11 gennaio, 2010

Gli ologrammi di Gizah

Il giorno 11 dicembre 2009, verso l'una di notte, una figura luminosa è stata scorta sopra la chiesa copta di Warraq al-Hadar, Gizah. A proposito del singolare fenomeno il vescovo della locale diocesi, Anba Theodosius, si è così espresso: "La diocesi di Gizah rende noto che la Vergine Maria è apparsa in trasfigurazione presso la Chiesa a lei dedicata in Warraq al-Hadar, Gizah, nelle prime ore di venerdì 11 dicembre 2009 alle 1.00 del mattino. La Santa Vergine è apparsa a figura intera con vesti luminose, sopra alla cupola centrale della chiesa, con un vestito bianchissimo ed una cintura regale blu. Aveva una corona sulla testa al di sopra della quale appariva la croce posta sulla cupola centrale. Anche le croci sulle cupole della chiesa e della torre si sono illuminate. La Santa Vergine si è mossa tra le cupole e sul cancello della chiesa tra le due torri gemelle. I residenti locali l'hanno vista. L'apparizione è durata dalle 1.00 di notte fino alle 4.00 di venerdì ed è stata ripresa da macchine fotografiche e cellulari. Circa 3.000 persone del quartiere e delle aree circostanti si sono affollate nella strada davanti alla chiesa per vedere l'apparizione".

Risulta per lo meno avventata la dichiarazione del vescovo copto, circa una manifestazione che, esclusa l'origine soprannaturale, pare essere collegata a ritrovati olografici. Sul fatidico e fallace giorno 11, cui risale l'apparizione, non ci soffermeremo, ma sembra che la silhouette della creduta Vergine, una sagoma in fondo alquanto rozza, sia riconducibile ad un inganno tecnologico (laser) nell'ambito del Progetto Bluebeam. D'altronde tale epifania segue di poco la spirale del cielo norvegese, anch'essa attribuita da vari ricercatori a H.A.A.R.P., per situarsi nell'ambito di un caleidoscopio di segni celesti sempre più frequenti.

L'Egitto non è nuovo a “prodigi” del genere: in particolare si ricorderanno gli avvenimenti di Zeitun del maggio-aprile 1968. A Zeitun, quartiere del Cairo, apparve una figura radiosa, insieme con alcune colombe anch'esse scintillanti: le immagini, scorte sopra le cupole della chiesa, attrassero una moltitudine sbigottita, composta da Cristiani, Musulmani e non credenti. Si tratta di fenomeni definiti B.V.M., ossia Blessed Virgin Mary, apparizioni che alcuni ricercatori collocano nella casistica ufologica, all'interno degli incontri ravvicinati del terzo tipo.

Sarei tentato di vedervi, invece, più che un intervento alieno, uno spettacolo terrestre in cui l'enfasi sulla Vergine (Iside) potrebbe preludere ad altre rappresentazioni con soggetti iconografici cristiani (o ritenuti tali) trascoloranti nelle tradizioni pagane: essi sono strumenti visivi potentemente simbolici, volti presumibilmente alla creazione di una religione mondiale basata sull'adorazione dell'Anticristo.

Forse gli eventi di Gizah si comprendono meglio non solo se si rammentano gli avveniristici e sinistri risultati delle tecnologie militari finalizzate al controllo mentale, ma anche se si inquadrano questi atroci anni che stiamo vivendo in un più generale sfaldamento delle certezze consolidate ed in un quadro di conturbanti coincidenze. Così l'epifania di Gizah coincide cronologicamente con le indiscrezioni circa la scoperta di camere segrete sotto la Sfinge. Così si susseguono avvenimenti che suscitano interrogativi: sono stati segnalati, in queste ultime settimane, vari black out in diverse aree che potrebbero essere stati causati da H.A.A.R.P. Le interruzioni nell'erogazione dell'energia elettrica hanno riguardato gli aeroporti delle Isole Canarie, lo scalo Reagan National, il secondo per importanza di Washington, la città di Pueblo nel Colorado, le zone di Kediri e Tulungagung (Est di Java). In queste circostanze non possiamo, però, escludere azioni di civiltà extraterrestri: è forse un monito contro talune attività, visto che i black out hanno interessato spesso degli aeroporti? Ricordiamo che il console bolognese Alberto Perego, nei suoi libri, documentò le interferenze della da lui definita "aviazione elettromagnetica" nei confronti degli esperimenti e delle missioni terrestri, specialmente quando tali operazioni prevedevano l'impiego di ordigni nucleari.

