06 agosto, 2007

Cuori aridi

Genitori... figli allevati per il denaro, la carriera ed il successo.

Alcuni non sono più qui con noi: pochi si ricordano di loro ormai.

E' estate: bisogna divertirsi (che cosa significherà mai la parola divertimento?); ci attendono le vacanze al mare o in montagna.

E' necessario investire: quel fondo garantisce ottimi guadagni. La mia banca investe in armi? Non mi importa: lavoro onestamente, ho una famiglia da mantenere e mi voglio anche togliere qualche capriccio. L’altro giorno ho visto un fantastico modello di televisore al plasma.

Che bello starsene qui sdraiati a prendere il sole! Certo il cielo è un intrico di scie chimiche: qualcuno si ammalerà. Pazienza, lo cureranno.

Noi occidentali dobbiamo difendere la democrazia ad ogni costo, anche con le armi! Con i soldi spesi per gli armamenti si potrebbe dare cibo ed acqua a milioni di persone? Ah sì, poi, però, come ci difendiamo dal terrorismo islamico?

Cuori aridi? No, pietre.

18 commenti:

  1. questo delirio deve finire. e il papa, teorico portavoce di un non molto chiaro messaggio cristiano, che fa? stringe la mano ammiccando ai criminali bush e blair. senza arrivare a teorie cosiddette complottiste o cospirazioniste, inconcepibili per i più (vedi la messinscena dell'11 settembre), è tutto così chiaro... ma al "benessere" nessuno vuole rinunciare. presto o tardi potrebbe salvarci una crisi economica ed energetica, a meno che la sinarchia purtroppo escogiti qualche altra sanguinosa trovata, come noi tutti qui temiamo...

    RispondiElimina
  2. Non so se una crisi energetica, sociale ed economica ci potrebbe salvare. Il papa che fa? Nicchia, finge di no sapere, laddove egli sa moltissime cose. Nessuno vuole rinunciare al benessere, ma li voglio vedere quando dovranno rinunciare all'acqua e non per lavare l'auto o innaffiare il giardino, ma per... bere.

    Ciao Stendec

    RispondiElimina
  3. Il fatto è che quei bastardi, l'acqua l'avranno. Saremo noi a boccheggiare!

    RispondiElimina
  4. davvero, tutto questo deve finire... prima o poi lo farà, speriamo solo in un modo a noi favorevole.

    RispondiElimina
  5. zret, una crisi potrebbe risvegliare le menti intorpidite dai media e dal benessere...tuttavia credo che regnerebbe il caos. diamo per scontate troppo cose, in usa sotto questo punto di vista è pure peggio. quando incominceranno ad esserci carenze energetiche e l'acqua diventerà un lusso, altrochè pensare alle vacanze...!!!

    RispondiElimina
  6. Stendec, una crisi improvvisa accentuerebbe il caos e metterebbe gli uni contro gli altri, pi� di quanto gi� non avvenga. La natura umana non si segnala certo per altruismo, salvo poche eccezioni.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. New Delhi Tre ore e mezzo nel Futuro..

    Carissimo Zret, anche quì nel Futuro i segnali non sono per niente positivi..
    I "Lavori" per creare un'altro Mostro (l'India..) procedono di grande carriera.. Non si fermano.. La costruzione dell'Autostrada, centinaia di Km, che porterà da Delhi ai piedi dell'Himalaya, tanto per gradire, procede a ritmo vertiginoso..Migliaia di persone inconsapevoli( come noi del resto..) lavorano alacremente intorno alle strutture..
    Sotto i ponti, costruiti ed in costruzione Famiglie nella miseria più assoluta, pranzano, si lavano, preparano il "letto" per la notte..
    Vacche Magre.. E famiglie di Maiali si aggirano indisturbati..L'umidità nell'aria è palpabile, la percezione del calore insopportabile..
    Il "Traffico" non è una definizione che rende "giustizia" a quello che è il "circolante" nelle strade di Delhi e dintorni..
    Gurgaon (alla lettera: Periferia, credo..) è diventata in pochi anni come Shanghai..
    L'ispirazione( Emulazione..) è il peggio del peggio, realizzato al peggio (cioè peggio al cubo..) reperibile sul Pianeta..

    L'Uomo si è dimenticato dell'Uomo..

    Qui le Scie Kimike non servono, basta e avanza quello che circola al livello del suolo..
    NB: il fine settimana scorso in Versilia il Cielo era "Grigliato".. Ijn onore dei Villeggianti che (compreso me..) si erano spaparanzati in Spiaggia al Sole..
    Ieri a Monaco di Baviera il Cielo era a righe..( Ognuno ha il suo "Stile" anche nella "Morte"..) Domani controllerò, lavoro permettendo il Cielo di Delhi..

    Quello che una Società in via di "Sviluppo"(!?) come l'India sta producendo, e la Cina anche.. E' la Summa di tutti i nostri errori elevati a potenza, visto il numero delle Persone e le Tecnologie cinvolte..
    E Nessuno potrà distogliere questi Popoli, e non solo Loro, dopo il nostro esempio nel cambiare Idea..

