21 ottobre, 2009

Sistema? No, sixtema

Lo stato NON siamo noi.

Si intitola Sistema un intelligente testo scritto da Alessandro Bono del blog La truffa di Matrix. L'autore, nella sua riflessione sulla struttura "politica" e sulla sua relazione con i cittadini, sostiene che il sistema siamo noi [1]. "Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo": esortava colui. In linea di massima concordo con Alessandro Bono, soprattutto quando deplora l'ignavia e l'inerzia delle persone, abituate a lamentarsi, ma incapaci di agire e di reagire. La sua acuta analisi stigmatizza l'atteggiamento rinunciatario e passivo tenuto dalla massa: il sistema trae forza e legittimazione dai comportamenti dei singoli, succubi del controllo esercitato dalle istituzioni. Un tempo si ripeteva, quando qualcuno deprecava la corruzione dello stato: "Lo stato siamo noi", salvo poi distinguere tra "paese reale", l'insieme della popolazione, e "paese legale", il complesso giuridico-istituzionale. Molto meglio sarebbe definirlo, "paese illegale".

Nondimeno, pur condividendo alcune opinioni espresse dall'autore, credo che lo stato non coincida in toto con i cittadini, ossia, in questo caso il totale non è composto dalle sue parti. La "volontà generale", notava Rousseau, non combacia con la volontà degli individui: essa tende a trascenderli e persino ad annullarli. Anche lo stato etico di Hegel, che di morale non ha alcunché, è un soggetto che oltrepassa ed annichilisce il singolo sottoposto ad istanze superiori ed indiscutibili.

Lo stato moderno, cioè l'apparato di potere che i monarchi europei costruirono, acquisendo un po' alla volta, il monopolio della violenza, della fiscalità e della "giustizia", competenze che furono sottratte alla nobiltà, è, mutatis mutandis, lo stato attuale, il Leviatano. Anzi, le istituzioni attuali sono mille volte più esecrande e potenti, quanto più il loro dispotismo è dissimulato dietro ingannevoli parvenze democratiche (in verità demoncratiche). Le istituzioni odierne esercitano un controllo (controllo è parola-chiave) che è coercizione, contro cui la penosa parodia della giustizia civile e penale nulla può.

Così lo stato tende a diventare, a causa di una plurisecolare storia di oppressione, una specie di entità, simile a quei demoni che possiedono degli sventurati. Gli ossessi non riescono facilmente a liberarsi del demonio che domina la loro volizione. La volontà di lottare contro le storture del sistema è talora efficace e sempre lodevole, ma quante volte la vediamo cedere le armi di fronte ad un potere mostruoso e letteralmente diabolico! Questo potere ha purtroppo non solo previsto l'opposizione incanalata e diretta verso obiettivi fittizi o insignificanti, ma l'ha anche creata sempre per gestirne le dinamiche e neutralizzarla. Divide et impera.

Chi oggi è in grado di indebolire (non dico eliminare) una creatura oscena che, simile ad un'egregora "politica" ha assunto vita propria a tal punto che i cittadini onesti sono stritolati da un meccanismo spaventevole ed implacabile? Leggi, norme, decreti, sanzioni, ammende, pignoramenti, processi… sono solo alcuni degli strumenti con cui lo stato-satana conculca le residue libertà e tarpa le ali a chi desidererebbe edificare una società migliore. Dobbiamo poi aggiungere le nuove forme di dominio con cui i governi schiacciano i sudditi e vanificano sin il più piccolo tentativo di ribellione alle ingiustizie. "Non resta che far torto o patirlo", chiosava amaramente Manzoni. Non era lungi dal vero. La libertà è solo al di fuori dello stato, giacché uno stato che rispetti e valorizzi gli uomini non esiste e non esisterà mai. Stato costituzionale è un ossimoro.

Sia ben chiaro: sono il primo ad indignarmi, allorquando, di fronte agli innumerevoli e plateali crimini statali, le persone rispondono con "E' colpa del sistema", scrollando le spalle in modo rassegnato. Sia ben chiaro: sono il primo a spronare amici e conoscenti affinché si adoperino almeno per tentare di risolvere qualche piccolo problema, onde ricordino che sono uomini e non automi (?). Sono anche conscio, però, che, giunti a questo punto, l'azione per quanto meritoria, può forse ritardare la catastrofe, non stornarla. Sono consapevole che non tutto dipende dalla volontà, che credere nell'umanità è come affidare un gregge ad un fabbro. Infine, non si può neppure accettare che la somma dei cittadini coincida con lo stato, perché ciò significherebbe identificarsi con questa dimensione terrena, ma "Regnum meum non est de hoc mundo".