Comunque sia, occorre restare molto vigili: mai come oggi, è necessario essere guardinghi, diffidando degli ingannevoli sensi per valorizzare lo spirito critico. Virgilio ci insegna: Nimium ne crede colori, "Non credete alle parvenze", soprattutto se sono parvenze ostentate dal governo occulto.



APOCALISSI ALIENE: il libro

20 commenti:

  1. In effetti, caro Zret, oggi c'è tanta voglia di miracoli, segni, portenti, che basta poco per ingannarci. Le chiese chiacchierano di problematiche sociali, i politicanti di sconti fiscali e immigrazione, le banche ci strozzano, intanto gli Illuminati si preparano - loro - ad eventi prossimi incredibili, tenendo al guinzaglio i media di regime che ci spappolano le menti col calcio, grande fratello, quiz e fiction. Stiamo attenti, certo. Attenti soprattutto che eventi di portata cosmica non ci sorprendano impreparati.
    Non aspettiamoci grandi pedagoghi, guide politiche in grado di condurre l'umanità verso un futuro meno terribile. Rama, Federico II, Artù, forse si incarneranno di nuovo. Non aspettiamoci nulla dal potere mondialista, anzi tutto il male possibile. È tempo di Avatar e di niente altro.
    Angelo Ciccarella

    RispondiElimina
  2. complimenti per il blog, davvero interessante e ben fatto! ti seguo, a presto!

    RispondiElimina
  3. Angelo, è inutile aspettarsi dei cambiamenti positivi dai "grandi" di oggi. Gli spiriti magni appartengono alle età trascorse. In epoche difficili gli Avatar scendono nella waste land: speriamo anche in questa.

    Ciao e grazie.

    Clau, grazie anche a te per le belle parole.

    RispondiElimina
  4. Già Giuditta sul suo blog tuttouno.blogspot.com del 23 dicembre u.s. aveva postato un breve servizio su tale fenomeno corredato da un paio di video fruibili su youtube.com.

    Che si sia trattato di un ologramma creato con il laser non occorre Sherlock Holmes per arrivarci. In uno dei video appena citati si vede il raggio laser spegnersi di colpo e con esso la grossolana, malfatta immagine svanire tutto d'un tratto.

    Qualche tempo fa poi, sul forum della ricercatrice americana Wiolawa era comparsa l'analisi delle foto scattate a Zeitun nel 1968. Con sommo stupore, per mezzo di Adobe Photoshop, si riesce a distinguere oltre ogni ombra di dubbio l'immagine di un rettile travestito da BVM.
    Per chi ha voglia di andarsi a cercare la sorpredente analisi fotografica riporto l'indirizzo di tale forum:

    http://s6.zetaboards.com/Free_Thinkers/index

    Che dire? Nel caso sollevato dal presente post non si può nemmeno parlare di evento paranormale in quanto la fenomenologia si giustifica con l'uso di una tecnologia attuale e poi nemmeno tanto raffinata secondo quanto nota Zret. Si sarebbe trattato unicamente di smascherare la sorgente di emissione che non doveva trovarsi poi tanto lontana da quella chiesa copta.

    Rifletto sul problema della cosiddette apparizioni mariane da oltre un quarto di secolo e penso di poter concludere che, nella migliore delle ipotesi, tali fenomeni si possono etichettare con l'espressione anglosassone: 'mixed bag'. Vale a dire in alcune - e soprattutto in quelle più lontane nel tempo - c'è del buono ma invariabilmente mischiato con delle falsità e degli inganni.

