12 aprile, 2008

La profezia di Orione

Secondo autori come Charles Hapgood, John Anthony West, Graham Hancock, Robert Bauval ed altri, un antico popolo, verso la fine dell'ultima era glaciale, approdò in Egitto (ed altrove), in seguito ad una catastrofe, a causa della quale la terra abitata da quella civiltà, si era inabissata nell'oceano.

La Sfinge e le celebri piramidi di Gizah sarebbero vestigia di quell'epoca, risalenti circa al 10.500 a.C. I monumenti egizi codificherebbero delle informazioni relative alla catastrofe. West, Hancock e Bauval ritengono anche che esista al di sotto della Sfinge una Hall of records, ossia una Sala dei documenti, riferibili alla civiltà atlantidea ed al cataclisma che la distrusse.

Patrick Geryl, autore del saggio intitolato La profezia di Orione, opina che quegli avvenimenti siano criptati nello Zodiaco del Tempio di Dendera, in cui John Lash ha creduto di trovare un adombramento del 2012. Slomans ha tradotto il capitolo 17 del cosiddetto Libro dei morti: la sua resa implica che la Terra conobbe uno spostamento del polo magnetico, a causa del quale "il sole sorse in un nuovo orizzonte". Secondo Slomans, Osiride che è rappresentato nel cielo dalla costellazione di Orione, ha un'attinenza con lo slittamento dei poli. Il tutto potrebbe essere collegato ad una variazione nell'inclinazione dell'asse terrestre, alla dislocazione di strati della litosfera o ad un cambiamento nella direzione della rotazione di Gaia. Gino Ratinckx, studiando le configurazione degli astri, ha stabilito che la posizione di Orione e di Aldebaran combacia precisamente in due date, il 9792 a.C. ed il 2012 d.C.

Il prossimo passo, stando a questi ricercatori, è il ritrovamento del Labirinto, un luogo sotterraneo dove i discendenti degli Atlantidei custodirono testi in cui sono riportate le loro conoscenze sugli sconvolgimenti ciclici, del passato e del futuro.

Nigel Appleby ha studiato l'allineamento delle piramidi e della cintura di Orione, per tentare di trovare la Sala dei documenti. Egli ha scoperto un collegamento tra Orione ed il pianeta Venere. "Quando il Leone ed il Sole sorgono nello stesso tempo, Venere è visibile al di sopra di entrambi, mentre segue lo stesso sentiero celeste. In questa particolare circostanza, il pianeta ciprigno traccia un giro che attraversa la parte superiore di Orione. questo fenomeno occorre solo una volta ogni 12.500 anni e la prossima volta accadrà nel 2012”. Adrian Gilbert reputa che nell'agosto 2012 Venere stazionerà nella mano del Gran cacciatore.

I vari autori, considerando le configurazioni astronomiche, convergono verso conclusioni simili, sebbene chiamino in causa differenti costellazioni. Il cataclisma, le cui cause sono piuttosto controverse (una superonda galattica, un meteorite, un'alterazione del campo magnetico solare…) avvenne durante l'età del Leone e causò l'inversione magnetica dei poli, sismi, eruzioni vulcaniche, inondazioni, slittamento di parti della crosta terrestre. Il Sole sorse ad est e la Terra cominciò a ruotare in senso antiorario sicché alla precessione degli equinozi fu impresso un moto a ritroso. Tale scenario pare essere confermato da Erodoto che nelle Storie ricorda: "Il Sole nell'arco di quel tempo (341 generazioni), in quattro occasioni, si allontanò dal suo corso consueto, per sorgere due volte dove ora tramonta e per tramontare due volte dove ora sorge." Le 341 generazioni di Erodoto dovrebbero corrispondere ad un periodo di 11.340 anni.

Anche l'ingegnere Maurice Cotterel, studioso dei Maya, considera il 2012 un anno cruciale e pensa che si manifesteranno fenomeni solari molto intensi.

