28 settembre, 2008

C.E.R.N. senza discernimento

L'amico Menphis mi ha segnalato che nel logo del C.E.R.N. sembra essere contenuto il 666. Può darsi che si tratti solo di una coincidenza, poiché il logo potrebbe raffigurare in forma stilizzata tre tunnels sovrapposti, in cui sono accelerate le particelle subatomiche. A prescindere da ciò, è evidente che gli esperimenti condotti a Ginevra, all'interno della struttura denominata Large Hadron Collider (L.H.C.), lasciano trasparire qualcosa di sinistro.

L.H.C. è costituito da oltre 1600 magneti superconduttori raffreddati ad una temperatura prossima allo 0 assoluto, cioè vicino al limite fisico dei –273,15 °C. L’impianto criogenico di L.H.C. è il luogo più freddo e più grande del mondo. Per consentire ai protoni di muoversi liberamente lungo il loro tracciato, il tunnel deve essere necessariamente portato in condizioni di "vuoto" assoluto. Tra gli scopi principali degli studi si annovera quello di cercare, fra queste particelle, tracce dell'esistenza del bosone di Higgs (che diversificherebbe e conferirebbe la massa alle altre particelle). Gli esperimenti sono finalizzati pure allo studio dell’energia e dellla materia oscura, che costituiscono circa il 95% dell’universo, nonché al tentativo di rilevare altre dimensioni oltre alle quattro conosciute, per trovare qualche conferma della teoria delle stringhe.

E' comprensibile che l'investimento di somme enormi, come spesso avviene, non si può giustificare e comprendere soltanto con fini di ricerca pura. Credo che gli esperimenti ginevrini siano riconducibili alla creazione di nuove armi forse da usare contro nemici esterni. La "scienza" del C.E.R.N. che fagocita risorse ingenti, sottratte, insieme con le spese militari, alla risoluzione dei mali che affliggono l'umanità (carestie, penuria d'acqua potabile, epidemie...), è faustiana. Essa mira ad un controllo totale della materia-energia, mossa da hybris. Con superbia, gli scienziati impegnati in questi esperimenti, credono di poter strappare al cosmo i suoi ultimi segreti, di violare i confini tra le dimensioni. Intendono forse aprire dei varchi interdimensionali, generando dei buchi neri?

Purtroppo, a causa di un luogo comune molto diffuso, l'uomo della strada reputa che la tecnologia e la scienza terrestri, pur avanzate, non abbiamo ancora toccato vertici avveniristici (vedi Divario). Quantunque siano meglio conosciute le caratteristiche dei cosiddetti U.F.O. rispetto ai buchi neri, sulla cui natura sono state formulate teorie divergenti (da Hawking e da Kaku, ad esempio), ci si arrischia a giocare con la materia, pur sapendo che i pericoli non sono del tutto trascurabili. E' storia arcinota: dal presunto esperimento Manhattan ai test sulla popolazione di armi chimiche e batteriologiche, è tutta una funesta serie di follie "scientifiche". Nell'epilogo del romanzo La coscienza di Zeno, Italo Svevo, profeticamente immagina che un uomo più squilibrato degli altri, un giorno causi la distruzione della Terra, ricorrendo ad un'arma potentissima.

Non saranno (si spera) i pazzoidi del C.E.R.N., la cui attività, tra l'altro, denota una concezione obsoleta ed aggressiva della realtà, a determinare collisioni mortali e sconvolgimenti cosmici, ma forse hanno destato un po' di inquietudine in qualcuno, se, per problemi tecnici che non è il caso qui di approfondire, il Dottor Stranamore ha deciso di sospendere per due mesi le simulazioni del Big bang e di altre diavolerie.

Deo gratias.

TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale

Trattato di Lisbona: firma per chiedere il referendum

20 commenti:

  1. La Fisica contemporanea viene presentata a noi come una delle vacche sacre su cui poggia il concetto stesso di 'progresso'.
    Ma, a dire il vero, in essa possiamo discernere molto fumo - o meglio fumisterie - e ben poco arrosto.

