20 gennaio, 2006

Bin Laden sulla luna

Risale a ieri, 19 gennaio, ossia 1 19, anagramma di 9 11, il proclama del fantomatico Osama bin Laden che preannuncia nuovi attentati. Agenti della CIA, avendo esaminato il messaggio fatto pervenire alla televisione araba Al Jazeera, hanno stabilito che la voce registrata è quella dell’amico di Bush. Se lo dice la CIA, ci crediamo. E' ovvio.

Nel codice prevedibile della sinarchia, ciò significa che i servizi segreti intendono perpetrare un altro attentato, addossarne la colpa allo sceicco del terrore o a qualche suo accolito, inventarsi una collusione dell’Iran e…

Insomma, queste noiose frottole sul terrorismo internazionale e sulla “guerra” al terrorismo, continuano ad essere ideate con improntitudine e riportate supinamente dai media di regime, senza che si levi una voce per denunciare quanto siano grottesche ed inverosimili certe “notizie”. Magdi Allam, se ci sei, batti un colpo!

Le fandonie su bin Laden (probabilmente già morto da qualche anno), mi ricordano un’altra manipolazione: l’epopea dell’uomo sulla luna, con l’”astronauta” Armstrong che pronuncia la storica frase sul set di una produzione cinematografica, mentre milioni di persone credono che egli abbia messo piede sul satellite.

Oggi come allora, la massa, nella sua infinita ed inveterata dabbenaggine, si fa abbindolare e crede veramente che in una sperduta spelonca dell’Afghanistan un inafferrabile bin Laden trascorra il suo tempo ad architettare diabolici piani per uccidere civili inermi in qualche stazione di una città occidentale.

Nel celebre poema dell’Ariosto, Astolfo si reca sulla luna per recuperare il senno di Orlando, impazzito dopo aver scoperto la tresca tra Angelica e Medoro. Purtroppo oggi non esiste nessun Astolfo che, sull’ippogrifo, cavalchi verso quel corpo celeste per recuperare il senno di un’umanità dissennata.

3 commenti:

  1. Mi chiedevo solo una cosa...
    ma l'anagramma di 19 gennaio, dovrebbe essere 19 01... qui ci sfugge un 1 per arrivare ad 11.
    La ringrazio per una sua delucidazione.
    Ho scritto questo post alle 18 e 47... Azz 8+1=9 4+7=11 9 11

    RispondiElimina
  2. Premetto che io non sono ferratissimo sull'argomento, ma che io sappia, nelle analisi numerologiche, quando lo zero è posto prima, non viene considerato.

    18 e 47

    9+1=9
    4+7=11

    Azz... vuoi vedere che non è un caso? :-)

    RispondiElimina
  3. Nella numerologia lo zero che fu inventato come numero dagli Indiani, ma che era conosciuto anche dai Maya, non si considera, poiché nella cultura occidentale prima del secolo XI lo zero non era contemplato né come numero né come concetto che implica il nulla: infatti per i filosofi greci il nulla non esiste. A prescindere da ciò è evidente che il messaggio è un falso maldestro della CIA, come si evince dall'articolo pubblicato su www.comedonchisciotte.org. Spero di essere stato esauriente. Grazie

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...