Come si può notare da questa breve e necessariamente incompleta rassegna sui principali testi inerenti alla Sala dei documenti, alcuni autori tendono a valorizzare certi disegni stellari, altri, invece, si concentrano su differenti configurazioni. Molte ipotesi sono simili ad elucubrazioni più ingegnose che convincenti: esistono dei programmi informatici per ricostruire la posizione degli astri nella preistoria, ma non sempre gli allineamenti degli astri combaciano con quelli di edifici sulla Terra, sebbene sia ormai assodato che costruzioni antiche come le piramidi o i templi di Angkor Vath, in Cambogia, riproducono precise sinopie celesti.

Il fenomeno della precessione equinoziale, riscoperto dallo scienziato ellenistico Ipparco di Nicea nel II sec. a.C., gioca un ruolo decisivo nella comprensione del tema, come probabilmente il presunto spartiacque temporale costituito dal 2012. Non escluderei che, nei prossimi anni, si potrebbe portare alla luce l'enigmatica Sala dei documenti: verranno conferme alle congetture di archeologi, archeoastronomi, storici?

Temo che qualcuno, soprattutto tra quelli che appartengono all’archeologia ufficiale, si impegnerà a distorcere, filtrare e censurare le scoperte concernenti un lontanissimo passato, un passato remoto eppure contiguo al nostro presente.

Ringrazio il gentilissimo Dottor Ginatta che mi ha fornito dell’utile materiale cui ho attinto per la stesura di questo breve testo.

Fonti:

M. Cotterel, A. Gilbert, Le profezie dei Maya
P. Geryl, G. Ratinckx, The Orion prophecy
A. Gilbert, Signs in the sky
G. Hancock, Impronte degli dei
Id., Specchio del cielo
C. Hapgood, The path of the pole
M. Lehner, The complete pyramids
A. Slosman, Le grand cataclysme
G. Stray, Review of The Orion prophecy
J. A. West, Serpent in the sky

31 commenti:

  1. Un bel salto nel passato per me.. :) Fu proprio con i libri di Hancock e Bauval che cominciai questo 'percorso'..

    Donnie.

    RispondiElimina
  2. E' sbalorditivo che ci sia voluto tanto tempo per comprendere che la cintura di Orione è rispecchiata dall'allineamento delle piramidi risalenti all'XI millennio a.C. Eppure è così: la storia è written in the stars.

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. difficile orientarsi inquesto ennesimo ginepraio

    C'è qualcosa di nascosto e di non facile lettura, che sicuramente è scritto nelle stelle, nelle connessioni astronomiche.

    Io mi sento sicuro che una qualche "Atlantide" sia esistita (benchè i debunkers approfittino di queste affermazioni per screditare ciò che dico sulla scienza, la medicina, le scie chimiche), sono troppi i dati a sostegno e no riuscirei a citarli tutti se non scriveno un altro libro (ma ce ne sono già tanti).

    Detto questo, cosa succederà non lo so, forse il 2012 ci sarà qualche scombussolamento, slittamento della crosta terrestre con terremoti, maremoti e vulcanismi, come sembra proprio sia successo nel 9.600 a.C.

    Forse non succederà, forse succederà qualcosa di peggio, i nostri leader d'altronde stanno lentamente avvelenando la terra, e sembra che abbiano una dannata fretta.

    Forse è vero che nel 2012 alcune situazioni cosmologiche e vibrazionali possano subire un notevole cambiamento; sembra che stia già succedendo, e forse le scie chimihce sono un lavoro maleficio per impedire questo mutamento (un cambio di coscienza dell'umanità?).

    Siamo in mezzo ad un terreno minato di forse, di chissà e di perché.

    Di sicuro conoscendo chi sovrintende al sito di Giza (hani hwaas) la misteriosa camera sotterranea (esisterà poi?) potrebbe essere già stata ritrovata senza che noi sappiamo nulla. Anzi, i documenti trovati lì potrebbero spiegare molte cose che noi non capiremo mai.

