14 settembre, 2006

Il 2012 secondo i Maya e secondo i cosmologi (seconda parte)

LINK alla prima parte.


Secondo la studiosa D. Bortoluzzi,“nel XVIII secolo, l’astronomo inglese Edmond Halley, scopritore della cometa che porta il suo nome, studiando la costellazione delle Pleiadi, si accorse di un gigantesca “cintura” di luce proprio in quella regione celeste… Nel 1961, Paul Otto Hesse scoprì, sempre nelle Pleiadi, una massa di energia fotonica di forma circolare dello spessore di 759.864 miglia”. Pare che, da alcuni calcoli, la Terra traverserà questa massa di energia fotonica nel 2012”.

A proposito di quest’anno fatidico, il ricercatore messicano J. Massaun così si esprime: “L’anno 2012 segna astronomicamente il momento in cui avverrà un approccio della Terra al centro della galassia. I Maya credevano che l’energia di tale centro fosse potentissima… L’avvicinamento avviene ogni 25.000 anni: allora riceviamo una quantità enorme di luce e di magnetismo”.

Due scienziati statunitensi, Terrance e Tennis McKenna, sostengono che l’universo è un ologramma di 64 onde o scale temporali: ciò spiega i 64 esagrammi del Libro dei mutamenti, le 64 chiavi dell’Albero della vita ed i 64 codoni del DNA. Gli studi da loro condotti mostrano che le 64 onde si fonderanno, raggiungendo l’acme, nel 2012.

Recentemente alcuni cosmologi hanno espresso la loro apprensione, perché nel 2012 potrebbe accadere una collisione di buchi neri all’interno della nostra galassia con un conseguente grave squilibrio gravitazionale.

Sembra proprio che il 2012 sarà, nel bene o nel male, un anno di svolta: probabilmente i Maya avevano ragione e, con loro, scienziati come Giuliana Conforto per la quale il cambiamento è ormai imminente.


Fonti:

A. Alford, Il mistero della genesi delle antiche civiltà, Roma, 2000
D. Bortoluzzi, Alla ricerca dei libri di Thot, Aprilia, 2005
D. Icke, Il segreto più nascosto, Diegaro di Cesena, 2001
P. Kolosimo, Astronavi sulla preistoria, Milano, riedito nel 2004
Michela, Collisione dei buchi neri nel 2012?, 2006
Zret, Apocalissi aliene, di prossima pubblicazione

7 commenti:

  1. post abbastanza interessante, tuttavia senza la seconda parte la prima era un po' fine a se stessa. I maya erano certamente un popolo straordinario... staremo a vedere

    RispondiElimina
  2. Ciao Nautilus, ho letto il tuo Illusioni che mi ha colpito molto per l'accorata profondità. Per quanto riguarda il 2012, non resta che aspettare, ma credo si debba anche agire. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Grazie per i complimenti... ad ogni modo quello che è certo è (come dici tu) che si deve agire, o almeno provarci. Non bisogna mai rassegnarsi (e questo è un concetto applicabile, pur con alcune limitazioni morali, a qualunque momento della vita).

    RispondiElimina
  4. Caro Zret,

    ti volevo sottoporre uno studio di Diego Cuochi su Arte e Ufo.

    Trovo interessante tutto il lavoro... anche per l'ampia selezione di immagini di affabile qualità.

    Senza voler dar contro alle conclusioni dell'autore, le trovo tutte evidenti e logiche, vorrei basarmi proprio su questo studio per pormi una domanda, di cui chiedo la tua opinione, quando puoi.

    Nel fantomatico scenario che vede la Chiesa a conoscenza di realtà aliene, fin dalla sua nascita, è lecito pensare che questa usasse i media del tempo per affiancare/sostituire eventuali avvistamenti dell'epoca con miracolosa concessione di apparizioni angeliche?

    "Le nuvole, io che pago, fatemele così!"

    RispondiElimina
  5. Ciao T A R O.

    In attesa che torni mio fratello, ti espongo il mio parere e, alla Tua domanda: "Nel fantomatico scenario che vede la Chiesa a conoscenza di realtà aliene, fin dalla sua nascita, è lecito pensare che questa usasse i media del tempo per affiancare/sostituire eventuali avvistamenti dell'epoca con miracolosa concessione di apparizioni angeliche?"...

    ...rispondo con un secco .

    E d'altro canto, la fede stessa in qualche cosa di supremo è una mistificazione messa insieme da menti "ingannevoli" al solo scopo di dominare le genti. Non a caso, è lo stesso metodo che usano oggi i media, ovverosia inventare trasmissioni vuote e stupide per addormentare il popolo imbelle (vedi "Il grande fratello" et similia).

    Insomma, gli uomini sono schiavi e non lo sanno.

    RispondiElimina
  6. Ciao Taro, credo che la Chiesa nicena poi cattolica, sia fondata dal IV secolo d.C. su un inganno: non escluderei che alcuni vescovi e papi fossero in contatto con quelli che nelle epistole attribuite a Paolo sono chiamati arconti, probabilmente entità interdimensionali malefiche che diedero alla gerarchia potere, ma in cambio di molti favori. Esiste un collegamento tra Costantino, l'imperatore con cui il Cristianesimo ricevette un crisma di ufficialità, e Bill Gates? Ebbene, sembra di sì: me ne occuperò in un prossimo articolo. Ciao

    RispondiElimina
  7. In condizioni di curiosità estrema nell'attesa di leggere il secondo contributo.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...