    Anche quaggiù comunque si possono trovare "Sacche di Consapevolezza".. Persone che capiscono, che sanno.. Alcuni che intuiscono.. Ma "i Più" sono distanti anni luce anche dal solo Sospetto che ci possa essere una possibilità di Vita diversa, anche solo nell'Immaginazione..
    E "LORO" sanno che possono contare su questa enorme Maggioranza, noi inclusi, per i loro Scopi..


    Quindi tutto procede come da "Programma".. E noi ne facciamo parte, in ogni Senso e Caso..

    Purtroppo, a meno di un sempre più auspicabile intervento "Esterno".. Cosmico o quant'altro,non vedo come il Genere Umano possa salvarsi..
    Oppure, citando TrunkZ: "Solo un atto di volontà contrario da parte di una massa critica potrà invertire la rotta e riportare il pianeta verso l'eden."

    Che "Dio" abbia Pietà di noi..

    RispondiElimina
  8. "Purtroppo, a meno di un sempre più auspicabile intervento "Esterno".. Cosmico o quant'altro, non vedo come il Genere Umano possa salvarsi..
    Oppure, citando TrunkZ: "Solo un atto di volontà contrario da parte di una massa critica potrà invertire la rotta e riportare il pianeta verso l'eden."

    E' così, carissimo Mr.R. Il cosiddetto progresso ci ha condotto verso l'abisso, spacciato per comodità, multimedialità, velocità di comunicazione, per comunicare che cosa? Solo l'immenso vuoto delle coscienze, vuoto che tutto divora come un buco nero che fagocita la luce ed anche tutti noi che, piccole faville, ci spegniamo, risucchiate nel buio infinito, assurdo ed inesplicabile.

    Non saranno gli uomini a risolvere i problemi dell'umanità né sarà risolutiva una crisi epocale perché non sarà selettiva, ma anzi distruggerà i fiori, mentre la gramigna continuerà a prosperare.

    Couè, nasconditi, se hai ancora un po' di dignità.

    Oggi la speranza è solo un'illusione imbellettata, simile a quelle etere che nella penombra sembrano donne piacenti. Ti avvicini un po' e ti accorgi delle occhiaie, della pelle cascante e delle impietose rughe.
    Oggi è così e forse pure domani.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  9. Questa è la fine di un lungo ciclo storico-cosmico, ciclo debuttato un imprecisato numero di millenni or sono con quella che i Latini chiamavano 'Aurea aetas'.
    L'involuzione lungo il corso del tempo è inevitabile in quanto legata alla dimensione temporale. Tale decadenza, all'inzio del ciclo lentissima diventa successivamente, mano a mano che il tempo passa, sempre più vertiginosa e rovinosa.
    L'Induismo chiama la fase storico-cosmica che stiamo attraversando ' Kali Yuga' ovverosia 'età di Kali', la dea sanguinaria della della distruzione violenta e dei massacri.
    Ciò posto ed una volta capito quello, cosa invero molto difficile per una mentalità moderna nonchè occidentale (doppio handicap), non siamo più autorizzati a stupirci di nulla.
    E' come vivere in una fiera dell'assurdo, in pratica in una situazione di estrema fluidità nella quale l'obiettivo primario dei protagonisti è calpestare il giusto ordinamento delle cose cioè agire da disonesti, da delinquenti. E paradossalmente sono proprio coloro che per primi dovrebbero incarnare ideali di onestà e giustizia in quanto preposti al governo del consorzio umano, a prevaricare e ad opprimere i propri simili.
    Pertanto non c'è più niente da sperare se non in una rapida conclusione di questo assurdo stato di cose. Ovviamente alla distruzione farà sguito una catarsi universale e quindi ci sarà ancora storia, ma non del tipo al quale siamo abituati. Le Tradizioni degli Antichi parlano chiaro al riguardo.
    Al momento spiace solo di non poter dire apertamente pane al pane e vino al vino per la feroce repressione che ne scaturirebbe nei confronti dei banditori della Verità. E' come se il Fato ci sollecitasse ad una silenziosa e apparentemente interminabile sopportazione.
    Altro non si può fare.

    RispondiElimina
  10. Già Paolo, è questa l'ultima età.
    Resta da capire perché ci è toccato di nascere e vivere in questa era crepuscolare e sanguinaria. Coloro che vissero quando l'Impero romano stava per cedere di fronte alle invasioni germaniche e per crollare sotto il suo stesso peso, guardarono al futuro con angoscia simile alla nostra, ma non sapevano quali epoche assai più buie, per i corsi ricorsi della storia, si sarebbero succedute.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  11. Pensa, caro Zret, che i Saggi dell'India Vedica - vale a dire arcaica - asserivano di invidiare coloro che si sarebbero incarnati nel Kali Yuga. E' un dato sul quale ho riflettuto per molto tempo senza afferrrarne il motivo.
    Pare che per gli uomini 'risvegliatisi' durante l'Età Oscura sia molto più facile quel processo di indiamento che i Rishi antichi agognavano con tutte le loro forze e che faticavano ad ottenere.

