22 agosto, 2006

L'uomo e la donna sulla luna

- Caro, perché, in assenza di atmosfera, la bandiera garrisce?
- Cara, è la brezza marina.
- Hai ragione, tesoro, non ci avevo pensato: la brezza soffia dal Mare della tranquillità.

7 commenti:

  1. Forse in questo caso c'è una spiegazione. Cito da Wikipedia:

    Lo sventolare della bandiera non è dovuto al vento, bensì a causa di vibrazioni di durata prolungata all'interno del vuoto d'aria. Venendo meno l'attrito della bandiera con l'aria, le vibrazioni vengono causate dal piantare l'asta nel suolo lunare. Infatti tali vibrazioni sulla Luna vengono frenate esclusivamente dalla rigidità della stoffa.

    Inoltre, come ben visibile da più immagini e spiegato in una maniera molto semplice dal punto di vista scientifico (affinché possa essere compreso dalla maggior parte di persone) in diverse pubblicazioni estere (ad esempio nel libro del giornalista tedesco ed esperto di voli nello spazio Werner Büdeler - Das Abenteuer der Mondlandung - L'avventura dell'allunaggio), si nota che la bandiera venne appesa pure su di un'asta traversale e preparata in una maniera tale da dare l'effetto che sventolasse.

    Anche in uno studio televisivo ci sarebbe stata l'assenza di vento e la bandiera sarebbe rimasta floscia. L'utilizzo di un apposito ventilatore avrebbe ulteriormente alzato polveri. In caso di registrazione delle immagini in uno studio all'aperto in una zona ventosa, questo avrebbe pure causato l'alzare di polveri ed in conseguenza scarsa visibilità.

    RispondiElimina
  2. Può essere, in ogni caso, non è l'unica incongruenza. Vedi www.luogocomune.net
    Ciaoxy

    RispondiElimina
  3. Riguardo alla mancanza dell'ombra,se i complottisti sostengono che si tratta di un fotomontaggio, confermano che le missioni lunari sono avvenute. Altrimenti non ci sarebbe stata ragione di creare il fotomontaggio! "Se fosse, come dicono gli scettici, tutto svolto nel deserto non ci sarebbe stato alcun motivo per ritoccare la foto. Avrebbero potuto fare tutto quello che volevano con la luce (artificiale) sempre adeguata. Perché dunque aggiungere una bandiera in una foto?".


    wyxyx

    RispondiElimina
  4. La mancanza dell'ombra si può spiegare, ma ricordiamoci che essi lasciano VOLUTAMENTE degli indizi contraddittori come per il 9 11. Si possono leggere gli illuminanti interventi in proposito di Avles su www.comedonchisciotte.com
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Scusate eh... Ma sulla luna c'è davvero il "Mare della tranquillità" o qualcosa con un nome del genere...
    Non ci credete?
    www.catastolunare.com
    non stupitevi di niente... comunque riguardo a questo sito (catastolunare)... chi è che me lo spiega???

    RispondiElimina
  6. Certo che esiste il "Mare della tranquillità"! Era una battuta che si appoggiava proprio a quell'area della luna. :-)

    RispondiElimina
  7. Qua troverete dei validi argomenti per pensare ke l'allunaggio sia stato falso http://sussurri.forumfree.net/?t=6167145.Penso ke qua sulla terra fra qualke annetto avremmo il mezzo per scoprirlo, ma nn so se useranno telescopi per questi motivi

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...