[1] Bojs lo definisce "sixtema", marcando, attraverso l'aspra e cruciale "x" e per mezzo del riferimento ad un numero dai significati spesso funesti, la valenza perversa degli apparati del potere.



APOCALISSI ALIENE: il libro

21 commenti:

  1. Il signor Bono è un ingenuo, senza offesa, sì, perché la "demoniocrazia" mondialista non consente al cittadino sveglio, cosciente e indignato di opporsi contro il systema (io uso la 'ipsilon' sulla stregua del servizio segreto russo, il quale usa systema per descrivere una tecnica di combattimento, sintesi di tutte le altre). La massa-bue, condizionata da secoli, è massa plasmabile, anzi termoplastica a tal punto da ricevere qualsivoglia comando, input, moda, ideologia, e assorbirla senza filtro alcuno. Un tempo, si cercava di collegare la società a un Ethos, oggi è il Potere l'unica forma di governo e i suoi strumenti sono l'anomia e l'usurocrazia, a dominare su tutto. Un tempo - pur con tutta la ferocia e l'imperfezione umana - il valore era la guida dell'agire, oggi è l'interesse che muove la terra degli uomini. Non vi sono più muraglie a difenderci dalle orde. I barbari sono alle porte, ma la massa è distratta dai programmi televisivi e non s'accorge di nulla. Capitalismo e collettivismo sono le due facce della stessa medaglia, i due titani sguinzagliati dal leviatano; chi doveva arginare la marea montante sembra cedere sempre più, fino a compromettersi definitivamente. L'era del mercante si fonde con l'età oscura. Ineluttabile? L'uomo libero può solo difendere la propria anima ed essere coerente con i propri principii. E non è poco.
    Angelo Ciccarella

    RispondiElimina
  2. Un commento da incorniciare, Angelo. Sottoscrivo quest'analisi storica e metastorica.

    "L'uomo libero può solo difendere la propria anima ed essere coerente con i propri principii. E non è poco".

    Questo suggello delle riflessione è pietra miliare.

    Qualcuno forse si chiederà perché io abbia scelto un'immagine raffigurante Costantino. Ebbene mi pare che il vincitore di Ponte Milvio sia l'incarnazione del potere più spregiudicato e violento, dimentico dell'éthos. Egli, non solo assassinò la moglie Fausta (fu uccisa in un bagno di acqua bollente) ed il figlio Crispo, ma fu anche fautore di una Realpolitik in campo religioso. L'impero di Costantino creò una cesura rispetto al periodo precedente.

    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  3. Coloro che dovrebbero rappresentare il cittadino esprimono il loro massimo disprezzo nei confronti di costui, nel momento stesso in cui ignorano e disattendono (SEMPRE) le sue richieste. In tal modo essi, degni rappresentanti del leviatano, dimostrano quanto siano fondate sulla menzogna e sulla mistificazione le cosiddette democrazie.

    L'uomo (non più libero da tempo) dovrebbe imparare a sciogliere, una volta per tutte, le catene, ma penso che, giunti a questo punto, il dado sia ormai tratto e ci avviamo alla dittatura orwelliana perfetta.

    RispondiElimina
  4. La paranoia è in fiore, il PR
    le trasmissioni riprenderanno
    cercheranno di spingere avanti le droghe
    mantenendoci tutti ad un livello più basso
    e sperano che noi non vedremo mai la verità
    (quindi, forza!)

    un’altra promessa, un altro scenario, un altro
    un sistema fatto per non farci tenere
    intrappolati con avidità
    con tutte quelle cinture verdi
    strette attorno alle nostre menti
    e un infinito nastro rosso che
    tenga la verità confinata
    (quindi, forza!)

    non ci costringeranno
    finiranno di degradarci
    non avranno più controllo su di noi
    ne usciremo vittoriosi

    scambiando il controllo delle menti
    lascia che la rivoluzione mieta
    le sue vittime, se puoi
    accendi l’interruttore
    ed apri il tuo terzo occhio, vedrai che
    non dovremmo mai avere paura di morire
    (quindi, forza!)

    alzati e riprenditi il potere,
    è il momento che il gatto grasso
    abbia un infarto, tu sai che
    la loro ora sta arrivando
    dobbiamo unirci e guarderemo
    la nostra bandiera alzarsi!


