05 marzo, 2014

Corrispondenze


Bisogna aver paura solo della viltà.

Le affinità tra le cosiddette apparizioni mariane ed eventi ufologici sono state esplorate. Le analisi, però, si sono per lo più concentrate sulle somiglianze fenomenologiche: sono state così messe in luce le analogie formali tra la sedicente Beata Vergine Maria e taluni visitatori, fra la “danza del Sole” e le sfere luminose etc.

Nondimeno, se si focalizza l’attenzione sui contenuti delle profezie mariane per compararli con i messaggi ricevuti da alcuni contattisti, si rilevano somiglianze ancora più strette talora sino ad una perfetta sovrapponibilità.

Proviamo a collazionare i tratti salienti di queste comunicazioni.

Profezie mariane
Formidabili tribolazioni attendono l’umanità, con catastrofi naturali (sic), guerre, carestie.
Profezie aliene
Si prospetta un’era di cataclismi, conflitti, povertà diffusa.

Vaticini mariani
Le avversità dipendono dalla condotta del genere umano che persevera nei suoi peccati e nelle sue trasgressioni della legge divina.
Vaticini alieni
Le sofferenze e le calamità sono dovute ad un’umanità che è recalcitrante a cambiare stile di vita ed a por rimedio ai suoi errori.

Predizioni mariane
Le guerre che insanguinano il pianeta sono la conseguenza dell’egoismo, dell’odio, del nazionalismo.
Predizioni aliene
Le conflagrazioni scaturiscono dalla discordia tra i popoli, dallo sciovinismo e dal revanscismo.

Presagi mariani
Non tutto è perduto. Il destino non è segnato. Se gli uomini si convertiranno, con la preghiera, la penitenza ed il digiuno, l’ira del Padre potrà essere stornata.
Presagi alieni
Non tutto è perduto. Il destino non è segnato. Se la società umana mostrerà segni di ravvedimento, si potrà evitare l’autodistruzione.

Come si può notare attraverso questa rapida sinossi, gli addentellati tra omelie mariane ed informazioni extraterrestri(?) non sono infrequenti. Non solo, le ammonizioni sono accomunate da un trait d’union: la responsabilità dei disastri è dell’umanità, accusata di ogni scelleratezza in modo indiscriminato e generico. Mai un cenno ai governi o alle istituzioni, mai una ferma condanna dei militari o dei vertici politici: che moltissimi cittadini in tutto il mondo si siano opposti all’uso dell’energia nucleare anche in ambito civile, non conta alcunché. Che la contaminazione di Gaia sia la ripercussione di gestioni criminali inerenti allo “smaltimento” di rifiuti tossici e non del cittadino che, espirando, produce biossido di carbonio, non conta alcunché.

L’inquinamento, con tutto il corollario di flagelli apocalittici, è provocato dall’azione dissennata dei singoli e non dalle sciagurate iniziative delle classi dirigenti. Si cerca sempre di infondere un senso di colpa, si affetta un atteggiamento moralistico, predicatorio che circoscrive ogni problema in un’angusta ottica catechistica, avulsa dall’indagine di cause e di nessi politico-economici.

Se lo stile dei messaggi cattolici e quello che connota i moniti alieni è differente, come è differente il taglio, in un caso “religioso”, nell’altro laico, la sostanza è, invece, grosso modo coincidente. Chi è l’Agente che si cela dietro codesti ferali oracoli? Qual è il suo vero scopo? Perché veggenti e contattisti paiono ridotti in uno stato di totale soggezione nei confronti dei vati?

Più degli scenari evocati, delle velate minacce, inquietano le censure, le omissioni ed i silenzi. Sono silenzi pieni di inganni.

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati

APOCALISSI ALIENE: il libro

La squola della Gelmini - di Antonio Marcianò - Gemme scolastiche da collezionare

14 commenti:

  1. Alla fine l'unico modo per evitare la distruzione è uno solo: unirci in un unico popolo, un'unica lingua, un unico stato. Il NWO, insomma; più chiaro di così :/

    ciao Zret, ottimo articolo :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Zret, come stai?

    Mi pare che in fin dei conti, tutto il sistema è influenzato da questa forza negativa, oscura. Una forza che da sempre ha spinto certe elitè ad agire nel nome di una sicurezza e di un progresso mascherato, pedine a loro volta di emozioni-di un sentire del tutto egoistico contro producente per i propri simili. La storia insegna. Ed insegna che fin dove l'uomo si è spinto, continuerà ad avanzare sia nel bene che nel male.
    A mio parere, aggiungerei persino che lo facciano ad occhi chiusi, accecati, assuefatti.. ma da cosa?

    Dal potere? Ormai questa risposta mi pare che sia del tutto relativa, se teniamo conto che al di là delle classi dirigenti ci sia molto di più, oltre il piano fisico.

    Forse la Bibbia non è poi così scontata quando si parla di un Angelo caduto in Terra che avrebbe governato fino al giorno della tanto temuta Apocalisse.

    Ma il punto è: Perchè autodistrursi? Cosa si cela dietro al fenomeno del Potere? La scienza politica ha i suoi limiti per spiegarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' come se nell'universo si torcessero due forze, una creatrice ed una distruttrice. Empedocle docet. In questi tempi Thanatos sopraffà Eros per disseminare morte in ogni dove.

