01 dicembre, 2014

I segreti della Massoneria


Certi misteri non sono così misteriosi: quali saranno mai i segreti della Massoneria? Le attuali Logge perseguono per lo più fini ben diversi da quelli che si prefiggevano le Obbedienze settecentesche.

Oggigiorno fra i gradi bassi (i cosiddetti gradi blu) gli obiettivi, se si esclude qualche eccezione, sono molto prosaici: ottenere potere, ricchezza e notorietà. Iscrivendosi ad una Loggia, si possono ricevere benefici di vario tipo: sono aderenze e strumenti utili per una rapida scalata sociale.

Salendo nella gerarchia, gli affiliati, un po’ alla volta, sono resi partecipi di conoscenze esoteriche tra cui i rituali per dominare la natura, per influire sugli eventi e per entrare in contatto con le dimensioni invisibili. Siamo in un ambito faustiano.

Lo scopo ultimo, però, a nostro parere, è un altro. Lo si intuisce, considerando la paura della morte che alberga negli esseri umani; nelle creature pseudo-umane codesta paura conflagra nel terrore. Esse aspirano a conseguire l’immortalità, un’immortalità purchessia, vuoi sotto forma di ancoraggio ad un’anima vuoi come trasferimento delle memorie cerebrali da un encefalo ad un altro.

Qualcuno ha promesso ai Fratelli dei gradi più alti che non morranno in cambio di... E’ davvero in corso una guerra per la vita eterna. Essi forse temono (o sanno?) che, dopo la morte fisica, li attende o il nulla o l’inferno (interminabile?). Per questa ragione si attaccano tenacemente a surrogati e simulacri di esistenze, a somiglianza di ostriche allo scoglio.

I potenti, come tutti, sono impotenti di fronte al destino ultimo. Tanto temerari e tracotanti con i popoli, al cospetto della Fine tremano a guisa di bimbi sperduti nel buio.

To be or not to be? This is the question”. A volte non pensiamo che sia desiderabile il non essere rispetto ad un’esistenza (anche post mortem) ignobile e dolorosa? Noi sì, non loro. La loro ossessione è l’immortalità, dono mortale per i mortali.

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati

APOCALISSI ALIENE: il libro

La squola della Gelmini - di Antonio Marcianò - Gemme scolastiche da collezionare

3 commenti:

  1. Non penso che 'fratelli' di una volgarità unica quali Berlusconi e Napolitano si pongano interrogativi metafisici di una qualche profondità. Il Berlusca lo si direbbe un pò meno becero, un pò meno gretto dell'altro compare, ma si tratta di inezie, di quisquilie.
    Si dice che Silvio abbia predisposto nel proprio futuro mausoleo un frigorifero per farsi surgelare una volta sopravvenuta la morte onde poter essere rianimato e riportato in vita una volta che le conoscenze scientifiche lo permetteranno. Probabile che sia così, visto il personaggio ed in tal caso si tratterebbe di un 'wishful thinking' ovvero di una pia illusione.
    E' tutta gente che che al massimo può aspirare e credere in una immortalità fisica, in un godimento senza fine dei beni ammassati su questa Terra.
    Ma la conoscenza spirituale, metafisica ed una eventuale forma di immortalità appaiono come tutt'altra cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' così, Paolo. Consideriamo che il 99 e passa per cento degli affiliati resta nei gradi bassi per tutta la vita, aspirando ad accumulare denaro, privilegi e potere per sé ed i propri rampolli. Belzebusconi avrebbbe fondato una sua Obbedienza, la Loggia del Drago. Egli, sapendo che... , crede e spera di diventare immortale attraverso l'ibernazione.

      Gli scopi dello 0,1 per cento degli affiliati ritengo siano quelli da me suggeriti.

      Ciao

      Elimina
  2. La Loggia del Drago di Galeazzi-Pinotti
    http://www.centroparadesha.it/ude/articoli/1156-549-la-loggia-del-drago-di-galeazzi-pinotti

    PS: Zret sei riuscito a recuperare i file perduti con il mio suggerimento?

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...