    Il testo è tratto dall'ultimo album, che consiglio a tutti, dell'alternative-rock band britannica che porta il nome Muse. Lo ritengo sufficentemente eloquente da non richiedere ulteriori commenti.

    RispondiElimina
  5. "L'uomo libero può solo difendere la propria anima ed essere coerente con i propri principii. E non è poco".

    Zret, anch 'io ho immediatamente fatto mia questa frase di Angelo.

    Concordo al 100% con tutto il tuo post.
    Bravissimo, chiaro, lucido, come sempre.

    RispondiElimina
  6. E' stato il consenso collettivo verso guerre e paure ha produrre tale sistema in cui siamo abituati a prendere decisioni e a respingerlo o favorirlo a seconda delle nostre personali esperienze.Spesso il nostro stesso linguaggio ci inganna nel voler a tutti costi chiudere una parentesi o un punto,ma si dovrebbe andare al di là delle parole.Dobbiamo renderci conto che siamo prigionia di scarto.Basta guardare il passato o guardarsi attorno per rendersi conto che siamo pedine di un gioco maledetto.Il sistema attuale è un sintomo dell'inganno e della paura che ci hanno inculcato di generazione in generazione;è una malattia che si stà estendendo come le metropoli sulla natura.
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. llsk, purtroppo solo i Muse, Prince, Beck e pochi altri denunciano scie chimiche e HAARP, come architravi del sistema-sixtema-systema arcontico. Inoltre il loro messaggio è spesso censurato e, quando non lo è, non viene recepito dal popolo-bove.

    Cleonice, ricordo anche l'altro apoftegma di Angelo: "Apriti verso l'interno e scoprirai l'eterno".

    Claudio Kowski, le tue calzanti parole mi evocano un verso di Montale che scrisse: "La purga dura da sempre". I sudditi iloti ed idioti non comprendono quale mostruosa entità arcontica, assetata di sangue, di stragi e di dominio, si celi dietro le istituzioni umane, troppo poco umane.

    Ciao a tutti e grazie.

    RispondiElimina
  8. Cleonice, ricordo anche l'altro apoftegma di Angelo: "Apriti verso l'interno e scoprirai l'eterno".

    Zret...solo tu potevi ricordartelo....è vero più che mai, più di tutto Zret...

    RispondiElimina
  9. Ignavia , inerzia , in molti di noi , partorite , occasionalmente , dalla disillusione politica degli ultimi decenni , figlia a sua volta dell' inganno: quello di aver creduto ,sempre piu' a partire dal 1789, in una felicita' realizzabile per tutti in termini politico-economici : meditando su di un tema di Lamendola , potrei dire : da due secoli Fouche' continua ad assassinare Robespierre.

    RispondiElimina
  10. Jacolliot, citi un anno spartiacque, il 1789, anno in cui le élites decisero di accelerare la loro agenda. La Rivoluzione francese fu in buona misura una carneficina da cui sorse un nuovo modello di società con cui il falso egualitarismo, la finta libertà, la pseudo-fratellanza diventarono idoli, destinati a soppiantare gli ideali.

    Opportunamente ricordi l'articolo di Lamendola sugli eventi francesi di fine XVIII secolo.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  11. Gran bel post.

    Ogni volta che entro qui, è un piacere!

    Confesso che su molti argomenti trattati in questo blog, non mi sento ferrato e non mi vergogno a dirlo; ho una formazione tecnico-scientifica.

    Grazie, grazie a Zret e a tutti quelli che, scrivendo qui, mi arricchiscono mettondomi a disposizione la loro cultura (a costo zero...il che, in tempi di magra come questi, non è da trascurare).

