06 luglio, 2007

Nibiru tra verità e disinformazione (ultima parte)

Le notizie su Nibiru, più o meno attendibili, si susseguono a ritmo serrato. Perciò pubblico l'ultima parte di questa ricerca, precisando che non riveste alcun valore conclusivo. Tra l'altro, non mancano gli studiosi, come Carlo Bolla, che non ritengono plausibili le ricostruzioni di Sitchin circa il pianeta degli dèi: Bolla, in Questioni celesti, si avvale soprattutto di argomenti astronomici ed astrofisici per confutare la teoria dello studioso russo. Sono argomenti piuttosto persuasivi; resta il fatto, su cui concorda lo stesso Bolla, che la cultura sumera è circonfusa da un'aura extraterrestre. Credo che non mancheranno le sorprese nei prossimi mesi ed anni...

Risale al mese di maggio un’altra interessante notizia: è stato osservato che, “in prossimità del sistema solare, il campo magnetico interstellare presenta una singolare inclinazione di 60 gradi. Ad una distanza compresa fra le 11 e le 15 ore luce da noi, ben oltre cioè l'orbita di Plutone, le sonde Voyager I e II lanciate nel lontano 1977 continuano a mandare preziose informazioni sullo spazio esterno del nostro sistema solare.

Studiando proprio le trasmissioni radio emesse dalle due sonde e applicando sofisticati modelli matematici, un gruppo di astrofisici della George Mason University, del California Institute of Technology e dell'Università del Michigan ha, infatti, scoperto che la parte del campo magnetico interstellare più vicina al nostro sistema solare non corre parallela ai bracci di spirale della galassia, come sembra avvenire in tutti gli altri punti della Via Lattea.

Come è illustrato in un articolo di Merav Opher, pubblicato sull'ultimo numero di Science, in questa parte dello spazio il campo magnetico interstellare corre formando un angolo di circa 60 gradi, così che, quando investe l'eliosfera - ossia l'enorme "bolla" magnetica che circonda il nostro sistema stellare fino ad almeno 200 volte la distanza Terra-Sole - la deforma molto più del previsto, fino a fargli assumere un’accentuata forma a proiettile”.

Questa scoperta, qualora venisse confermata, potrebbe essere la prova definitiva che qualche alterazione gravitazionale investe i confini del sistema solare: tale alterazione potrebbe essere provocata da un pianeta. I corpi celesti, come è noto, sono circondati da un campo gravitazionale. L’anomalia potrebbe essere dovuta a Nibiru?

Ricapitoliamo: del caso si sono occupati Cristoforo Barbato, Giorgio Pattera e, più recentemente, Luca Scantamburlo. Barbato, che ho avuto il piacere di conoscere de visu, è un ricercatore indipendente di vaglia. È stato tra i primi in Italia a scrivere di temi delicati e scottanti, temi che i giornalisti di regime evitano o che trattano in modo assai superficiale o addirittura denigratorio. Ha scritto, infatti, una serie di pregevoli articoli sul controllo mentale e sulle armi elettromagnetiche. Si è anche occupato, con competenza ed obiettività, delle apparizioni “mariane” di Fatima, ipotizzando, con solide argomentazioni e dovizia di dati, un’origine extraterrestre dei noti fenomeni. Tale ipotesi è condivisa da altri studiosi e dal sottoscritto. Pattera è ufologo e biologo: ha studiato in particolar modo il tema dei rapimenti, cui ha contribuito con varie ricerche, tra le quali reputo molto significativa quella sullo pterigio. “Luca Scantamburlo, osserva Paolo, ha sposato toto corde la teoria del Jesuit Footage. Conosco Scantamburlo di persona e so che è una persona seria e preparata per quanto ancora assai giovane e dai facili entusiasmi”. Ignoriamo se questi giornalisti siano stati vittime di un imbroglio a scopo di disinformazione. Il gesuita potrebbe aver mescolato qualche verità a molte bugie, per intorbidare le acque oppure potrebbe aver infranto la consegna del silenzio. È un fatto che i Gesuiti sono da un lato l’ordine che, da secoli, si occupa di astronomia, dall’altro una struttura potentissima e sinistra, al centro della cospirazione globale. Forse questi “religiosi” dall’abito nero sono gli emissari degli Arconti. Dagli Arconti e dai loro emissari è fatale provengano, al massimo, mezze verità più forvianti di tante menzogne.


