postati in cui ho fatto ampia disquisizione della materia – ndr].

Come pensate vi raggiungano certe pubblicità? Se usate una carta di credito, se comprate qualcosa su Internet, se semplicemente navigate, lasciate delle tracce e queste tracce vengono catalogate e monitorate. Non sto certo parlando “solo” del vostro provider, che può benissimo monitorare i vostri spostamenti in Rete e controllare la vostra posta elettronica, o di quei cookies che inevitabilmente si attaccano al vostro computer, mentre navigate. No, non sto parlando di tutto questo. Tutto questo già lo sapete, perchè sta avvenendo da molto tempo!

C'è un altro tipo di monitoraggio che avviene ad un livello diverso e di cui abbiamo parlato in passato: è lo spionaggio ad alto livello operato dalle varie agenzie di "intelligence" governative, semi governative e private.

L'articolo seguente Vi darà qualche illuminazione su ciò che sta avvenendo in maniera sotterranea e che è collegato con l'Anticristo, le chemtrails, il controllo psichico ed il Nuovo Ordine Mondiale.

To be continued...


B O J S


Liberatoria: il presente materiale è liberamente copiabile e riproducibile senza alterarne il senso, in tutto o in parte, e citando sempre l'autore dell'articolo.

Leggi qui la quarta parte.

21 commenti:

  1. Un piano a lungo meditato e che si trascina ormai da moltissimo tempo sta per essere completato? Certo è che le tecnologie di "sicurezza" diventano ogni giorno più invasive pur rimanendo (nella maggior parte dei casi) superflue. Ottimo articolo, complimenti

    RispondiElimina
  2. E'un tema quello delle tecnologie per il controllo su cui, Capitano Nemo, ti sei soffermato spesso. E' un aspetto inquietante della nostra società, presentato come una panacea, mentre è una minaccia terribile, subdola.
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. Argomenti ormai all'ordine del giorno per chi ha occhi per vedere i tentacoli del NWO. Speriamo solo di non dover scappare nel buio della notte, prima di essere etichettati o microcippati, oppure dopo essere stati incappucciati da qualche forza di polizia oscura. Ciao e come sempre complimenti a BOJS. Freenfo

    RispondiElimina
  4. Credo che sarà veramente difficile aprire gli occhi alle persone su queste nuove realtà di controllo e manipolazione dell'individuo e ritengo una fortuna potersi affrancare, in un modo o nell'altro, da esse. La gente è normalmente presa da altre cose, inutili nella stragrande maggioranza dei casi. L'originalità e la creatività sono ormai andate a farsi benedire e tutto si muove in base a vuoti ed improduttivi modelli di comportamento che non fanno altro che annullare progressivamente quel po' di libertà o presunta tale che ci è rimasta. La libertà, ecco, quel milione di dollari che abbiamo sempre avuto nell'altra tasca e che mai abbiamo pensato di possedere, accontentandoci di pagare lo scotto di questa vita con i miseri spiccioli dell'amarezza, della rabbia e dell'illusione. La libertà è sinonimo di felicità. Ciao a tutti e un grazie a Bojs per il suo lungimirante articolo.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Sicuramente la maggior parte di noi fruitori di questo blog è a conoscenza del pattume descritto da BOJS, il punto cruciale è che chi non VUOL vedere continuerà a non vedere e a piegarsi sempre di più finchè, ritorto su se stesso, sarà completamente annichilito.

    Solo una postilla, quanti di voi hanno notato che anche INTERNET ha il marchio della bestia? WWW, acronimo di World Wide Web...
    La u, la v e la w nella Cabalà corrispondono al 6... Un'altra casuale coincidenza?
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  7. "Essi hanno occhi e non vedranno". Purtroppo è così. Red Cloud, molti sono schiavi e FELICI di esserlo.

    Kitik, in un testo sul 666 accennai al WWW che altro non che il 666. Penso anzi che la tecnologia sia il cuore del Male. Non mi si dica che essa di per sé è sempre e comunque neutra, poiché essa è Hybris e distruzione nel momento in cui stupra la natura e l'anima.

    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Ricordo che l'immagine in testa all'articolo è stata realizzata da Bojs.

    RispondiElimina
  9. “E le fu data una bocca che proferiva cose grandi e bestemmie; e le fu data potestà di operare per 42 mesi. Essa aperse la bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il Suo Nome, il Suo Tabernacolo e quelli che abitano nel cielo. E le fu dato di far guerra ai santi e di vincerli; e le fu dato autorità sopra ogni tribù, lingua e nazione”.
    -------------------------
    Fu dato,fu dato...da CHI' e perchè?
    che c'è una gara tra Dio e il suo ostacolatore?...(Giobbe)...che è sempre una creatura di Dio?
    chi si diverte di più?....

    Zret!mi dispiace,ma non condivido l'impostazione del discorso.......
    che se va bene per certi aspetti, non va per altri!....
    e qui mi fermo.......perchè a TE non occorre aggiungere altro.

    a titolo di cronaca:la mia banca,la SANPAOLO,da tempo ha messo in funzione il riconoscimento digitale "premere dito per favore!" "ripetere!... operazione non riuscita!" mi chiedo,se va un rapinatore,sconosciuto chiaramente...lascia l'impronta....ma nel frattempo la porta si apre e fa la rapina...spaventando a morte i presenti se si salvano dalle pallottole....
    sorridiamo va.........
    al solito c'è qualcosa che mi sfugge?
    Angela

    RispondiElimina
  10. Ciao Angelotta, non mi sorprende che sia stata la "SAN" PAOLO ad introdurre per prima questo sistema di riconoscimento...
    Tutte le str...ida portano a Roma, o quasi.
    Di fronte all'enigma del Male non posso che ammutolire.
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Angelotta, non ho letto tutta l'Apocalisse per cui potrei sbagliarmi, chi le ha concesso questi poteri non è Dio ma gli uomini, correggetemi se sbaglio.