    Da notare con quale foga gli spagnoli (i preti in particolare, emissari del vaticano) abbiano distrutto i documenti scritti in quechua dei nativi americani, forse certe conoscenze dei maya non dovevano essere divulgate.

    nonostante tutto alcune loro profezie sono arrivate fino a noi, e speriamo proprio che abbiano ragione, preferisco le profezie dei maya e degli hopi (aperte alla speranza, che preconizzano una nuova era, un cambio di coscienza universale) a quelle della Bibbia

    intanto segnalo questo articolo sullo spostamento dei poli che sarebbe gia' iniziato

    RispondiElimina
  4. x anto riguardo questo:
    http://trotzky.splinder.com/post/16563101#comment

    io l'ho sempre detto che gesu era donna x i seguenti motivi:

    nell'ultima cena la Maddalena è dipinta a specchio suo

    a rene abbiamo la scritta isis

    allora isis è iside
    e si scriveva ss
    che nel tempo cambia in hesus
    ovvero gesu

    RispondiElimina
  5. x stendec:
    zeccharia sitchin
    "il libro perduto del dio enki"

    RispondiElimina
  6. Corrado, siamo in un altro dedalo. Non capisco per quale motivo se, veramente ci attendono vari cataclismi, essi si adoperino tanto nell'avvelenamento del pianeta e nel dominio totale. Qualcosa non quadra. Non so i poli, ma credo proprio che l'asse terrestre si sia spostato: basta osservare il cielo notturno.

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  7. Corrado condivido in pieno quello che scritto, in tutto.

    Mercy, prima credi che gesù non sia mai esistito e ora dici che era donna? Troppa informazione da "supermercato". Sappi valutare e "filtrare"

    Donnie.

    RispondiElimina
  8. no donnie credo una via di mezzo
    nel senso che ho sempre pensato a lui come alla dea iside per i motivi che ho detto sopra
    non esistito nel senso che è chiaramente una fiaba astronomica
    però è esistiA nel senso che la fiaba è stata mescolata a qualcuno veramente esistito
    ovvero iside
    ma siccome iside è egizia e gli egizi copiarono da babilonia che copio dalla valle del indo che copio dai sumeri...capito?
    e poi che ? non posso ricercare e cambiare idea quando trovo cose nuove o cosa?

    RispondiElimina
  9. infatti zret, se ci fosse davvero un gran macello distruttivo nel 2012 perchè avvelenare un pianeta destinato a sperimentare la distruzione?

    sembra piu' probabile pensare che i cambiamenti naturali a cui potremmo andare incontro senza l'intervento degli avvelenatori siano cambiamenti in positivo, cambiamenti di liberazine, che a loro non piacciono

    D'altronde se sapessero che sta giungendo l'ora potrebbero voler distruggere tutto con violenza prima che lo faccia la natura.

    Ma in questa ipotesi visto che mancano 4 anni al fatidico 2012 cercherebbero subito di creare i presuppostri per una guerra globale, sarebbe piu' efficace.

    No, i conti non tornano, per un verso sembra che agiscano come se avessero davanti a sè decenni di governo mondiale, per l'altro sembra che abbiano una dannata fretta di terminare il loro sporco lavoro di avvelenamento e asservimento delle masse.

    Forse nel 2012 saranno i Grandi Burattinai a scatenare la grande distruzione sotto forma di guerre, epidemie, carestie, come mezzo per poi arrivare ad uno stato globale neonazista.

    Forse ci sarà l'arrivo in forze di entità extraterrestri a noi amiche che ci liberanno dal giogo e si stanno preparando a contrastarle? Incredibile ma non troppo.

    speriamo che i maya abbiano ragione o che abbiano ragione gli Hopi

    La cosa peggiore è per molti versi vivere inquesto limbo pieno di attese spettrali e di funesti presagi, in un mondo che tali segni non vede. Almeno in una guerra tutti sanno che c'è un assalto nemico e ci puo' essere solidarietà intorno a te. In questa guerra non dichiarata chi si permettesse di dire la verità "siamo in guerra! ci stanno bombardando!" sarebbe preso per matto.