    La ghilda dei Fisici ama circondarsi di un alone di mistero; si trincera dietro lavagne piene di formule astruse scaturite da ipotesi bizzarre e mai provate.
    Per cui ai profani dell'argomento viene spontaneo sgranare gli occhi e domandarsi quale profondissima conoscenza debba celarsi dietro tanta spremitura di meningi.

    Ma, l'ho già detto, è tutto fumo negli occhi. Dopo i soliti bombardamenti della materia fatti con energie spropositate e forse manco esistenti in Natura, la materia conserva i suoi sgreti come in uno scrigno.

    Le tre roccaforti dogmatiche della Fisica contemporanea sono: il Big Bang, la Relatività einsteniana e la Meccanica Quantistica.
    Riguardo a quest'ultima il Premio Nobel Richard Feynman ebbe a scrivere: 'Credo di poter affermare con sicurezza che nessuno riesce a comprendere che cosa sia la meccanica dei quanti'
    ('The Character of Phisical Law', 1965). E se lo diceva lui...

    E d'altronde il solo fatto di cercare di descrivere la realtà in termini probabilistici equivale a dire di non essere in grado di farlo.

    Quanto al pazzesco anello del CERN si può affermare che esso assolve anche - o soprattutto?- ad un effetto propagandistico, quasi un vessillo, un emblema della Scienza contemporanea.
    Che poi venga utilizzato per ricerche di tipo bellico, è anche possibile. Ma il ricercatore Tom Montalk avverte che, grazie alle spaventose energie da esso sprigionate, con tali giocattoli si ottengono come dei fori fra una dimesione e l'altra, insomma delle finestre attraverso cui passano degli enti invisibili, immaterial che riescono così a penetrare la nostra dimensione. In soldoni allora esso equivarrebbe ad un vero e proprio mega-arnese adatto a praticare la Magia Nera.

    Ricordiamo che la giustificazione ufficiale di questo faraonico anello consiste nella ricerca del bosone di Higgs, una particella più chimerica dell'araba Fenice, che nessuno ha mai visto nè misurato e che dovrebe ipoteticamente spiegarci la struttura recondita della materia, come d'altronde segnalato dal post.
    Ma è questa roba da far ridere i polli, poichè tale bosone non esiste se non nella fervida fantasia di chi l'ha escogitato.

    RispondiElimina
  2. In primo luogo, vorrei precisare che ho dovuto inserire la moderazione, poiché alcuni frustrati insudiciavano l'area commenti con improperi e laidezze.

    Paolo, siamo in piena sintonia: in altri testi, misi in luce l'astrusità di molti orientamenti della fisica contemporanea, ormai infilatasi in un cul de sac, così come sottolineai la strana convergenza tra "scienza" e magia nera. Mi vengono in mente gli esperimenti di Hubbard cui accennai nel dossier Portali.

    Tra i vari dogmi contemporanei, la meccanica quantistica è, se non altro, più filosofica che matematica. La stessa matematica è, poi, una religione, come sostenne il logico e matematico Godel. Anche su questo ho indugiato tempo fa.

    Ben vengano azioni di disturbo, anzi se ogni tanto...

    Intelligenti pauca.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Il tentativo di create varchi temporali è certamente il vero motivo per cui tale opera è stata realizzata.

    RispondiElimina
  4. Caro Zret,

    non desidero affatto essere uno scienziato e non lo sono infatti ;)
    ma credo (in base non a mie idee) che il VERO SCOPO dell'esperimento sia tutta un'altra cosa che aprire una "stargate" come molti invece credono.

    Sai la mistificazione e la nebbia sono di uso comune in "certi" ambienti ... specie a quei livelli.
    Se esiste il "segreto industriale" figuriamoci quello scientifico ... si ussiderebbero tra scienziati per il premio Nobel della scoperta.

    Solo che quì più che scoperta si tratta di "COPIARE" ciò che qualcuno più GRANDE ha già fatto in maniera meravigliosa.

    La ricerca della "particella di Dio" non è altro che il POTERE per smontare e rimontare (a propria immagine e somiglianza) l'intero Universo.

    Solo che... a quale immagine e somiglianza lo vorrano fare..??