    Mike

    RispondiElimina
  12. Elenco dei Senatori che hanno permesso la ratifica del Trattato di Lisbona.Condividi
    Oggi alle 11.13
    Costoro sono i senatori che hanno ratificato il Trattato di Lisbona :

    http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/votazioni/47_2.htm

    ADAMO Marilena, PD
    ADERENTI Irene, LNP
    ADRAGNA Benedetto, PD
    AGOSTINI Mauro, PD
    ALBERTI CASELLATI Maria Elisabetta, PdL
    ALICATA Bruno, PdL
    ALLEGRINI Laura, PdL
    AMATI Silvana, PD
    AMATO Paolo, PdL
    AMORUSO Francesco Maria, PdL
    ANDRIA Alfonso, PD
    ANTEZZA Maria, PD
    ARMATO Teresa, PD
    ASCIUTTI Franco, PdL
    ASTORE Giuseppe, IdV
    AUGELLO Andrea, PdL
    AZZOLLINI Antonio, PdL
    BAIO Emanuela, PD
    BALBONI Alberto, PdL
    BALDASSARRI Mario, PdL
    BALDINI Massimo, PdL
    BARBOLINI Giuliano, PD
    BASSOLI Fiorenza, PD
    BASTICO Mariangela, PD
    BATTAGLIA Antonio, PdL
    BENEDETTI VALENTINI Domenico, PdL
    BERSELLI Filippo, PdL
    BERTUZZI Maria Teresa, PD
    BETTAMIO Giampaolo, PdL
    BEVILACQUA Francesco, PdL
    BIANCHI Dorina, PD
    BIANCO Enzo, PD
    BIONDELLI Franca, PD
    BLAZINA Tamara, PD
    BODEGA Lorenzo, LNP
    BOLDI Rossana, LNP
    BONDI Sandro, PdL
    BONFRISCO Anna Cinzia, PdL
    BORNACIN Giorgio, PdL
    BOSONE Daniele, PD
    BRICOLO Federico, LNP
    BRUNO Franco, PD
    BUBBICO Filippo, PD
    BUGNANO Patrizia, IdV
    BUTTI Alessio, PdL
    CABRAS Antonello, PD
    CAFORIO Giuseppe, IdV
    CAGNIN Luciano, LNP
    CALABRO' Raffaele, PdL
    CALIENDO Giacomo, PdL
    CALIGIURI Battista, PdL
    CAMBER Giulio, PdL
    CANTONI Gianpiero Carlo, PdL
    CARLINO Giuliana, IdV
    CARLONI Anna Maria, PD
    CAROFIGLIO Gianrico, PD
    CARRARA Valerio, PdL
    CARUSO Antonino, PdL
    CASOLI Francesco, PdL
    CASSON Felice, PD
    CASTRO Maurizio, PdL
    CECCANTI Stefano, PD
    CENTARO Roberto, PdL
    CERUTI Mauro, PD
    CHITI Vannino, PD
    CHIURAZZI Carlo, PD
    CIARRAPICO Giuseppe, PdL
    CICOLANI Angelo Maria, PdL
    CINTOLA Salvatore, UDC-SVP-Aut
    COLLI Ombretta, PdL
    COLLINO Giovanni, PdL
    COLOMBO Emilio, UDC-SVP-Aut
    COMINCIOLI Romano, PdL
    COMPAGNA Luigi, PdL
    CONTI Riccardo, PdL
    CONTINI Barbara, PdL
    CORONELLA Gennaro, PdL
    COSENTINO Lionello, PD
    COSTA Rosario Giorgio, PdL
    CRISAFULLI Vladimiro, PD
    CURSI Cesare, PdL
    CUTRUFO Mauro, PdL
    D'ALI' Antonio, PdL
    D'ALIA Gianpiero, UDC-SVP-Aut
    D'AMBROSIO Gerardo, PD
    D'AMBROSIO LETTIERI Luigi, PdL
    DAVICO Michelino, LNP
    DE ANGELIS Candido, PdL
    DE ECCHER Cristano, PdL
    DE FEO Diana, PdL
    DE GREGORIO Sergio, PdL
    DE LILLO Stefano, PdL
    DE LUCA Vincenzo, PD
    DE SENA Luigi, PD
    DE TONI Gianpiero, IdV
    DEL VECCHIO Mauro, PD
    DELLA MONICA Silvia, PD
    DELLA SETA Roberto, PD
    DELOGU Mariano, PdL
    DI GIACOMO Ulisse, PdL
    DI GIOVAN PAOLO Roberto, PD
    DI GIROLAMO Leopoldo, PD
    DI GIROLAMO Nicola, PdL
    DI NARDO Aniello, IdV
    DI STEFANO Fabrizio, PdL
    DIGILIO Egidio, PdL
    DINI Lamberto, PdL
    DIVINA Sergio, LNP
    DONAGGIO Cecilia, PD
    D'UBALDO Lucio Alessio, PD
    ESPOSITO Giuseppe, PdL
    FASANO Vincenzo, PdL
    FAZZONE Claudio, PdL
    FERRARA Mario, PdL
    FILIPPI Alberto, LNP
    FINOCCHIARO Anna, PD
    FIORONI Anna Rita, PD
    FIRRARELLO Giuseppe, PdL
    FISTAROL Maurizio, PD
    FLERES Salvo, PdL
    FLUTTERO Andrea, PdL
    FOLLINI Marco, PD