    RispondiElimina
  10. a ben ripensarci (dopo una loro rilettura) le tre profezie, hopi, maya e quella dell'apocalisse presentano numerosi punti di similitudine, provare (a leggere) per credere

    RispondiElimina
  11. Un saluto a tutti.
    Recentemente sono tornato da un mistico viaggio in egitto dove singolari esperienze, complice un'improbabile compagnia da corte dei miracoli, sono state all'ordine del giorno.
    Ciò che però mi ha intrigato maggiormente è che di fronte alla piramide di Saqqara sono entrato in stato alterato di coscienza nel quale la piramide si è rivelata quale antenna in comunicazione con una ben precisa parte del cosmo che ho intuitivamente realizzato essere Sirio, stella binaria denominata anche il cane di Orione e la stella di Iside.
    Indipendentemente dal quesito riguardo alla salute mentale del protagonista vi domando se avete mai sentito di una correlazione astronomica fra questa piramide e Sirio perchè sinceramente non sono riuscito a reperire alcuna informazione in merito in rete.
    Grazie un saluto

    RispondiElimina
  12. timor, davvero non sei a conoscenze delle FORTISSIME CORRELAZIONI FRA SIRIO E LA PIRAMIDE?

    allora, innzitutto c'è il libro "il mistero di Sirio" di Robert Temple, libro interessantissimo (non credo a tutto ciò che dice anche perchè c'è di mezzo qualche ammissione dei massoni da prendere con le pinze)

    Da notare che Temple aveva previsto (prima della scoperta astronomica) in base all'analisi dei miti dogon che Sirio fosse in realtà stella ternaria (cosa recentemente confermata)

    Numerose sono le testimonianze di persone dalla mente aperta che hanno provato sensazioni simili alle tue (come testimonia se non erro G Hancock)

    Ti consiglio di leggere il libro summenzionato, di fare ricerche in rete su Dogon / Nommo /Temple / Sirio

    Non credo tu stia delirando. D'altronde piu' di una persona ha ipotizzato che uno dei veri scopi della Piramide fosse quello di realizzare delle cerimonie di iniziazione esoteriche utilizzando particolari poteri della piramide (ad esempio risonanze acustiche, posizione del luogo rispetto ai meridiani energetici, etc.)

    Altro libro interessante (ma più esoterico) è "Il segreto di Sirio" di Murry Hope

    personalmente sarei interessato a sapere di piu' della tua esperienza.

    RispondiElimina
  13. Ciao Zret..
    Puntuale post che punta al 2012,la data più gettonata come "fine dei tempi", a sentire il nemmeno troppo criptico messaggio di innumerevoli profezie le più varie nell'età e nella provenienza cultural-geografica.
    Anni fà,circa quindici,cominciai ad interessarmi a queste tematiche
    relative ai misteri del passato collegati a ciò che ci riserva il futuro...Scoprìì così,tramite libri e riviste specializzate, una serie di autori tra i quali quasi tutti quelli citati nell'articolo.
    Per farla corta,io credo che siamo alla vigilia di un gran cambiamento,quello annunciato anche nella sacra Escatologia e che và sotto il nome di Apocalisse,Rivelazione.
    Alla fine di tutti i miei pensieri sul come avverrà,ho trovato che il candidato perfetto "operandi" come causa del settimo sconvolgimento,che sarà secondo alcuni veggenti l'ultimo e definitivo,è NIBIRU il pianeta della croce,o meglio sarebbe dire un intero sistema celeste in avvicinamento al nostro sistema,con a capo la stella bruna Nemesis, compagna occulta del nostro Sole,che sembra sia stato, visto e fotografato recentemente,sempre che non sia un falso. Bisognerebbe fare ricerche in questo senso..
    Anche i tempi ,partendo dalla data approssimativa di 10.500 anni fà come data del diluvio universale coincidono con il passaggio di Nibirù che passerebbe ogni 3.600 circa. Ebbene, se si considera che non sempre,avendo esso una orbita bizzarra,fà danno alla stessa maniera (quando passa troppo distante influisce poco su poli e magnetismo,un pò come una calamita fuori range) questo sarebbe il suo terzo e forse più devastante passaggio in quanto 3.600 per 3 fà 10.800 ..come vedete non siamo troppo distanti...
    Và bè, l'importante è non farsi cogliere impreparati perchè "Io verrò a voi come un ladro nella notte,vegliate" disse Colui.

