05 dicembre, 2006

Presenze

Talvolta sentiamo aleggiare strane presenze, soprattutto di notte, mentre un sordo ronzio si propaga nelle strade deserte delle nostre città in cui il buio, il solenne e misterioso buio, è violato dalla luce sulfurea dei lampioni. Frequenze bassissime (H.A.A.R.P.?) pulsano nel silenzio, brividi di vento, freddi aliti nella camere da letto: è come se le situazioni fantastiche ed inquietanti dei racconti gotici diventassero reali. Forse sono reali: sulla soglia del sogno, tra veglia ed inconscio, si affollano creature delle tenebre, incubi e succubi, angeli e demoni, esseri dai grandi occhi magnetici come quelli delle civette. Si muovono tra fruscii e bisbigli, avviluppate nei fili azzurri di spazi astrali, nei bagliori azzurri di astronavi intergalattiche.

La notte è un gioco di specchi, in cui le immagini riflesse assumono l’evanescente consistenza dei sogni. Mentre compiamo la catabasi verso l’abisso rischiarato appena da un freddo raggio della luna, intravediamo per un istante il volto di dèi defunti e traudiamo l’eco ormai spenta delle loro parole insensate.

Un tempo, con la luce dell’alba, le misteriose creature si dissolvevano, come le ombre della notte: oggi, esse penetrano, mentre un chiarore funereo si riverbera su un cielo alluminio, tra le apparenze della normalità, fra le sequenze seducenti e conturbanti della televisione, tra gli individui-involucri dalla voce metallica, mentre sul velo del mondo sono proiettate le immagini della "realtà" che nasconde la realtà.

4 commenti:

  1. Ciao Angela, a volte sono interferenze elettromagnetiche. D'altronde con HAARP tutto può succedere. A volte sono presenze sovrannaturali, ma che cos'è il sovrannaturale? Strana esperienza comunque la tua. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Mi domando solo cosa potremmo vedere se oltre alla luce potessimo percepire le altre frequenze.. forse già lo facciamo ma senza accorgercene. Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Capitano Nemo. qualcuno dice che il velo elettromagnetico si sta indebolendo: allora vedremo, ma forse cose poco piacevoli. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Angela... un curioso episodio, quello da te descritto. Mi ricorda episodi simili...

    Notte!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...