    Comunque non raggiungeranno MAI questo scopo, non gli sarà concesso..!! Arriveranno solamente a ciò che servirà per sentirsi abbastanza potenti da combattere contro lo stesso Creratore.

    Peccato che sarà (questa volta) un INGANNO perpretato contro di loro.. eh eh. i maestri dell'inganno ingannati a loro volta.

    Ne parleremo prossimamente insieme.

    Un caro abbraccio.

    Sinceramente.

    B O J S

    RispondiElimina
  5. Carissimo,

    non so quali siano i veri scopi di questi esperimenti, ma sono sicuro che sono fini malefici. Per fortuna non siamo "scienziati" e non concepiamo idee insane né siamo asserviti ai potenti cui molti "scienziati" hanno venduto la loro anima, se l'hanno mai avuta.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. mmm...
    premesso che di fisica me ne intendo davvero poco...

    sò qualcosina del c.e.r.n da un mio compagno di casa che studia fisica...
    mi ha spiegato qualcosa su stringhe, buchi neri particelle e giù di li...ma ne sò davvero poco...

    sincermanete non sono preoccupato dagli esperimenti che stanno conducendo... ne dalla storia del buco nero---

    ho saputo delle visite che hanno ricevuro al c.e.r.n da alcuni oggetti volanti... ma, nonostante tutto non percepisco il c.e.r.n come qualcosa di pericoloso... ma magari mi sbaglio---


    fino ad ora i fisici che ho conosciuto si sono sempre dimostrati persone amanti dellla verità e della conoscenza, persone abbastanza ''geniali''e molto intelligenti... forse eccessivamente dogmatiche ma questo penso sia anche colpa delle metodoligie di insegnamento ....

    non mi preoccupano le cose che verranno scoperte e sperimentate al cern ma al massimo come queste potrebbero venire utilizzate...

    con ciò volgio difendere i ricercatori che alla fin fine sono sempre perosne geniali che hanno sete di conoscenza...
    sono convinto che gli scienziati che lavorano li dentro siano tutti in buona fede e che al massimo la fregatura sta ad un livello più alto da chi sta sopra di loro... finanziatori e ''potere'' come al solito-...

    sono poi convinto che la fisica sia un linguaggio a se... come lo è la matematica e come lo è l'arte come lo è in definitiva ogni cosa che in questo secolo si è settorializzata...
    non penso si possano criticare le lavagne piene di formule perchè a noi incomprensibili,o poichè frutto di elucubrazioni astratte e magari non vere---
    come non si può bollare come incomprensibile un quadro che sò io di Kupka poichè per capirlo dovremmo conoscenrne il linguaggio...

    anche per capire i vari formuloni che macinano i fisici dovremmo conoscerne il linguaggio... se non lo conosciamo poco possiamo fare o dire...

    non sò nulla di stargate, magia nera- scieza... ma non volgio certo escludere nulla... daltronde se arrivano gli ufo sopra al cenr un motivo ci sarà... ma secondo me forse le evocazioni le fanno da altre parti...

    RispondiElimina
  7. Fulvio, anche la fisica è disciplina con il suo statuto e le sue finalità. Tuttavia ritengo che le forme di conoscenza basate sull'intuizione siano superiori.

    Quanto agli scienziati del CERN credo abbiano stipulato un patto col diavolo. A tale proposito, potresti leggere Scienza e magia, il matrimonio tra l'Inferno ed il Tartaro.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  8. Bisogna chidersi chi è che paga per queste diavolerie e perché. Avranno certamente un buon tornaconto. Da qui è ovvio e lecito diffidare.

    RispondiElimina
  9. Per i "tre 6" è vero, a farci caso...e non vuole affatto dire pensare male.
    Data la difficoltà ad attribuire a questo enorme esperimento un'utilità di tipo sociale che possa servire a migliorare la vita di qualche comune mortale e visti gli sviluppi finanziari delle ultime ore, sarebbe stato bello se l'L.H.C. fosse almeno stato commestibile.
    Attualmente le vacche non sono tanto grasse.
    Ciao.

