Presenze
Talvolta sentiamo aleggiare strane presenze, soprattutto di notte, mentre un sordo ronzio si propaga nelle strade deserte delle nostre città in cui il buio, il solenne e misterioso buio, è violato dalla luce sulfurea dei lampioni. Frequenze bassissime (H.A.A.R.P.?) pulsano nel silenzio, brividi di vento, freddi aliti nella camere da letto: è come se le situazioni fantastiche ed inquietanti dei racconti gotici diventassero reali. Forse sono reali: sulla soglia del sogno, tra veglia ed inconscio, si affollano creature delle tenebre, incubi e succubi, angeli e demoni, esseri dai grandi occhi magnetici come quelli delle civette. Si muovono tra fruscii e bisbigli, avviluppate nei fili azzurri di spazi astrali, nei bagliori azzurri di astronavi intergalattiche.
La notte è un gioco di specchi, in cui le immagini riflesse assumono l’evanescente consistenza dei sogni. Mentre compiamo la catabasi verso l’abisso rischiarato appena da un freddo raggio della luna, intravediamo per un istante il volto di dèi defunti e traudiamo l’eco ormai spenta delle loro parole insensate.
Un tempo, con la luce dell’alba, le misteriose creature si dissolvevano, come le ombre della notte: oggi, esse penetrano, mentre un chiarore funereo si riverbera su un cielo alluminio, tra le apparenze della normalità, fra le sequenze seducenti e conturbanti della televisione, tra gli individui-involucri dalla voce metallica, mentre sul velo del mondo sono proiettate le immagini della "realtà" che nasconde la realtà.
BUONGIORNOOO!
RispondiEliminapurtroppo per me sono più le ASSENZE che le PRESENZE che vorrei sempre con me!
ti racconto l'ultima:
è notte,è tardi,(0.1.30 circa)è ora di andare a letto,spengo il PC e parlando a voce alta dico ai miei AMICI"Grazie,proteggete i miei figli di me fatte quello che vi pare!tanto non me ne importa niente!"
arrivo in camera mia,passando davanti al tavolinetto del soggiorno dove sta il tel.fisso,sento squillare il cell.che è affianco al fisso,lo prendo e restando calma,data l'ora, cerco di leggere sul display la provenienza della chiamata...leggo CASA!
COME CASA?(mia)viene fuori anche il mio numero,digito un tasto(BHO!)
squilla dinuovo,stavolta sul display solo la campanella!
cerco di recuperare la chiamata in entrata...non c'è più niente,sparito tutto!
allora?come è possibile che dal mio fisso parta una chiamata al mobile,senza che abbia toccato il fisso,ma mentre ci passavo accanto?
e mentre parlavo con CHI non lo so?
PRESENZE!semplici PRESENZE!...
io vivo in una grande casa SOLA,i 2 piani di sopra e di sotto sono disabitati,tutto il palazzo era del mio bisavolo,non so cosa sia la PAURA forse perchè non mi sento mai sola,prova ne sia.....la telefonata fuori orario e fuori norma!
Buona Giornata!
a presto
Angela
p.s.
e se fosse stato l'alluminio a far partire la chiamata data la vicinanza dei 2 tel.?
Ciao Angela, a volte sono interferenze elettromagnetiche. D'altronde con HAARP tutto può succedere. A volte sono presenze sovrannaturali, ma che cos'è il sovrannaturale? Strana esperienza comunque la tua. Ciao!
RispondiEliminaMi domando solo cosa potremmo vedere se oltre alla luce potessimo percepire le altre frequenze.. forse già lo facciamo ma senza accorgercene. Ciao
RispondiEliminaCiao Capitano Nemo. qualcuno dice che il velo elettromagnetico si sta indebolendo: allora vedremo, ma forse cose poco piacevoli. Ciao!
RispondiEliminaAngela... un curioso episodio, quello da te descritto. Mi ricorda episodi simili...
RispondiEliminaNotte!