      Il Quarto Vangelo (di Cerinto?) ci avverte che il Diavolo è l'Arconte di questo mondo. In che senso mondo? La Terra o questo universo? Nel secondo caso, significa che la via d'uscita è solo una stretta cruna verso l'Altrove.

      L'autodistruzione altro non è che una distruzione indotta dagli Architetti della dissoluzione. O no?

      Ciao

      Elimina
  3. Ma chi realmente dirige queste due forze? Sono forze autonome e indipendenti?
    Pongo tali domande perchè se noi poveri umani siamo ricchi della Sorgente Divina, vuol dire che la forza creatrice in un certo senso vige all'interno della nostra materia.

    Quindi la spinta fra queste due forze, è dovuta anche da noi? Gli Arconti, a questo punto, non sarebbero gli unici Architetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutto nel cosmo o nella psiche umana può essere esaminato e studiato in termini razionali, naturalmente, sebbene il punto non sia questo. Il punto della razionalità non-ordinaria è riuscire a raggiungere una comprensione moderata e sobria di tutti quegli aspetti della esperienza umana che si trovano al di là dei limiti della ordinaria percezione.

      Abbiamo due distinte tipologie di arconti:
      - uno di tipo fetale o embrionale
      - l'altro di tipo rettiloide

      (...) Tale duplice fase con cui si ebbe la loro generazione, rese gli arconti depositari di una natura aggressiva e divisiva che li induce a lottare tra loro.

      Il problema viene provvisoriamente risolto quando la tipologia rettiloide assurge ad una posizione dominante rispetto alla massiccia orda di feti, e sull'intero dema.

      "Aprendo gli occhi l'arconte draconiano vide una grande quantità di materia e divenne arrogante, affermando: "Io sono Dio [la divinità unica di queste regioni], e non c'è alcun altro dio a parte me."

      L'ENIGMA DEGLI ARCONTI, IL SOGNO ALIENO E LA VITA UMANA.

      Elimina
    2. Docean, la tua domanda si può riformulare nel modo seguente: bene e male hanno la stessa origine? Ritengo che il filosofo che si è accostato maggiormente ad una possibile verità sia Schelling . Egli reputa che in Dio alberghi una dose di male, che la Luce accolga in sé pure le tenebre. So che è una visione in parte blasfema, ma altrimenti quale potrebbe essere la genesi del Male che forse è l'ombra dell'Assoluto?

      Ciao

      Elimina
    3. Sì, Wlady, gli Arconti paiono aborti di dei, forse scorie di un universo imperfetto.

      Ciao

      Elimina
  4. esatto Zret, è proprio quello che penso e che ho scritto: tutte le profezie, le canalizzazioni (con forse rare eccezioni, sempre che esistano) derivano dagli Altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune canalizzazioni contengono pure delle verità, in quanto chi orchestra gli eventi facilmente li può prevedere. Bisogna essere molto cauti.

      Gli Altri sono atri... (da ater, atra, atrum)

      Ciao

      Elimina
  5. Per chi se le fosse perse vi segnalo le profezie di Rasputin che sembrano uniformarsi a quelli discusse nel presente articolo :
    I veleni abbracceranno la Terra come un focoso amante. E nel mortale abbraccio, i cieli avranno l’alito della morte e le fonti non daranno più che acque amare e molte di queste acque saranno più tossiche del sangue marcio del serpente. Gli uomini moriranno di acqua e di aria, ma si dirà che sono morti di cuore e di reni... E le acque amare infesteranno i tempi come la cicuta, perché le acque amare partoriranno i tempi amari.

    RispondiElimina
  6. Comunque la BVM sembra una appassionata sottoscrittrice dell'Agenda 21!

    RispondiElimina
  7. Del resto il senso di colpa è anche quello che le élite vogliono instillare in noi uomini, facendoci credere che gli squilibri climatici sono tutti colpa dell'uomo che inquina e che magari osa persino respirare

    il diluvio/distruzione universale è descritto in tutti i miti come qualcosa che avvenne perché gli uomini avevano tradito la fiducia degli dei o avevano peccato/trasgredito ai loro ordini

    adesso chi crede nell'avvento del Cristo e nell'avverarsi delle profezie dell'Apocalisse sostiene che ci sia bisogno di questa fase di orrore e distruzione perché così Dio potrà valutare le azioni degli uomini ed alla fine separare il bene dal male (come se un dio onnipotente non avesse altri metodo più indolori)

    Vi ricordate il senso di colpa che emerge pesante come un macigno dagli articoli del blog intermatrix per esempio? Senza per questo pensare che siano tutti intenzionalmente complici, però di sicuro spesso e volentieri operano all'interno di chemi che Altri tracciano per loro.

    RispondiElimina
  8. circa messaggi da altri pianeti non mi pronuncerò perché non ho abbastanza conoscenze a riguardo e quindi preferisco tacere, per quanto riguarda medium ecc ecc posso dire che quelli con VERE capacità preferiscono la discrezione infatti solo pochi intimi sono a conoscenza di ciò che sanno fare inoltre non cercano ne denaro ne visibilità

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...