04 novembre, 2007

Il diavolo in doppiopetto

Esiste una possibilità di rendere migliore la nostra esistenza, almeno sotto il profilo del benessere dell'organismo? Se si considerano l'alimentazione e l'ambiente, dobbiamo ammettere che oggi giorno un cibo veramente sano ed un ecosistema salubre sono quasi sempre chimere. Possiamo e dobbiamo eliminare (o ridurre) dalla dieta il latte, le carni, lo yogurt, le merendine, le bevande gassate e veleni simili, ma siamo sicuri che una dieta a base di frutta e verdura sia il non plus ultra?

Chi ci garantisce che non ci cibiamo di ortaggi e frutti geneticamente modificati e contaminati non solo da pesticidi, insetticidi ed anticrittogamici, ma dalle sostanze di ricaduta contenute nelle scie chimico-biologiche? Senza dubbio è meglio non abusare di farmaci, evitare i vaccini come la peste (tenteranno di convincerci a ricorrere al vaccino antinfluenzale, all'arrivo dei primi freddi...) ed orientarsi, ogni qual volta è possibile, verso le terapie naturali, sebbene non sia agevole stabilire quanto siano genuini certi rimedi e certe sostanze, essendo oggi la natura snaturata.

Correttamente molti consigliano di trascorrere i giorni della fine settimana non negli affollati centri commerciali o nei boulevards mentre gli aerei della morte spurgano la loro pozione venefica sulla gente inconsapevole. Esortano quindi a passare il tempo in montagna o in riva ai laghi, in zone "incontaminate", ma ormai quale regione è incontaminata?

Ad ogni modo, chi ha dei figli, se non è in grado di difenderli del tutto dagli assalti quotidiani e micidiali sferrati contro la salute del corpo, può ancora proteggerli dall'influsso diabolico della televisione: una mente sana è più forte anche contro gli attacchi all'organismo.

Consideriamo i programmi televisivi di questi ultimi tempi: con sadico compiacimento (si comprende chi controlla i mediocri media) le varie reti ammanniscono telefilms truculenti e crudi, basati su squartamenti, autopsie, omicidi efferati, operazioni chirurgiche, sventramenti, decapitazioni... Queste abominevoli produzioni sono, tra l'altro, mandate in onda in prima serata, quando bambini e ragazzi restano alzati davanti alla scatola demoniaca, quantunque un codice di autoregolamentazione stabilisca che, nel prime time, certe trasmissioni debbano essere evitate. E' evidente che ciò vale per la spalla nuda di un'avvenente attrice e non per le scene grandguignolesche.

Né si può pensare che i cartoni siano meno perniciosi: se prescindiamo dai disegni animati volgari e violenti, non meno diseducative sono tante produzioni apparentemente innocue ed edificanti. Ad esempio, di recente il bucolico cartone Heidi è stato manipolato con l'aggiunta di vistose scie chimiche e varie produzioni destinate ad un pubblico infantile ostentano, con lo scopo di normalizzare la mostruosità, orrende cicatrici nel cielo, senza dimenticare tutti i messaggi subliminali che condizionano le menti dei piccoli spettatori, ma anche degli adulti ormai trasformati, nella maggioranza dei casi, in automi.

Credo che i genitori e gli educatori dovrebbero tenere lontani, nei limiti del possibile, le nuove generazioni da tutta questa paccottiglia televisiva, dai videogiochi, dai cellulari, dal cinema, fatte salve alcune eccezioni. Non è facile, ma si dovrebbero provare a valorizzare altri modi per consentire ai bambini ed agli adolescenti di divertirsi: giochi di società, passatempi con oggetti costruiti dai bambini stessi, attività ludiche che stimolino la fantasia... Se proprio poi vogliono seguire un programma televisivo, allora credo che gli adolescenti potrebbero vedere un film come Essi vivono di Carpenter: è una pellicola istruttiva, molto più istruttiva di una puntata di Superquark della premiata ditta Angela, il diavolo in doppiopetto.

23 commenti:

  1. Spero che stai scherzanzo su Heidi.. Da quali fonti hai ottenuto queste informazioni.. Scusa ma se sono giunti a tanto siamo messi davvero male!!

