10 luglio, 2007

Metodo scientifico (articolo di Bojs)

Se il sonno della ragione genera mostri, la sua veglia li rende invisibili e, in quanto tali, ancora più pericolosi.

Se si studia sinceramente la storia di tutte le epoche, si evince chiaramente che, in un un modo o nell'altro, la stessa è stata in vari modi artefatta. E', infatti, noto che da sempre imperatori, dittatori, re, sacerdoti, stati 'definiti' democratici hanno ucciso, torturato ed incarcerato ogni divulgatore di verità scomode al potere, pur di mantenere ufficialmente la “loro” verità ed i loro privilegi.

La stessa cosa accade oggi nel mondo scientifico e medico, nonostante gli errori e gli scandali che si sono succeduti nel corso dei secoli spesso mortiferi, di cui queste persone si sono macchiate.

La famosa “Pax Romana” di cui si vanta la storia, non era altro che uno schiavismo globale che anticipava ciò che sta di nuovo accadendo nei tempi moderni. Per controllare le masse, il governatore di turno distribuiva pane, organizzava feste e spettacolari giochi circensi. Il termine “panem et circenses” fu coniato appositamente come parola d'ordine del mantenimento del potere e dello 'status quo'. Questi eventi servivano a far dimenticare al popolo la misera condizione in cui in realtà esso viveva.

Oggi come ieri, i nostri governatori elargiscono sempre di più eventi festosi nazional-popolari, dalle serate sotto le stelle agli eventi pro-locali organizzati in ogni piccolo comune dell'italica penisola, per farci “dimenticare” le disgrazie in cui dobbiamo, volenti o nolenti, sopravvivere. Mentre le masse, ieri come oggi, vengono tenute nell'ignoranza ed addomesticate con giochi e rappresentazioni, uomini “illuminati” studiano al nostro posto nuove teorie scientifiche e nuove metodologie di cure mediche da applicare sulle masse ignoranti che, stupite da fuochi artificiali, non guardano oltre e più in su... verso le stelle.

Cosa c'entra questo con il metodo di ricerca medica e scientifica?

C'entra anche troppo in quanto, mentre siamo ipnotizzati dai "circenses", abbiamo lasciato nelle mani di altri uomini la nostra salute ed il nostro sviluppo, accontentandoci delle briciole da cui dipendiamo per la nostra sopravvivenza.

Ma cos'è' il metodo scientifico così largamente propagandato quale unica e “pura” forma di verità e chi sono veramente gli scienziati? Questi “cervelloni” che ci donano ogni ben di dio per la nostra piacevole vita?

Molto distanti dall'essere immacolati ricercatori, sono in genere “stipendiati” dallo Stato e, per la maggior parte, da “Enti e Fondazioni private” e loro, come la maggior parte dei comuni mortali, desiderano fare carrirera e guadagnare di più, mantenendo il loro posto di lavoro.

Tutte le ricerche a cui si applicano vengono “ordinate” e devono necessariamente portare due risultati: arricchire chi li finanzia; arricchire loro, di riflesso.

Se poi le ricerche da loro effettuate siano più o meni utili al miglioramento della vita del genere umano, questo è solo un aspetto secondario. Gli scienziati quindi sono, a tutti gli effetti, dei “sacerdoti” di una dottrina che non opera esclusivamente per il bene dell'umanità come, invece, ci fanno credere, bensì semplici “operai” al servizio di chi li finanzia con grassi assegni allo scopo di produrre un bene o servizio che dia non solo un profitto economico, ma anche di potere a chi lo ha ordinato.

Quanto è attendibile chi lavora sottoposto a questi condizionamenti?

Non desidero qui elencare di nuovo tutte le sperimentazioni fatte sull'uomo nel corso degli ultimi 50 anni che ho elencato dettagliatamente nella mia prima serie di 10 articoli che potete leggere sia in Internetmatrix sia su questo blog.

Il metodo scientifico non è affatto sacro e le cifre parlano da sole: milioni di persone muoiono ogni anno di varie malattie, nonostante le campagne di vaccinazione, ogni giorno muoiono negli ospedali italiani 90 persone a causa di infezioni e di terapie anti-vita, decine di migliaia ogni anno si ammalano di leucemia e cancro a causa delle microonde elettromagnetiche, altre decine di migliaia vengono ricoverate negli ospedali con gravi infezioni respiratorie e cardiache a causa delle irrorazioni con le scie chimiche nei cieli del mondo intero, migliaia e migliaia ogni anno vengono ricoverate per reazioni allergiche e intossicazioni da farmaci ecc. ecc.

Diciamo che è giunto il tempo di smettere di chiamare “metodo scientifico” quello che in realtà è solo ignoranza umana rivestita di mistificazioni accademiche e spesso volutamente devastanti per l'umanità.