    FONTANA Cinzia Maria, PD
    FOSSON Antonio, UDC-SVP-Aut
    FRANCO Paolo, LNP
    FRANCO Vittoria, PD
    GALIOTO Vincenzo, PdL
    GALLO Cosimo, PdL
    GALPERTI Guido, PD
    GAMBA Pierfrancesco Emilio Romano, PdL
    GARAVAGLIA Mariapia, PD
    GARAVAGLIA Massimo, LNP
    GARRAFFA Costantino, PD
    GASPARRI Maurizio, PdL
    GENTILE Antonio, PdL
    GERMONTANI Maria Ida, PdL

    VITA Vincenzo Maria, PD
    VITALI Walter, PD
    VIZZINI Carlo, PdL
    ZANDA Luigi, PD
    ZANETTA Valter, PdL
    ZAVOLI Sergio, PD

    RispondiElimina
  13. Elenco dei Senatori che hanno permesso la ratifica del Trattato di Lisbona.Condividi
    Oggi alle 11.13
    Costoro sono i senatori che hanno ratificato il Trattato di Lisbona :

    http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/votazioni/47_2.htm

    ADAMO Marilena, PD
    ADERENTI Irene, LNP
    ADRAGNA Benedetto, PD
    AGOSTINI Mauro, PD
    ALBERTI CASELLATI Maria Elisabetta, PdL
    ALICATA Bruno, PdL
    ALLEGRINI Laura, PdL
    AMATI Silvana, PD
    AMATO Paolo, PdL
    AMORUSO Francesco Maria, PdL
    ANDRIA Alfonso, PD
    ANTEZZA Maria, PD
    ARMATO Teresa, PD
    ASCIUTTI Franco, PdL
    ASTORE Giuseppe, IdV
    AUGELLO Andrea, PdL
    AZZOLLINI Antonio, PdL
    BAIO Emanuela, PD
    BALBONI Alberto, PdL
    BALDASSARRI Mario, PdL
    BALDINI Massimo, PdL
    BARBOLINI Giuliano, PD
    BASSOLI Fiorenza, PD
    BASTICO Mariangela, PD
    BATTAGLIA Antonio, PdL
    BENEDETTI VALENTINI Domenico, PdL
    BERSELLI Filippo, PdL
    BERTUZZI Maria Teresa, PD
    BETTAMIO Giampaolo, PdL
    BEVILACQUA Francesco, PdL
    BIANCHI Dorina, PD
    BIANCO Enzo, PD
    BIONDELLI Franca, PD
    BLAZINA Tamara, PD
    BODEGA Lorenzo, LNP
    BOLDI Rossana, LNP
    BONDI Sandro, PdL
    BONFRISCO Anna Cinzia, PdL
    BORNACIN Giorgio, PdL
    BOSONE Daniele, PD
    BRICOLO Federico, LNP
    BRUNO Franco, PD
    BUBBICO Filippo, PD
    BUGNANO Patrizia, IdV
    BUTTI Alessio, PdL
    CABRAS Antonello, PD
    CAFORIO Giuseppe, IdV
    CAGNIN Luciano, LNP
    CALABRO' Raffaele, PdL
    CALIENDO Giacomo, PdL
    CALIGIURI Battista, PdL
    CAMBER Giulio, PdL
    CANTONI Gianpiero Carlo, PdL
    CARLINO Giuliana, IdV
    CARLONI Anna Maria, PD
    CAROFIGLIO Gianrico, PD
    CARRARA Valerio, PdL
    CARUSO Antonino, PdL
    CASOLI Francesco, PdL
    CASSON Felice, PD
    CASTRO Maurizio, PdL
    CECCANTI Stefano, PD
    CENTARO Roberto, PdL
    CERUTI Mauro, PD
    CHITI Vannino, PD
    CHIURAZZI Carlo, PD
    CIARRAPICO Giuseppe, PdL
    CICOLANI Angelo Maria, PdL
    CINTOLA Salvatore, UDC-SVP-Aut
    COLLI Ombretta, PdL
    COLLINO Giovanni, PdL
    COLOMBO Emilio, UDC-SVP-Aut
    COMINCIOLI Romano, PdL
    COMPAGNA Luigi, PdL
    CONTI Riccardo, PdL
    CONTINI Barbara, PdL
    CORONELLA Gennaro, PdL
    COSENTINO Lionello, PD
    COSTA Rosario Giorgio, PdL
    CRISAFULLI Vladimiro, PD
    CURSI Cesare, PdL
    CUTRUFO Mauro, PdL
    D'ALI' Antonio, PdL
    D'ALIA Gianpiero, UDC-SVP-Aut
    D'AMBROSIO Gerardo, PD
    D'AMBROSIO LETTIERI Luigi, PdL
    DAVICO Michelino, LNP
    DE ANGELIS Candido, PdL
    DE ECCHER Cristano, PdL
    DE FEO Diana, PdL
    DE GREGORIO Sergio, PdL
    DE LILLO Stefano, PdL
    DE LUCA Vincenzo, PD
    DE SENA Luigi, PD
    DE TONI Gianpiero, IdV
    DEL VECCHIO Mauro, PD
    DELLA MONICA Silvia, PD
    DELLA SETA Roberto, PD
    DELOGU Mariano, PdL
    DI GIACOMO Ulisse, PdL
    DI GIOVAN PAOLO Roberto, PD
    DI GIROLAMO Leopoldo, PD