    RispondiElimina
  12. Può darsi sia così, Paolo: il disegno ci sfugge, ma credo esista.
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  13. qui nel nordovest, dopo due settimane di almeno apparente pausa, le scie son tornate. ho letto il botta e risposta di straker con attivissimo nel sito di quest'ultimo. ovviamente massima solidarietà a straker che si è trovato a combattere inutilmente, pur esibendo prove dettagliate, con il gentleman del cinismo e dell'informazione oscurata. ciao e grazie a tutti per le sempre preziose rivelazioni, anche se ormai il pessimismo sta prendendo il sopravvento...

    RispondiElimina
  14. Due minuti due di pioggia rada e sporca. Un primato del quale sono responsabili biechi personaggi che hanno la spudoratezza di coprire gli avvelenatori del pianeta. Dici bene, Stendec: attivix è uno di loro ed è un cinico della peggior specie. Una zucca vuota... un rospo che si gonfia, si gonfia e si gonfia e che prima o poi scoppierà, come tutti gli agenti pagati per disinformare. Il loro denaro è sporco di sangue e non potranno goderselo a lungo.

    Saremo noi a spuntarla e non loro. Fosse l'ultima cosa che faremo. Dovremo essere noi a vincere, perchè è così che deve essere.

    Grazie per la solidarietà e sù col morale. Non arrendiamoci!

    RispondiElimina
  15. qui si rischia che quando il Programma andra' in onda e tutti rimarranno a bocca aperta,torneranno da Noi e ci chiederanno spiegazioni,dopo che li avevamo avvisati e Noi tristemente diremo: " TI AVEVO AVVISATO!!".

    se questo puo'essere di rincuoramento,sto notando che comunque,a parte un RINCOGLIONIMENTO GENERALIZZATO,molte persone dagli sguardi,dal movimento oculare e corporeo,sembra di essere piu'preoccupata del solito e quindi piu'cosciente della difficolta'del momento(infinito!),...lavoro in un ipermercato e vedo centinaia di persone al giorno di vari ceti sociali(certo non tutti)!
    a volte approccio ad interloquire ma se la butto su argomenti politici e poi a seguire,mi fanno capire che non ne vogliono parlare,anzi sembra vogliano dire(dagli occhi):"Ma come! un salumiere che la butta in politica mentre lavora!!!?? ma fammi un etto di cotto e stai zitto!!".

    ..allora tra poco,purtroppo,le care scie che mancano da 2 mesi qui a Bari tra poco le rivedro??

    E VAI !! MI STO RICARICANDO PER LA DIFFUSIONE IN DOSE MASSICCIA STAVOLTA!!!

    PEZZI DI MERDA,NON AVRETE VITA FACILE!!!!

    RispondiElimina
  16. Noooooooo!...ho appena finito di leggere alcuni commenti sul blog di attivissimo...ma chi è?

    Straker io non sono pratico di virus e antivirus,credo di essere mediamente protetto,ma dovessi scrivere alla mia maniera rischio qualche virus? visto che sto alieno di aativix è un informatico!!

    Sono rimasto VERAMENTE SCIOCCATO NEL vedere un COSI'GROSSO NUMERO DI CERVELLI ESSICCATI!

    NON CI POSSO CREDERE!

    E LO DICO CON TUTTA L'ANIMA ILLUMINATA DI LUCE!

    PIANGO!!!

    MR.jONES'S TEARS!

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti, è inutile confidare nella "legge umana". Un giorno non lontano arriverà la Nemesi e la Dike darà a ciascuno quel che merita. Eppure la schiera più folta non sarà quella dei malvagi, pur numerosissimi, ma quella degli ignavi dallo sguardo ebete, intenti solo a manducare il loro panino col prosciutto.

    RispondiElimina
  18. Attivissimo possiede un eloquio molto spigliato, forbito e disinvolto. Vende bene la sua merce e l'hanno sicuramente pagato per quello che fa. Oppure gli hanno fatto delle promesse: chissà che alle prossime elezioni europee non venga eletto in un collegio sicuro alla stessa stregua di Luca Mercalli. E poi, una volta eletti, arriveranno quarantamila euro al mese, pagati da noi...

    Mi fanno un pò sorridere coloro che dicono: 'vinceremo noi'.
    Viene spontaneo - per favore, Straker, non t'arrabbiare - ricordare le affermazioni che Adolf Hitler faceva negli ultimi
    giorni di vita del Terzo Reich.
    La battaglia è ampiamente persa, almeno da un punto di vista umano. A meno di interventi provvidenziali dell'ultimo momento, il nostro pianeta è destinato a sprofondare nel nulla o a disintegrarsi.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...