    RispondiElimina
  2. No, non sto scherzando. La fonte è più che attendibile. Anche Dragon (Dragon!!!) ball è pieno di scie. Inoltre recentemente sono state inserite nella versione rimasterizzata di Bianco, Rosso e Verdone. Programmazione.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. L'unica medicina possibile per una situazione del genere non può che consistere nella fine dell'attuale ciclo di (in)civiltà. Non vale l'ipotesi del miglioramento a piccoli passi nè una bonifica radicale dei mezzi di comunicazione. Il diavolo che espelli dalla porta rientrerebbe per la finestra.
    E allora? Allora non possiamo sperare altro che un in mutamento di stato, nell'ingresso in una diversa dimensione dell'essere che prescinda e dagli attuali mezzi di comunicazioni e dall'elettricità che li alimenta. Una tale situazione è concepibile solamente in una diversa situazione che consisterà in un vero e proprio mutamento delle condizioni fisiche del mezzo nel quale si muove l'umanità attuale.
    Se c'è qualcuno che mi legge e che conosce il problema meglio di me, quegli è pregato di integrare quanto da me scritto e magari di spiegarlo con parole più appropriate.
    Anche la setta degli Illuminati ha da molto tempo concepito una operazione che consiste nel 'rewildering' (mi pare di ricordare che si dica così) di certe zone del pianeta, una volta che questo sarà stato sfoltito dei nove e passa decimi dell'umanità attuale. Tali zone diverrebbero inaccessabili agli uomini comuni e verrebbero trasformate in specie di riserve di godimento esclusivo della nuova e sparutissima generazione di lor signori. Ma come noto, il diavolo quando progetta le pentole si scorda di idearne i coperchi.

    RispondiElimina
  4. Fenice, confermo. Il programma di rieducazione avanza a passi veloci e non so se riusciremo a fermarli in tempo.

    Il fatto stesso che stiano introducendo scie in ogni dove, fa immaginare solo che non si fermeranno e che prevedono di coinvolgere anche coloro che ora sono solo dei bambini e che un giorno, da adulti, non dovranno rompere con domande scomode, come facciamo noi ora.

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti, purtroppo stanno seminando odio e distruzione ovunque. La nostra strenua resistenza sembra non aver seguito, siamo sempre un esiguo numero di romantici. Speriamo solo che un giorno quando tutto sarà finito, saremo ancora in piedi per ricominciare, basandoci su valori puri che molti sembra abbiano dimenticato da tempo. Ciao!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. E' vero Paolo, esiste il progetto cui ti riferisci. E' ormai necessaria una palingenesi metafisica che non può essere certo affidata a questa umanità perduta.

    Freenfo, "giusti son due e non vi sono intesi", potremmo ripetere con Dante. Siamo anche più di due, ma è certo che non siamo intesi.

    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  8. Salute Zret!
    È da tanto tempo che non scrivo più alcun commento poichè non posso più connettermi illimitatamente ad internet. Scrivo per segnalare che anche Napolitano ha buttato giù la maschera! Incredulo (io) l'ho sentito inneggiare al nuovo ordine mondiale...
    Sempre più sconfortato saluto te e tutti i sodali!
    Anche se non mi farò vivo sappiate che continuerò a seguirvi

    RispondiElimina
  9. Ciao Kitik, purtroppo sappiamo. Freenfo ha scritto un articolo e mezz'ora fa, durante un telegiornale di regime, hanno trasmesso un servizio igienico suggellato da quell'infausta espressione.

    Ciao!

    RispondiElimina
  10. Ciao fratelli,o appena finito di vedere il filmato consigliato da Timor...è fantastico da segnalare a più persone possibbili.

    http://video.google.it/videoplay?docid=4684006660448941414

    IN linea con tutto ciò che finora abbiamo sembre sostenuto.
    UN abbraccio a tutti i sodali,mai arrendersi...MAI!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Oldleon, il collegamento del video contiene un errore.

    Ciao!

    RispondiElimina
  12. Bravo Oldleon, sono queste le parole che mi piace leggere!
    Ragazzi, anche se fossimo un numero sparuto di idealisti, ricordiamoci che basta un cucchiaino di zucchero a rendere dolce un amaro caffe'...
    Avanti tutta.
    Ciao!