    RispondiElimina
  14. DI GIROLAMO Nicola, PdL
    DI NARDO Aniello, IdV
    DI STEFANO Fabrizio, PdL
    DIGILIO Egidio, PdL
    DINI Lamberto, PdL
    DIVINA Sergio, LNP
    DONAGGIO Cecilia, PD
    D'UBALDO Lucio Alessio, PD
    ESPOSITO Giuseppe, PdL
    FASANO Vincenzo, PdL
    FAZZONE Claudio, PdL
    FERRARA Mario, PdL
    FILIPPI Alberto, LNP
    FINOCCHIARO Anna, PD
    FIORONI Anna Rita, PD
    FIRRARELLO Giuseppe, PdL
    FISTAROL Maurizio, PD
    FLERES Salvo, PdL
    FLUTTERO Andrea, PdL
    FOLLINI Marco, PD
    FONTANA Cinzia Maria, PD
    FOSSON Antonio, UDC-SVP-Aut
    FRANCO Paolo, LNP
    FRANCO Vittoria, PD
    GALIOTO Vincenzo, PdL
    GALLO Cosimo, PdL
    GALPERTI Guido, PD
    GAMBA Pierfrancesco Emilio Romano, PdL
    GARAVAGLIA Mariapia, PD
    GARAVAGLIA Massimo, LNP
    GARRAFFA Costantino, PD
    GASPARRI Maurizio, PdL
    GENTILE Antonio, PdL
    GERMONTANI Maria Ida, PdL
    GHEDINI Rita, PD
    GHIGO Enzo Giorgio, PdL
    GIAI Mirella, UDC-SVP-Aut
    GIARETTA Paolo, PD
    GIORDANO Basilio, PdL
    GIOVANARDI Carlo, PdL
    GIULIANO Pasquale, PdL
    GRAMAZIO Domenico, PdL
    GRANAIOLA Manuela, PD
    GRILLO Luigi, PdL
    GUSTAVINO Claudio, PD
    ICHINO Pietro, PD
    INCOSTANTE Maria Fortuna, PD
    IZZO Cosimo, PdL
    LANNUTTI Elio, IdV
    LATORRE Nicola, PD
    LAURO Raffaele, PdL
    LEDDI Maria, PD
    LEGNINI Giovanni, PD
    LEONI Giuseppe, LNP
    LI GOTTI Luigi, IdV
    LICASTRO SCARDINO Simonetta, PdL
    LIVI BACCI Massimo, PD
    LONGO Piero, PdL
    LUMIA Giuseppe, PD
    LUSI Luigi, PD
    MAGISTRELLI Marina, PD
    MALAN Lucio, PdL
    MANTICA Alfredo, PdL
    MANTOVANI Mario, PdL
    MARAVENTANO Angela, LNP
    MARCENARO Pietro, PD
    MARINARO Francesca Maria, PD
    MARINI Franco, PD
    MARINO Ignazio, PD
    MARINO Mauro Maria, PD
    MARITATI Alberto, PD
    MASCITELLI Alfonso, IdV
    MAURO Rosa Angela, LNP
    MAZZARACCHIO Salvatore, PdL
    MAZZATORTA Sandro, LNP
    MAZZUCONI Daniela, PD
    MENARDI Giuseppe, PdL
    MERCATALI Vidmer, PD
    MESSINA Alfredo, PdL
    MICHELONI Claudio, PD
    MILANA Riccardo, PD
    MOLINARI Claudio, PD
    MONGIELLO Colomba, PD
    MONTANI Enrico, LNP
    MONTI Cesarino, LNP
    MORANDO Enrico, PD
    MORRA Carmelo, PdL
    MUGNAI Franco, PdL
    MURA Roberto, LNP
    MUSI Adriano, PD
    MUSSO Enrico, PdL
    NEGRI Magda, PD
    NEROZZI Paolo, PD
    NESSA Pasquale, PdL
    OLIVA Vincenzo, Misto
    ORSI Franco, PdL
    PALMA Nitto Francesco, PdL
    PALMIZIO Elio Massimo, PdL
    PARAVIA Antonio, PdL
    PASSONI Achille, PD
    PASTORE Andrea, PdL
    PEDICA Stefano, IdV
    PEGORER Carlo, PD
    PERDUCA Marco, PD
    PERTOLDI Flavio, PD