Ricordiamoci sempre che i nostri cinque sensi sono limitati solo a ciò che percepiamo e quindi ci fanno vedere le cose in maniera parziale, per non parlare degli indottrinamenti mentali a cui veniamo sottoposti fin dalla nostra culla, tutti sviluppati per farci credere che la scienza umana sia al di sopra di tutto, anche di quella Divina.

Ma in realtà le cose non stanno affatto così!!!

Cosa c'è in effetti di più irrazionale della razionalità? In nome di questa impostazione assolutamente integralista, molti si dibattono scontrandosi e dividendosi per i più banali motivi, cercando di discreditare altri con “prove” che provengono da altri umani con le loro razionalità basate su metodi parziali ed inesatti. Sulla base di questo, vediamo spesso in TV esperti del CICAP negare tutto ciò che non rientra nella loro “religione” scientista.

Tempo fa abbiamo assistito ad una puntata di “Cominciamo Bene” su RaiTre (9 maggio 2005) in cui il Prof. Odifreddi ha attaccato frontalmente la religione, omologandola ai maghi ed alla superstizione, o anche ad una puntata delle “Iene” su Mediaset (5 maggio 2005) in cui una “povera” Margherita Hack esprime con orgoglio una fede incrollabile verso l'ateismo piu' assoluto in nome del dio della scienza.

Ma se si vuole fare una seria “ricerca scientifica” sincera e scevra da pregiudizi, il principio fondamentale dovrebbe essere proprio il prendere in considerazione tutte le possibili variabili di un fenomeno, qualunque esso sia, perchè non necessariamente è detto che quello che al nostro pensiero sembra più corretto sia veramente la cosa più giusta.

Solamente quando l'uomo sarà libero dagli schemi mentali precostituiti dalla nascita e dai pregiudizi ignoranti delle vere realtà a cui la nostra mente è ancora ottusa, potrà scoprire nel prossimo futuro cose meravigliose che potranno cambiare in meglio la condizione dell'intera umanità, promuovendola così da semplice parassita del pianeta Terra ad una nuova specie veramente degna di vivere nell'universo con altri in pace e armonia per gli eoni degli eoni.

B O J S

Bibliografia e approfondimenti:

Metodo scientifico, ignoranza accademica e potere di Oliviero Mannucci
UFO – giugno-luglio 2005 pagg. 56-59
Zret, Paradigmi, 2007

13 commenti:

  1. Ciao Bojs, Zret e tutti,
    non posso che sottoscrivere in toto l'articolo; credo infatti che la scie(me)nza non abbia prodotto altro che dogmi, sostituendosi così alle religioprigioni che non si adattavano più all'uomo moderno.
    In questo modo si sono spostati un poco più in là i "paletti" oltre ai quali è proibito andare; gli scie(me)nziati hanno avuto l'esclusiva sulla verità e si sono mantenute le condizioni perchè l'inganno si perpetui il più a lungo possibile.
    Un ringraziamento a Bojs e Zret per averci fornito interessanti spunti di riflessione su questo argomento di difficile accettazione per le masse inebetite.
    Saluti, Nico

    RispondiElimina
  2. Ciao Nico, grazie a te per la preziosa glossa e per gli spunti. Stavo pensando: solo gli scie- menziati possono aver contribuito ad attuare la nefanda, criminale operazione scie chimiche.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. splendido e chiarissimo articolo. la scienza come salto oltre la superstizione, questo è ciò che i neoprofeti del modernismo scientista pensano. a questa nuova fede trascinano l'uomo del futuro verso un mondo radioso fondato solo su incrollabili certezze...almeno questo è ciò che loro credono...!!! poveretti...ciao a tutti.

    RispondiElimina
  4. La chiarezza e l'immediatezza sono alcuni dei numerosi pregi degli articoli scritti da Bojs che giustamente cita alcuni sacerdoti della "scienza", pericolosi individui considerati infallibili dalla gente comune.
    Ciao e grazie, Stendec.

    RispondiElimina
  5. PERFETTO!!
    (purtroppo..)

    ..finchè non riusciremo a far "crollare" la "Visione" del Mondo.

    Non avremo accesso alla "Verità", che non è la "Realtà"..

    RispondiElimina
  6. Quelli che cianciano di "metodo scientifico" dovrebbero leggere Contro il metodo di Feyerabend.
    Pierino, Margherita, andate a studiare!

