12 febbraio, 2008

Miti e mitili

Absit iniuria verbis


Recentemente Bojs ha dedicato un articolo alla Russia nell'ambito dello scacchiere mondiale. Il testo, intitolato Eurasia: nuovo ordine globale e crollo economico, descrive il ruolo dell'ex impero sovietico sulla scena internazionale e rivela come un'inquietante psicopolizia agisca contro i cittadini la cui libertà è costantemente minacciata da pericolosi, infidi delatori.

Purtroppo gli uomini, per natura, tendono a credere ingenuamente in eroi intrepidi ed integerrimi che combattono per difendere i loro diritti. Così si affidano ad altri, delegando loro ogni azione. Gli uomini sono proclivi a schierarsi, a cercare dei paladini a livello nazionale ma anche internazionale. Ciò è avvenuto anche con Vladimir Putin, presentato da molti "giornalisti" di siti "indipendenti", in realtà fiancheggiatori del V., come un salvatore, un nuovo Messia cui Dio ha conferito la missione di contrastare e sconfiggere i cattivi, nella fattispecie gli Stati Uniti dell'America, in realtà una delle numerose teste dell'Idra.

Inutile ricordare che questa è una rappresentazione edulcorata, anzi completamente menzognera. Capisco che ognuno di noi avverte l'esigenza di credere in qualcosa o in qualcuno, ma come si può dar credito a gente screditata, a falsi difensori dei cittadini, falsi ambientalisti, falsi sindacalisti, falsi giornalisti, falsi...? Dalla Gabanelli a Grillo, da Bario Tozzi a Luca Mercalli, da Piero Angela a Giulio Betti e Guido Guidi... è tutto un pullulare di tribuni, di demagoghi, di pseudo-esperti abilissimi, quando si tratta di blandire il popolino con lusinghe, di circuirlo con mirabolanti promesse di un destino radioso, senza politici corrotti, senza malattie, senza inquinamento, salvo poi censurare l'espressione "scie chimiche" e la parola "signoraggio", dimostrando di essere assai più intolleranti ed ipocriti dei barattieri che essi mettono alla gogna.

Lo stesso Hugo Chavez, il mito della "sinistra" planetaria (comunisti di tutto il mondo unitevi!) è solo un altro burattino: lo dimostra il suo abboccamento col satrapo di Roma; lo dimostra l'estensione dell'operazione "scie chimiche" al Venezuela, estensione che può essere avvenuta solo col suo benestare o con la sua connivenza.

Dunque riconosciamo che questi "cavalieri" senza macchia e senza paura sono solo fantaccini del sistema, attori di infimo ordine che, con espressioni licenziose e lazzi volgari, intrattengono il pubblico e lo distraggono dai problemi concreti, ma soprattutto dai veri artefici della politica, sempre intenti a tramare dietro le quinte.

Evitiamo l’atteggiamento puerile di chi ha bisogno sempre del sostegno altrui, di essere rassicurato e vezzeggiato: dal sistema ci si può attendere solo un coacervo di problemi, non certo la loro risoluzione.

Ammettiamolo: costoro non sono dei miti, ma dei mitili, delle cozze attaccate allo scoglio, ai loro meschini privilegi, ad una gloria mal acquistata e disonorevole, perché frutto di inganno. Rinunciamo a questi idoli di terracotta, a questi miti "falsi e bugiardi", per fare assegnamento sulle nostre forze e su quelli di amici e collaboratori fededegni, per creare comitati, per intraprendere iniziative utili a noi stessi ed agli altri.

Le cozze sono buone, sì... col limone.

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. D'altronde, legittimare qualcuno al posto nostro, qualcosa di esterno non solo non porta a niente a livello spirituale nessun cambiamento, ma è energia della quale gli esseri controllori dietro a tutte le faccende "terrestri" ,si cibano, perchè si è quasi lobotomizzati, si ascolta solo la mente e la voce dell'Anima passa in secondo piano anzi viene letteralmente soffocata e ci si adegua.E' solo la mente a funzionare mentre l'Anima non c'entra nulla in quanto non ne "sente" proprio la "necessità" o il "bisogno" perchè già sà ed è la confusione della mente ad ignorarlo. Questo tipo di energia forse è la migliore per loro quante cose accadono perchè non ci responsabilizziamo da noi stessi?Anche le guerre trovano terreno in menti con questo tipo di schema
    Quante volte si sente dire ad es. sono così...è colpa dei miei genitori mi han cresciuto così, oppure ha accoltellato tizio caio però tizio caio prima lo ha provocato ecc. ecc.Ma il fantomigerato libero arbitrio la gente lo ha venduto proprio al diavolo?
    Io mi auguro che questo finto atteggiamento,deleterio,svanisca ma aimè a conti fatti non sembra......vedremo quanta gente andrà a votare o almeno quante schede saranno annullate
    Mah, oggi mi sento sereno quasi come non mi sentivo da bambino

    Ciao e tanta serenità a tutti e chi ce l'ha ancora di più

    RispondiElimina
  4. molto interessante il fatto che anche in venezuela sia partita l'operazione scie chimiche...per quanto riguarda il teatrino della politica è già rilevante il fatto che in italia i due maggiori partiti siano ormai simili non solo più nelle proposte politiche ma anche nei nomi (pd e pdl...le parole democrazia e libertà equamente distribuite)...una colossale presa per i fondelli sempre più esplicita e sfacciata! le èlites sghignazzano mentre i sudditi puntuali si recheranno alle urne............è sempre più evidente che in futuro esisterà un unico governo mondiale che provvederà amorevolmente alla salute dei cittadini schedati ed obbedienti.

    RispondiElimina
  5. Zret pensavo a qualche consiglio per una buona ricetta! ^_^

    Hai dimenticato Ricci con Striscia!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...