    RispondiElimina
  15. PETERLINI Oskar, UDC-SVP-Aut
    PICCIONI Lorenzo, PdL
    PICCONE Filippo, PdL
    PICHETTO FRATIN Gilberto, PdL
    PIGNEDOLI Leana, PD
    PINOTTI Roberta, PD
    PINZGER Manfred, UDC-SVP-Aut
    PISANU Beppe, PdL
    PISCITELLI Salvatore, PdL
    PISTORIO Giovanni, Misto
    PITTONI Mario, LNP
    POLI BORTONE Adriana, PdL
    PONTONE Francesco, PdL
    PORETTI Donatella, PD
    POSSA Guido, PdL
    PROCACCI Giovanni, PD
    RAMPONI Luigi, PdL
    RANDAZZO Nino, PD
    RANUCCI Raffaele, PD
    RIZZI Fabio, LNP
    RIZZOTTI Maria, PdL
    ROSSI Nicola, PD
    ROSSI Paolo, PD
    RUSCONI Antonio, PD
    RUSSO Giacinto, IdV
    RUTELLI Francesco, PD
    SACCOMANNO Michele, PdL
    SACCONI Maurizio, PdL
    SAIA Maurizio, PdL
    SALTAMARTINI Filippo, PdL
    SANCIU Fedele, PdL
    SANGALLI Gian Carlo, PD
    SANNA Francesco, PD
    SANTINI Giacomo, PdL
    SARO Giuseppe, PdL
    SARRO Carlo, PdL
    SBARBATI Luciana, PD
    SCANU Gian Piero, PD
    SCARABOSIO Aldo, PdL
    SCARPA BONAZZA BUORA Paolo, PdL
    SCIASCIA Salvatore, PdL
    SCOTTI Luigi, PdL
    SERAFINI Anna Maria, PD
    SERAFINI Giancarlo, PdL
    SERRA Achille, PD
    SIBILIA Cosimo, PdL
    SIRCANA Silvio Emilio, PD
    SOLIANI Albertina, PD
    SPADONI URBANI Ada, PdL
    SPEZIALI Vincenzo, PdL
    STANCANELLI Raffaele, PdL
    STIFFONI Piergiorgio, LNP
    STRADIOTTO Marco, PD
    TANCREDI Paolo, PdL
    THALER AUSSERHOFER Helga, UDC-SVP-Aut
    TOFANI Oreste, PdL
    TOMASELLI Salvatore, PD
    TOMASSINI Antonio, PdL
    TONINI Giorgio, PD
    TORRI Giovanni, LNP
    TOTARO Achille, PdL
    TREU Tiziano, PD
    VACCARI Gianvittore, LNP
    VALDITARA Giuseppe, PdL
    VALENTINO Giuseppe, PdL
    VALLARDI Gianpaolo, LNP
    VALLI Armando, LNP
    VETRELLA Sergio, PdL
    VICARI Simona, PdL
    VICECONTE Guido, PdL
    VIESPOLI Pasquale, PdL
    VILLARI Riccardo, PD
    VIMERCATI Luigi, PD
    VITA Vincenzo Maria, PD
    VITALI Walter, PD
    VIZZINI Carlo, PdL
    ZANDA Luigi, PD
    ZANETTA Valter, PdL
    ZAVOLI Sergio, PD

