07 agosto, 2007

La demonizzazione degli automobilisti

Nei giorni scorsi il governo ha operato un giro di vite per arginare (così dicono) il problema degli incidenti stradali dovuti all'abuso di sostanze psicotrope o di alcool assunti da chi si mette alla guida.

Precisato che guidare un autoveicolo o un motoveicolo, dopo aver ingerito dosi notevoli di alcolici o superalcolici, è pericoloso per sé e per gli altri, bisogna anche ricordare che i sinistri legati a tali consumi sono una percentuale bassa, intorno al 3-4 per cento.

Quanti incidenti sono dovuti, invece, alla pessima od inesistente manutenzione delle strade, alla presenza di maledetti pali ed alberi ai lati delle carreggiate, ad enormi pannelli elettronici o a giganteschi cartelloni pubblicitari che distraggono i conducenti dei veicoli! Quante disgrazie sono dovute ad una segnaletica insufficiente o contraddittoria, alla carenza illuminiazione o alla mancanza di paracarri lungo il margine stradale a valle!

Come sempre, si trovano gli untori contro cui si fomenta la reazione irrazionale dell'opinione pubblica che, alla fine, invoca l'inasprimento di norme già sovente coercitive ed ingiuste. I cittadini sono ormai diventati masochisti: convinti sia da forme di persuasione occulta sia da una propaganda martellante, accolgono i provvedimenti liberticidi dei governi, come fossero un toccasana, in questo come in altri campi, ignorando che sono gli esecutivi stessi a creare i problemi per poi introdurre risoluzioni che sono assai più gravi delle questioni che i potenti fingono di voler affrontare.

Inoltre occorre considerare il tema della sicurezza su strade ed autostrade nella sua globalità: il bario, l'alluminio, i sedativi etc., insomma tutte le sostanze diffuse con le scie chimiche, senza dubbio determinano un abbassamento della soglia di attenzione, con gravi conseguenze per tutte quelle attività, come la guida, che richiedono concentrazione.

Non dimenticherei neppure gli invisibili, ma micidiali campi elettromagnetici (con onde di differente frequenza e lunghezza) che inebetiscono le persone, ridotte a larve esangui. Le onde elettromagnetiche che interferiscono con i cicli circadiani, con il sonno R.E.M., con gli equilibri biologici, con le secrezioni endocrine, oltre ad essere, la causa di numerose malattie e disturbi, sono all'origine delle diminuite capacità cognitive delle nuove generazioni e dello stordimento della popolazione. Bojs nota pure che l'emissione di campi elettromagnetici può interagire negativamente con le centraline degli automezzi.

Altro che etilometro!!! Qui ci vorrebbe il… bariometro. Invece di punire in modo draconiano gli automobilisti e invece di elevare salate contravvenzioni contro di loro, perché non cominciamo a tutelare seriamente la salute dei cittadini? Sicuramente gli incidenti, mortali o no, diminuirebbero in modo sensibile... Proprio quello che essi non vogliono.

Articolo correlato: Freenfo, Niente multa per l'auto blu, 2007

17 commenti:

  1. Ciao Zret,concordo con il bruciare del cervello sotto una cappa elettromagnetica!....e che ne dici di questa conferma da tg2-dossier sul controllo della mente a distanza!

    ..solo un minuto e mezzo di video!

    http://www.youtube.com/watch?v=2UehzRqy3GU


    Ciao!

    RispondiElimina
  2. naturalmente il medico è troppo accademico!
    ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Mr Jones, credo che le emissioni em siano una delle minacce più pericolose in quanto invisibili. I nemici peggiori sono sempre quelli invisibili, come serpenti nascosti nell'erba alta.

    Ciao e grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  4. Il dibattito è aperto: questi impianti sono alieni o terrestri o tutt'e due? Di Colaminè, del CUN Campania, ti consiglio di leggere un articolo in questo blog. Davvero inquietante.