    RispondiElimina
  14. Olà! Ciao Timor...che bello vederti quì..
    Iquieto viandante nei psico-territori...come và?
    E la liana di Lunatar...ci parli ancora?
    Un saluto,Claus

    RispondiElimina
  15. per niente un falso,clausneghe.

    credo,anzi son sicuro di averlo visto anch'io,con un cannochiale da 70mm,cosa fantastica che era visibile ad occhio nudo,ho usato poi l'attrezzo non solo per vederlo meglio,ma per l'incredula mia visione,e quindi per mostrarlo anche ai miei famigliari,compreso una bambina di 6 anni,esso si presentava;di colore rosso,ed aveva come una croce di luce dietro.

    questo se non ricordo male è successo,tra dicembre ed gennaio,vedete mi succedono cosi tante cose,che poi le date non interessano cosi tanto...

    un caro saluto a tutti. anto-az

    RispondiElimina
  16. la mia ipotesi è la seguente,anche se da me criptata in altri commenti;la rivelazione o la verita sarebbe saltata fuori,diciamo cosi naturalmente,dandoci la possibilita di evolverci in modo repentino,ed quindi di salverci da qualunque cosa fosse successa,catastrofe compresa.
    ma con scie e tutto il resto,frenano la cosa per consentirsi,un dominio dopo il...
    tutto poi collegabile,ho almeno in massima parte con le sperimentazioni di malanga sugli adotti.
    se avremmo uno scoccone inconsapevoli,potremmo avere solo tanta paura,ed il risultato è tornare all'eta della pietra,solo ed esclusivamente per lo sfruttamento continuo della razza umana,o meglio dell'essere umano.

    non amo le scrittere lunghe,ma discorsi fatti dal vivo,meglio comprendibili.

    credo pero di essere stato abbastanza chiaro,e proponitivo.........

    ciao zret

    RispondiElimina
  17. Corrado la mia domanda riguardava il collegamento fra Saqqara e Sirio, so che la la stanza della regina della piramide di Cheope è in quale modo allineata a Sirio ma questo non spiega la mie esperienza vissuta a Saqqara.
    Semplicemente quando sono stato a Saqqara ho incominciato inspiegabilmente a piangere, dopo che tutta la mattina avevo provato un senso di inquietudine e nausea , e a ricevere visioni stellari che sembravano trasmesse attraverso la piramide. Era come se si fosse creato un tunnel di comunicazione con un posto del cosmo con il quale sentivo un profondo legame e per il quale nutrivo una profonda nostalgia e che ho sentito essere Sirio.
    Le visioni rassomigliavano, anche se meno intense, a quelle vissute con l'ayahuasca e apparivano come codici artistici che mi commuovevano.
    Può essere che abbia semplicemente avuto un flashback ma non capisco perchè così intensamente in quel luogo preciso....le 3 piramidi di giza non mi avevano assolutamente impressionato.
    La cosa che mi ha maggiormente sorpreso è stato scoprire che Sirio era la stella di Iside e il cane di Orione. Paradossalmente in questi anni ho sviluppato fortemente la passione per il culto archetipico della madre cosmica e del concetto di Anima quale sovrastruttura femminile espansa della persona (vedi jung e Hillman). Anche nelle diverse esperienze transpersonali eteroindotte sono stato guidato dalla madre cosmica e dalla madre terra.....ma questa è un'altra storia.
    Sono eventi per me significativi, per altri possono apparire privi di correlazione e il frutto di un temperamento emotivo e di una regressione infantile.
    Personalmente ritengo, con un parallelismo anatomico, che siano il frutto dell'attivazione dell'emisfero destro con tutte le considerazioni che se ne possono dedurre a livello di simbologia


    Ciao caro Claus come vedi di incontri con Lunatar e la Liana ne ho fatti un pò. Però adesso mi sono fermato, la realtà condivisa sta diventanto fin troppo magica senza bisogno di rinforzi extra.
    ti nando un grosso saluto

    RispondiElimina
  18. timor diciamo che hanno cercato di nascondere la parte femminile x evitare che le persone si sveglino
    ---------
    come sarebbe a dire che nibiru è il pianeta delle croce e un intero sistema?

    RispondiElimina
  19. guardate i miei poteri mentali
    muovo la catenina
    http://vid3oteka.blogspot.com/2008/04/prego-i-poteri-mentali-non-esistono.html

    RispondiElimina
  20. Moltissime ipotesi, tante ricerche, innumerevoli studiosi anche di valore chinatisi su tali aree di ricerca. Conclusione: brandelli di certezze come la fine del Kali Yuga alle porte e assai poco in aggiunta.