Fonti:

C. Barbato, Planet X: le conferme scientifiche di Brady e Harrington, 2006
Id., Intervista al Gesuita, 2006
C. Bolla, Questioni celesti, 2006
D. Bortoluzzi, Il grande segreto di Tesla, 2007
S. Di Gennaro, Homo saurus, 2004
S. Panizza, L’indecifrabile codice del Jesuit footage, 2007
L. Scantamburlo, Approfondimenti sul Jesuit footage classificato Secretum Omega, 2007
Id., Anomalie nel sistema solare: la smoking gun del pianeta X?, 2007
Z. Sitchin, Il pianeta degli dei, Casale Monferrato, 1998
Zret, L’ipotesi monopolare come arma della sinarchia, 2007
Id., L’osservatorio romano, 2006

Approfondimenti su Nibiru qui.


Leggi qui la quarta parte.

18 commenti:

  1. Di certo i Gesuiti non la raccontano giusta! Staremo a vedere cosa succederà nel corso degli anni. Ciao. Freenfo

    RispondiElimina
  2. ..già mia zia,50 anni fa,ne paralava male!...
    diceva ironicamente "Buoni quelli!"
    ciao Zret,buon pomeriggio!
    Angela

    RispondiElimina
  3. I G. sono infidi e pericolosi, ma, come spesso avviene, si guarda a loro "solo" come a ghiotti, avidi e barbogi vecchietti. Qui sta l'errore. Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  4. I gesuiti hanno mostrato sempre grande interesse per l'astronomia tanto da riscuotere grande successo in Cina, già nel '600, con Matteo Ricci. Comunque, sono d'accordo con la zia di Angelotta! Ciao

    RispondiElimina
  5. La zia di Angelotta aveva capito molte cose. Ciao Red Cloud

    RispondiElimina
  6. grazie!
    La zia:donna intelligentissima,colta,raffinata,nubile per scelta,non per niente era intelligente!insegnante, atea,solitaria,indipendente,in età avanzata diventò studiosa della Bibbia fino alla fine della sua vita,ottimo esempio,in tutto, per me, a cui diceva spesso"Chi nasce tondo,non può morire quadrato"...ancora sto cercando la quadratura!
    e "Rara virtus in corpora longa!bhe, non potevo certo tagliarmi le gambe!sono rimasta com'ero!cioè alta!e con rara virtus!(lei non era alta!)
    sorridiamo un po',ci fa bene!
    angelotta
    ciao Zret,ti piacciono le foto d'epoca?

    RispondiElimina
  7. ....avete visto il film " 2010-L'anno del contatto"?...sequel di "2001-Odissea nello spazio"..il finale e quello che Giove diventa(non lo dico per chi non lo ha visto)......forse è una delle soluzioni che verranno!..vabbene che fanno film
    in base agli studi...pero'qualcosa c'è di vero con questi messaggi/film che ci preparano al futuro!

    Sara uno dei vatican's secrets!

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con la conclusione del tuo bell'articolo, Zret.
    Cosa pretendi da quella gente: pentimenti, delazioni, insomma lacrime di coccodrillo?
    E' ovvio che stanno lì per imbrogliare e per rivelare notizie sviate e fuorvianti.
    Non c'è che da aspettare i prossimi anni - se non schiatteremo prima per via di tutti i contaminanti ambientali sparsi deliberatamente e che assimiliamo giorno dopo giorno -. Si parla di cometa in arrivo da parte dell'altro ' channeler' cattolico (?) John Leary. Ma nulla si conosce di preciso in merito. Le teorie di Z.Sitchin, per concludere, vengono sfatate ormai da molti studiosi e per giunta anche dall'ipotesi della 'Polar Configuration' di David Talbott e Dwardu Cardona, secondo la quale nel periodo anteriore al settimo-sesto secolo a.C. il sistema solare come lo conosciamo noi ora non... esisteva. L'assetto dei pianeti era assai diverso. Ma questa è un'altra storia.