    RispondiElimina
  5. grazie Zret!..lo faro'in serata adesso vado a vendere un po di cotto coop...credo che parlassi della coop a riguardo dell'acqua "bariata"..

    ciao

    RispondiElimina
  6. Be' Mr Jones, tu l'hai detto...
    Vendi il cotto a gente cotta? Mi sembra inevitabile.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. In gran bretagna, la polizia ha il potere di prelevare il dna del malcapitato fermato per anche un semplice controllo. Chiaramente bisogna salvaguardare la salute degli automobilisti, ma in nome di questo principio si arriva ad eccessi paradossali.

    RispondiElimina
  8. E' vero, Capitano. Direi, però, che il Grande fratello di Orwell, in confronto all'attuale realtà, è quasi un Eden.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Zret sei mitico,

    hai "sintetizzato" ottimamente una buona parte della "Verità" sulla demonizzazione degli automobilisti.
    E' purtroppo molto vero ciò che dici... le "distrazioni" non sono cose che avvengono solo normalmente ma possono essere "indotte" tramite tutta una serie di tecniche che hai ben descritto nel tuo impareggiabile articolo!!

    Aggiungerei solo un mio piccolo contributo (se ti può far piacere):

    L'utilizzo delle scie come amplificazione di determinate frequenze radar (tralasciando momentaneamente l'aspetto bio-depressivo) che comporta la trasmissione di bande molto potenti composte di campi elettromagnetici (di cui sono composte tutte le onde di trasmissione) porta a disturbi non solo nelle "componentistiche elettroniche" dei presupposti "nemici" ma tocca tutto ciò che di elettronico è composto.

    La guerra elettronica come oramai molti sapranno è una delle ultime tecnolgie più sviluppate, e le sperimentazioni in tal senso vengono compiute giorno e notte in tutto il globo... lì per portare un determinato problema dall'altra parte del mondo in altro modo.
    Ora se le nostre "moderne" automobili "DIPENDONO" totalmente dall'elettronica, e non essendo mezzi militari schermati ad attacchi di questo tipo, chi può con certezza dire se questi "impulsi" elettromagnetici disattivino oltre "il cervello" dell'essere umano anche la centralina che controlla le "funzioni vitali" del mezzo (ABS, EBD, SERVOSTERZO, ecc. ecc.).

    Come successo nelle stragi e attentati in tutta Europa... crea il problema e fà che l'opinione pubblica accetti o chieda leggi marziali più restrittive...
    Perchè ultimamente sono tutti alcolizzati e drogati alla guida che causano incidenti?

    Gli alcolizzati e i drogati sono tra noi da oltre 30 anni e "prima" mai nessuno accusava così dai telegiornali queste persone, come mai? Solo un cambiamento di coscienza collettiva o "opera omnia" di chi vuole "demonizzare" il popolo quale fautore di ogni mefistofelica azione quotidiana?

    Chi si chiede perchè i bambini vengono messi nei sedili posteriori anzichè davanti come accadeva sino agli anni 90 senza "sessun problema" di fatto?
    La risposta è data dalla legge in quanto a causa degli airbag anteriori "pericolosissimi" (che possono esplodere spesso casualmente causando la morte del bimbo) i "PRODUTTORI" si sono cautelati facendo approvare dai Parlamenti del mondo una legge "fittizia" che come "copertura" usa la scusa che davanti è più pericoloso che dietro.

    E se l'airbago "scoppiasse" prima di un incidente.. o se il sistema frenante non funzionasse.. o se lo sterzo divenisse improvvisamente duro in curva.. o se le sospenzioni elettroniche smettessero di "stabilizzare" l'auto... e quanti sanno veramente "guidare" un'auto quando non tiene la strada visto che si affidano TOTALMENTE all'elettronica? SFIDO la maggioranza a guidare un'auto "senza" elettronica in pista e voglio vedere quanti di questi "piloti" rimangono "dentro".

    La mancanza di conoscenza della guida "vera", la totale fiducia nel mezzo e nell'elettronica, la confusione mentale "indotta" da componenti "esterne", aggiungi un pò di vino o di cannabis... ecco..
    il "martire" è pronto per la pubblica gogna mediatica.

    CREA il PROBLEMA, aspetta la REAZIONE, proponi la SOLUZIONE!!