    Attendibili i calcoli di coloro che credono che lo spigolo o la punta di tale o tal'altro monumento egizio o maya o altro fosse allineato con la stella X o Y nell'anno Z a.C.?

    Non ci credo per niente. Un'espressione tratta dall'inglese etichetterebbe queste computazioni come frutto di 'wishful thinking'.
    E le teorie di Velikovsky da cui discende l'ipotesi della Polar Configuration dove le mettiamo? Come facciamo, tenendo conto delle scoperte dello studioso ebreo, materiale sicuramente degno di considerazione, a far quadrare i conti?

    Il passato, specie se remoto o assai remoto, è uno scrigno che lascia sfuggire ben poco di sè.

    Nella bibliografia, caro Zret, io tralescerei il libro di Albert Slosman e quello di M.Cotterel, temo entrambi altamente inattendibili.

    Un aneddoto curioso: più di vent'anni fa avevo comperato a scatola chiusa quatro libri di A.Slosman. Resomi conto di essere incappato in porcherie, li diedi ad un amico che si recava a Parigi, perchè li svendesse. Conclusione? I rigattieri di libri usati non li accettavano nemmeno come regalo. Penso di essermene disfatto gettandoli nella carta straccia.
    Ciao

    RispondiElimina
  21. Ciao Paolo, conosco solo in modo superficiale e frammentario Slosman, mentre di Cotterel ho letto un paio di saggi che mi sono parsi piuttosto astrusi e cerebrali, ma forse perché esprimono la forma mentis di un ingegnere. Recentemente Cotterel ha scritto un saggio sui Celti, collegandoli al 2012, ma non l'ho acquistato e quindi non posso esprimere giudizi.

    Gilbert scrisse un testo sui Re maghi in cui si cimentava in predizioni che puntualmente NON si sono adempiute.

    Forse, invece, di guardare sempre le stelle, dovremmo badare a ripulire le stalle, come Eracle. A parte questa aminità, in un senso o in un altro, credo che i prossimi anni saranno cruciali: altrimenti. come si spiegherebbero le convulsioni della sinarchia?

    Ciao

    RispondiElimina
  22. leggete dei wingmarkers, le vere profezie parlano solo di rettiliani in forma umana che creano il nwo nel 2011...ma a noi è giunta una disinformazione pazzesca sull'avvenimento...

    RispondiElimina
  23. ciao zret,sei riuscito a farti verbalizzare il tuo dissenzo al voto?

    fammi sapere.anto-az

    RispondiElimina
  24. "infatti zret, se ci fosse davvero un gran macello distruttivo nel 2012 perchè avvelenare un pianeta destinato a sperimentare la distruzione?"

    secondo me i cambiamenti non sono positivi..salve a tutti e scusate l'intromissione.
    la mia risposta alla domanda invece è abbastanza semplice e putroppo banale: la foga si nota poichè si stanno preparando a dei cambiamenti che coinvolgeranno tutti potenti compresi, quindi a superare la distruzione per reinnescare dopo di essa un cammino nuovo delle civiltà all'insegna però degli stessi valori di quest'ultima, cioè potere dominio e conquiste da parte degli stessi gruppi di oggi.

    RispondiElimina
  25. Luigi, dipingi uno scenario futuro a tinte fosche, ma potresti aver ragione. In fondo, il 2012 è il centenario dell'affondamento del Titanic, disastro orchestrato dai...

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  26. ciao!
    ammetto che, per me, le tinte sono abbastanza fosche, anche se però rimango molto più sull'umano e sulle sue necessità "territoriali", per adesso, per considerare che non c'è niente di meglio di una catastrofe per ricominciare a "crescere", e noi sappiamo bene che nei nostri potenti la necessità è solo quella di "crescere". lo sappiamo molto bene e nessuno può negarlo, ma forse proprio per evitare che durante la catastrofe si possano prendere altre strade, in un mondo senza più l'assestamento megalitico di un singolo ed ordinatissimo mondo, loro si preparino, ancor prima del singolo mondo, frettolosamente, in modo, umanamente stupido, di anticipare i tempi rispetto alle comuni bestie che sfruttano da eoni.
    per il resto, chi fosse interessato, consiglio un'attenta lettura di singolari analisi delle proprietà della Grande Piramide messa in relazione alla sconcertante presenza del meno noto, penso per la maggior parte, Castel Del Monte.
    un saluto

    luigi

    RispondiElimina
  27. luigi scusami dove trovo le info che dici di castel del monte?

