02 agosto, 2007

Portali (terza parte)

Se davvero è imminente un cambiamento, come lasciano pensare profezie e predizioni di differente origine ed area culturale, forse alcuni pittogrammi sono segni che alludono al transito verso una nuova realtà, per mezzo di portali dimensionali. "Mi riferisco in particolar modo ad un agroglifo “tridimensionale” comparso il 28 giugno 2007 vicino West Kennet Long Barrow (Avebury, Wiltshire) che raffigura qualcosa che assomiglia all'interno di un corridoio di monoliti molto simili a quelli che si trovano nella Piana di Gizah in Egitto. Questo crop riporta alla mente il famoso stargate, inteso come portale dimensionale. Qualcuno ci sta comunicando che i portali dimensionali potrebbero aprirsi? Anche altri disegni tracciati nei campi di grano, come orologi cosmici, indicano una data precisa: il 2012.

Il pianeta Terra si sta ricalibrando, in base alle nuove armoniche trasmesse dal Sole e dal Centro Galattico ed i portali sulla Terra si stanno disserrando?" (M. Fratini)

Molte tribù di nativi nordamericani conferiscono alle due aree del firmamento, ossia la Via Lattea e lo Zodiaco un significato simile: esse concepiscono la prima come un sentiero lungo il quale le anime dei defunti percorrono il loro cammino verso il paradiso, un percorso provvisto di stargates ad entrambe le estremità, vicino ai punti in cui l’equatore galattico interseca l’eclittica: lo stargate meridionale è sopra la costellazione dello Scorpione, quello settentrionale fra la costellazione del Toro e dei Gemelli, sopra la clava di Orione.

Esisterebbero anche passaggi verso il mondo sotterraneo: all’interno del pianeta vivrebbero delle civiltà, forse discendenti dagli Atlantidei, che, avendo sviluppato tecnologie molto avanzate, sarebbero in grado di entrare ed uscire dal mondo ipogeo, attraverso alcuni portali. Gli U.F.O. che sempre più spesso sono avvistati, fotografati e filmati, talora apparterrebbero a questi popoli misteriosi, con cui entrò in contatto l’ammiraglio Richard Byrd nel 1947, se è veritiero ed autentico il suo diario nel quale racconta la sua avventura al Polo Nord, dove si troverebbe uno di questi varchi che conduce al regno degli Atlantidei.


Le leggende che narrano di reami perduti, di fate, di elfi avrebbero le loro radici nella reminiscenza trasfigurata ed evanescente di questa antica civiltà, in apprensione per gli equilibri di Gaia. Anche certe vette, come il Monte Shasta, in California e l’Himalaya sarebbero portali: non è forse un caso se il Monte Shasta è collegato a resoconti circa strane luci e singolari abitanti. Nella regione himalayana da anni sono riportati racconti circa bambini ed adolescenti dalle capacità straordinarie, forse in contatto con popoli delle stelle.


Leggi qui la seconda parte.

Nota: le fonti del presente articolo saranno indicate in calce all'ultima parte.

12 commenti:

  1. Zret, speriamo che queste manifestazioni siano lo sforzo estremo delle forze del bene per contrastare questo mare di male! Un abbraccio. Freenfo

    RispondiElimina
  2. Lo spero anch'io!
    Tara è il mio portale,entro in un'altra dimensione,mi passano tutte le paranoie!liPICCE,LI SDRAVUELE!
    a presto
    sempre tua
    angelotta

    RispondiElimina
  3. Speriamo amici. A volte temo che siamo solo in balia di un destino assurdo e beffardo.

    P.S. Angelotta, dovresti tradurre l'espressione vernacolare.

    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Mio carissimo Zret,

    la serie dei portali è molto affascinante e ricca di deduzioni e collegamenti che dimostrano la tua sensibilità e lungimiranza.

    C'è solo un dubbio sui portali...
    chi dice che siano effettuati da forze invisibili a noi "amichevoli" forse non ha ben compreso il "linguaggio" di questi archetipi e cosa in effetti essi "dicono". Il Verbo è anche una vibrazione ed energia, così come l'archetipo che può essere un pensiero trasferito in forma materiale visibile come i segni, le parole, i talismani, ecc. ecc.

    Due sole cose sono certe per ora..

    I cerchi sono effettuati dalle "Elite" che comunicano con i loro "alleati" preparando la "loro" missione finale sul pianeta Terra.

    Coloro a cui il messaggio è destinato non sono affatto amichevoli, anzi...

    Infine il tuo accostamento del glifo riprodotto con quello egiziano a Gizah è esatto.. non solo ma ricordati anche della scena del film di matrix in cui neo si trova in quel lunghissimo corridoio pieno di porte con il "mastro di chiavi". Ogni porta corrispondeva ad una dimensione e realtà diversa, anche se poi tutte queste in qualche punto dello spazio e del tempo poi si ricongiungono (come un labirinto quadrimensionale).

    Ti cedo il "testimone" per questa tua impresa lodevole e profonda a cui non aggiungo altro. Aspetto con vivo piacere il proseguire della tua interessantissima esposizione sui "Portali".