    Complimenti Zret e una caro saluto a tutti gli amici.

    B O J S

    RispondiElimina
  10. Congratulazione a te, per questa precisa e doverosa glossa tecnica che dimostra la tua versatilità. Ancora una volta si deve constatare che l'ellettronica ed il tanto decantato progresso tecnologico, che avrebbero potuto rendere la vita migliore, si ritorcono contro di noi.
    Vorrei aggiungere solo che anni fa lessi in un testo canonico che gli incidenti stradali erano certamente delle tragedie, ma che determinavano un incremento del PIL... Si pensi alle compagnie assicurative che aumentano i premi ed atutto l'indotto.

    Ovviamente questo è solo uno dei tanti settori in cui essi si sbizzariscono.

    Un affetuoso saluto a te, Bojs, ed a tutti i sodali.

    RispondiElimina
  11. Ciao amici!!! Bojs ha ragione e anxhe Zret!!!
    Soprattutto Bojs mi ha colpito la "sintonia" con il quale ci troviamo perchè mio padre si è voluto fare una nuova macchina e cosa ha fatto??? Ne ha presa una che si basa e va solo sull'eletroonica....addirittura la macchina si accende da sola. Io glielo detto già che io ho premura perchè comunque in quanto elettronica ci vuole pure il software e ci possono essere sempre dei bug...lui quando gli dico le cose mi mnada a quel paese ma voglio vedere quel giorno in cui "rimarrà a piedi", perchè tanto gli illuminati faranno qualcosa anche con l'elettronica e disabileranno tutto insieme(macchine,cellulrai ecc.).Ciao

    RispondiElimina
  12. Stefano, dipendiamo troppo dall'elettronica ormai. Tuo padre è meno saggio di te. Mi resta la speranza che una bella tempesta em danneggi i sistemi degli O.: ci penserà il Sole?
    Se qualcuno o qualcosa intervenisse, sarebbe bello...

    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  13. Bojs, scusami ma devo diretelo sai molte cose di molti argomenti(adirittura l'eletrronica quindi molto "vasti e spazi in molti argomenti/ situazioni) una sola frase fattelo dire: sei proprio SVEGLIO

    RispondiElimina
  14. P.S.:Non era un elogio o qualcos'altro di simile ma solo una mia "consapevolezza".Ciao

    RispondiElimina
  15. Grazie Stefano,

    ma è solo "esperienza" e logica a cui tutti possono arrivare se si "fermano" un attimo a riflettere.
    Sì ho spaziato nella vita in molte "cose.." ma solo la connessione delle "sinapsi" può farti vedere quello che un esperto di elettronica "non vede di male"!!

    Ci vuole oltre la conoscenza e l'esperienza.. la cosa più importante... lo Spirito che proviene dall'alto e per Suo merito (dato che è collegato alla saggezza oltre l'uomo) si possono scoprire molte cose.

    Comunque io sono come VOI esteriormente fratelli miei.. ed anche voi tendete a ciò che è saggio e giusto oltre l'uomo.
    Si stanno schiudendo molte porte e molti sono coloro che le oltrepassano.. la maggioranza entra in porte spaziose ed allettanti mentre pochi sono coloro che scelgono le porte strette che però conducono ad un'altra realtà MIGLIORE.

    Grazie a Zret, Straker, Capitano Nemo, Freenfo e tanti altri, molti stanno "imparando" e stanno cambiando "dentro".
    Spero solo di essere all'altezza di aiutare tutti coloro che lo desiderano a oltrepassare la porta stretta e angusta che conduce alla Vera Vita sconosciuta a questo sistema secolare.

    GRAZIE A TUTTI VOI siete nel mio cuore.

    Un forte e sincero abbraccio.

    B O J S

    RispondiElimina
  16. Esperienza, comprensione ed intelligenza per vedere oltre le apparenze e per collegare fenomeni lontani tra loro ma con nessi profondi. Non � facile, ma bisogna provare.

    Speriamo di riuscire a passare per gli ingressi angusti. D'altronde non abbiamo la mole di Giuliano Ferrara.

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...