    RispondiElimina
  7. Vorrei vedere chi di voi se fosse investito da un automobile (Dio non voglia, s'intende!) rifiuterebbe le cure di medici solo perchè "sacerdoti di immonda religione".
    E se non vi siete accorti anche la vostra automobile (a cui non rinuncereste neanche se vi puntassero una pistola) è figlia in qualche modo della stessa scienza che considerate immonda.
    E vorrei vedere se ce nìè uno di voi che non possieda un cellulare (prodotto e venduto da immonde multinazionali che sponsorizzano dogmatici scienziati nella ricerca...) e non ci smanetti quotidianamente sopra - tanto non lo ammettereste mai. Ma appunto qui non si tratta di andar troppo per il sottile (questa scie(me)nza non è), soprattutto se aspetti l'agognata telefonata del moroso o della morosa o se devi chattare in rete sulla scienza ingannevole.
    Nessun scrupolo se la scie(me)nza serve a noi stessi!
    E comunque i cosiddetti dogmi della scienza, detti anche teorie o principi, sono affermazioni considerate vere solo dopo essere state d i m o s t r a t e, lo sanno anche le pietre. Ed infine la storia è piena di casi in cui la scienza ha ritrattato o addirittura smentito se stessa (vedi Einstein con la costante cosmologica, o neppure questo vale).
    Vi vorrei proprio vedere senza la scienza che tanto denigrate. Da comprare un bel pacchetto di pop corn e mettersi in prima fila a godersi lo spettacolo.

    RispondiElimina
  8. Ma tu di quale scienza parli? Di quella che ti permette di utilizzare internet per sputare veleno senza "cono-scienza" o di quella che, al servizio del male, permette di creare patogeni da spruzzare con le chemtrails? Chi, in realtà, stai cercando di difendere? Quale "scienza" intendi difendere? La vera Scienza che è al servizio dell'uomo o la scienza immonda che è al servizio del male?

    Noi intendiamo ostacolare e mandare alla gogna i cosidetti scienziati asserviti e bugiardi. Può, un Veronesi (oncologo?), dall'alto del suo titolo accademico, promuovere il nucleare? Può, perché fa parte di quegli scienziati da abbattere a fucilate. Quali interessi e lobbies deve privilegiare?

    Per Tua informazione...

    Mi sposto a piedi, non ho mai usato l'aereo, non uso l'auto, non adopero e non consiglio il telefono cellulare e se pure fosse, non sono io a tener nascoste le tecnologie antiinquinanti, ma i tuoi amici scienziati, che pur di conservare posto, privilegi, denaro e notorietà (vedasi Mercalli), fanno quello che gli dicono di fare politici, banchieri, petrolieri e militari.

    Intesi?

    Ed ora cambia aria, che mi sono stufato di parlare con un sordo!

    RispondiElimina
  9. Ah... dimenticavo. Nella lista c'è anche Rubbia, che allorquando seppe della scoperta della fusione fredda a costo zero, insabbiò il tutto e se ne andò lesto lesto in Spagna a vendere pannelli solari, laddove il sole è già sparito da un pezzo, oscurato dalle scie chimiche. Anche quello è buono per i calli.

    RispondiElimina
  10. Senza dubbio l'applicazione sbagliata della scienza ha prodotto e continua a produrre innumerevoli danni nella storia dell'umanità. Ma vedere mostri dovunque è davvero penoso.
    Non userai l'auto, ma l'energia elettrica prodotta da centrali inquinanti sì, visto che scrivi sul blog e ne hai bisogno. Come del resto faccio anch'io, ma non sputo sentenze su quella scienza che poi utilizzo. Ma questo ovvvvvvviamente non c'entra. E se le centrali inquinano, ovvvvvvvio, colpa degli altri. Da questo emerge subito che uno dei tuoi problemi è, ad esempio, la coerenza, subito dopo l'arroganza.
    E mi spiace contraddirti ma in Spagna il Sole c'è e splende beato nonostante le tue farneticazioni. Visto che ci sono stato giusto poco tempo fa, alla faccia delle tue scie chimiche. E prenderne un po' (di sole e non di chimica) ti farebbe bene anche per ridurre la carica di veleno e odio contro il mondo che ti porti dentro (i miei complimenti per le fucilate che consigli). 300 anni fa saresti stato un ottimo e zelante inquisitore pronto a ed eliminare chi complottava contro (ti rammento Galileo, oppure anche lui è uno ignobile).
    Ma per fortuna il tempo passa e gente come te, incazzata nera con tutto e tutti, viene facilmente dimenticata.

    P.S.: Mercalli neppure lo cosidero (se per te è uno scienziato allora posso almeno in parte capire perchè proponi certe strambe argomentazioni), ma sarei curioso che tu mi indicassi almeno due scienziati che ritieni "buoni" e perchè, ammesso che tu sia in grado di farlo.

    RispondiElimina
  11. Vale la pena darti altro spago, vista la categoria alla quale appartieni? NO!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...