    RispondiElimina
  9. Grazie Paolo, per il tuo elogio. Circa Nibiru, più passa il tempo e più penso ad un'astronave magari camuffata, un po' come quella dell'immagine che accompagna l'ultima parte dell'articolo. Tutte queste notizie relative ad asteroidi e comete saranno vere o un altro mezzo per insinuare paura ed inquietudine tra la gente?
    Forse la verità è in qualche incunabolo della biblioteca Vaticana, incunabolo che, però, non si può compulsare.
    E' probabile comunque che il Cielo ed il cielo manifesteranno qualcosa nei prossimi mesi ed anni.

    Mr Jones, mi andrò a rileggere la trama del film sul dizionario.
    Ciao a tutti e grazie.

    RispondiElimina
  10. Non intendo fare le pulci ad alcuno ma mi pare che l'aforisma ' Rara virtus in corpora longa' sia sbagliata. Errore blu, poichè ' in corpora longa' si riferirebbe a complemento di moto a luogo e qui invece trattasi di complemento di stato in luogo. Ergo la sentenza originale suonerebbe così: 'Rara virtus in corpore longo'. E' espressione coniata da qualche autore classico? Interessante, anche se non l'ho mai sentita prima.

    RispondiElimina
  11. ...so che non avete tempo ne modo di vedere films,ma 2010-L'anno del contatto(1984) è un bellissimo film anche se alcuni critici dicono il contrario...ed è quanto mai vicino alla situazione attuale:

    1-guerra Usa-Russia
    2-evento cosmico di grande portata
    3-cambio di spiritualita'della razza umana

    il finale è veramente da brivido positivo...oghi volta che lo rivedo è come se fosse la prima volta.

    se posso chiderVi,dopo Icke e altre letture in corso,come mai la sinarchia che ha da sempre dominato sin dai tempi antichi,solo adesso questa oppressione verso la razza umana...perchè questa accellerazione improvvisa, sanno di qualcosa che succedera' a breve?

    possibile che proprio Noi dobbiamo assistere a questo cambiamento prima di passare (dopo la morte)in un altro stato di coscienza cosmica?

    perche proprio adesso?
    fa parte il tutto di un naturale ciclo cosmico?

    Zret, Straker aiutatemi!!...come mai poi non riesco a dimenticare la predizione di una mia ex che nel 1993 predisse la mia morte a 40 anni( che compiro'nel 2009),e non lo disse per cattiveria anzi era una ragazza sensibile,e se ne usci'con questa affermazione!
    è piu' forte di me,dovrei avere un accidente per smuovere questo pensiero dalla mia mente!
    perdonatemi se scrivo sempre personalmente!

    sara'che ho paura di ammalarmi..da sempre...ah questa maturita'che non arriva mai!

    Storm in my brain!

    pero'tutto sommato vivere è meraviglioso....se non ci fossero gli attuali killers!

    Ciao a Tutti e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  12. Paolo....la frase "Rara virtus"credo si riferisca ai Giganti,forse è stata desunta dalle Metamorfosi di Ovidio,e adattata,"corrotta" nel liguaggio popolare........
    Zret saprà meglio di me!
    Buon Sabato a tutti
    Angela

    RispondiElimina
  13. "Non riesco, però, a capire perché, se, come pensano molti, siamo da millenni alla mercè di malefici arconti, essi abbiano deciso di prolungare così a lungo il dramma, ingenerando noia e ribrezzo. Tirare la corda per così tanto tempo prima di una conclusione ingloriosa: perché? Perché protrarre l’agonia? Forse per semplice crudeltà, forse il genere umano e la terra stessa non servono più ed è arrivato il closing time. Hanno deciso di distruggere il giocattolo con cui non si divertono più oppure temono qualcosa?"

    Così scrivevo Mr Jones, un po' di tempo fa. Aggiungerei che forse è prossima una condizione grazie alla quale gli uomini potrebbero aprire gli occhi e così la sinarchia ha deciso di agire per evitare che ciò accada: forse sono dei disperati perché tentano di contrastare qualcosa di inevitabile. Non saprei: forse la posta in gioco è altissima e, alla fine prevarrà la Luce, ma dopo quali tribolazioni?
    Quanto alla predizione, Mr Jones, capisco che essa ti angosci, ma la tua ex non credo fosse una veggente.

    Sull'aforisma latino sono impreparato, ma se quel tale annunciò l'elezione di B 16, dicendo nuntio vobis magno gaudium, ogni tanto ci si può permettere di storpiare la lingia di Roma.