    Ti invio un caloroso e sincero saluto fraterno.

    B O J S

    RispondiElimina
  5. In primo luogo, Bojs, ti ringrazio per gli elogi.

    Quindi non faccio che prendere atto di quanto osservi sui simboli dei pittogrammi. Forse esistono degli argomenti, sebbene deboli e non persuasivi, per ipotizzare che alcuni pittogrammi non siano di origine malevola, ma non spetta certo a me impegnarmi in una simile difesa d'ufficio, tanto più che non amo la categoria dei legulei.

    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  6. Anche tutta questa storia dei 'crop circles' mi fa arrabbiare un sacco, come tutte le cose di cui non conosco bene il significato e gli scopi. Quali le forze implicate nella loro formazione? Che ci stanno a fare? E se non ci fossero che cosa cambierebbe per noi?
    Nulla, assolutamente nulla.
    Appunto perchè non sappiamo che cosa vogliono da noi coloro che li fabbricano (chi sono:umani dallo spazio? alieni?) viene la voglia di rispedirli al mittente.
    Anche dei portali non conosciamo praticamente nulla. Esistono e possono condurci ad altre dimensioni dell'essere?
    Ormai un'esperienza pluridecennale di delusioni ed arrabbiature quotidiane di fronte ad una miriade di problemi -non ultime, anzi al primo posto le scie chimiche, espressione del fatto he qulacuno vuole farmi del male e sopprimermi -, mi ha tolto in certi momenti anche la speranza e l'aspirazione a vivere in una situazione migliore di questa.

    RispondiElimina
  7. A volte, Paolo, sono sfiorato dal pensiero che sia TUTTO un inganno, una tragica farsa, inscenata solo per tenerci sulla graticola della speranza. Non aveva torto Nietzsche ad affermare che "la speranza è il peggiore dei mali". Non a caso era contenuta nel vaso di Pandora.

    Ciao!

    RispondiElimina
  8. http://www.youtube.com/watch?v=qkDPi5gUlIQ
    ( "macello into the slaughter house" ) questa è la scena finale del film fast food nation;
    ma perchè la razza umana è così malvagia ?? deve arrivare per forza un cambiamento !

    RispondiElimina
  9. Perché la razza umana è così malvagia? Bella domanda. Non solo la razza umana. La responsabilità del Male su chi ridonda? Epicuro aveva una risposta...

    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  10. So che potr� apparire blasfemo, ma non mi importa. Riporto un estratto dal testo Il giudizio di Dio.

    Di fronte al male, in tutte le sue orrende, spesso invisibili forme, si resta annichiliti. ... Si cerca spesso di trovare un responsabile di questa abominazione: molti pensano che il male dipenda dalle �libere� scelte dell�uomo; altri lo attribuiscono ad influssi demoniaci; certuni ritengono che entit� interdimensionali diffondano paura, odio e discordia tra le persone per assoggettarle.

    Alla fine, per� la perversit� e la nequizia non ridondano su chi ha consentito e consente tutto ci� Non sar� il caso qualche volta di pensare ad eventuali responsabilit� di Dio (se esiste o se �), alle responsabilit� di chi interviene, soltanto, almeno nell�ambito della teologia cristiana ed islamica, per giudicare e condannare? Proviamo per un istante ad immaginare che sia il Creatore a doversi discolpare per le sue omissioni, il suo silenzio, la sua latitanza. Pensiamo ad una sorta di processo per giudicare Dio, l�Essere onnisciente e onnipotente che ha agito come se non avesse saputo e che si comporta, come se non potesse.

    Non � lecito desiderare, anzi esigere che esista, come afferma Hans Kung, una dimensione in cui finalmente trionfi la giustizia, sempre conculcata e vilipesa in questa bolgia infernale?

    Non so se un ipotetico Dio abbia qualche colpa, in primis quella di aver ammannito questo �pasto gratuito� ed indigesto chiamato universo, o se anche il male assoluto trovi una sua giustificazione, un significato all�interno del delirante romanzo della vita. Sono sicuro, per� che un processo si concluderebbe con una condanna, se fosse celebrato contro il �funesto demiurgo� che plasm� questo tristo, sordido mondo."

    RispondiElimina
  11. Ciao Zret,Straker,...ultimamente mi sto dedicando a U.F.O. e crop circles!...e devo dire che la confusione aumenta esponenzialmente...se alcuni crop sono messaggi per il benessere del corpo, altri forse nascondono messaggi occulti massonici vedi:

    http://www.youtube.com/watch?v=WafRr3JSxHw


    Un'altro interessante video commentato in inglese dal suo autore,credo voglia dimostrare come
    il WTC sarebbe stato uno StarGate!


    http://www.youtube.com/watch?v=qUvSqY3po24

    Credo che Bojs abbia ragione!

    Ciao a Tutti,e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  12. Ormai non so più che pensare e dire: temo che ci stiamo solo illudendo. Ormai mi pare di non credere più in niente: il Male è certo, il Bene no, almeno in questa dimensione dove siamo solo vittime di chimere...

    Ciao!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...