    RispondiElimina
  10. Questi esperimenti vengono pubblicizzati esclusivamente per la ricerca del tanto famoso "bosone di Higgs". Ma non ci sarà qualche altro interesse oltre allo studio della cosiddetta "particella di Dio"?? Gli ingenti stanziamenti che sono stati fatti mi danno la sensazione che sotto ci siano anche ricerche puramente belliche. E tutto questo, come sempre, a nostra insaputa

    RispondiElimina
  11. Ginger, saremo visionari, ma il 666nel logo non mi pare casuale.

    Certamente Lorenzo, non investono somme tanto ingenti solo per trovare una particella. Le imlicazioni militari di queste "ricerche" sono indubbie.
    Come ha scritto Fratini, speriamo che un buco nero inghiotta questi scellerati.

    Ciao!

    RispondiElimina
  12. Se hanno conoscenze tanto avanzate, e sicuramente tanti laboratori segreti, probabilmente migliori, che senso ha dire che i militari vogliono usare il Cern con i suoi esperiementi per conoscere gli ultimi segreti della materia?

    RispondiElimina
  13. ciao zret le forme di conoscenza basate sull'intuizione sono si molto più nobili...
    per la poca esperienza che ho posso dire che i fisici ''veri'' alcune ''mosche bianche''tirano avanti il cordone della fisica proprio grazie alle loro intuizioni...
    forse potremmo dire che la fisica accademica è quella scenzza che cataloga e irrigidisce le scoperte fatte grazie alle intuizioni di menti bislacche e geniali...

    a me pare che siano proprio 2 campi semantici diffenrenti (anche se molte volte le cose ovviamente si intrecciano)
    chi fa le scoperte, chi ricerca e chi poi queste scoprete-intuizioni le utilizza...

    ovviamente non tutti i fisici sono menti aperte alle intuizioni ne persone oneste e sincere (come in ogni situazione è più la gente che si nutre di carogne che quella che si ciba di frutta fresca) non sò di quale natura siano quelli richiusi nel cern...

    sono più propenso a pensare che chi mette i soldi per queste ricerce sia impastato in cose strane e scellerate e in manie di dominio... ma,che lo siano gli studiosi li rinchiusi non sò.. questi probabilmente sono li come dire invischiati in un sistema che come ovunque sta fagocitando pure loro...

    poi non lo sò posso certemente sempre sbagliarmi...
    ma se penso a un fisico penso a un omino basso mingherlino svampito con i capelli spettinati e un pò pazzoide che cerca la verità e la conoscenza della relatà tramite formuloni e rapporti di forze-energie e bla bla bla...
    ovviamente non sono tutti così questo è uno stereotipo... ma vedo questi più come delle vitteme che come dei potenziali carnefici...

    sai dirmi di più riguarodo a scienza e magia??? casa editrice autore ecc... grazie...

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Fulvio, mi pare che tu abbia un'immagine un po'romantica degli scienziati.

    Io, per semplicità espositiva, li distinguerei in tre categorie:

    - gli sciemenziati, come esecrandacroce. Essi sono la maggioranza.

    - gli scienziati puri, oggi figure rarissime, quelli che descrivi tu.

    - gli scienziati-Faust, come quelli del Cern, che pensano di gareggiare con Dio ed i cui folli progetti non sono poi così lontani da quelli dei mecenati. Uno di questi è teller che fu fulminato dall'idea delle scie chimiche e che propose ai militari, ben lieti di svilupparla.

    Tra gli scienziati con un coscienza mi vengono in mente solo Tesla e Majorana. Gli altri o sono idioti o avventati o presuntuosi o o ignoranti o pazzi.

    Ciao!