    RispondiElimina
  16. Ciao Mike. Ognuno dà il suo contributo, in relazione alle sue competenze. Importante è usare il proprio talento, come insegna il Vangelo.

    Grazie delle belle parole e della stima che è ricambiata.

    Ciao

    RispondiElimina
  17. condivido il tuo articolo ma aggiungo che questo sistema non e'onnipotente come si crede ma anzi presenta molte falle,che la gente creda di non poter fare niente e un'altro inganno,come tu hai sottolineato,il punto e'che il loro potere deriva dal piu grande inganno che l'uomo abbia vissuto,non si puo combattere nel loro terreno,dobbiamo portarli nel nostro terreno e li periranno,la loro fine sta arrivando e lo sanno,pensano di vincere ma sono gia sconfitti,combattete l'inganno e minerete i pilastri di questa societa lucifereina,l'uomo mangia e accede al benessere per diritto divino non perche abbia i loro schifosi pezzi di carta chiamati soldi,questo e'uno dei tanti inganni,parlo di combattere perche siamo in guerra e molti non lo sanno,ma il risveglio sta avanzando sempre piu forte,il loro tempo sta finendo

    RispondiElimina
  18. White wolf, anch'io sono convinto che l'era degli Ottenebrati è ormai agli sgoccioli. Purtroppo, prima che essi siano precipitati nell'Ade, dovremo affrontare la Grande tribolazione. Temo.

    La dignità e l'amore per la libertà ci distinguono dalla massa "automatica"

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  19. grazie a te per quello che fai,seguo da molto i tuoi link,come quelli di bojs,considero voi come altri gli ultimi fieri patrioti e discendenti dell'uomo che verra,sono molto affranto quando vedo altri fratelli ingannati e oscurati nel loro scopo della vita,dalla stupidita e inganno di questa societa luciferina,e noi a quelli dobbiamo rivolgerci per risvegliare la loro coscienza,non dobbiamo cedere un millimetro,la menzogna deve temere la verita non il contrario,oggi molti sono pronti ad apprendere quello che e' naturale ma che viene chiamato paranormale,irrazionale ecc. dai traditori dei media,e piu avanti l'irreale diverra realta allora cosa diranno questi usurpatori della verita chiamati media?la grande tribolazione e' gia iniziata prevedo nel 2010 l'inizio della 3 guerra mondiale,ma siate felici periranno con la loro babbilonia,i fratelli che seguono la luce di dio sono qua,essi aiuteranno l'uomo e se necessario anticiperanno i tempi,ma la loro fine e certa come certo e l'inganno in cui essi stessi credono,la nuova civilta vedra il regno di dio ritornare dopo 13000 anni e 0gni giorno sara come un sogno

    RispondiElimina
  20. White wolf, hai usato un vocabolo che veramente amo, ossia "patrioti". Sì, amo la patria, intesa come cultura e tradizione, mentre avverso il mondialismo che vuole cancellare le etnie, le lingue, i retaggi, la storia, in nome di un'unità che è appiattimento e soprattutto creazione di un unico superstato mondiale, senza più differenze culturali, sinonimo di ricchezza.

    Gli eventi sembrano precipitare, ma confidiamo nell'avvento di un'era rinnovellata, una volta sconfitti gli Arconti ed i loro lerci emissarii.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...