    Non intendo fare un discorso articolato ma, ad ogni buon conto, non me la sentirei di buttare sempre e comunque l'acqua saponata con dentro il marmocchio. Tanto per esemplificare, l'epopea di Garabandal risalente alla prima metà degli Anni Sessanta del secolo scorso contiene pur sempre, in mezzo a palesi falsità, degli spunti interessanti.

    RispondiElimina
  5. Sempre ho pensato, che nessun oggetto o evento cosiddetto "miracoloso"(arche piu' o meno sante, apparizioni, "chiaroudienze" eccetera) riesca a smuovere coscienza , senza l' apporto (partecipativo ,profondo)della nostra persuasione e volonta' di cambiamento.Meglio , molto meglio, invece di attaccarsi alle favole e al visionarismo , cercare incontri umani Decisivi.

    RispondiElimina
  6. Una volta i clericali, di fronte a simili manifestazioni, solevano usare prudenza se non ostilità aperta. Ma quelli di adesso, come il dignitario copto, sono talmente sciocchi e fatui da gridare subito al prodigio di origine trascendente.
    Tale fenomenologia va invece sempre presa con le pinze.

    Fatto curioso, gli ultimi due dogmi proclamati dalla Chiesa Cattolica sono stati fatti segno da due manifestazioni B.V.M. A metà Ottocento quella di Lourdes e a metà Novecento quella romana delle Tre Fontane, a tutto vantaggio delle gerarchie clericali romane.

    Portando tali fenomeni acqua al mulino dei chiericuti, questi ultimi si sono ovviamente sentiti in diritto di affermare: 'Visto che abbiamo ragione e che la nostra è l'unica religione valida?'.

    E allora che il Cielo sia in combutta con il Cattolicesimo?

    RispondiElimina
  7. ...o l' inferno, Paolo.
    Ma la "vendetta" del Tempo e' vicina , per il clericalismo di ogni specie.Penso :dopo Benedetto xvi, il caos ("di qui a poco non c' e' tanto" , per dirla con mio nonno...).

    RispondiElimina
  8. Amici, ogni forma di potere costituito è destinata alla corruzione - con qualche eccezione antica, forse. La Chiesa cattolica è alle prese con problemi finanziari connessi a speculazioni di infimo livello - fonte certa - e paga pegno per tali sconsiderate azioni e fondi tossici. È occupata quindi a pararsi le sacre terga. I vaticanensi, oltre all'obolo di San Pietro, le bollette acqua/luce che gli paghiamo noi, lasciti, legati, donazioni internazionali, immobili, 8permille, sono, come si suol dire, in bolletta. Gli appannaggi annuali degli alti prelati, intorno + o - 500mila euri (al plurale che suona meglio), macchina autista perpetue sartoria etc., a mala pena sono sufficenti a sostenere il tenore di vita di questi pastori, immolati a salvare le nostre animucce pellegrine. I miracoli? Non vi credono nemmeno loro più. Ho potuto sentire più di un parroco, ammettere ufficiosamente di non credere a buona parte del Vangelo, ai dogmi sulla BVM, alla presenza del Santissimo nel Tabernacolo... "però che volete farci, bisogna tenere a freno il popolo che ancora ci segue, con tali miti leggende storielle, altrimenti senza bussola dove andrebbe a sbattere?".
    La fine del mondo? Non la invoco, ma la attendo senza paura, convinto dell'esistenza dell'invisibile perché l'ho toccato con mano e sicuro che tutto ha uno scopo.
    Angelo Ciccarella

    RispondiElimina
  9. Paolo, in questo articolo non ho introdotto informazioni nuove, se si esclude il riferimento al giorno 11. Mi è parso nondimeno interessante proporre il tema, evidenziando sin dal titolo, la natura tecnologica dell'apparizione. Nel video inserito dall'amica Giuditta e che ho inserito come collegamento, ben si vede il raggio.

    Circa gli altri fenomeni B.V.M., ho sovente esposto le mie opinioni: qui aggiungerei che queste ultime epifanie paiono di origine terrestre, laddove alcune manifestazioni delsecolo XIX e XX, paiono generate da entità sulla cui natura non indugio. Ci vedo, però, più lo zampino dell'Oppositore che altro.