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  14. La lotta fra il bene ed il male è capillare, diffusa ed ineludibile almeno per quanto riguarda la nostra dimensione. Con il processo di decadenza inerente al nostro stato di manifestazione - ricordiamoci la teoria indù e buddhista degli Yuga, che si succedono linearmente secondo un progressivo processo di involuzione -vengono gradualmente meno le influenze spirituali ( in progressione geometrica, qualcuno ebbe a dire) che emanano dal Centro invisibile del mondo e insieme ad esse anche le protezioni e le barriere invisibili che ci separano dagli stati infernali. Cosicchè questi ultimi tendono progressivamente a prendere il sopravvento, illudendosi gli Arconti di instaurare il dominio finale su ciò che invece è loro interdetto. E' un sogno che queste entità maledette accarezzano ma pur sempre irraggiungibile. ' Non praevalebunt'. Da qui l'agitazione e frenesia nel perseguire un obiettivo che ritengono a portata di mano.
    Insomma il tutto nasce da un'illusione e dal bisogno mai sopito di una lotta cosmico-spirituale per il sopravvento.

    Postilla a mr. jones. Quella ragazza sarà anche stata sensibile e quant'altro, ma in definitiva era...scema. Non devi cedere alla superstizione. Come faceva a conoscere il futuro quella tipa?
    Era forse legata all'oracolo di Apollo delfico?
    Noi siamo più forti di qualsiasi superstizione e dobbiamo ridere di codeste stupidaggini. Ma sai quante idiozie sono scaturite dall'uso della tavoletta ouija? E manco una s'è mai realizzata.

    RispondiElimina
  15. Grzie per il conforto Zret,Paolo!
    qualche anno fa Paolo Villaggio ammise di essere preoccupato dopo che una maghella gli predisse che sarebbe morto in una data precisa o giu' di li...non successe nulla,

    ma quello che mi da piu'che altro stupore, è la meravigliosa complessita'del nostro cervello che resetta alcune cose e mantiene in memoria altre...ci sono! ecco cosa vuol dire manipolare il cervello, quindi la coscienza di una persona,
    basta un messaggio e questa si comportera'in base al messaggio ricevuto o ne sara' condizionata per lungo tempo....
    la conoscono molto bene ,la canzone,i sinachici!!!!

    per mia fortuna sono stati SOLO 14 anni vissuti assieme a questo,diciamo,pensiero/incubo sempre con la lucina accesa nella mia testa....non so se avesse detto
    a 53 anni,come avrei vissuto,e come mi sarei comportato,non nego che conunque alcune decisioni, forse incoscienti ,sono state prese in base a questa data!

    .....questo è il cosiddeto DESTINO?
    ma cose è il destino!
    per me adesso è solo il cambiamento
    degli eventi nella vita di una persona,e se questa persona poi entra in simbiosi con altre persone
    che riescono a comunicare in maniera come se l'uno sapesse gia quale possibile risposta poi arrivi dall'altro

    ..allora questa RETE INVISIBILE D'AMORE si sta infittendo,la vera coscienza si sta elevando e accerchiera',costi quel che costi,la rete del male!!

    RispondiElimina
  16. Mr Jones, che cos'è il destino? Bella domanda: fata volentem ducunt, nolentem trahunt. Dice Seneca? Che cos'è il destino? Un volto del libero arbitrio? Un aspetto misterioso della realtà e della vita. Di fronte a domande fondamentali come questa, potrei dire che le risposte vanno cercate, accrescendo la propria consapevolezza.
    Origene pensava ad un'apocatastasi, ad una reintagrazione di tutto in Dio e nella luce. Forse non si sbagliava.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  17. Nibirù sta arrivando quì, E allora!!!
    Se dovesse succedere cosa possiamo fare!
    "NULLA!!"..........
    Un tale disse:
    "CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PITRA."
    Uomini è arrivato il momento di riconoscere le proprie colpe e fermarsi a riflettere.
    guardate il mondo siamo arrivati a "Sodoma e Gomorra" adesso le parole servono a poco, se non a niente

    RispondiElimina
  18. Niburu non si vede...Arriverà attraverso un tunnel spaziale...Quando si vedrà sarà troppo tardi..ma chi sapeva sarà già al sicuro...

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...