    RispondiElimina
  28. salve! volevo segnalarvi che l'autore de "La profezia di Orione", Patrick Geryl, sostiene di aver individuato nientemeno che la famigerata Camera degli Archivi. Non sotto Giza, come tutti si aspettavano, bensì ad Hawara, a 90 km a sud del Cairo.

    La Camera degli Archivi coinciderebbe in realtà con un altro grande "mito" del passato: un enorme labirinto costruito in Egitto, di cui si trovano citazioni un po' in tutto il mondo antico (da Erodoto, a Plinio il Vecchio, e altri..) e anche nella storia recente.

    Vista la portata delle affermazioni di Geryl, ci andrei cauto; pare stia preparando materiale per la stampa, per diffondere questa notizia esplosiva.

    Nel frattempo, potete leggere quel che ha scritto qui:

    http://www.grahamhancock.com/phorum/read.php?f=8&i=11033&t=11033

    oppure leggere i dettagli sulla spedizione ad Hawara qui:

    http://www.mataha.org/

    La versione PDF (corredata da immagini e foto) è reperibile qui:

    http://www.mataha.org/downloads/printversion_mataha-expedition.pdf

    Cosa ne pensate?

    RispondiElimina
  29. Ciao Axe, è un vero labirinto. Non saprei come risponderti. Cercherò di documentarmi, ma credo proprio che molti misteri resteranno sepolti sotto la sabbia.

    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  30. le due date: 9792a.c. e 2012d.c. rivelano un percorso precessionale più breve di quello comunemente accettato.la mia conclusione, dopo aver elaborato tutto ciò che ho letto, è che il sole non ruoti solo intorno al suo centro ma anche intorno ad un fuoco ellittico ad esso poco distante ed interno al sole stesso. Ciò creerebbe una rotazione di 26 gg ma anche una rivoluzione solare/precessionale da me ricalcolata in 26574 anni.Ora, se il fuoco fosse esteno alla massa orbitante non ci sarebbero le stesse potenti tensioni di uno invece interno alla massa e considerato che il sole è una massa gassosa che ruota in senso antiorario e che rivoluzionerebbe in senso orario, queste tensioni sono ancora più elevate.se ad esempio facciamo ruotare un elastico intorno a una cerniera ad incastro esso ,dopo 180* di rotazione,potrebbe subire uno strappo o scatto per proseguire le rotazione nell' altro versante della circonferenza.Se questo ragionamento desse un senso alle cause che hanno scatenato i cataclismi riconosciuti a memoria d' uomo del 9792a.c.,penso che dovremmo attenderci una cataclismatica( per il sole) tempesta elettromagnetica senza precedenti o perlomeno con ciclicità molto lunghe.E' mia opinione che le conseguenze si possano ricondurre alle grandi linee delle profezie quali:Il brillamento di migliaia di corpi ghiacciati fino ai limiti più interni del sistema solare tanto che ci sembrera che le stelle cadano; un enorme macchia solare tanto grande da oscurare il sole stesso( spero per meno di tre giorni);un conseguente abbassamento della temperature con il plausibile blocco del motore climatico; la scoperta astronomica di un imponente fratello nel sistema solare che confuterà e farà svelare tutta la memoria storica ereditata dai popoli antichissimi dell'età dell' oro.Vi lascio di seguito le date da me ricalcolate delle ere zodiacali degli ultimi 12000 anni a partire dal leone 1,5 gradi celesti dopo il diluvio.DILUVIO:9792a.c.+107.8=9684,2(leone+2080,7)=7603,5(cancro+1954,6)=5648,9(gemelli+1849,25)=3799,65(toro+1858,75)=1940,9a.c.(ariete+1966,15)=25,25d.c.(pesci+2040,7)=2065,9 era dell'acquario. Spero che queste date vengano confutate con elementi stprici da chi ha più nozioni di me.Ciao ALESSIO.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...