    Jacolliot, l'attuale papa dovrebbe essere il penultimo.

    Angelo, in effetti, "l'essenziale è invisibile agli occhi".

    Ciao a tutti e grazie.

    RispondiElimina
  10. Ciao Zret,
    le tue mani hanno fatto un buon lavoro, sintesi che riassume e mostra il quadro completo.

    Già Ashtar Sheran ha spiegato come è avvenuto il miracolo del Sole di Fatima (madre nave). Poi nel libro intitolato "Da stella a stella" si trova il seguente passo accennando il libro "Prima dell'atterraggio" :

    >>Ma il Bene per le Sue creature porterà il Padre a comandare la liberazione dai
    r e t t i l i che i n f e s t a n o la Terra e danneggiano la totale umanità.<<

    @ Paolo:
    Grazie per le info - questo link non lo fa vedere (http://s6.zetaboards.com/Free_Thinkers/index); ma questo sì che si vedono le cose...

    http://www.wiolawapress.com/index.html

    Conoscete il film Constantine? (Keanu Reeves)

    RispondiElimina
  11. @ puntozero

    Per vedere le analisi fotografiche dell'ologramma manifestatosi a Zeitoun nel 1968 vai al seguente link:

    http://s6.zetaboards.com/Free_Thinkers/topic/880800/1/

    Come ulteriore precisazione aggiungo che il post è dell'11 giugno 2009.

    RispondiElimina
  12. Puntozero, non conosco il film che hai segnalato. Che cosa narra?

    Circa i supposti esseri rettiliani, credo che forse altre entità siano sul soglio, come scrissi nel testo Gli Insettoidi e gli Aracnoidi nell'ufologia, anche se probabilmente si tratta di "versipellis" o shapeshifters.

    Grazie Paolo, della preziosa segnalazione sui retroscena di Zeitun.

    RispondiElimina
  13. @ Paolo - grazie, adesso abbiamo potuto vedere le immagini...

    Caro Zret,
    questo è la trama del film CONSTANTINE:
    John Constantine è stato all'inferno ed è tornato indietro. Nato con un potere che non voleva, la capacità di individuare gli angeli e i demoni che si confondono fra gli umani (mezzosangue), Constantine si è ucciso per sfuggire alle visioni che lo tormentavano. Ma ha fallito, è stato riportato in vita suo malgrado. Avendo tentato il suicidio, ora l'unica speranza che ha di guadagnarsi la salvezza eterna è pattugliare i confini terreni tra inferno e paradiso, usando il tempo che gli è stato concesso per ricacciare nel profondo i seguaci del diavolo...
    http://www.comingsoon.it/scheda_film.asp?key=1456&film=Constantine

    Andremo a rileggere l'articolo tuo. ;-)

    RispondiElimina
  14. Intreccio conturbante, Puntozero.

    Grazie infinite.

    Ciao

    RispondiElimina
  15. [...]sul cancello della chiesa tra le due torri gemelle[...]

    Fantasia? Zero.

    RispondiElimina
  16. Sì, Mike, particolare non irrilevante quelle delle "torri gemelle" integrate al solito numero 11.

    Ciao

    RispondiElimina
  17. Ottimo articolo, faccio notare a tutti una strana coincidenza.
    Le insegne o croci luminose situate entro o fuori da molte chiese chiese sono state sostituite con stessi modelli al neo colorati di Blu, vi ricorda qualcosa ?

    Se la cosa non è relata al Blue Beam quale è il perchè di tale scelta ?

    Ciao.
    Ubi.

    RispondiElimina
  18. Ciao Ubi, interessante osservazione la tua.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  19. Ciao amico molto bello e interessante questo post presto mi piacerebbe fare un articolo simile posso rubarti alcuni dati tenendo la fonte di riferimento ovviamente? Molto bello complimenti

    RispondiElimina
  20. Ciao Petali di stelle, prendi tutto quel che ritieni utile. Se citi la fonte, te ne sarò grato.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...