    RispondiElimina
  16. tesla e majorana erano teste importanti...

    si forse... ho un idea un pò romantica di tutto io...
    ma alla fine i veri scenziati sono quelli li...

    ho visto disinformatori e scemenziati e di questi se ne trova un folto manipolo nelle varie televisioni e penso anche nelle varie università-....

    di scenziati che non si discostano troppo dai loro mecenati non ne ho ancora visti... mi mantengo il beneficio del dubbio... anche se in primis la vivisezione e alcune foto che ho visto possono spiegare molte cose...

    ma chissà copme cavolo è che tutto a sto mondo si inquina e gente geniale finisce a fare quello che vediamo noi altri...

    cmq mi mantengo il beneficio del dubbio per quanto riguarda il cern...
    bhò ... vedremo dai risultati...
    cmq come al solito che loro facciano pure il loro ballo noi faremo il nostro,,,

    se è come dite riguardo al cern... aggiungendoci sciechimiche e via così caspita é siamo nel signore degli anelli!!!! (non lo dico per prendervi in giro ovviamnete ma come battuta)

    tra l'altro nel film passano tredici mesi dalla partenza alla distruzione dell'anello... quando lo setito alla tv sono rimasto così ò.ò

    RispondiElimina
  17. Sì, Fulvio, può darsi che al CERN lavori qualche ricercatore in buona fede, ma penso manipolato.

    Vedremo.

    La letteratura è molto più realistica della storia.

    Ciao!

    RispondiElimina
  18. Dal Vangelo di Matteo

    "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti a porci, perchè non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi".

    RispondiElimina
  19. Salutissimi, finalmente ho trovato qualcuno che vede più in là del suo naso. Il CERN distruggerà la Terra appena le particelle lanciate nell'acceleratore otterranno la possibilità di diventare nuovi satelliti di questa Galassia.Le particelle atomiche si sposteranno di miliardi di chilometri ed entreranno nella nuova orbita situata nelle regioni centrali di questa Galassia. Al 4 febbraio 2012 volevo spiegargli il pericolo, ma mi hanno attaccato il telefono. In seguito ho lanciato un allarme internazionale per bomba atomica.Bisognava costruire i calcoli di sicurezza per evitare di consegnare alle particelle l'energia del moto satellitare galattico. La Fisica conosciuta non può far niente in questo argomento e io avevo preparato il materiale fisico e matematico nell'area riservata del mio sito (www.energiafondamentale.com). Come ha fatto notare Gianluca, le perle non si possono gettare ai porci. I miei calcoli permettono di progettare armi atomiche alimentate dall'energia di fuga dal sistema solare. Da questo principio nascono "Armi galattiche", non armi atomiche. Nessuno ha voluto costruire calcoli di sicurezza. Ora lo scopo dichiarato dell'esperimento è quello di testare la nuova arma nel 2015 senza alcun calcolo o ragione di sicurezza. Io ho rischiato un milione d'anni di galera a lanciare un allarme bomba in tutto il mondo e ora altri hanno un debito da pagare con la Giustizia. Ad aprile ho denunciato il CERN per tentato sterminio di tutte le forme di vita. A me spetta l'insuperabile Guinness dei primati nei capi d'accusa impugnati dalla Magistratura. Solo il "666" si poteva beccare una denuncia per tentato sterminio di tutte le forme di vita. Lo spirito di questo mondo è completamente corrotto dalla logica del profitto e del potere. Sono stato costretto a denunciare il CERN in completa solitudine e siccome non hanno argomenti di difesa vorrebbero imboscare la denuncia come hanno imboscato l'allarme. Io mi occupo di ricerca energetica da 22 anni e so che la civiltà è falsa. Il mondo è densamente abitato, ci sono i buoni e i cattivi. Capisco che bisogna fare buon viso e cattivo gioco. La buona Politica non è "santità" e bisogna adattarsi al minore dei mali. Nascondere il pericolo del CERN significa idolatrare lo spirito di questa civiltà in cui tutto si piega alla volontà dei ricchi e dei potenti, a costo di sterminare tutte le forme di vita.

    Non ci sono ragionevoli speranze di vita nel 2015. Ammesso che il CERN superi tutte le denunce, chi vorrà difendere la sua vita con intelligenza dovrà contattarmi prima degli esperimenti. La traiettoria di fuga delle particelle dipende dalla posizione del centro galattico. C'è la possibilità di fuggire nella parte di Terra a minor rischio. La Terra è totalmente spacciata se le particelle si dirigono verso il nucleo terreste perché resteranno intrappolate e continueranno a spingere verso il centro galattico. Il nucleo terrestre si metterà in moto e la Terra si sgretola diventando un vortice o buco nero. Saluti

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...