    RispondiElimina
  12. Mi concentrerei anche sui 42 mesi. E' un numero simbolico o reale?
    Ciao

    RispondiElimina
  13. Credo sia più simbolico, è un numero che ricorre spesso nella Bibbia, 42 mesi è anche il periodo in cui Gesù predica, credo che in questo caso possa rappresentare l'incompletezza, visto che 42 mesi sono 3 anni e sei mesi e cioè la metà di 7 anni; il sette sappiamo essere numero di perfezione.
    Interpreto bene?

    RispondiElimina
  14. Kitik, penso tu abbia ragione. Il numero 144,000, invece, in quanto multiplo di 12, potrebbe simboleggiare la completezza e la perfezione.
    Ciao!

    RispondiElimina
  15. Non m i risulta che Gesù predichi per 42 mesi. Per Giovanni la missione terrena dura un anno con un solo viaggio a Gerusalemme, mentre nei Sinottici si lascerebbe intendere che la predicazione dura 3 anni. Numeri senz'altro simbolici che lasciano intendere quanto fumose e lacunose fossero le conoscenze degli evangelisti circa il Gesù storico. Altro che testimoni oculari o loro discepoli!
    Per quanto concerne i 42 mesi tirati in ballo dall'Apocalisse canonica circa la durata del regno della Bestia, ho sempre pensato che tale durata vada intesa letteralmente. Vale a dire gli Illuminati, onde quadrare il cerchio e realizzare le profezie, faranno effettivamente durare il regno del loro falso messia tre anni e mezzo.
    Ma siamo nel dominio delle congetture e, in mancanza di riscontri oggettivi, abbiamo tutti quanti ragione sia che la pensiamo in un modo sia che la pensiamo in una altro.

    RispondiElimina
  16. In effetti, pare proprio che gli Oscurati intendano adempiere le profezie di Rivelazione. Forse kitik si riferiva ai 72 discepoli inviati dal Messia in uno dei quattro vangeli canonici. Il 72 è legato alla precessione degli equinozi, perché ogni 72 anni il Sole percorre un grado del suo moto a ritroso nei segni dello Zodiaco. Ho trovato il numero 72 anche in un altro ambito, ma ora non ricordo quale. Anzi spero che qualcuno mi aiuti a reperire questa informazione.
    L'Apocalisse è un testo ed un palinsesto in cui i sensi (esoterici, astronomici, astrologici, profetici... )si intrecciano e si sovrappongono. Il presbitero Gaio nel I sec. d.C. attribuiva sia l'Apocalisse sia il Quarto vangelo a Cerinto, filosofo gnostico. Purtroppo non sappiamo quale fu la forma originaria di questi libelli né come essi furono poi tràditi. Il passato è misterioso quanto l'inquietante presente in cui viviamo.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  17. No Zret, non mi riferivo al 72, ricordavo proprio che Gesù secondo i vangeli sinottici avesse predicato per 3 anni e mezzo, ma magari ricordo male...

    RispondiElimina
  18. PS: ho dimenticato di dire che il 72 lo ricordo anche come il numero dei codici dei templari, ma è una reminiscenza puramente nozionistica e potrei pure sbagliarmi. Era per caso questo?

    RispondiElimina
  19. Per quanto ne so, Kitik, la predicazione del Messia dura circa tre anni nel Quarto Vangelo ed uno nei sinottici. Il 72 nei Templari? Può essere, ma credo sia sempre collegato al fenomeno precessionale. Ho trovato il 72 in un altro ambito, forse biologico. Non ricordo. Comunque grazie del contributo. Ciao!

    RispondiElimina
  20. CANCELLO TUTTO DAL MIO BLOG E RISCRIVO IO LA VERITA SATANA NN è LUCIFERO SATANA DERIVA ETIMOLOGICAMENTE DA SAT E PRIMA ANCORA DA SETH E SETH ERA IL DIO EGIZIANO DELL'OSCURITA IN LOTTA CON SUO FRATELLO OSIRIDE, DIO DELLA LUCE.
    SETH UCCISE OSIRIDE, ISIDE LA SORELLA-SPOSA LO RESUSCITO E OSIRIDE RINAKUE IN HORUS, A QUESTO PUNTO FIGLIO DI ISIDE...ISIDE VENIVA RAFFIGURATA COME UNA DONNA CHE ALLATTA UN BAMBINO, IL CULTO DELLA MADONNA DERIVA DA LEI!

    RispondiElimina
  21. Questa è l'opinione storicamente di facile confutazione di Helena Blavatsky, la madre della teosofia, presa a capo della new age, religione del nuovo ordine mondiale, in pratica è quello che i padroni del mondo vogliono dar da bere all'umanità per cancellare il nome di Cristo dalla faccia della terra. http://www.youtube.com/watch?v=bvrFYDnflRI

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...