    RispondiElimina
  13. Siamo messi alle strette..se non dobbiamo agire per noi stessi, almeno lo dobbiamo alle generazioni future.
    Il punto sta nel trovare un modo per diffondere la vera informazione anche alla massa, non solo a chi la cerca.
    Lo scetticismo ci impedisce seriamente di poter migliorare la situazione, sarebbe di grande aiuto avere prove inconfutabili per smascherare i burattinai.
    Ed usare forti canali di risveglio..

    Chi ha idee è pregato di esprimersi!!

    LOve & PeAce

    RispondiElimina
  14. Purtroppo Fenice non sono le prove a convincere, ma il principio di autorit�. Se non lo riporta la televisione, niente accade.
    Divulghiamo, ma sapendo che siamo in 10o contro miliardi.

    Ciao!

    RispondiElimina
  15. Divulghiamo, ma sapendo che siamo in 10o contro miliardi.

    ... di coglioni.

    RispondiElimina
  16. bhe qualcosa si sarà fumata heidi se le sorridono le montagne e le caprette le fanno ciao :-)))

    RispondiElimina
  17. ho gia vissuto questa scena, questo è accaduto due giorni fa e sta accadendo di nuovo! mi ricordo di aver postato il commento di heidi due giorni fa, esattamente qui come ora! è gia successo!

    RispondiElimina
  18. ormai è a rischio anche l'acqua che beviamo...credo che in questa situazione l'unica salvezza sia il ripristino della sovranità degli stati...i quali avrebbero il pieno controllo dei propri cieli...prima però mi piacerebbe verificare se ad esempio in paesi come il Venezuela, ove è stata ripristinata la sovranità nazionale, si vedono anche li scie chimiche...se si, non ci resta che trasferirci veramente in un'altra dimensione!

    RispondiElimina
  19. x serpente: cuba e venezuela sono gli unici stati al mondo senza scie! bush tentò di conquistare il venezuela ma non ci è riuscito!

    RispondiElimina
  20. Scusate se disturbo (e l'ultima delle mie intenzioni).
    Ma credo di avere pesantemente bisogno di voi.
    Ho visto solamente ieri un video su google video, e non riesco a pensare ad altro.
    Si tratta di Zeitgeis.
    Non ho mai vissuto con le fette di salame sugli occhi, non mi ritenevo facilmente influenzabile.
    Sono una di quelle ragazze che nessuno nota, che difficilmente qualcuno si sofferma a guardare se non per commentare il mio culone.
    Forse, questo mio anonimato e i conseguenti episodi di solitudine più o meno forzata mi hanno portata a riflettere.
    Continuo a pensare e a cercare risposte.
    Mi sono accorta che ero depressa per emerite cazzate, piangevo, mi disperavo, mi abbattevo per il ''Nulla cosmico'' per le ''Care, vecchie illusioni'' che mi hanno vista crescere.
    Cospirazioni mondiali fra paesi a parte, ho bisogno di informazioni, di chiarimenti.
    Sono sorpresa e spaventata dagli aspetti delle scie chimiche, di cui fino a questo preciso istante non sospettavo nemmeno l'esistenza.
    So che ho molto lavoro da fare, ho molto da scavare.
    Scusate se scrivo male, ma sono davvero allarmata.
    Il mio intuito mi ha spesso aiutata a riflettere su certi argomenti e a cercare (a riguardo) il confronto con altre persone.
    Anche a voi hanno detto che siete pazzi, paranoici e visionari?
    Anche voi avete avuto quell'amaro in bocca che non va via?
    Posso stare qui, per capire un po come sono davvero le cose?
    per parlarne con qualcuno che sa?

    Stefania, LostEden

    RispondiElimina
  21. Ciao carissima, che possiamo fare? Su questo blog e su Intermatrix trovi dei consigli pratici per la sopravvivenza, ma non so come faremo senz'acqua. Bisogna riconoscerlo: non pioverà più. Come faremo? A volte... Per informazioni e rimedi, visita il blog sulle scie (digita zret scie chimiche e lo trovi subito). Per il sapore metallico, prendi della vitamina C, l'argento ionico ed il magnesio supremo. Non esitare a scrivere per altre delucidazioni.

    Ciao!!!

    RispondiElimina
  22. LostEden fatti guidare dal tuo spirito: vai in una libreria, chiudi gli occhi e prendi un libro a caso senza guardare

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...