24 maggio, 2007

Harvest

Come scrissi in Elogio degli Americani, quella delle popolazioni native del Nuovo mondo fu veramente una cultura. I nativi riuscirono, nonostante alcune contraddizioni che sono caratteristica di tutti gli uomini, a rispettare e ad amare la natura, ma anche a coltivare una visione mistica e spirituale dell’esistenza. Mi vengono in mente, ad esempio, gli insegnamenti di don Juan a Carlos Castaneda, ammaestramenti su come aprire le “porte della percezione”, sul significato ineffabile dell’esperienza iniziatica. Forse per influsso della cultura mesoamericana (si pensi al Quinto Sole dei Maya) o, più probabilmente, attingendo ad antiche conoscenze comuni a numerosi popoli, anche la tribù americana degli Hopi, in alcune sue profezie, allude all’avvento della quinta era, un’era preceduta da segni premonitori. Riporto gli oracoli di Piuma Bianca, parole che, in questi tempi ormai maturi per la messe, dovrebbero essere lette non con credulità, ma con consapevolezza di quanto sia caduco il mondo in cui viviamo. Singolare ed inquietante è il riferimento alla stella blu all’interno del presagio: un pianeta? Un altro corpo celeste? Un’astronave? Un’ultima osservazione: quelli che vivono nella terra degli Hopi, come preannuncia il vaticinio, sono coloro i quali abitano quella regione o piuttosto gli uomini capaci di aprire mente, cuore e spirito ad una realtà rinnovellata, sorgiva?

Ringrazio l’amico Alexy per la segnalazione.



Il nono ed ultimo segno sta per palesarsi?

Piuma Bianca, Clan dell’Orso, Tribù Hopi

Il Quarto Mondo finirà presto ed il Quinto Mondo comincerà. Questo era risaputo dagli Anziani. I segni si sono manifestati nel periodo di molti anni e pochi devono ancora manifestarsi.

Questo è il Primo Segno:

Noi eravamo informati dell’arrivo degli uomini dalla pelle bianca, simili ai Pahana (Hopi), ma che non vivevano come i Pahana. Questi uomini hanno preso la terra che non è loro ed hanno colpito i loro nemici col tuono (fucili).

Questo è il Secondo Segno:

Le nostre terre vedranno l’arrivo di ruote che girano, colme di voci (carri coperti).

Questo è il Terzo Segno:

Strani animali simili al bufalo, ma con grandi lunghe corna copriranno la terra in gran numero (bovini dalle lunghe corna).

Questo è il Quarto Segno:

La terra sarà attraversata da serpenti di ferro (le strade ferrate).

Questo è il Quinto Segno:

La terra sarà intersecata da gigantesche tele di ragno (linee elettriche e telefoniche).

Questo è il Sesto Segno:

La terra sarà intersecata da fiumi di pietra che creano figure nel sole (le arterie stradali ed i fenomeni ottici causati dalla rifrazione).

Questo è il Settimo Segno:

Tu sentirai di un mare diventato nero e di molti esseri viventi morti a causa sua (pozzi di petrolio).

Questo è l’Ottavo Segno:

Tu vedrai molti giovani che portano i loro capelli lunghi come quelli del nostro popolo, venire ed unirsi alle tribù per imparare la nostra via e la nostra saggezza (hippies).

E questo è il Nono ed Ultimo Segno:

Tu sentirai di un luogo di abitazione nei cieli, sopra la terra, che cadrà con grande fragore. Esso apparirà come una stella blu.

Molto presto dopo questo avvenimento, le cerimonie del popolo Hopi cesseranno.

Questi sono i Segni che la grande distruzione è arrivata:

Il mondo sussulterà su e giù. L’uomo bianco combatterà i popoli di altre terre, quelli che possiedono la prima luce della saggezza. Si innalzeranno molte colonne di fumo e fuoco, come quelle che l’uomo bianco ha già fatto nel deserto non lontano da qui. (funghi delle esplosioni nucleari). Quelli che abitano e vivono nella terra degli Hopi saranno salvi. Allora ci sarà molto da ricostruire. E presto, poco dopo, i Pahana torneranno.

Essi porteranno con loro l’Aurora del Quinto Mondo. Essi pianteranno i Semi della Saggezza nei nostri Cuori. Almeno ora i semi sono stati piantati. Questi spianeranno la via per emergere nel Quinto Mondo.


Da Profezie del Popolo Rosso

www.Wovoca.com

10 commenti:

  1. Di profezie analoghe a quelle degli Hopi ne esistono a bizzeffe anche nell'ambito della mistica visionario-escatologica del Cristianesimo. Ad esempio avevo letto già molto tempo fa un vaticinio di un contemplativo cristiano dei primi dell'Ottocento il quale ebbe ad affermare che 'la fine arriverà quando la terra sarà attraversata da tubi e canali di ogni genere' ( cito a memoria), significando questo ovviamente tutto il groviglio di linee elettriche, idriche, telefoniche ecc. che perforano il ventre del nostro Pianeta.
    Quanto poi al 'luogo di abitazione nei cieli' di colore 'blu' che 'cadrà con grande fragore sulla Terra', tale dato si riferisce inequivocabilmente alla discesa di ciò che la Tradizione Giudaico-Cristiana definisce 'la Gerusalemme Celeste'. Con tale termine dovremo intendere contemporaneamente sia un luogo sia uno stato paradisiaco dell'essere. Anche il particolare del colore 'blu' ci fa propendere al di là di ognio dubbio per tale interpretazione ( un luogo di beatitudine).
    Fatto davvero curioso quel che aggiunge subito dopo il messaggio profetico e cioè che dopo la discesa della 'stella blu alias Gerusalemme Celeste 'le cerimonie (religiose) degli Hopi cesseranno'. Non dice la stessa cosa anche l'Apocalisse di Giovanni quando fa notare che nella Gerusalemme Celeste non ci saranno più tempio nè altare ( cito a memoria) perchè gli uomini non ne avranno più bisogno al fine di onorare Dio?
    Il corollario curioso di tale affermazione profetica riguarda il fatto che non ci saranno più nemmeno gerarchie e torme di preti e religiosi in genere...sì, codesti spariranno per sempre. E d'altronde come potrebbe sopravvivere simile genìa in un mondo purificato da ogni sozzura, perfetto, ideale?

    RispondiElimina
  2. Domani alle 21:30 sono LIVE sul mio blog!Argomento della serata :
    OPERAZIONE ODESSA il canale dei ratti

    RispondiElimina
  3. I Segni..

    Ne è pieno l'Universo..
    Così come la mia scrivania..

    Il Problema è interpreatarli..

    Fra l'Osservato e l'Osservatore non c'è differenza..
    (Jiddu Krisnamurti)

    Tutto fa parte del tutto..
    Nei Tarocchi come nei Fondi di caffè.. Nel fuoco scintillante come nell'Aria del Mattino.. In un Tramonto.. Nel volare degli Uccelli così come in una goccia d'acqua che cade..
    In tutte le Cose vi sono traccie più o meno evidenti, ai pochi, del Passato così come del Futuro..
    Sia delle Cose in questione che del Tutto..

    Noi stessi siamo segni evidenti che qualcosa e di là da arrivare..
    Il nostro comportamento..
    Questo Blog Fantastico è un segno chiaro che i Segni sono ormai Forti..
    Forieri di ciò che sarà..

    E' per questo che i "Segni di Disturbo" delle Nostre Frequenze,si sono fatti sempre più forti e insistenti:
    Scie Chimiche,Media,Religioni,Onde Elettromagnetiche,Disinformazione,
    Internet,Controllo Mentale..
    Tutto questo ci distrae, ci preoccupa, ci impaurisce..
    Occlude le nostre porte della percezione..
    Fa si che il Dubbio si insinui dentro di noi..

    Siamo vicini..
    Stiamo vicini..

    RispondiElimina
  4. Ciao Paolo, mi viene in mente che l'Acquario, la cui era astrologica è ormai prossima, è segno d'aria. L'aria, il cielo, il celeste e l'azzurro, colori di cui siamo stati defraudati, colori dell'infinito, della spiritualità, del divino... sì, ma per vedere l'azzurro, quanti mondi lividi, sporchi, lutulenti dovremo attraversare?

    "Siamo vicini, stiamo vicini", Mr. R. Unitis viribus. Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  5. Oh Grande Spirito, la cui voce sento nei venti ed il cui respiro dà vita a tutto il mondo, ascoltami!
    Vengo davanti a Te, uno dei tuoi tanti figli.
    Sono piccolo e debole, ho bisogno della tua forza e della tua saggezza.
    Lasciami camminare tra le cose belle, e fa che i miei occhi ammirino il tramonto rosso e oro.
    Fa che le mie mani rispettino tutto ciò che hai creato, e le mie orecchie siano acute nell'udire la tua voce.
    Fammi saggio, così che io conosca le cose che hai insegnato al mio popolo, le lezioni che hai nascosto in ogni foglia, in ogni roccia.
    Cerco forza, non per essere superiore ai miei fratelli, ma per essere abile a combattere il mio più grande nemico: me stesso!
    Fa' che io sia sempre pronto a venire a te, con mani pulite e occhi dritti, così che quando la mia vita svanirà come luce al tramonto, il mio spirito possa venire a te senza vergogna".

    Un'abbraccio affetuoso a voi tutti,
    che il cuore ci sia da guida,e la ragione da consiglio.......

    RispondiElimina
  6. Grazie Oldleon, speriamo di non rimanere inascoltati. Ciao

    RispondiElimina
  7. Odìne......è il nome della Silfi fotografata...quella del ciao!
    Cercando di sapere se esiste un tale nome...ho
    trovato sito francese così chiamato,riguarda i BEBE'!!!ovvero...ANGELI!
    risposta pertinente!l'ho adottato!
    ora posso pensarla,chiamarla, salutarla e ringraziarla!...
    Peccato che la percezione non sia per tutti!chissà quanti messaggi vanno perduti a causa della chiusura mentale dei più...eppure basta volerlo!...o è un dono?

    Ciao Zret
    Angela

    RispondiElimina
  8. Ciao Angela, purtroppo la nostra mente ed i nostri sensi sono ottusi e vediamo solo una parte dell'universo. Purtroppo o per fortuna? Ciao

    RispondiElimina
  9. Direi ...purtroppo......
    a me piacerebbe tanto vederlo tutto,vedere oltre!vedere...l'invisibile che ci circonda....
    ciaociao!
    Angela

    RispondiElimina
  10. A proposito di profezie conoscete quelle del ragno nero?
    Ciao!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...